Autore Topic: Lotito è l'eccezione.  (Letto 41019 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #300 : Lunedì 30 Maggio 2022, 15:01:53 »
Ma l'aumento di capitale? Quando c'è stato, di quanti milioni?
 Mezzaroma?
https://www.ilgiornale.it/news/lazio-lotito-e-mezzaroma-giudizio.html
Come è finita questa storia? prescrizione in cassazione dopo 2 condanne in primo e secondo grado.
https://www.altalex.com/documents/news/2014/05/20/operazione-lotito-mezzaroma-per-la-cassazione-e-complesso-disegno-criminoso
 :) ha sognato che sia possibile un'opa ostile
poi tra i punti di merito addirittura che un imprenditore ha pagato per comprare un club :) cavolo però che roba, 20 milioni signor pomata, mica bruscolini
poi qualche spiccio quando è stato sgamato il cognato, e li qualche altro milionicino ha dovuto tirarlo fuori
poi oh, vuoi mettere ben 3,9 milioni di finanziamento soci impiegando 2 mesi per trovarli e poter comprare almeno zaccagni l'ultimo giorno.
qui parliamo di alti livelli oh
e poi lui deve paga la siae e il catering so soldi....

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #301 : Martedì 31 Maggio 2022, 08:08:02 »
Lotito è l'eccezione anche per un altro motivo.
Economico.
Lui è benestante, avere o non avere la Lazio non gli cambia nulla e per favore non parliamo delle correlate, ce la vedete la Juventus usare le Ford o Volkswagen come auto di rappresentanza ?
I vantaggi dall'avere la Lazio sono (anche) non economici, quindi non misurabili.
Essere il presidente di una squadra di calcio ti può dare delle possibilità di fare affari che non potresti fare da normale imprenditore, ma si parla di altro.
Essere al centro dei riflettori, essere conosciuto, intervistato.
Poter esercitare potere nelle sedi competenti (Lega, Figc e dintorni).
Questo non è misurabile, quantificabile.
Quanto interessa a Lotito ?
Se gli interessa tanto allora ci si può mettere il cuore in pace, sarà presidente per molto tempo qualunque evento accada (risultati sportivi e altro).
Non esiste un prezzo equo, visto che non ha bisogno di soldi.
E si rischia un ambiente stile Genoa degli ultimi anni.
La mia speranza, per il breve periodo, è che segua Sarri e non Tare.
Per il lungo periodo la vedo male, a livello mediatico e del sentiment.
Oh vivacchiare...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #302 : Martedì 31 Maggio 2022, 14:05:44 »
E aggiungiamo le parole del capitano Lulic (10 anni alla Lazio autore di un gol storico, non uno qualsiasi) sul grande Presidente:

Quando torno a Roma sento un amore incredibile ed è la cosa più bella. Mi stimano anche come uomo. Sono orgoglioso dei miei 10 anni laziali. Mi arrivano messaggi, mi sento amato. Sulla chiusura del rapporto: "Non avevo aspettative però mi aspettavo chiarezza. Pensavo che ci saremmo seduti per chiarire cosa fare. Ho provato rabbia, amarezza. Avrei continuato volentieri, 5 minuti dopo 10 anni potevano trovarsi. Invece sono partito per le vacanze e in vacanza sono rimasto. Alla fine ho preso un bel calcio in c... Neanche un grazie. E’ questo che mi dà fastidio. Ho giocato con dolori ovunque. La gente lo vede".

 IL 26 MAGGIO - "Sarà sempre della Lazio e dei laziali. Non si tocca. E non c’è rivincita". Sulle parole di Lotito per il saluto ("Dieci anni splendidi insieme"): "Se non avessi scritto io la lettera non penso che avrebbero fatto qualcosa e non credo l’abbia scritta lui".



Penso che la banca all'epoca nel lontano 2004 ha fatto davvero un bel lavoretto.
Solo un romanista mancato poteva trattare così un figura come Lulic.
E la cosa più triste è che in questi anni grazie ai Lotito boys ha pure vissuto serenamente crogiolandosi dei tanti tifosi delle solide realtà che lo omaggiavano ad ogni passo, corresponsabili.

Ora tutti svegliati, insieme pure a qualche giornalista pentito un tempo servile.
Bentrovati

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #303 : Martedì 31 Maggio 2022, 15:46:23 »
I romanisti non ci stanno inzuppando il pane come alcuni lazialoni. Eppure Lulic gli ha fatto proprio male. Ma si sa se c'è da sputtanare perché non approfittarne.
Siete impagabili quanto prevedibili e scontati. Tutto per un rifiuto ad un cappello in mano.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #304 : Martedì 31 Maggio 2022, 16:32:27 »
I romanisti non ci stanno inzuppando il pane come alcuni lazialoni. Eppure Lulic gli ha fatto proprio male. Ma si sa se c'è da sputtanare perché non approfittarne.
Siete impagabili quanto prevedibili e scontati. Tutto per un rifiuto ad un cappello in mano.
Parlaci dell'aumento di capitale, dai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #305 : Martedì 31 Maggio 2022, 16:44:19 »
Strano che se ne esca fuori a scoppio ritardato  dopo quasi un anno e mezzo....

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #306 : Martedì 31 Maggio 2022, 16:58:58 »
Io ho scritto che ha aumentato l'immissione di proprio capitale per ottenere la maggioranza delle azioni.
Devo spiegarti come raggiunto il 30% delle quote azionarie è obbligatorio fare un Opa totalitaria sul resto del capitale ?
Questo ha portato ad un ulteriore esborso di denaro proprio da parte dell'attuale azionista di maggioranza. Quindi chi
  sostiene che Lotito non c'ha messo un euro di suo continua a mentire. Non è quindi credibile su tutto il resto e non è degno di contraddittorio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #307 : Martedì 31 Maggio 2022, 17:00:11 »
Strano che se ne esca fuori a scoppio ritardato  dopo quasi un anno e mezzo....
Non è strano rientra tutto nel momento romico di esaltazione in cui però gli brucia ancora tantissimo il deretano per la sconfitta irreparabile del 26052013.
Quale migliore occasione per i nemici della Lazio per  tentare un nuovo scoop lenitivo di tanto tormentante bruciore?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #308 : Martedì 31 Maggio 2022, 17:24:16 »
Io ho scritto che ha aumentato l'immissione di proprio capitale per ottenere la maggioranza delle azioni.
Devo spiegarti come raggiunto il 30% delle quote azionarie è obbligatorio fare un Opa totalitaria sul resto del capitale ?
Questo ha portato ad un ulteriore esborso di denaro proprio da parte dell'attuale azionista di maggioranza. Quindi chi
  sostiene che Lotito non c'ha messo un euro di suo continua a mentire. Non è quindi credibile su tutto il resto e non è degno di contraddittorio.

non giochiamo, tu questo hai scritto:
 ha fatto un ulteriore aumento di capitale per raggiungere la maggioranza azionaria.


un ulteriore aumento di capitale

Nel caso servisse ripassatina della materia
https://www.borsaitaliana.it/borsa/glossario/aumento-di-capitale.html

E quindi ha fatto l'OPA o non ha fatto l'OPA? Perche qui ripartiamo dal via: https://www.ilgiornale.it/news/lazio-lotito-e-mezzaroma-giudizio.html
Citazione
denuncia della Consob e il reato contestato risale alla primavera del 2005, quando Mezzaroma ha comprato un pacchetto pari al 14% di azioni della società sportiva. Secondo l'accusa, sostenuta dal pubblico ministero Laura Pedio, l'acquisto faceva in realtà capo a Lotito che, usando il costruttore come prestanome, avrebbe acquisito in modo occulto una quota della società superiore al 30%, aggirando in tal modo l'obbligo di lanciare un'offerta pubblica d'acquisto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #309 : Martedì 31 Maggio 2022, 17:29:34 »
Ciao core. Non sai neanche leggere per raggiungere la maggioranza azionaria[size]
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #310 : Martedì 31 Maggio 2022, 17:33:26 »
Ciao core. Non sai neanche leggere per raggiungere la maggioranza azionaria[size]

Non ti attaccare al fumo della pippa
No sei tu a non sapere il significato di quello che scrivi.
 ha fatto un ulteriore aumento di capitale per raggiungere la maggioranza azionaria.

Di AUMENTO DI CAPITALE hai parlato tu.

ulteriore aumento di capitale
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #311 : Martedì 31 Maggio 2022, 17:38:56 »
Vabbè c'hai ragione Lotito  non ha messo un euro di suo

Contento
Pensa tu che grande, ha acquisito la Lazio senza spendere un euro.
Ma non era un incapace? A me sembra molto più capace di voi dissenzienti avvelenati.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #312 : Martedì 31 Maggio 2022, 18:10:18 »
LLM un vero duro, colpo su colpo non fa sconti a nessuno. Seppure a volte lo fa in maniera scomposta e un pochino greve ha una certa nostra ammirazione.

Prossimamente un topic dal titolo "Contro odio e rancore il decalogo del buon laziale"
c'erano una volta il grande darienzo

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #313 : Martedì 31 Maggio 2022, 18:22:55 »
LLM un vero duro, colpo su colpo non fa sconti a nessuno. Seppure a volte lo fa in maniera scomposta e un pochino greve ha una certa nostra ammirazione.

Prossimamente un topic dal titolo "Contro odio e rancore il decalogo del buon laziale"
E' vero: nella sua veemenza dialettica LaLazioMia ha un che di giovenaliano, direi.
E, infatti, a quanti ne obiettano un certo qual ricorso al linguaggio ruvido, non privo di asperità, io dico che si natura negat, facit indignatio versum: è lo sdegno per la lazialità vilipesa e oltraggiata da certuni che muove LLM e ne definisce gli accenti censori, talvolta anche estremi.

Forse che egli esageri, talvolta? Non lo nego. Ma assai di più esagerano gli ascari, i finti laziali che puntano a corrodere, dall'interno, le profonde radici della Nostra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #314 : Martedì 31 Maggio 2022, 19:03:45 »
Vabbè c'hai ragione Lotito  non ha messo un euro di suo

Contento
Pensa tu che grande, ha acquisito la Lazio senza spendere un euro.
Ma non era un incapace? A me sembra molto più capace di voi dissenzienti avvelenati.
Guarda che qui ADESSO non si sta discutendo del fatto che Lotito abbia  più o meno messo soldi suoi nell'acquistare la Lazio. Questo NESSUNO lo nega. Sei tu a rispondere picche e a sostenere che qualcuno ha scritto che non c'ha messo un euro. Ti si chiede dove l'avresti letto, nessuna risposta in tal senso.
Ma qui il contendere è una tua precisa affermazione:
 ha fatto un ulteriore aumento di capitale per raggiungere la maggioranza azionaria.
Ti si chiede di spiegare come, dove, quando e perchè, come ti si sono chieste le "giuste" motivazioni dei milioni DELLA LAZIO trasferiti alla Salernitana e i ritorni finanziari per la Lazio da questi "investimenti".
Sono tutte affermazioni tue. Ne parli come se conoscessi a fondo questi due argomenti, per favore spiegaci. Magari li capiamo anche noi. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #315 : Martedì 31 Maggio 2022, 19:40:48 »
Il tuo sodale dissent qullo che tu sponsorizzi per una discussione  e contraddittorio su documenti e fatti ha sostenuto che Lotito non ha messo un euro nella Lazio.
Vai a rileggerlo e poi torna.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #316 : Martedì 31 Maggio 2022, 20:02:04 »
Ora sostiene che Lotito si e' preso la Lazio con i redditi che vantava con la Regione Lazio, ben 21 milioni. Che poi lui consideri 21 milioni di crediti con la Regione Lazio alla stregua dei punti della MiraLanza  lascia intendere il livello del personaggio che si cela dietro il nick. O un Onassis o un fregnacciaro. Ma sono dettagli.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #317 : Martedì 31 Maggio 2022, 20:09:50 »
Il tuo sodale dissent qullo che tu sponsorizzi per una discussione  e contraddittorio su documenti e fatti ha sostenuto che Lotito non ha messo un euro nella Lazio.
Vai a rileggerlo e poi torna.
Stai aggirando il discorso, ci devi spiegare dell'aumento di capitale e delle giuste motivazioni dei soldi della Lazio alla Salernitana e i relativi ritorni finanziari, stiamo aspettando. Di quello che sostiene Dissent adesso non ce ne può fregà di meno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #318 : Martedì 31 Maggio 2022, 20:16:51 »
Lotito vantava dei crediti nei confronti della regione Lazio.
Non ricordo come fece a trasformare tali crediti in liquidità per prendere la Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #319 : Martedì 31 Maggio 2022, 20:18:31 »
Che fai? Rinneghi la sponsorizzazione del sodale?
Solo dopo sarai considerato un interlocutore appena credibile.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.