Autore Topic: Lotito è l'eccezione.  (Letto 40932 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #240 : Giovedì 26 Maggio 2022, 13:50:58 »
è che ti manca un'opzione.
il venditore non la vuole vendere.
tutto ha un prezzo, ma non tutto è in vendita.
è pieno il mercato di mancate acquisizioni, uff, quante ne vuoi.
piegare la realtà del mercato alle proprie opinioni non è mai una buona scelta.
Scusa Dissent, seriamente, tu parli giustamente di mercato, ma allora il mercato vale sempre, non solo quando fa comodo, o per la Lazio non vale?

Secondo me tu fai l'errore di fondo di considere un comportamento non razionale di Lotito, ogni transazione ha un prezzo che é l'incontro tra domanda e offerta, é molto piú probabile che la domanda di mercato attuale non raggiunge il valore della Sociatà, che sicuramente include il costo opportunità di Lotito nel vendere la Società, perché non ci credi neanche tu che il giusto valore di acquisto della Lazio sia quello azionario.

Ora valutare questo costo a me risulta impresa piuttosto ardua, potrebbe essere di qualche centinaio di milioni, potebbe per esempio includere un VAN dei flussi di cassa che perderebbero le sue imprese se vendesse la Lazio, non lo so...ma sono sicuro che sono solo valutazioni puramente economiche, e dal suo e solo suo punto di vista, legittime visto che ne é il propietario/maggior azionista. Affermare "nun vo' venne" mi sembra quanto meno superficiale quando parliamo di operazioni da centinaia di milioni di euro.

Io non credo minimamente alle cazzate tipo "lascio a mio figlio" e simili, perché non hanno senso, credo solamente al mercato, e il mercato ad oggi ci dice che non c'è un'offerta seria e congrua, sennó la trattativa si farebbe eccome...

sempre secondo me

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #241 : Giovedì 26 Maggio 2022, 13:53:30 »
Se vuoi dire che la Conference è un non trofeo dillo, che ti devo dire.

Ma non contava arrivare quarti?

Sono anni che ci prendi per il culo.

E che gli amministratori di questo forum si fanno prendere per il culo da te.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #242 : Giovedì 26 Maggio 2022, 14:06:46 »
sempre secondo me

è che secondo dissent, invece, hai scritto cazzate.

il mantra ora è che er gessore nvòvvenne, sennò era scudetto sicuro. oodice er mercato
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #243 : Giovedì 26 Maggio 2022, 14:23:20 »
Ma non contava arrivare quarti?

Sono anni che ci prendi per il culo.

E che gli amministratori di questo forum si fanno prendere per il culo da te.
tu ti prendi per il culo da solo dopo che hai toppato tutto il toppabile, non so ancora perchè non hai ri-cambiato nick.
per me la conference è un trofeo tutto qui.
Se devo invece valutare l'operato di un club per dire se ha fatto bene o male in un lungo periodo quasi ventennale, certamente arrivare quarti è molto difficile e fa tutta la differenza del mondo.
Dunque sono discorsi molto diversi.
Non è difficile, se ti astieni dalla soccerex o dalla classifica punti secondo me ce la fai

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #244 : Giovedì 26 Maggio 2022, 14:33:54 »
Scusa Dissent, seriamente, tu parli giustamente di mercato, ma allora il mercato vale sempre, non solo quando fa comodo, o per la Lazio non vale?

Secondo me tu fai l'errore di fondo di considere un comportamento non razionale di Lotito, ogni transazione ha un prezzo che é l'incontro tra domanda e offerta, é molto piú probabile che la domanda di mercato attuale non raggiunge il valore della Sociatà, che sicuramente include il costo opportunità di Lotito nel vendere la Società, perché non ci credi neanche tu che il giusto valore di acquisto della Lazio sia quello azionario.

Ora valutare questo costo a me risulta impresa piuttosto ardua, potrebbe essere di qualche centinaio di milioni, potebbe per esempio includere un VAN dei flussi di cassa che perderebbero le sue imprese se vendesse la Lazio, non lo so...ma sono sicuro che sono solo valutazioni puramente economiche, e dal suo e solo suo punto di vista, legittime visto che ne é il propietario/maggior azionista. Affermare "nun vo' venne" mi sembra quanto meno superficiale quando parliamo di operazioni da centinaia di milioni di euro.

Io non credo minimamente alle cazzate tipo "lascio a mio figlio" e simili, perché non hanno senso, credo solamente al mercato, e il mercato ad oggi ci dice che non c'è un'offerta seria e congrua, sennó la trattativa si farebbe eccome...

sempre secondo me
Premettere ad un discorso "ti fa comodo" non è poi così carino.
Diciamo depone male per un confronto serio, ma ti rispondo lo stesso.

I sacri testi di economia, dei quali qui noto mancano molte nozioni, spiegano molto bene quanto l'attitudine dell'imprenditore (oggi viene chiamato stile manageriale perchè fa moda) faccia sempre la differenza.
L'avversione/propensione al rischio, a cambiare investimenti, a cedere attività in rami e andare su altri, tutti concetti sempre attuali di cui sono pieni i testi e il mondo.

Il comportamento individuale del proprietario/imprenditore è sempre dirimente; esistono aziende di famiglia fallite per mancata lucidità e razionalità; esistono aziende con migliaia di dipendenti che hanno mancato opportunità di mercato per irrazionalità o non attitudine al cambiamento, con conseguenze tangibili e pesanti.

Dunque capisco lo sforzo di voler inquadrare Lotito come una macchina, un robot, dove basta che gli metti dentro la tasca la banconota con il giusto prezzo, lui apre le braccia e ti da le chiavi della sua azienda.
Vi do notizia che non funziona cosi.

Avete un esempio dell'irrazionalità dello stesso Lotito davanti agli occhi. Se solo pensate a quanto ci ha rimesso con la Salernitana, lui personalmente e la la Lazio (che è sempre sua) per inseguire qualcosa di oggettivamente irrazionale, potrete facilmente capire che nessuno agisce con un codice a barre.

Il non voler vendere può attenere ad una marea di motivazioni, anche personali, legittime ovviamente, ma ineludibili. Pensare che Lotito sia un bancomat da ricaricare, significa aver capito poco. Significa non capire quanto la Lazio significhi per lui, anche personalmente.

Ma non lo dico io, basta leggere i rudimenti di base da primo anno di economia.
Il mercato cè, cè sempre per la Lazio, al valore di mercato (che non è certo quello di borsa, chi lha mai detto).
Ma non basta.
Serve che chi può vendere accetti di farlo.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #245 : Giovedì 26 Maggio 2022, 14:35:43 »
è che secondo dissent, invece, hai scritto cazzate.

il mantra ora è che er gessore nvòvvenne, sennò era scudetto sicuro. oodice er mercato
storpiare le parole penso sia poco edificante, in genere attiene all'altra parrocchia, sempre secondo me.
io non dico mai a qualcuno che scrive cazzate, argomento.
la forza dei fatti è la migliore forza.
basta avere argomenti, che mi rendo conto, non è cosa sempre agevole.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #246 : Giovedì 26 Maggio 2022, 16:27:50 »
Premettere ad un discorso "ti fa comodo" non è poi così carino.
Diciamo depone male per un confronto serio, ma ti rispondo lo stesso.

I sacri testi di economia, dei quali qui noto mancano molte nozioni, spiegano molto bene quanto l'attitudine dell'imprenditore (oggi viene chiamato stile manageriale perchè fa moda) faccia sempre la differenza.
L'avversione/propensione al rischio, a cambiare investimenti, a cedere attività in rami e andare su altri, tutti concetti sempre attuali di cui sono pieni i testi e il mondo.

Il comportamento individuale del proprietario/imprenditore è sempre dirimente; esistono aziende di famiglia fallite per mancata lucidità e razionalità; esistono aziende con migliaia di dipendenti che hanno mancato opportunità di mercato per irrazionalità o non attitudine al cambiamento, con conseguenze tangibili e pesanti.

Dunque capisco lo sforzo di voler inquadrare Lotito come una macchina, un robot, dove basta che gli metti dentro la tasca la banconota con il giusto prezzo, lui apre le braccia e ti da le chiavi della sua azienda.
Vi do notizia che non funziona cosi.

Avete un esempio dell'irrazionalità dello stesso Lotito davanti agli occhi. Se solo pensate a quanto ci ha rimesso con la Salernitana, lui personalmente e la la Lazio (che è sempre sua) per inseguire qualcosa di oggettivamente irrazionale, potrete facilmente capire che nessuno agisce con un codice a barre.

Il non voler vendere può attenere ad una marea di motivazioni, anche personali, legittime ovviamente, ma ineludibili. Pensare che Lotito sia un bancomat da ricaricare, significa aver capito poco. Significa non capire quanto la Lazio significhi per lui, anche personalmente.

Ma non lo dico io, basta leggere i rudimenti di base da primo anno di economia.
Il mercato cè, cè sempre per la Lazio, al valore di mercato (che non è certo quello di borsa, chi lha mai detto).
Ma non basta.
Serve che chi può vendere accetti di farlo.
Ho scritto "quando fa comodo", non "quando ti fa comodo"...
Dissent, la laurea in Economia ce l'ho financo io pensa, deve esse che le regalano a La Sapienza, e tanti anni fa i sacri testi li ho letti pure io, staró un po' arrugginito che ti devo dire.

I discorsi che fai sull'avversione/propensione al rischio sono teoricamente giusti, ma non ho capito che c'entrano con la possibile cessione della società e se tu ritieni Lotito propenso o avverso al rischio.
Premesso che ne tu ne io abbiamo elementi oggettivi certi per definire la razionalità o meno dell'imprenditore Lotito, io credo che sia ragionevolmente corretto considerarlo razionale, sulla base di quello che vedo da 18 anni fa a oggi.

L'esempio che fai sulla Salernitana poi, perché dici che é irrazionale? Secondo me Lotito ha rischiato e gli é andata male (o almeno cosí pare), probabilmente ha scomesso su un cambio di regolamenti e/o si é fidato di informazioni che riteneva ragionevolemente probabili.

Io non considero Lotito un bancomat, semplicemente credo che per per farlo voler vendere devi fare un'offerta che valga la pena di essere valutata dal suo punto di vista, lo considero uno piuttosto sveglio e stronzo invece, discutibile e antipatico sotto tanti aspetti, ma non un coglioncello che "non é del mestiere", come il 99% delle persone che costruiscono e gestiscono patrimoni di svariati milioni di euro.

Poi, che vuoi dire con "Significa non capire quanto la Lazio significhi per lui, anche personalmente"?
Secondo me continui a mettere in mezzo considerazioni soggettive, su cui possiamo scannarci mesi interi, che poco o nulla hanno che fare con  transazioni di questo tipo, io credo che lui sia semplicemente un imprenditore che cerca di massimizzare il profitto, come tanti altri del resto, semplice...poi ammesso che la Lazio per lui sia una chiave per aprire certe porte, tutto ha un prezzo. E se anche avesse per lui un certo valore sentimentale (boh...), questo a maggior ragione dovrebbe essere una "garanzia" per i Laziali, del fatto che venderebbe solo a un compratore serio.

in tutto questo ancora non ho capito quale sarebbe secondo te la ragione per cui Lotito non venderebbe a un prezzo "giusto", quale sarebbe sto prezzo giusto, o peggio ancora perché già abbia rifiutato delle offerte "giuste", non sarà semplicemente perché quello che gli si offre (in teoria) non gli conviene? o ci deve per forza essere un qualche motivo per cui solo gli iniziati possono capire e noi poveri stolti non ci arriviamo?

Ah, per me Lotito puó andare affanculo domani mattina, bisogna vedere peró chi verrebbe al posto al suo

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #247 : Giovedì 26 Maggio 2022, 17:27:46 »
Ho scritto "quando fa comodo", non "quando ti fa comodo"...
Dissent, la laurea in Economia ce l'ho financo io pensa, deve esse che le regalano a La Sapienza, e tanti anni fa i sacri testi li ho letti pure io, staró un po' arrugginito che ti devo dire.

I discorsi che fai sull'avversione/propensione al rischio sono teoricamente giusti, ma non ho capito che c'entrano con la possibile cessione della società e se tu ritieni Lotito propenso o avverso al rischio.
Premesso che ne tu ne io abbiamo elementi oggettivi certi per definire la razionalità o meno dell'imprenditore Lotito, io credo che sia ragionevolmente corretto considerarlo razionale, sulla base di quello che vedo da 18 anni fa a oggi.

L'esempio che fai sulla Salernitana poi, perché dici che é irrazionale? Secondo me Lotito ha rischiato e gli é andata male (o almeno cosí pare), probabilmente ha scomesso su un cambio di regolamenti e/o si é fidato di informazioni che riteneva ragionevolemente probabili.

Io non considero Lotito un bancomat, semplicemente credo che per per farlo voler vendere devi fare un'offerta che valga la pena di essere valutata dal suo punto di vista, lo considero uno piuttosto sveglio e stronzo invece, discutibile e antipatico sotto tanti aspetti, ma non un coglioncello che "non é del mestiere", come il 99% delle persone che costruiscono e gestiscono patrimoni di svariati milioni di euro.

Poi, che vuoi dire con "Significa non capire quanto la Lazio significhi per lui, anche personalmente"?
Secondo me continui a mettere in mezzo considerazioni soggettive, su cui possiamo scannarci mesi interi, che poco o nulla hanno che fare con  transazioni di questo tipo, io credo che lui sia semplicemente un imprenditore che cerca di massimizzare il profitto, come tanti altri del resto, semplice...poi ammesso che la Lazio per lui sia una chiave per aprire certe porte, tutto ha un prezzo. E se anche avesse per lui un certo valore sentimentale (boh...), questo a maggior ragione dovrebbe essere una "garanzia" per i Laziali, del fatto che venderebbe solo a un compratore serio.

in tutto questo ancora non ho capito quale sarebbe secondo te la ragione per cui Lotito non venderebbe a un prezzo "giusto", quale sarebbe sto prezzo giusto, o peggio ancora perché già abbia rifiutato delle offerte "giuste", non sarà semplicemente perché quello che gli si offre (in teoria) non gli conviene? o ci deve per forza essere un qualche motivo per cui solo gli iniziati possono capire e noi poveri stolti non ci arriviamo?

Ah, per me Lotito puó andare affanculo domani mattina, bisogna vedere peró chi verrebbe al posto al suo
Quando "fa comodo" voleva alludere magari a manipolare una teoria a piacimento, detto in premessa prima ancora di spiegare il perchè non mi sembra una buona pratica, poi fai tu..

La cessione della società è un disinvestimento in cambio di liquidità. E' quindi un'operazione di rischio per definizione, in quanto stai scommettendo sul fatto che il valore futuro della società sarà inferiore a quello che tu realizzerai ed il mercato di valorizza al momento della cessione? Ti pare poco per Lotito?
Dunque Lotito è certamente un essere "razionale" ci mancherebbe altro, ma valutare un disinvestimento del suo asset migliore in assoluto, cui probabilmente non potrà più avere accesso, è qualcosa di molto difficile per lui. Non che non lo possa fare, ma certamente non vai li con i soldi in mano e gli dici ciao ora vendi.

La Salernitana era oggettivamente rischiosa. Operazione su piazza ambiziosa e contro regolamento in serie A in un contesto federale dove sei inviso a molti. Mettere risorse (della Lazio e anche sue) in un'operazione dove già sai eri sotto gli occhi di tutto, significa non agire a condizioni di mercato ma fare altro. Tenere un bilancio in piedi grazie al flusso di una correlata significa non agire al mercato.

Questo per dire che Lotito non lo inquadri facilmente e certo non è una macchina che vai lì ecco i soldi che vale dammi la Lazio.

Un'offerta che "valga la pena di essere valutata" non significa niente. Io parlo di cessione della Lazio al prezzo che vale la Lazio. Se parliamo di una vendita non a condizioni di mercato, allora lasciamo stare, mi pare ovvio.

Ma certo che per Lotito la Lazio ha anche un valore non puramente economico. Basta che guardi la sua storia. Lotito è un uomo della politica, quella è la sua scuola, o meglio dell'impreditoria strettamente legata alla politica. Non è mai stato un imprenditore di mercato. Dunque il valore che la Lazio gli può dare, solo per il fatto di avere incarichi istituzionali, sia in lega che in federazione, è un qualcosa poco monetizzabile per il mercato ma per lui esiste.
La notorietà acquisita con la Lazio e le cariche istituzionali gli hanno consentito per un certo periodo di essere un nome spendibile nel collegio plurinominale con forza italia, ricordiamocelo sempre. Questo per lui ha un valore ma il mercato non te lo monetizza, o molto difficilmente.

Ti ho quindi dato altri elementi per farti capire che Lotito è particolare, non è solo questione di soldi e quanto vale la Lazio.

Sulla questione poi dei "sentimenti" per cui allora i laziali dovrebbero stare tranquilli, purtroppo non è così.
Questo accade perchè l'interesse del Lotito proprietario della Lazio è soddisfatto (soldi per le aziende, cariche istituzionali, contatti politici etc) ad un livello più basso di quello che è l'interesse sportivo che da soddisfazione al tifoso. Per assurdo lui soddisfa il suo interesse quasi indipendentemente se la Lazio è 4/5 o 10. E per di più cercare di essere 4.è più rischioso per lui stesso perchè non ha i mezzi per sostenere la società.
Qui nasce il contrasto tra l'interesse di Lotito e quello del tifoso, che è strutturale.

Se metti insieme tutti questi aspetti, capisci che non vai da Lotito e gli dici ecco i soldi. Non è scontato.
Ciò che è certo è che la Lazio, se la vuoi vendere, la vendi. Valutazione indipendente al mercato, affidamento in esclusiva cessione ad una primaria banca d'affari con prezzo già concordato e in 6 mesi sei dal notaio.
Hai venduto in un niente Fiorentina e Atalanta, figurati la Lazio che ha maggiore potenziale.

Quanto a chi viene al posto suo, sarei abbastanza confidente. Siamo stati 18 anni con il più povero proprietario della serie A che ci ha messo 2 mesi per trovare 3.9 milioni per sbloccare il mercato. Per la legge delle probabilità, anche solo se vai a caso, trovi uno con maggiore disponibilità.
Se conti poi che neanche la dote empatica ha, anzi ha distrutto praticamente un rapporto con la tifoseria, diciamo che la probabilità è certezza.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #248 : Giovedì 26 Maggio 2022, 17:45:45 »
L'esempio che fai sulla Salernitana poi, perché dici che é irrazionale? Secondo me Lotito ha rischiato e gli é andata male (o almeno cosí pare), probabilmente ha scomesso su un cambio di regolamenti e/o si é fidato di informazioni che riteneva ragionevolemente probabili.
Ha rischiato soldi della Lazio non suoi personali, o almeno nella Salernitana ci sono finiti 50 milioni di € della Lazio praticamente a fondo perduto, perchè non sono dati sapere i ritorni finanziari di questi investimenti. Poi se ci ha messo del suo, non è neppure chiarissimo. Sappiamo quanto ci ha fatto dalla vendita, due spicci. Finanziariamente un genio.

Poi, che vuoi dire con "Significa non capire quanto la Lazio significhi per lui, anche personalmente"?
Secondo me continui a mettere in mezzo considerazioni soggettive, su cui possiamo scannarci mesi interi, che poco o nulla hanno che fare con  transazioni di questo tipo, io credo che lui sia semplicemente un imprenditore che cerca di massimizzare il profitto, come tanti altri del resto, semplice...poi ammesso che la Lazio per lui sia una chiave per aprire certe porte, tutto ha un prezzo. E se anche avesse per lui un certo valore sentimentale (boh...), questo a maggior ragione dovrebbe essere una "garanzia" per i Laziali, del fatto che venderebbe solo a un compratore serio.

in tutto questo ancora non ho capito quale sarebbe secondo te la ragione per cui Lotito non venderebbe a un prezzo "giusto", quale sarebbe sto prezzo giusto, o peggio ancora perché già abbia rifiutato delle offerte "giuste", non sarà semplicemente perché quello che gli si offre (in teoria) non gli conviene? o ci deve per forza essere un qualche motivo per cui solo gli iniziati possono capire e noi poveri stolti non ci arriviamo?
Detto che la valutazione di una società quotata, come base (per altezza) è data dal numero di azioni sul mercato moltiplicate per il loro valore di mercato. Possiamo ragionare sul fatturato medio degli ultimi 5 anni. Sommiamo i due dati. Sta di fatto che il prezzo "giusto" lo fa Lotito e a Lotito non conviene vendere l'azienda che gli garantisce soprattutto visibilità nazionale e tanto altro. Una volta venduta la Lazio tornerebbe ad essere lo sconosciuto impresario di pulizie che era prima.
Probabilmente ad un miliardo di € venderebbe, ma chi è il pazzo che acquista un bene "volatile" al quintuplo del prezzo di mercato che potrebbe avere? Con la situazione economica mondiale di oggi, poi.

Nel gruppo dirigenziale del Manchester City, c'è un imprenditore italiano nel ramo dell'industria navale di alto bordo, recentemente intervistato, che ha detto come il gruppo sarebbe intenzionato ad approdare in Italia e durante l'intervista hanno parlato del Palermo.
Quindi nel mondo esiste interesse per le squadre italiane, diverse hanno già proprietà nuove, ma questi soggetti conoscono e sanno dove andare ad investire e, opinione personale, nessuno si mette a trattare con uno come Lotito.
la Lazio è ostaggio, dobbiamo solo sperare che si adoperi col massimo delle sue capacità per il bene della Lazio, senza altre distrazioni.
Soprattutto oggi, dove c'è da rispondere a breve giro di posta agli avversari di sempre.
Ma non mi sembra ci senta da quella recchia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #249 : Giovedì 26 Maggio 2022, 18:00:57 »
storpiare le parole penso sia poco edificante, in genere attiene all'altra parrocchia, sempre secondo me.
io non dico mai a qualcuno che scrive cazzate, argomento.
la forza dei fatti è la migliore forza.
basta avere argomenti, che mi rendo conto, non è cosa sempre agevole.

se gli argomenti sono solo il trito e ritrito "lotito non vuole vendere", ah, beh, allora stamo mejo der caxxo, come diceva bombolo.

la forza dei fatti, dici, ma poi quando ci sei davanti, ai fatti, li neghi e ti metti sul pulpito a predicare le tue opinioni, dandole per certezze assolute.

assurgere la propria realtà parallela a verità inconfutabile è, sì, tipico di inquelli.

non è possibile discutere in questo modo. meriti meno dell'oblio.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #250 : Giovedì 26 Maggio 2022, 18:37:22 »
È sorprendente che ci sia ancora chi gli da retta e crede in un dialogo che risulta disumano.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #251 : Giovedì 26 Maggio 2022, 18:46:19 »
...
Neanche dire ad ogni post che tu hai ragione su tutto, di studiare i sacri testi e che tu sei tu e gli altri non sono un cazzo mi sembra una buona pratica, poi fai tu...

Sinceramente, mi dispiace ma, secondo me, con questa disamina non credo tu abbia aggiunto elementi al discorso. Fai considerazioni generiche, condivisibili certo, ma valide per qualsiasi soggetto/presidente.

Non si capisce quale sarebbe sta "particolarità" di Lotito stronzo che non vuole vendere, se non il fatto che la Lazio gli serve per avere visibilità e fare i suoi "giochetti"politici...e un fondo o un investitore serio non si avvicinerebbe alla lazio perchè non vuole discutere con Lotito, perché la Lazio gli serve per avere gli appalti di pulizia della regione, mah...

crederei di piú al flusso di cassa dalla Lazio alle sue aziende, ma parliamo di cose che fanno comunque parte di qualsiasi negoziazione per un compratore serio.

Sulla questione Salernitana ti dico che a me rode il culo, perchè sembrerebbe certo che ci sia stato un passaggio di risorse da Roma a Salerno, non saprei dire quante colpe ha lui e quanto gli hanno fatto una zozzeria sulla vendita, é vero pure che a lui rompono tutti il cazzo per questioni di legalità, e poi le plusvalenze delle "big" passano in cavalleria...ma a noi piace tanto fare i duri e puri, pure se a rimetterci é la Lazio.

Una cosa non capisco, davvero lo dico, se lui usa la Lazio per scopi politici, quali sarebbero queste leve? Forzare la mano per avere determinati favori minacciando in caso contrario di scatenare il popolo Laziale? ma se lui sta sul cazzo a tutti, laziali compresi.

Sai per un politico che bella pubblicità sarebbe smerdare Lotito? con tutti i "disamorati" che lo seguirebbero?
Ridimensionare la Lazio? Primo deprezzerebbe la società, secondo dovrebbe scappare da Roma se iniziassimo a lottare per la salvezza

E ancora, se fosse cosí, mi aspetterei che una Lazio da primi posti e sempre in Champions abbia una visibilità molto maggiore, e un potere "politico" non indifferente...ma magari io non capisco un cazzo eh...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #252 : Giovedì 26 Maggio 2022, 19:46:12 »
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Orazio Scala

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #253 : Giovedì 26 Maggio 2022, 21:38:41 »
Non capiscono una mazza di calcio della Lazio, di nulla.

Scrivono lunghi e inutili pipponi perché la loro Lazio ideale, quella di Sulfaro, Cordova e Chinellato, non c'è più. Una Lazio su cui sputavano anche allora. Perché non sanno fare altro. Perché non amano la Lazio ma l'immagine inesistente di sé stessi.

Ieri sera è stato il loro trionfo. Quarto posto, player trading, Novaretti, Perea, Muriqi. Quella Coppa l'hanno costruita giorno per giorno.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #254 : Giovedì 26 Maggio 2022, 23:12:54 »
Ha rischiato soldi della Lazio non suoi personali, o almeno nella Salernitana ci sono finiti 50 milioni di € della Lazio praticamente a fondo perduto, perchè non sono dati sapere i ritorni finanziari di questi investimenti. Poi se ci ha messo del suo, non è neppure chiarissimo. Sappiamo quanto ci ha fatto dalla vendita, due spicci. Finanziariamente un genio.
Detto che la valutazione di una società quotata, come base (per altezza) è data dal numero di azioni sul mercato moltiplicate per il loro valore di mercato. Possiamo ragionare sul fatturato medio degli ultimi 5 anni. Sommiamo i due dati. Sta di fatto che il prezzo "giusto" lo fa Lotito e a Lotito non conviene vendere l'azienda che gli garantisce soprattutto visibilità nazionale e tanto altro. Una volta venduta la Lazio tornerebbe ad essere lo sconosciuto impresario di pulizie che era prima.
Probabilmente ad un miliardo di € venderebbe, ma chi è il pazzo che acquista un bene "volatile" al quintuplo del prezzo di mercato che potrebbe avere? Con la situazione economica mondiale di oggi, poi.

Nel gruppo dirigenziale del Manchester City, c'è un imprenditore italiano nel ramo dell'industria navale di alto bordo, recentemente intervistato, che ha detto come il gruppo sarebbe intenzionato ad approdare in Italia e durante l'intervista hanno parlato del Palermo.
Quindi nel mondo esiste interesse per le squadre italiane, diverse hanno già proprietà nuove, ma questi soggetti conoscono e sanno dove andare ad investire e, opinione personale, nessuno si mette a trattare con uno come Lotito.
la Lazio è ostaggio, dobbiamo solo sperare che si adoperi col massimo delle sue capacità per il bene della Lazio, senza altre distrazioni.
Soprattutto oggi, dove c'è da rispondere a breve giro di posta agli avversari di sempre.
Ma non mi sembra ci senta da quella recchia.

infatti rimarremo abbonati alla mediocrità..non ci saranno mai investimenti sopra le righe.. cifre modeste scambiate per investimenti sopra le righe sperando nella sculata del campione... sulla guida tecnica ha buttato nel cesso Inzaghi per un un pugno di dollari per prendere la scommessa un ex tabagista a molto di piu con problemi tecnici vari

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #255 : Giovedì 26 Maggio 2022, 23:20:27 »
infatti rimarremo abbonati alla mediocrità..non ci saranno mai investimenti sopra le righe.. cifre modeste scambiate per investimenti sopra le righe sperando nella sculata del campione... sulla guida tecnica ha buttato nel cesso Inzaghi per un un pugno di dollari per prendere la scommessa un ex tabagista a molto di piu con problemi tecnici vari
Si ma così campi male, fattelo dí…

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #256 : Giovedì 26 Maggio 2022, 23:23:32 »
se gli argomenti sono solo il trito e ritrito "lotito non vuole vendere", ah, beh, allora stamo mejo der caxxo, come diceva bombolo.

la forza dei fatti, dici, ma poi quando ci sei davanti, ai fatti, li neghi e ti metti sul pulpito a predicare le tue opinioni, dandole per certezze assolute.

assurgere la propria realtà parallela a verità inconfutabile è, sì, tipico di inquelli.

non è possibile discutere in questo modo. meriti meno dell'oblio.
Lotito non vuole vendere, lha detto anche lui stesso ed è corroborato da una realtà ormai ventennale evidente.
Magari la venderà, e di certo la Lazio è più che vendibile, ma non vuole al momento.
Cosa ti da fastidio di questa cosa? Non lo comprendo.

Io di certezze assolute non ne ho mai date, ma metto a confronto le opinioni.
La mia è che tutte le squadre del mondo si vendono, perchè sono appetibili e cè la volonta di farlo. E vale anche per la Lazio, dire il contrario è per me un cattivo servizio alla normale intelligenza.
La tua è che invece visto che Lotito non ti dice che sta vendendo, per la Lazio non esiste un compratore.
Ora metti vicino queste 2 opinioni, legittime, e chiedi a chiunque, anche un bambino di terza media, quale ritiene, con buona approssimazione di probabilità più veritiera.

Quegli altri non hanno nessuna verità inconfutabile, non la conoscono proprio. Vivono però in un mondo parallelo e sono soliti storpiare le parole in italiano, in genere per disprezzo e dileggio. Se li conosci sai che è così. Quindi...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #257 : Giovedì 26 Maggio 2022, 23:27:27 »
Non capiscono una mazza di calcio della Lazio, di nulla.

Scrivono lunghi e inutili pipponi perché la loro Lazio ideale, quella di Sulfaro, Cordova e Chinellato, non c'è più. Una Lazio su cui sputavano anche allora. Perché non sanno fare altro. Perché non amano la Lazio ma l'immagine inesistente di sé stessi.

Ieri sera è stato il loro trionfo. Quarto posto, player trading, Novaretti, Perea, Muriqi. Quella Coppa l'hanno costruita giorno per giorno.
Secondo me dovresti fare un serio bagno di umiltà.
Hai riempito il forum per 3 anni di amenità sulla crescita continua, prendendo in giro anche quelli che in buona fede ti davano retta.
Mentre io ti dicevo il contrario.
Sappiamo tutti come è finita, alla canna del gas appesi a 3 milioni per fare mercato all'ultimo giorno.
IN pratica è finita come dicevo io, 3 anni fa, non ora.
E tu hai ancora il coraggio di parlare di qualcosa che abbia anche minimamente a che fare con il bilancio, la proprietà e i soldi della Lazio.
Bagno di umiltà, fa tanto tanto bene.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #258 : Giovedì 26 Maggio 2022, 23:49:13 »
Neanche dire ad ogni post che tu hai ragione su tutto, di studiare i sacri testi e che tu sei tu e gli altri non sono un cazzo mi sembra una buona pratica, poi fai tu...
Io ho parlato di sacri testi solo dopo un molto poco educato riferimento al "comodo", bisogna avere memoria..

Sinceramente, mi dispiace ma, secondo me, con questa disamina non credo tu abbia aggiunto elementi al discorso. Fai considerazioni generiche, condivisibili certo, ma valide per qualsiasi soggetto/presidente.
Non si capisce quale sarebbe sta "particolarità" di Lotito stronzo che non vuole vendere, se non il fatto che la Lazio gli serve per avere visibilità e fare i suoi "giochetti"politici...e un fondo o un investitore serio non si avvicinerebbe alla lazio perchè non vuole discutere con Lotito, perché la Lazio gli serve per avere gli appalti di pulizia della regione, mah...
Cosè che non ti è chiaro dell'unicità di Lotito? E' chiaro a chi non lo vuol vedere.
Nessun altro presidente dei primi 7 club ma anche 10 ha un livello imprenditoriale cosi basso, con le sue aziende che hanno un fatturato che non arriva all'5% di quello del club.
Nessun altro presidente non ha mai immesso soldi nel club (a parte l'acquisto iniziale) se non i 3,9 milioni di questa estate, forse solo DeLa.
Nessun altro presidente ha detenuto un altro club nel quale ha fatto confluire senza nulla fosse i soldi della Lazio, per una somma roboante allo scopo di tenere in piedi ciò che altrimenti sarebbe morto sul nascere.
Nessun presidente ha assunto così tanti incarichi federali e di lega grazie alla qualifica di presidente del suoi club
e così via, di unicità è pieno, se ne trovano a iosa.

Sulla questione Salernitana ti dico che a me rode il culo, perchè sembrerebbe certo che ci sia stato un passaggio di risorse da Roma a Salerno, non saprei dire quante colpe ha lui e quanto gli hanno fatto una zozzeria sulla vendita, é vero pure che a lui rompono tutti il cazzo per questioni di legalità, e poi le plusvalenze delle "big" passano in cavalleria...ma a noi piace tanto fare i duri e puri, pure se a rimetterci é la Lazio.
La colpa è sua, di nessun altro. Ha voluto fare ciò che oggettivamente non doveva fare.
Mantenere un club con i soldi del club fratello è stato qualcosa di veramente incredibile.
Peggio delle plusvalenze per me (sempre che sia dimostrato) perchè almeno li sono soddisfatte 2 parti.
In questa parte invece cè ne è stata 1 sovvenzionata e l'altra dissanguata.
Inqualificabile
E ancora cerchiamo dove sta la particolarità di Lotito? ma veramente fate?

Una cosa non capisco, davvero lo dico, se lui usa la Lazio per scopi politici, quali sarebbero queste leve? Forzare la mano per avere determinati favori minacciando in caso contrario di scatenare il popolo Laziale? ma se lui sta sul cazzo a tutti, laziali compresi.
Sai per un politico che bella pubblicità sarebbe smerdare Lotito? con tutti i "disamorati" che lo seguirebbero?
Ridimensionare la Lazio? Primo deprezzerebbe la società, secondo dovrebbe scappare da Roma se iniziassimo a lottare per la salvezza
Un'altra cosa che dovresti imparare a fare è non inventare frasi. Dove ho detto che Lotito usa la Lazio per scopi politici?
Ho detto che Lotito soddisfa il suo interesse ad un livello molto più basso di quello accettabile dalla stragrande maggioranza dei tifosi. Qui nasce il contrasto strutturale.
Poi grazie alla Lazio e alla possibilità di ricoprire ruoli istituzionali, ricava la possibilità di concedere favori (basti pensare all'ultima elezione di Casini via Cassese) che torna sempre utile in futuro.

E ancora, se fosse cosí, mi aspetterei che una Lazio da primi posti e sempre in Champions abbia una visibilità molto maggiore, e un potere "politico" non indifferente...ma magari io non capisco un cazzo eh...
Certa politica non ha più bisogno di pubblicità, ma solo di potere. Basta guardare al caso in cui lui riusci a farsi candidare. Spunto un collegio plurinominale (cioè prendi voti non perchè ti votano, ma in proporzione ai voti del partito). Quindi che tu faccia 2 o faccia 5 è completamente indifferente.
Non è mai questione di lottare per la salvezza, con i diritti tv questo non capiterebbe pure se alla presidenza ci fosse sbirulino. E' questione che più di tanto non competi, una comoda comfort zone, dove Lotito soddisfa il suo interesse ed il tifoso molto meno.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #259 : Venerdì 27 Maggio 2022, 00:38:08 »
Non capiscono una mazza di calcio della Lazio, di nulla.

Scrivono lunghi e inutili pipponi perché la loro Lazio ideale, quella di Sulfaro, Cordova e Chinellato, non c'è più. Una Lazio su cui sputavano anche allora. Perché non sanno fare altro. Perché non amano la Lazio ma l'immagine inesistente di sé stessi.

Ieri sera è stato il loro trionfo. Quarto posto, player trading, Novaretti, Perea, Muriqi. Quella Coppa l'hanno costruita giorno per giorno.
Perchè tu capisci tutto no?
Ma poi come puoi permetterti di scrivere "non amano la Lazio", chi sei per giudicare ed emettere sentenze?
Dissent ha ragione, hai poco da fare le capriole o rivoltare le frittate. Ma del resto lo sai benissimo, dal momento che non gli contesti mai nulla nel merito delle questioni che propone.
Lotito è inadatto alle ambizioni della Lazio e lo è soprattutto ora che ha l'obbligo di rispondere. La prossima stagione, CHE INIZIA OGGI, sarà dirimente, o cambia metodo o se ne dovrà andare per forza, la misura è colma. Se toppa pure la prossima stagione, perdiamo tutti.
La Lazio possiede grandi possibilità, a patto di avere dirigenti capaci di saperle far fruttare. L'allenatore c'è, un minimo di infrastruttura tecnica c'è, bisogna integrarla. Sarà un lavoro difficile, ma se si mettono sotto a lavorare lui e quell'altro, seguendo pedissequamente le indicazioni del tecnico, forse anche loro potrebbero riuscirci. Poi sarà il campo a valutare sforzi e lavoro. Certo che se continua a chiacchierare sparando cazzate a destra e a manca sperando di trovare bordone in qualche residuo di tifosi a lui fedeli, sbaglia di grosso. Si rimboccasse le maniche e cominciasse lavorare. Seriamente e con il solo bene supremo della Lazio come obiettivo.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"