Autore Topic: Lotito è l'eccezione.  (Letto 40826 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #800 : Lunedì 27 Giugno 2022, 10:33:13 »
Io credo che al massimo la Lazio può interessare a qualche imprenditore locale, un altro Lotito insomma. Da vedere poi come si potrebbe rapportare con il mondo del pallone. Replicare gli stessi risultati o almeno non affogarci. Sensazioni pero'. Io non so nulla. Sono abbastanza sicuro però che dopo Lotito la possibilità di sparire dal calcio che conta sia abbastanza concreta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #801 : Lunedì 27 Giugno 2022, 10:57:05 »
Io credo che al massimo la Lazio può interessare a qualche imprenditore locale, un altro Lotito insomma. Da vedere poi come si potrebbe rapportare con il mondo del pallone. Replicare gli stessi risultati o almeno non affogarci. Sensazioni pero'. Io non so nulla. Sono abbastanza sicuro però che dopo Lotito la possibilità di sparire dal calcio che conta sia abbastanza concreta.

Di questo post pieno di realismo e anche una punta di ottimismo ne condivido gran parte. Ma non tutto.
DI recente un club come il Newcastle - della profonda provincia inglese - è stato acquisito da un gruppo riconducibile alla famiglia reale saudita.

Da noi, 30 anni fa, dopo le amorevoli cure di un piccolo imprenditore locale, arrivò un manager di livello internazionale che con la Lazio voleva costruire un colosso mondiale nel settore alimentare.

Le vie del signore sono infinite. Non mettiamo limiti alla Provvidenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #802 : Lunedì 27 Giugno 2022, 11:09:10 »
Certo, tutto può succedere. Continuare a parlare dell'era Cragnotti pero' comincia a suonare ridicolo. E'stato letteralmente stritolatp dal sistema calcio e dal mondo degli affari. Certo sarebbe bello succedesse di nuovo, le riserve legate alla sostenibilità a lungo termine sarebbero dimenticate alla terza vittoria consecutiva. Il problema e' che probabilmente non succedera'.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #803 : Lunedì 27 Giugno 2022, 11:20:27 »
Certo, tutto può succedere. Continuare a parlare dell'era Cragnotti pero' comincia a suonare ridicolo. E'stato letteralmente stritolatp dal sistema calcio e dal mondo degli affari. Certo sarebbe bello succedesse di nuovo, le riserve legate alla sostenibilità a lungo termine sarebbero dimenticate alla terza vittoria consecutiva. Il problema e' che probabilmente non succedera'.

RIcordi Cragnotti per l'esito della storia che tutti conosciamo. Nulla quaestio.
Ma io ho ricordato lo scenario del 1992, quando arrivò da noi e portò quella ventata di entusiasmo, per tutti inaspettato. Mi riferivo solo a quello senza ricordare poi tutto quello che è accaduto dopo, molto dopo, con i bond, gli adc e molto altro ancora.

Ricorderai l'estate 1992, con tanti giocatori nuovi, giovani e pronti, Fuser, Winter e un certo Signori, il tutto suggellato dall'arrivo di Paul Gascoigne. Insomma, un'altro passo, un'altra camminata rispetto alle precedenti stagioni quando arrivavano Madonna, Stroppa e Soldà che comunque ricordiamo e abbracciamo.

Sulla sostenibilità a lungo termine, vale la pena di ricorda che questa Lazio, proprio questa guidata Lotito, è stata realizzata praticamente secondo il disegno di Sergio Cragnotti, ossia una società che cammina sulle sue gambe.
Il fatturato prodotto dalla Lazio ci dà le risorse per arrivare sesti, vincere qualche coppa Italia e farci un giretto in Europa. Con 150 milioni di fatturato mas o menos, prodotti dalla SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #804 : Lunedì 27 Giugno 2022, 11:43:44 »
Quindi? Fosse una scelta la squadra per cui si fa il tifo ti direi hai sbagliato quella da tifare, ma non e' una scelta. Per tanti motivi che nulla hanno a che fare la razionalita'.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #805 : Lunedì 27 Giugno 2022, 11:49:18 »
Quindi? Fosse una scelta la squadra per cui si fa il tifo ti direi hai sbagliato quella da tifare, ma non e' una scelta. Per tanti motivi che nulla hanno a che fare la razionalita'.

Infatti io sono tifoso di questa squadra da 50 anni, per motivi che con la razionalità hanno poco a che fare.
Sono tifoso di questa squadra dai tempi di Polentes, Cantarutti e Saltarelli.
Quindi figurati tu cosa provo per la Lazio.

Quindi io non mi sono sbagliato a tifare perché l'ho deciso da molto tempo prima che Cragnotti arrivasse con la C&P partners.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #806 : Lunedì 27 Giugno 2022, 17:44:09 »
Cioè, c'è chi paga per leggere l'Ellenico?
Che mondo, signora mia

Sì, pensavamo bastasse registrarsi per poterne leggere i contenuti, invece bisogna inviare un contributo economico sul quale abbiamo soprasseduto.

Camperemo bene uguale
c'erano una volta il grande darienzo

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #807 : Lunedì 27 Giugno 2022, 19:03:40 »
Quindi? Fosse una scelta la squadra per cui si fa il tifo ti direi hai sbagliato quella da tifare, ma non e' una scelta. Per tanti motivi che nulla hanno a che fare la razionalita'.
Invece la mia fu una scelta, primo romano di una famiglia milanese, con nonno paterno socio del Bar dell'Orologio (club in cui nacque l'Inter) ero naturaliter interista con simpatie Laziali (in odio ai riommici), il calcio quand'ero ragazzo si vedeva quasi esclusivamente allo stadio e dai e dai nel 1967 ero più triste per la retrocessione della Lazio che per lo scudetto sfumato all'ultimo, la scelta era fatta da lì in poi solo LAZIO.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #808 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:02:31 »
Viene da sorridere chi aspetta un comunicato ufficiale :D

in pratica io compratore chiedo al venditore se è disposto a trattare la cessione di un suo bene, lui dice "manco per sogno almeno che tu non mi dia 1 miliardo" e a quel punto io dovrei fare un comunicato per dire che invece la volevo

si nel mondo dei sogni

funziona così, per tornare a realtà poco conosciute di tutta evidenza.
un compratore affida un mandato esplorativo di interesse alla cessione in un determinato prezzo
se è no fine della storia - non cè nessun comunicato

dunque si, la lazio al prezzo di mercato si vende in 6 mesi forse meno, la lazio interessa senza alcun dubbio ed ha margine potenziale inespresso che non può al momento essere valorizzato perchè chi la detiene non ha possibilità di investire.

ma al contempo chi la detiene ha tutto l'interesse per farlo, soldi dal rubinetto, grande visibilità e zero rischi.

poi cè il teatrino. Si si so tutte caxxate (cit. Iron).
Infatti erano pure caxxate i soldini mandati alla società del cognato sisi.
credibilità di alto livello 8)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #809 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:06:03 »
Beh, io per la casa ho fatto proprio cosi....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #810 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:10:47 »
Beh, io per la casa ho fatto proprio cosi....

Hai fatto un comunicato su Twitter in cui rifiutavi l'offerta?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #811 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:11:58 »
Hai fatto un comunicato su Twitter in cui rifiutavi l'offerta?

No gli altri l'hanno accettata ero io il compratore

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #812 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:21:05 »
No gli altri l'hanno accettata ero io il compratore

ma senza comunicato via Twitter in cui ti lamentavi del rifiuto della tua offerta iniziale?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #813 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:27:51 »
ma senza comunicato via Twitter in cui ti lamentavi del rifiuto della tua offerta iniziale?

Hanno accettato subito, basta fare l'offerta giusta... ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #814 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:30:46 »
Hanno accettato subito, basta fare l'offerta giusta... ;)

ah, quando devi comprare è "facile".
Il problema è "vendere", specie se hai una cifra particolare in testa.
Ma siamo OT (che poi neanche tanto ...).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #815 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:33:01 »
siamo tornati al prezzo di mercato. al prezzo di mercato si vende in 6 mesi. quant'è il prezzo di mercato? è esattamente quanto un venditore è disposto ad accettare per cedere il bene. che coincide al centesimo con quanto il compratore è disposto a spendere per acquisirlo.


e poi parliamo di credibilità, citando realtà poco conosciute ma di tutta evidenza.


 ::)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #816 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:34:21 »
ah, quando devi comprare è "facile".
Il problema è "vendere", specie se hai una cifra particolare in testa.
Ma siamo OT (che poi neanche tanto ...).

Ma guarda, a parte gli scherzi, io sono convinto che se veramente a qualcuno interessasse la Lazio, verrebbe fuori in qualche modo la notizia, anche solo per "spingere", vista la situazione, Lotito a fare qualcosa...poi che la venda o meno non lo so, non ho idea di quanto possa chiedere realmente e quanto sia disposto un eventuale acquirente a sborsare...ma sono convinto che uscirebbe allo scoperto,fosse serio e convinto dell' operazione.

Panzabianca

Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #817 : Martedì 28 Giugno 2022, 13:41:40 »
Io credo che al massimo la Lazio può interessare a qualche imprenditore locale, un altro Lotito insomma. Da vedere poi come si potrebbe rapportare con il mondo del pallone. Replicare gli stessi risultati o almeno non affogarci. Sensazioni pero'. Io non so nulla. Sono abbastanza sicuro però che dopo Lotito la possibilità di sparire dal calcio che conta sia abbastanza concreta.

ecco, mo me s'è messa na tristezza.


Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #818 : Martedì 28 Giugno 2022, 15:27:33 »
Io credo che al massimo la Lazio può interessare a qualche imprenditore locale, un altro Lotito insomma. Da vedere poi come si potrebbe rapportare con il mondo del pallone. Replicare gli stessi risultati o almeno non affogarci. Sensazioni pero'. Io non so nulla. Sono abbastanza sicuro però che dopo Lotito la possibilità di sparire dal calcio che conta sia abbastanza concreta.
Questo è assolutamente falso.
Società più piccole con meno tifosi sono passate di mano a gruppi che a Lotito lo prendono come nano del giardino.
Inoltre Lotito se vende lo farà ad un prezzo talmente alto che solo chi caca soldi ad ogni ora potrà permettermelo. L’ipotesi bujaccaro senza soldi come e peggio di Lotito esiste solo a Lotito morto e società in liquidazione. Non bisogna assolutamente arrivarci.
trigoria delenda est

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è l'eccezione.
« Risposta #819 : Martedì 28 Giugno 2022, 16:52:27 »
Urge ripasso delle basi.
in un mercato competitivo il prezzo di mercato è il punto di equilibrio in cui la maggior parte dei compratori sono disposti a comprare il bene e la maggior parte dei venditori a venderlo.

Ma appunto la maggior parte.

Ci sarà sempre un compratore disposto a comprare solo a sconto oppure addirittura sopra il valore effettivo del bene.
Come ci sarà un venditore che svende il suo bene o addirittura chi lo vende solo a cifre fuori mercato (per n-mila motivi che non attengono al mercato ma alla peculiare situazione del venditore).

Questo è il caso appunto di Iron nostro, peculiare e unicum come nessun altro.

Per il resto tutto ciò che è al mercato si vende e si compra sempre.

Per tutto il resto ci sono gli amatori, forse (o le loro famigliole felici) 8)