Autore Topic: Secondo posto in campionato e Coppa Italia, la Lazio sogna ...  (Letto 627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33724
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Secondo posto in campionato e Coppa Italia, la Lazio sogna ...
« : Mercoledì 1 Aprile 2015, 18:14:53 »
www.goal.com

La Lazio prepara la sfida col Cagliari in vista di un finale di stagione che potrebbe regalare soddisfazioni, ma il futuro di Miroslav Klose resta un rebus...



La Lazio è al lavoro per preparare la trasferta in Sardegna della vigilia di Pasqua. Stefano Pioli non vuole cali di tensione e sa bene che una vittoria contro il Cagliari permetterebbe di rafforzare la classifica della squadra e di puntare al 2° posto finale, oltre che di affrontare con più serenità la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli.

Sono due i nodi di formazione per il tecnico biancoceleste in vista dell'impegno contro i rossoblù. Il primo riguarda il centrocampo, ovvero la presenza o meno fra i titolari dell'argentino Lucas Biglia, che tornerà a Roma solo domani con un volo transoceanico. Se darà le giuste rassicurazioni all'allenatore, sarà lui a guidare il centrocampo anche a Cagliari, altrimenti scatterà l'ora dell'esperto Ledesma.

L'altro dubbio è invece relativo all'attacco, visto che Pioli è tentato dall'idea di inserire Keita nel terzetto di trequartisti alle spalle del centravanti Miroslav Klose, visto che fra campionato e Coppa Italia la Lazio dovrà sostenere 2 gare in 4 giorni.

Intanto il futuro dell'attaccante tedesco continua ad essere un rebus. L'impressione è che la scelta del giocatore si sia ristretta a due opzioni: o continuerà con la Lazio, oppure dirà addio al calcio giocato, avviandosi alla carriera di allenatore. Il contratto con il club biancoceleste si è prolungato automaticamente al 2016, essendo scattata l'opzione prevista dall'intesa siglata nel 2014.

Quindi tutto dipenderà da lui. Klose, dopo un inizio di stagione travagliato, ha ritrovato con continuità il posto da titolare in squadra, visto il grave infortunio occorso a Djordjevic, e non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra in zona goal. Recentemente ha dichiarato di voler fare la Champions con la maglia della Lazio, ma di certo per lui gli estimatori non mancano, fra Nordamerica, Bundesliga e Paesi arabi.

Come detto però al momento appare difficile che il tedesco scelga di giocare altrove. A stuzzicarlo maggiormente è semmai la proposta della Federazione tedesca, la DFB, formulata dal Team Manager della Germania, Olvier Bierhoff, di entrare nello staff tecnico federale.

Il rebus sarà sciolto a fine stagione. Klose per ora pensa solo al Cagliari, squadra cui ha fatto sempre male: sono infatti ben 4 in sei presenze le marcature del tedesco contro gli isolani, due delle quali nel match di andata all'Olimpico. E il numero 11 spera di ripetersi al Sant'Elia.



Vai al forum