Autore Topic: Di corsa...  (Letto 43839 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #100 : Venerdì 14 Agosto 2015, 09:31:20 »
L'altra sera verso le 19:30 sono andato, ho finito con la luna in cielo, prato deserto e buio quasi pesto.

Ma ho corso una favola, non andavo dai primi di agosto....il tempo? 1h 19 per 9km, niente male per un panzone sfiatato di 45 anni come il sottoscritto!!!

Sulle scarpe, anche qui sono molto analogico, scarpe di Decatlon a 10 euro, le uso da un annetto e mi ci trovo benissimo a correre sulla terra battuta e sui prati!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #101 : Venerdì 14 Agosto 2015, 16:27:50 »
Insomma, siamo un po' così...

http://www.corriere.it/esteri/15_agosto_14/battere-record-mondo-eptathlon-81-anni-dda98d7a-4283-11e5-ab47-312038e9e7e2.shtml

Scherzi a parte, massimo rispetto e totale ammirazione per queste persone.

Fra l'altro, c'è un mio amico senegalese che partecipa nel mezzofondo (ma nella categoria dei cinquantenni) ma non ho mai corso con lui perché mi ha sempre dato l'impressione che non avrei retto il suo passo nemmeno per dieci metri.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #102 : Venerdì 14 Agosto 2015, 20:33:50 »
Beh, abbiamo ottantenni nelle gare open water di 5km ed oltre, why not?

L'istituzione delle categorie Master è stata lo cosa più bella e geniale che lo sport moderno abbia concepito: ti confronti con i tuoi limiti, nelle diverse stagioni della vita. E questo ti dà stimoli, regolarità ed uno stile di vita nel tuo impegno con te stesso.

Perché prima, a 25 anni (nel nuoto) a 30 (nell'atletica) era solo il tempo per una pacca sulla spalla e per vivere di ricordi.
W i Master.

PS - i cinquantenni che praticano mezzofondo con regolarità penso siano in grado ancora di fare i 1500 in 4' ed i 10.000 in 35'. Da noi c'è un cinquantenne di Milano che vince regolarmente (a meno che non ci sianno agonisti iscritti, capita spesso, es. lo Stochino Bronzo agli Europei di berlino l'anno scorso sui 25k) tutte le gare open water, battendosela puntualmente con un 45enne di Lecco.
No, non consiglio di condividere con loro le sedute di allenamento
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Di corsa...
« Risposta #103 : Domenica 16 Agosto 2015, 00:59:59 »
Fare 4' sui 1500 a 50 anni può riuscire a uno che a 25 anni era perlomeno da finale ai campionati italiani.
Famo 4'15, va...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #104 : Domenica 16 Agosto 2015, 06:21:25 »
In settimana ho fatto 3X1600 con recupero di 800 metri, rispettivamente in 4'51" - 4'41" - 4'59"
al km ovviamente
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #105 : Lunedì 17 Agosto 2015, 11:14:50 »
A riposo forzato (ancora le vesciche), corro con la mente. ;)
Ho trovato questo articolo che forse troverete interesting. :)

http://well.blogs.nytimes.com/2015/07/29/a-way-to-get-fit-and-also-have-fun/?WT.mc_id=2015-AUGUST-FB-INT-HEALTH_PROP-AUD_DEV-0801-0831&WT.mc_ev=click&ad-keywords=IntlAudDev&_r=0

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #106 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 12:49:23 »
Roba da Konko!

Non posso correre per le vesciche e ieri decido di fare un giro in bici per scaricare la tensione prepartita.
Bella pensata: il cane-coach m'ha fatto fare un volo niente male. Risultato: escoriazioni varie (ginocchio destro, mano, gomito) e lussazione di un paio di dita del piede, visto che ero con i sandali.

Chi mi dà l'indirizzo della Paideia?  ::)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #107 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 16:06:30 »
Il 24 dicembre alle 15 ho infilato le scarpe dopo tanto tempo e mi sono fatto 15 km. A capodanno ancora ero un tronco per la durezza dei muscoli.
Ma mi andava e mi sentivo bene. 14 km 1,30h.

Ora complice la pre preparazione del ragazzo sto dando continuità  e debbo dire che mi garba assai. Corsa flessioni e allunghi. Per un ora abbondante di lavoro ogni 2 giorni.
Non ho problemi di panza eccessivi , ma mi piace giocare a calcetto con gli amici , da morire.

Ps. Cio' la schiena che me sta a mollà ma dopo l'ozonoterapia di Marzo e la Mezieres va molto meglio.

Il sogno sarebbe una 40ina di km settimanali.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #108 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 19:07:21 »
Questa mattina, sotto la pioggia, 8 km in 50 minuti. Quasi tutto il lungomare dell'Isola di Cres  O0
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #109 : Domenica 23 Agosto 2015, 13:44:02 »
Io se riesco rivado sabato pomeriggio....

Troppi turni di notte  e pomeriggio tardi, troppe cose da fare nei giorni liberi...che rottura...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

MrMoto

Re:Di corsa...
« Risposta #110 : Martedì 25 Agosto 2015, 19:44:04 »
Oggi ho ripreso dopo 3 settimane di vacanze, alcol e cibo. 8KM (6 + 1 di scatti e recupero + 1 di corsa leggera) in 45 minuti. Soddisfatto considerando i danni al fisico che mi sono inflitto durante le vacanze.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #111 : Giovedì 10 Settembre 2015, 08:12:58 »
Tornando a parlare di scarpe, molto importanti per chi come noi viaggia in A3 (ossia sopra i 5' al km con un peso vicino agli 80 o superiore a tale quota), l'usura viene quantificata in 6/700 km, raggiunti i quali è meglio sostituirle.

Parlando invece di calzini, o gambali, o pantaloncini "compression" che sono adesso molto in voga, qualcuno li ha mai provati? E, nel caso, quali modelli?
Dice funzionino.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #112 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 11:37:09 »
Come te, fino ad aprile potevo anche non bere correndo un'ora e mezza; ora mi capita di sentire il "blocco da disidratazione" già dopo mezz'ora, se fa particolarmente caldo.
[...]
Ah! Mi porto anche una barretta di cereali che però non ho mai voglia di sgranocchiare e riporto sempre intatta. Diffido degli integratori o degli energizzanti in commercio: una banana non è molto meglio?

Mi son trovato assai bene con questo
http://www.naturalmentesaniebelli.it/scheda_prodotto.php?tcId=1&cId=26&cpId=46&pcode=T601&n=Apisprint+Fast+-+Box
è fatto da un produttore di miele della zona di Camaiore (LU): da una bella scossa di energia e, soprattutto, rispetto ai prodotti industriali in commercio, non mette assolutamente sete, anzi, contribuisce a toglierla.
L'ho conosciuto per caso trovandolo in un pacco gara, mi dicono però che sia in circolazione da anni.
Un ciclista che conosco mi ha detto "hai mai sentito qualcosa di cattivo fatto dalle api?"
 :D
Voglio 11 Scaloni

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #113 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 16:20:19 »
Io preferisco il nuoto , ci vado 2/3 volte a settimana e faccio 1.25 km a botta.
La domenica calcetto (unico modo per riuscire a farmi correre) !!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #114 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 18:58:16 »
Corro da pochi mesi, un paio di volte a settimana, un'ora 10-11  km, adesso sul tapis roulant, alternando programmi. Non mi appassiona la corsa ma per il mio ginocchio non posso giocare a pallone, basket ecc. Quindi me la faccio  piacere.
Nuoto altre due volte, un'ora 3.6 km. Questo da anni ormai e mi appassiona di più... e per le articolazioni  è  meglio.
Ma andare in bici è  la cosa più bella... solo che tra traffico e spostamenti è difficile... riesco solo in estate e di domenica.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #115 : Martedì 13 Ottobre 2015, 13:51:10 »
Mi son trovato assai bene con questo
Grazie per la segnalazione Alen.

A inizio settembre ho ripreso a correre dopo una pausa di un paio di settimane per delle stupidissime vesciche (scarpe da corsa nuove gestite male).
Ma stavolta il programma me lo sono fatto da solo.
Forse a settembre ho un po' esagerato e sono arrivato a più di 40km la settimana, ora sono ritornato sui 25km.

Alterno una settimana con tre corse di 5km e una di 10km; una settimana con una 5km e due 10km; una settimana con una 5km e una Mezza maratona.

Sto ritrovando le belle sensazioni della primavera, di prima della pubalgia. Cerco di non forzare troppo e di concentrarmi sul piacere di stare là a correre in bei posti con il mio cane.
Inizialmente avevo come obbiettivo una mezza maratona in 1:50; poi mi ero detto che ne avrei fatta una ad inizio ottobre se fossi stato in grado di farla in almeno due ore.
Ho dovuto rivedere un po' le mie ambizioni, visto che non sono sceso finora sotto i 2:20. Ma è anche vero che ogni volta va un po' meglio e se continuassi così... :)

Ho capito però una cosa. Non me ne frega un tubo di partecipare a una gara. È la mia natura un po' agorafoba: la mia corsa me la faccio col mio fedelissimo quattrozampe e il mio navigatore (va be', per fare una corsa con i Biancocelesti potrei fare un'eccezione ;) ).

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #116 : Martedì 13 Ottobre 2015, 14:03:35 »
Ho corso con regolarità per quasi 20 anni senza mai partecipare ad una gara, anche non competitiva, devo però ammettere che ogni tanto ci vuole, anche solo per programmarla, ossia per trovar uno stimolo che ti faccia correre per qualcosa.
Quindi ti comunico che verso fine aprile c'è la maratona (e mezza maratona) a Belgrado
 ;)

(Mi pare buoni il programma, dice che si dovrebbe incrementare i km al massimo di un 10% la settimana. Sarebbe anche cosa buona inserire a fine mese una settimana in cui si fa un po meno e a ritmi più blandi)

Certo adesso che si va nella brutta stagione diventa più complessa la corsa sia per il discorso climatico che per la cappa di oscurità che limita l'orario a disposizione.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #117 : Lunedì 26 Ottobre 2015, 10:11:15 »
Osando l'inosabile mi son fatto la Maratona cittadina.
http://www.luccamarathon.it/

La tabellina mi diceva di farla in 5'30" il km, le gambe e la testa dicevano 5'45"/5'50", poi mi son fatto arrapare dal fatto che stavo bene e, morale della favola, dopo aver sparato anche qualche km a 5'25" mi son aggregato ai palloncini delle 4H che andavano a 5'40" il km.
Sono rimasto con loro fino a dopo il ristoro del km 30, al km 32 ero in coma e, oltretutto, pure lontano dal traguardo.
Quando sono arrivato al 35 ho ripreso fiato o, per meglio dire, ho pensato che anche a piedi ma in fondo ci arrivavo,
anche se ero pieno e non prendevo più ne integratori ne altro ma solo acqua (e poca).
Morale della favola ho chiuso in 4H15',
clinicamente morto.
Ovviamente non se ne riparla se non in dietro lauto pagamento a perlomeno 4 zeri.

P.S.: Ringrazio Aron come ghost trainer
:D
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #118 : Lunedì 26 Ottobre 2015, 10:49:27 »
Fare un metro in più di Dorando Pietri è l'obiettivo di qualunque maratoneta. Da sempre.
Tu ci sei riuscito, e quello conta più del resto (che pure conta)

Dorando, con un metro in meno, è entrato nella storia, chi fa quel metro in più potrà portarne l'orgoglio tutta la vita.

Bravo AB, ed alla prossima
(che ci sarà,  stanne certo. E tenendo a bada lo "spirto guerrier", farai della regolarità del passo la tua arma in più. La maratona è una questione di pazienza i primi 30km, e di preparazione ed orgoglio gli ultimi 12)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Di corsa...
« Risposta #119 : Lunedì 26 Ottobre 2015, 10:54:34 »
Bravissimo Alen!
Quattro ore al ritmo di 6'05" al km è davvero un ottimo risultato, oltre alla soddisfazione di sentirsi un po' Fidippide (o Filippide che dir si voglia). :)

Per dire, io la settimana scorsa ho finito la mia prima mezza maratona completa (intendo, senza fermarmi a camminare nemmeno per bere e oltretutto "non ufficiale" nel senso che non era una competizione ma una semplice corsa solo con il mio cane-coach) e ci ho messo quasi 2:15'.
Ultimi 3km difficili in cui ho rallentato anche a causa di un dolorino dietro al ginocchio; fino ai 18 ero riuscito a non scostarmi troppo dal mio target di 6'15" al km, anche se come mio solito parto sparato e finisco fuso.
Ci riprovo fra un paio di settimane, intanto mi faccio qualche 5km o 10km... :)