Autore Topic: Cagliari- S.S. LAZIO 1900....  (Letto 5233 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« : Mercoledì 25 Marzo 2015, 18:44:57 »
Dobbiamo vincere, ripartire da dove abbiamo lasciato, giusta concentrazione e niente per scontato, cattiveria e grinta....eppoi mandiamoli in B, giulini e marroccu, dopo quello che hanno fatto quest'estate, dispiace per Cagliari e la Sardegna, ma devono andare in B.
Spero Pioli consideri il fatto di giocare contro Zeman, ed eviti di scoprirsi troppo, dobbiamo colpirli noi in ripartenza.
Farei turn-over solo in quei ruoli in cui il divario tecnico è minimo, ovvero Cavanda al posto di Basta, Brafheid al posto di Radu, e magari a centrocampo, considerando gli impegni delle nazionali, ed il fatto che i più torneranno tra mercoledì e giovedì, e si gioca di sabato, schiererei Ledesma al posto di Biglia, e magari Keita titolare, che in Coppa Italia è squalificato, e poi Mauri perché non è partito con le nazionali.
Io cmq, salvo troppo divario tra titolare e riserva, darei la precedenza a chi è rimasto a Formello ad allenarsi, per cui Cavanda, Brafheid, Mauricio, se può giocare Gentiletti (panchina), Ledesma, Keita e Mauri in campo, Klose lo devi schierare, ha come alternativa Perea....con tutto il bene per il ragazzo, ma vincere a Cagliari è fondamentale, poi magari Miro lo togli nel secondo tempo dopo 20-25 minuti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #1 : Giovedì 26 Marzo 2015, 05:49:03 »
Uno degli avversari peggiori che ci poteva capitare.

Stanno con l'acqua alla gola però, e può essere un vantaggio...purchè vengano affrontati con concentrazione, umiltà e cattiveria, le stesse viste contro il Sassuolo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #2 : Giovedì 26 Marzo 2015, 07:20:41 »
Quello che certamente non schiererei in partenza è Biglia che spero possa andare in panchina per entrare al bisogno. Forse anche FA potrebbe partire dalla panchina
Radu non è convocato, quindi non vedo perché metterlo in panchina. Basta e Cavanda sono entrambi convocati dalle rispettive nazionali e potrebbero alternarsi. De Vraji deve giocare

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #3 : Venerdì 27 Marzo 2015, 08:38:21 »
Quello che certamente non schiererei in partenza è Biglia che spero possa andare in panchina per entrare al bisogno. Forse anche FA potrebbe partire dalla panchina
Radu non è convocato, quindi non vedo perché metterlo in panchina. Basta e Cavanda sono entrambi convocati dalle rispettive nazionali e potrebbero alternarsi. De Vraji deve giocare
Contrordine compagni!
Guaio muscolare per Radu. Cavanda rifiuta la convocazione in nazionale.

borgorosso

Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #4 : Venerdì 27 Marzo 2015, 08:53:39 »
Il ritorno di Braf?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #5 : Venerdì 27 Marzo 2015, 09:16:35 »
A questo punto scelta obbligata, con Cavanda pronto a subentrare a sinistra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #6 : Venerdì 27 Marzo 2015, 09:20:09 »
Si possono rifiutare le convocazioni delle nazionali ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #7 : Venerdì 27 Marzo 2015, 09:31:49 »
Diakità al centro,Zema in panchina.

FA Candreva e Miro.

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #8 : Venerdì 27 Marzo 2015, 10:13:26 »
Partita insidiosissima, molto più di quanto non dica la classifica.
Una gara che rappresenta un vero e proprio esame di maturità visto che nel passato più o meno recente abbiamo sempre clamorosamente fallito questo genere di partite.
Opterei per un 4 3 3 iniziale per dare inizialmente più sostanza alla mediana: considerando poi che chi allena i sardi lascia delle praterie se Lulic sta bene può essere devastante.
Voglio 11 Scaloni

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #9 : Venerdì 27 Marzo 2015, 13:23:14 »
del calendario abbordabile,delle partite facili,del si vince a spasso,etc...  ne ho viste trope ed ho ancora il culo che mi brucia. ultima la sconfitta a cesena >:( >:( >:(  quindi in campo come se dovessimo giocare contro il Real Madrid e rompiamogli il culo (scusate il linguaggio non proprio oxfordiano ;D)
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

CP 4.0

Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #10 : Venerdì 27 Marzo 2015, 14:31:27 »
fino a che non siamo matematicamente secondi*, o non lo potremo essere, tutte le partite sono partite da vincere.


* tranne il derby che e' da vincere sempre.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #11 : Venerdì 27 Marzo 2015, 14:34:33 »
ho visto le ultime due del cagliari con zeman in panchina. non reggono i 90 minuti e i panchinari sono ridicoli, ma finchè hanno avuto benzina hanno giocato bene entrambe le partite e meritavano di piu.
sono fragili ma pericolosi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #12 : Sabato 28 Marzo 2015, 22:58:10 »
ho visto le ultime due del cagliari con zeman in panchina. non reggono i 90 minuti e i panchinari sono ridicoli, ma finchè hanno avuto benzina hanno giocato bene entrambe le partite e meritavano di piu.
sono fragili ma pericolosi.

Giustissimo.
Pericolosi come tutti i giocatori allenati da Zeman.

Guai a sottovalutarli, leggo qua e là di trionfalismi vari; alcuni cateterari danno quasi per certi i tre punti in terra sarda (grattatevi il grattabile per dio!) mentre dovremmo volare tutti molto in basso e stare calmi che ancora non è successo niente.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #13 : Domenica 29 Marzo 2015, 11:21:00 »
deve scendere la migliore formazione in campo. quelli con maggiore energia nelle gambe.
PUNTO.
PUNTO.
PUNTO.

ma ché davero davero?

io credo che la Lazio stia facendo la differenza anche perché la forma fisica è eccellente. corrono per tutti i 90'. sempre sul pallone e pressing asfissiante sia in attacco sia a centrocampo.
questo mi sembra il vero segreto. poi la disposizione tattica è importante ma se non arrivi prima sul pallone... ce fai la birra.


sono tutte finali da qui al termine. o il secondo posto non lo raggiungiamo.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

borgorosso

Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #14 : Domenica 29 Marzo 2015, 18:24:39 »
Il trionfalismo è davvero fuori luogo. Secondo voi la Lazio può vincere giocando male? È mai successo quest'anno? Quindi evitiamo cali di concentrazione e pensiamo a giocare al massimo delle nostre possibilità, contro un avversario che si gioca la permanenza nella massima serie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #15 : Domenica 29 Marzo 2015, 18:37:24 »
Trionfalismo?
Servono i tre punti, assolutamente; come bisognerà cercare di farli in ognuna della partite restanti.
Siamo a 52 punti.
Ci sono ancora 10 partite e 30 punti in palio. Nessuno di questi è acquisito; bisognerà lottarseli tutti, dando sempre il massimo.

Daje (cavolo, ancora sei giorni)!

borgorosso

Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #16 : Domenica 29 Marzo 2015, 19:18:40 »
La Champions non potrà arrivare a meno di 75 punti. 23/24 punti su 30 sono davvero tanti, per questo dovremo conquistarli uno per uno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #17 : Lunedì 30 Marzo 2015, 17:57:40 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #18 : Lunedì 30 Marzo 2015, 18:42:10 »
La verità è che tutte le prossime 10 partite sono pericolose, naturalmente la nostra è la paura del tifoso laziale, che tutto possa cambiare o finire, ed è normale per una squadra ed  un ambiente che già più di una volta al rush finale si è visto avere la peggio, normalissimo e lecito.
Pioli deve essere bravissimo a tenere alta la tensione, i giocatori non devono mollare di un millimetro, se tutti, come sta avvenendo, remano dalla stessa parte e si aiutano allora sarà molto meno probabile essere colti di sorpresa, sono 10 finali.
Il Cagliari, se giocherà, e non penso dovrebbe essere altrimenti, come vuole il suo allenatore, ad alti ritmi, cercando triangolazioni e verticalizzazioni, noi dovremmo essere bravissimi a non lasciare spazi, ma soprattutto dobbiamo noi imporre il ritmo, e soprattutto sono loro a dover tentare di vincere, a loro un pari serve a poco, saranno tesi e nervosi, e qui dobbiamo essere bravi a colpire in maniera letale, non dobbiamo sprecare occasioni da gol, e soprattutto non dobbiamo farci prendere impreparati nelle ripartenze dei sardi.
Siamo sicuramente più forti, i giocatori lo sanno, ma devono mettere da parte i leziosisismi.
Per il resto penso, mia personale opinione, che conoscere il risultato di roma-napoli potrebbe essere uno stimolo in più, quantomeno ci dovrebbe far entrare più velocemente nel clima da corsa Champions.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cagliari- S.S. LAZIO 1900....
« Risposta #19 : Lunedì 30 Marzo 2015, 19:00:29 »
Analisi a parte, bisogna sempre giocare con la migliore formazione, nel senso con i giocatori che Pioli ritiene più pronti e funzionali.
Sono 10 finali, giochiamo da Lazio ed il cagliari ce lo mangiamo e lo mandiamo in B.