Autore Topic: La lezione del prof. Lotito  (Letto 9333 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #80 : Giovedì 26 Marzo 2015, 06:16:21 »
Puoi ripercorrere a ritroso il forum e verificare che è così. Si è parlato della Lazio, di Felipe, di Radu e di Klose. Nel tuo più totale silenzio. Poi qualcuno ha aperto UN topic in cui si parlava di Lotito e sei piombato tu, a ricordarci di Vignaroli e Kakuta, non sia mai qualcuno se lo scordi. E Lazio-Fiorentina era ancora calda. Come si dice a Roma, hai retto, ma quando per è stato troppo (elogi al mercato! aita!) hai plastinianamente sbottato, lasciando una gran scia d'olio canforato (scaduto).
Parliamo di Kakuta come di una pippa immonda. E' un giocatore che è titolare nella Liga in una squadra di centroclassifica ed ha sdegnato 4 gol.

Zapruder

Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #81 : Giovedì 26 Marzo 2015, 06:46:59 »
Sarebbe interessante aprire un topic ora: differenze tra questo felipe anderson e il primo zarate..
Argomentare le differenze farebbe uscire fuori quali sono quegli elementi che avevano permesso a qualcuno nel momento di massima esplosione di maurito (al netto dell'antipatia personale) di capire che era un bluff..

Lo ha già scritto WZ: dopo l'esplosione iniziale, passò un inverno assai anonimo, in cui mostrò quelle che poi divennero le caratteristiche che ne pregiudicarono la carriera. Poi convinse di nuovo tutti con quel finale scintillante.

Per il 2009-10 vale il condono tombale per tutti i protagonisti. Nella stagione successiva Reja trovò una buonissima quadratura nel 4-2-3-1 e Zarate andò di nuovo alla grande, anche se doveva com'è ovvio dare il suo contributo in copertura. Finché un bel giorno i suoi scagnozzi sbottarono perché si mortificava il nuovo Cruijff facendogli fare "il terzino": Zarate finì con quelle dichiarazioni, perché in campo non fu più in grado di mostrare altro.

Felipe Anderson sembra un calciatore vero. Pioli, ripercorrendo saggiamente le impronte luminose di Reja, ne ricalca il modulo preferito, e Felipe domina in allegria il suo lato: e fa "il terzino" con grande applicazione ed efficacia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #82 : Giovedì 26 Marzo 2015, 11:16:13 »

Felipe Anderson sembra un calciatore vero. Pioli, ripercorrendo saggiamente le impronte luminose di Reja, ne ricalca il modulo preferito, e Felipe domina in allegria il suo lato: e fa "il terzino" con grande applicazione ed efficacia.

Quindi i momenti negativi di zarate si sono palesati nei suoi momenti di appannamento? Questo non mi conforta perchè vuol dire che di filippetto non possiamo prevedere ancora nulla fino alla naturale flessione.. e se consideriamo il periodo precedente all'esplosione i problemi sono di carattere "caratteriale" scusa il bisticcio.

Io mi ricordo le prime dichiarazioni di reja su FA in cui esaltava la sua capacità in fase di ripegamento e facendo un paragone con Keità disse che il catalano era un attaccante e il brasiliano un centrocampista PROPRIO per queste capacità di copertura!
Dico questo perchè secondo me dimostra che il bravo allenatore chiede di ripiegare solo al giocatore capace di farlo! FA è capace (ha anche giocato terzino in brasile!!) e Pioli gli chiede di farlo.. se invece chiedi di farlo a Cissè e (probabilmente) a Keita commetti un errore e non sfrutti il giocatore.. meglio tenerlo in panchina a questo punto!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #83 : Giovedì 26 Marzo 2015, 11:40:53 »
Nel calcio moderno gli attaccanti esterni ripiegano tutti.
Se non ripieghi non puoi giocare li.
Tertium non datur
(vedi alla voce Eto'o quando giocava nell'inter di Mou).
Parlo ovviamente di campionati di prima fascia, magari nella Bundesliga austriaca esiste ancora qualche seconda punta che stia
"al capanno".

FA, rispetto a Zarate, gioca senza palla. La differenza a livello di gioco è sostanziale.
Quanto alla capoccia mi pare oramai sia stato detto tutto.




Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #84 : Giovedì 26 Marzo 2015, 11:45:02 »

FA, rispetto a Zarate, gioca senza palla. La differenza a livello di gioco è sostanziale.
Quanto alla capoccia mi pare oramai sia stato detto tutto.


Con Reja FA giocava senza palla? e Candreva? e Hernanes?
Tutta la Lazio adesso gioca senza palla il dubbio che questo elemento sia dovuto all'allenatore è legittimo.

Cmq questo fatto era stato giustamente imputato a Zarate come qualcosa che traspariva anche nei momenti di maggiore brillantezza.. Delio Rossi si era detto sicurissimo di riuscire a correggere questo difetto, in una intervista portava l'esempio del gol con il Milan come dimostrazione che il ragazzo poteva essere indirizzato..

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #85 : Giovedì 26 Marzo 2015, 12:03:07 »
Con Reja FA giocava senza palla? e Candreva? e Hernanes?
Tutta la Lazio adesso gioca senza palla il dubbio che questo elemento sia dovuto all'allenatore è legittimo.

Cmq questo fatto era stato giustamente imputato a Zarate come qualcosa che traspariva anche nei momenti di maggiore brillantezza.. Delio Rossi si era detto sicurissimo di riuscire a correggere questo difetto, in una intervista portava l'esempio del gol con il Milan come dimostrazione che il ragazzo poteva essere indirizzato..

mi sembra abbastanza condivisibile   ;) 
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #86 : Giovedì 26 Marzo 2015, 12:05:20 »
Hernanes non gioca senza palla neanche all'inter.
Ci sono giocatori che giocano senza palla e altri non lo fanno, a prescinder dagli allenatori.
E cmq io intendevo ripiegamento visto si parlava di quello.
 :D
(Candreva s'è sempre fatto un mazzo tanto sulla fascia infatti, senza che sia mai partito il ritornello acchiappacitrulli "fa il terzino!")

In ogni caso Zarate adesso è grandicello, ha girato il mondo, allenatori ne ha trovati a bizzeffe: dovrebbe cominciare a camminare con le proprie gambe, ma non sembra ne sia in grado, anche se di quattrini ormai ne ha accumulati quindi penso sia assai difficile cambi atteggiamento.

P.S.: Per la cronaca per anni a Rossi venne imputato di aver fatto giocare Makinwa nella partita di CI col Benevento e in non ricordo quale amichevole. Venne fischiato a più non posso per averlo sostituito col Palermo (segnò Rocchi subentrando e si vinse 1 - 0...).
E pure con la juve, quando cominciò il discorso della mortificazione.
Si disse pure che a Cagliari giocò perché lo aveva imposto Lotito.
E il "fa il terzino!" è un ritornello che cominciò proprio sotto la sua gestione.
Tanto che ai tempi si diceva l'allenatore perfetto per Zarate fosse Gasperini.
Corrente di pensiero che durò per anni e finì miseramente dopo mezz'ora in una sera a Palermo.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #87 : Giovedì 26 Marzo 2015, 12:22:21 »
Per il poco che si è visto l'anno scorso, Anderson dava già una mano bella sostanziosa dietro. Sui meccanismi di gioco: sono diversi.
Quanto a Zarate, aveva altre caratteristiche, l'involuzione potrebbe dipendere da una perdita di spunto che gli ha impedito di continuare a dribblare da fenomeno, ma il problema era palesemente la testolina. Solo che uno non pensa mai che la testolina da sola basti a oscurare un simile talento. Il concetto sul talento poi va relativizzato, perché un campione è tale se e solo se è forte nella testa.
Di giocatori forti come Zarate in 40 anni se ne sono visti pochi. Probabilmente è il più grosso flop che io abbia visto in vita mia, alla Lazio di sicuro.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #88 : Venerdì 27 Marzo 2015, 08:56:26 »
Giglic non ce la fa e riesce a inserire la Meloni anche in un tipico su Lotito in Università. Come sempre magistrale il presidente. Altroche'

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #89 : Venerdì 27 Marzo 2015, 14:38:11 »
sull'implosione di zarate oltre alla testa evidentemente non adeguata al ruolo, ha inciso secondo me qualche errore grosso nella gestione fisica e atletica. il secondo anno sembrava proprio appesantito, "frenato", ingoffito.  ricordo che lavorava molto in palestra. troppo?   
poi c'è la questione della mogliera, quell'elegante dama.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #90 : Venerdì 27 Marzo 2015, 14:44:13 »
Parliamo tutti della prima stagione; ma vogliamo anche parlare della prima di Reja, dove impiegato all'ala destra fece qualcosa come nove goal?

di cui però un terzo nelle ultime partite di fine stagione, giocate con clima, diciamo benevolmente, "estivo".
il contributo fu complessivamente deludente, proprio come  approccio alla partita, atteggiamenti egoisti, giocate velleitarie. 

felipe anderson, quale che sarà la sua carriera, è proprio di altra stoffa, non è nemmeno corretto un paragone.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #91 : Sabato 28 Marzo 2015, 15:59:17 »
E certo... adesso il merito della classifica attuale è dei contestatori di Lazio-Sassuolo...
 :o
Molto probabile,la certezza non l'avremo mai pero'.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Pomata

Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #92 : Sabato 28 Marzo 2015, 16:32:47 »
Molto probabile,la certezza non l'avremo mai pero'.

Stronzate.

Lotito ha solo fatto il passo adeguato quando le condizioni lo hanno permesso, chi ha offeso, abbandonato e boicottato la Lazio merita solo una valanga di merda per essere sotterrato.

Purtroppo, questi romanisti della peggiore specie, torneranno a far male alla Lazio quando le cose non andranno x il verso giusto.

Merde della peggior specie  :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #93 : Sabato 28 Marzo 2015, 18:26:45 »
di cui però un terzo nelle ultime partite di fine stagione, giocate con clima, diciamo benevolmente, "estivo".
il contributo fu complessivamente deludente, proprio come  approccio alla partita, atteggiamenti egoisti, giocate velleitarie. 

felipe anderson, quale che sarà la sua carriera, è proprio di altra stoffa, non è nemmeno corretto un paragone.

Ma su questo non ci piove.

Altra tecnica, altra duttilità tattica. Ha fatto più assist e passaggi smarcanti Anderson in quattro mesi da noi che Zarate in tutta la sua carriera.

Però lo Zarate "ala" almeno alla prima metà di campionato rese bene.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #94 : Domenica 29 Marzo 2015, 10:40:54 »
Molto probabile,la certezza non l'avremo mai pero'.

si dovra' pero' ammettere che Lotito non e' tipo da non ascoltare i tifosi e non tenere la Lazio nella mediocrita'.

e' una vostra scelta decidere quali sono le caxxate piu' grosse di cui volete convincervi.

CP 4.0

Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #95 : Domenica 29 Marzo 2015, 15:22:16 »
si dovra' pero' ammettere che Lotito non e' tipo da non ascoltare i tifosi e non tenere la Lazio nella mediocrita'.

e' una vostra scelta decidere quali sono le caxxate piu' grosse di cui volete convincervi.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #96 : Domenica 29 Marzo 2015, 17:40:37 »
Al netto di qualche topica di mercato e qualche atteggiamento fuori le righe, per il lavoro fatto nell'ultimo decennio Lotito meriterebbe una statua in bronzo a formello (accanto a quella di Sergio).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #97 : Domenica 29 Marzo 2015, 20:00:54 »

Parliamo tutti della prima stagione; ma vogliamo anche parlare della prima di Reja, dove impiegato all'ala destra fece qualcosa come nove goal?

Mi sarebbe piaciuto vedere Zarate, al secondo anno, con questo Pioli e non con Reja, che ha tanti meriti ma che ha scaricato Felipe senza nessun problema.

Ma alla fine la faccenda delle commissioni era vera? Zarate c'è costato 35 milioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #98 : Domenica 29 Marzo 2015, 20:15:10 »
Mi sarebbe piaciuto vedere Zarate, al secondo anno, con questo Pioli e non con Reja, che ha tanti meriti ma che ha scaricato Felipe senza nessun problema.

Ma alla fine la faccenda delle commissioni era vera? Zarate c'è costato 35 milioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Una cifra simile sarebbe assurda.    E quanto ci abbiamo fatto con la sua vendita  ??
C e' nessuno che le sa queste cose  ??   Cifre sicure naturalmente ....

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La lezione del prof. Lotito
« Risposta #99 : Domenica 29 Marzo 2015, 20:27:59 »

Una cifra simile sarebbe assurda.    E quanto ci abbiamo fatto con la sua vendita  ??
C e' nessuno che le sa queste cose  ??   Cifre sicure naturalmente ....
Sembra che la cifra sia quella, tempo fa su una aradioaradio si insinuava che fosse addirittura più alta, ma ormai qualunque cifra sia atata pagata è ita.
Consoliamoci con Felipetto  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.