Autore Topic: Si può fare  (Letto 6615 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #20 : Lunedì 23 Marzo 2015, 14:09:42 »
Pilastri: de Vrij, Biglia, Anderson

All'altezza: Marchetti, Basta, Radu, Parolo, Candreva

Forse: Lulic, Cataldi, Keita, Cavanda

Boh: Mauricio, Djordjevic, Onazi, Cana

Mancano: un centrale difensivo (Gentiletti?), un centravanti.

Che ne dite?

Cosa ? Lottare per lo scudetto ?
Non ritengo Radu affidabile.
Servono un centravanti forte, un terzino sinistro e due centrocampisti.
Le coppe europee (CL o EL) tolgono energie, ricordiamoci che, nel caso della CL, staremmo in quarta fascia.
Oh vivacchiare...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #21 : Lunedì 23 Marzo 2015, 14:21:29 »
Le coppe europee (CL o EL) tolgono energie, ricordiamoci che, nel caso della CL, staremmo in quarta fascia.

Staremmo probabilmente in quarta fascia e, se arrivassimo terzi, faremmo i preliminari non da teste di serie.
Insomma, la CL partirebbe già molto in salita...
Per la prima volta, però, sono ottimista sulla nostra qualificazione, anche se il secondo posto appare ancora molto duro da raggiungere...

Per l'anno prossimo, eviterei sogni di troppa gloria per non restare scottati... tutto quello che viene sarà guadagnato... :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #22 : Lunedì 23 Marzo 2015, 14:22:02 »
Si può fare. Non ne dubito, ma cosa in particolare?

1. Lottare per lo scudetto?
2. Lottare per lo scudetto con un giretto in Champions dove si esce agli ottavi (febbraio) o magari ai quarti (marzo)?
3. Lottare per lo scudetto con un giretto in EL dove si arriva in semifinale (aprile) e magari in finale (maggio)?
4. E la Coppa Italia che imbottisce il calendario delel partite a partire da gennaio?

Per fare tutto questo bisogna risolvere una serie di questioni:
- cosa si vuole puntare?
- fissare delle priorità nella scelta dei giocatori in ragione dell'obiettivo prescelto
- inevitabilmente sacrificato qualcuno, per finanziare eventuali nuovi acquisti.

Per le prospettive di questa squadra e di questa società ritengo praticabili soprattutto lo scenario sub 1 e magari sub 3.
Ma dobbiamo dircelo molto chiaramente: servono 16 giocatori bboni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #23 : Lunedì 23 Marzo 2015, 14:31:43 »
sul centravanti forte, da 20 gol.    i gol arrivano con il gioco, se il mio centravanti sa fare gioco di squadra, di gol ne fa 10 ma ne fa fare 10 ad altri tre o quattro centrocampisti, va bene lo stesso eh. 

se devo avere una punta a cui dedicare il gioco di squadra, se va  in giornata no, o trova delle difese chiuse, sono cazzi. la Lazio attuale dimostra che si può avere il secondo attacco del campionato, senza la punta da 20 gol. cosa pensate che con una punta da 20 gol ora ne avremmo segnati 10-12 in più? ma non funziona così, via. 

ora vi dico una cosa: il valore di una squadra non è solo l'addizione dei singoli valori ma  è  un'equazione ben più complessa.

contano i singoli che devono essere bravi, contano i due tre campioni indispensabili, i gregari ordinati, il gioco, la convinzione, e tanti altri fattori. 

ce la possiamo fare anche con klose, se resta un altro anno a questi livelli. è proprio la eventuale assenza di klose che mi preoccupa, altro che presunti gol mangiati. ve ne accorgerete quando verrà la punta da 20 gol, che poi chi sarebbe, alla nostra portata,  non si sa.

guardate che molte occasioni le crea lui, certi palloni finiscono nel vuoto, se non c'è uno che intuisce movimento e dinamica del gioco una frazione di secondo prima degli altri.

fondamentale invece un terzino più forte di radu, un basta mancino per dire, e un cursore mezzala tipo lulic ma che sappia che sappia usare i piedi. 

manca un sostituto di mauri, che potrebbe essere morrison.

negli 11 titolari già siamo da 80 punti.  il lavoro grosso è da fare sulla panchina.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #24 : Lunedì 23 Marzo 2015, 14:36:02 »

sul centravanti forte, da 20 gol.    i gol arrivano con il gioco, se il mio centravanti sa fare gioco di squadra, di gol ne fa 10 ma ne fa fare 10 ad altri tre o quattro centrocampisti, va bene lo stesso eh. 

se devo avere una punta a cui dedicare il gioco di squadra, se va  in giornata no, o trova delle difese chiuse, sono cazzi. la Lazio attuale dimostra che si può avere il secondo attacco del campionato, senza la punta da 20 gol. cosa pensate che con una punta da 20 gol ora ne avremmo segnati 10-12 in più? ma non funziona così, via. 

ora vi dico una cosa: il valore di una squadra non è solo l'addizione dei singoli valori ma  è  un'equazione ben più complessa.

contano i singoli che devono essere bravi, contano i due tre campioni indispensabili, i gregari ordinati, il gioco, la convinzione, e tanti altri fattori. 

ce la possiamo fare anche con klose, se resta un altro anno a questi livelli. è proprio la eventuale assenza di klose che mi preoccupa, altro che presunti gol mangiati. ve ne accorgerete quando verrà la punta da 20 gol, che poi chi sarebbe, alla nostra portata,  non si sa.

guardate che molte occasioni le crea lui, certi palloni finiscono nel vuoto, se non c'è uno che intuisce movimento e dinamica del gioco una frazione di secondo prima degli altri.

fondamentale invece un terzino più forte di radu, un basta mancino per dire, e un cursore mezzala tipo lulic ma che sappia che sappia usare i piedi. 

manca un sostituto di mauri, che potrebbe essere morrison.

negli 11 titolari già siamo da 80 punti.  il lavoro grosso è da fare sulla panchina.


100%



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #25 : Lunedì 23 Marzo 2015, 14:54:33 »
sul centravanti forte, da 20 gol.    i gol arrivano con il gioco, se il mio centravanti sa fare gioco di squadra, di gol ne fa 10 ma ne fa fare 10 ad altri tre o quattro centrocampisti, va bene lo stesso eh.

Intanto io vedo un gruppo che non ha davvero punti deboli o scoperti, visto che il tipo di giocatore mancante (goleador da 15 gol e mediano alla Brocchi) è compensato da altre variabili. Il compito del mediano è diviso fra i tre centrocampisti, capaci di fare la fase difensiva e "mordere le caviglie" oltre a impostare. Quello del centravanti è compensato dall'inventività e l'esplosività degli esterni e dalle soluzioni date dagli inserimenti dei centrocampisti.
:)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #26 : Lunedì 23 Marzo 2015, 15:01:15 »
Pilastri: de Vrij, Biglia, Anderson

All'altezza: Marchetti, Basta, Radu, Parolo, Candreva

Forse: Lulic, Cataldi, Keita, Cavanda

Boh: Mauricio, Djordjevic, Onazi, Cana

Mancano: un centrale difensivo (Gentiletti?), un centravanti.

Che ne dite?
Mauricio e Djo li ritengo all'altezza come pure tutti quelli in forse.
Santiago lo ritengo prontissimo per Settembre e se non ricordo male , decisamente all'altezza.

L'attuale stagione ci ha dato un Cavanda u Braafheid affidabili in campionato , per cui , una mezzala oltre Morrison ma sopratutto una punta.
Poi onoriamo il girone CL , e "si può fare" in Italia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:Si può fare
« Risposta #27 : Lunedì 23 Marzo 2015, 15:17:01 »
Io e Frusta stamo a prepara' la porchetta x quest' anno...

ThomasDoll

Re:Si può fare
« Risposta #28 : Lunedì 23 Marzo 2015, 15:42:55 »
La coppa è un falso problema, in genere vince lo scudetto una squadra che fa la CL. Un Anderson così 20.li fa da solo...



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #29 : Lunedì 23 Marzo 2015, 15:51:15 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #30 : Lunedì 23 Marzo 2015, 15:54:40 »
La coppa è un falso problema, in genere vince lo scudetto una squadra che fa la CL. Un Anderson così 20.li fa da solo...

La coppa è un falso problema, nella misura in cui, in genere vince lo scudetto una squadra che fa la CL e che ha una panchina lunga e di qualità.
Se hai soltanto un 11 strepitoso non puoi fare tutte e due.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Si può fare
« Risposta #31 : Lunedì 23 Marzo 2015, 16:14:34 »
Infatti nessuno fa la doppietta, ma noi volevamo lo scudetto, mica tutto

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #32 : Lunedì 23 Marzo 2015, 16:46:26 »
Infatti nessuno fa la doppietta, ma noi volevamo lo scudetto, mica tutto

Mica uno può pretendere la doppietta, non è questo il problema.
Questa Lazio fa sognare, ma va ricordato che quest'anno siamo senza coppe e la cosa può essere di nostro vantaggio: siamo i più in forma in questo momento, a fine marzo, alla viglia del rush finale e questo conta, decisivamente, proprio perché siamo gli unici del gruppo di testa (Sampdoria a parte che come noi registra un +14 rispetto allo scorso anno in classifica, mentre noi siamo a +11), a non avere avuto impegni di coppa che portano via energie e non solo mentali.

Qualche dato.

Nell’anno di Petkovic, il 23 marzo 2013 avevamo giocato
29 partite di campionato
4 di coppa Italia
12 di Europa League
Per complessivi 45 incontri

Nella scorsa stagione, il 23 marzo 2014 avevamo giocato
29 partite di campionato
2 di coppa Italia
1 di supercoppa italiana
8 di Europa League
Per complessivi 40 incontri

Nella stagione attuale, al 23 marzo 2015 abbiamo giocato
28 partite di campionato e 5 di coppa Italia
Per complessivi 33 incontri
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Si può fare
« Risposta #33 : Lunedì 23 Marzo 2015, 16:53:23 »
Si può fare. Non ne dubito, ma cosa in particolare?

Niente che possa riguardare cavalieri dell'angoscia, intorbidatori, depressionisti, cateterari e plastinomani.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #34 : Lunedì 23 Marzo 2015, 16:57:19 »
Niente che possa riguardare cavalieri dell'angoscia, intorbidatori, depressionisti, cateterari e plastinomani.

Ma spiega pure che vorresti fare, anche a noi apostoli dell'angoscia, mestatori del torbido, alfieri della depressione cosmica, palafrenieri del cateterismo democratico, seguaci del progressismo plastiniano.
Tutto questo esclusivamente nella tua fervida e allucinata immaginazione.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Si può fare
« Risposta #35 : Lunedì 23 Marzo 2015, 17:02:44 »
Ma spiega pure che vorresti fare, anche a noi apostoli dell'angoscia, mestatori del torbido, alfieri della depressione cosmica, palafrenieri del cateterismo democratico, seguaci del progressismo plastiniano.
Tutto questo esclusivamente nella tua fervida e allucinata immaginazione.

La discussione è andata avanti serena e interessante, fino al tuo intervento di reconductio ad Lotitum.

Passerei oltre, grazie.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #36 : Lunedì 23 Marzo 2015, 17:11:20 »
La discussione è andata avanti serena e interessante, fino al tuo intervento di reconductio ad Lotitum.

Passerei oltre, grazie.

Passaci pure.
Ho posto una questione e ho dato anche qualche dato interessante per speigare lo stato di forma.
Mi raccomando: elmetto ben calzato e si spara a vista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #37 : Lunedì 23 Marzo 2015, 18:24:18 »
Per lo ********, insomma, per quella cosa là, considerando anche un probabilissimo passaggio in una competizione europea (nella quale, ça va sans dire, vorrei fare più strada possibile) e la partecipazione alla Coppa Italia, servono 3+8+7+5.

Partiamo dai 3 portieri. Marchetti, Berisha, Strakosha. Fino a qualche tempo fa consideravo questo settore un problema, ora Federico sembra tornato a buoni livelli, ma Berisha non mi ha ancora convinto del tutto. Strakosha non lo conosco proprio.

Servono 8 difensori. Basta e de Vrij sono punti fermi, giocatori da altissima classifica, Gentiletti forse pure, da quella partita e mezza che ha giocato. Poi abbiamo Cavanda e Mauricio, Radu e Braafheid, e sta arrivando Hoedt. Basteranno? L'incognita (ma forse neanche tanto) è Gentiletti, se recupera e si conferma al livello di quella sfolgorante partita e mezza allora potremo divertirci davvero, la prossima stagione.

7 centrocampisti (ali + mezzeali): Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Anderson, Morrison, Cataldi (?), Onazi (?). Manca un settimo, uno di quelli che gl'inglesi chiamano box-to-box, cioè "da area ad area", buono nella fase difensiva e pronto ad inserirsi. un "Vidal" per esemplificare il ruolo. Mauri e Ledesma, comunque, non li trascurerei a cuor leggero, specialmente il primo, che nel gioco di Pioli si trova a meraviglia.

5 attaccanti: Djordjevic, Klose (?), Keita, Perea (?), X (?). Qui dipende tutto da X, il famoso attaccante da 20 gol. Dove lo trovi? Quanto lo paghi? E siamo sicuri che ti farà gli ambiti 20 gol? In questo caso ci vuole un Igli (aquila) dalla vista acutissima, pronto a ghermire la bramata preda senza, magari, grossi sforzi economici.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #38 : Lunedì 23 Marzo 2015, 19:23:48 »
Radu secondo me il prossimo anno non ci sarà. E' da tempo che vuole andare via e negli ultimi due anni ha giocato ben al di sotto delle aspettative. Pensandoci bene non ne sono così certo: nel caso il Presidente allestisca una squadrone (bastano un paio di innesti seri) non credo che il buon Stephan voglia andarsene.
Per la Lazio, Giordano!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #39 : Lunedì 23 Marzo 2015, 20:53:09 »
Radu l'anno prossimo compirà trentanni, se rinnova sarà l'ultimo contratto importante e probabilmente finirà qui la carriera, sulla sinistra lui e Braafheid garantiscono una buona copertura del ruolo, c'è certamente di meglio ma non è lì dove siamo maggiormente scoperti, se il giovane Filippini inizierà a mantenere le promesse potrebbe ricalcare le orme di Cataldi e portare ad una transizione morbida sulla fascia sinistra, sembrerà anche avventato puntare sui giovani ma questo è uno dei segreti della Lazio attuale, un po' d'autarchia ed un po' di fantasia per un mix vincente.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere