Autore Topic: Si può fare  (Letto 6627 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Si può fare
« : Lunedì 23 Marzo 2015, 10:40:18 »
Pilastri: de Vrij, Biglia, Anderson

All'altezza: Marchetti, Basta, Radu, Parolo, Candreva

Forse: Lulic, Cataldi, Keita, Cavanda

Boh: Mauricio, Djordjevic, Onazi, Cana

Mancano: un centrale difensivo (Gentiletti?), un centravanti.

Che ne dite?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #1 : Lunedì 23 Marzo 2015, 10:42:18 »
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #2 : Lunedì 23 Marzo 2015, 10:58:43 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #3 : Lunedì 23 Marzo 2015, 11:05:34 »
mancano il centravanti forte e un centrocampista un po' più pronto di cataldi.
avremmo 22 giocatori più klose e morrison.

Poi un terzino sinistro di complemento, non so se sia adeguato braaf.
E poi ci siamo, l'anno prossimo si può fare.
 

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #4 : Lunedì 23 Marzo 2015, 11:13:56 »
Le tre partite a settimana sono dispendiose atleticamente e mentalmente, per Pioli sarebbe, da tecnico, un esordio europeo assoluto, questa è un'incognita che non possiamo ancora valutare, l'equazione potrebbe avere un risultato non proprio perfetto. Nell'economia del gioco attuale c'è anche Mauri a dare un contributo notevole, trovare un suo omologo sarebbe molto importante.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #5 : Lunedì 23 Marzo 2015, 11:29:05 »
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #6 : Lunedì 23 Marzo 2015, 11:31:45 »
Pilastri: de Vrij, Biglia, Anderson

All'altezza: Marchetti, Basta, Radu, Parolo, Candreva

Forse: Lulic, Cataldi, Keita, Cavanda

Boh: Mauricio, Djordjevic, Onazi, Cana

Mancano: un centrale difensivo (Gentiletti?), un centravanti.

Che ne dite?
Dico che non mi faccio persuaso.
Il nostro andamento di quest'anno - ad oggi oltre ogni attesa - è a mio avviso decisamente influenzato dall'assenza delle Coppe europee.
Un'Europa League o, magari fosse!, una Champions League da disputare nella stagione 2015-16 impatterebbe inevitabilmente sulla nostra capacità di mantenere un'elevata qualità media delle prestazioni, in linea con quanto abbiamo assistito in parte dell'attuale stagione.
Non si può fare, insomma.

Avevo postato senza leggere aquilafelyx. Appunto.

Le tre partite a settimana sono dispendiose atleticamente e mentalmente, per Pioli sarebbe, da tecnico, un esordio europeo assoluto, questa è un'incognita che non possiamo ancora valutare, l'equazione potrebbe avere un risultato non proprio perfetto. Nell'economia del gioco attuale c'è anche Mauri a dare un contributo notevole, trovare un suo omologo sarebbe molto importante.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #7 : Lunedì 23 Marzo 2015, 11:43:37 »

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #8 : Lunedì 23 Marzo 2015, 11:47:00 »


per concorrere per lo scudetto con l' impegno europeo (sperem quello grosso) vanno fatti investimenti importanti, sulla punta su un centrocampista e su un laterale difensivo intercambiabile.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #9 : Lunedì 23 Marzo 2015, 11:47:21 »
Non mi pongo il problema dei turni infrasettimanali con le coppe....lo affrontero' a tempo debito.....

roma merda


CP 4.0

Re:Si può fare
« Risposta #10 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:08:41 »
il discorso credo che vada affrontato in vista di cosa a creato le condizioni di queste 6 vittorie di fila.

la forma? allora credo che ci servino solo giocatori che facciano riposare i titolari, o sostituiscano i 'vecchi' senza cambiare nulla nell'assetto tattico.

una difesa piu' forte? concedendo un solo gol, piu' quello con il Napoli di CI, contro 15 gol segnati, incluso sempre la semifinale di CI, e che corrisponde all'instaurazione della coppia DV-Mauricio.

allora o troviamo uno piu' forte del brasiliano, oppure che ce dovemo fa', visto che comunque dobbiamo vedere come Gentiletti possa essere comunque utile. al massimo ci servirebbero forti riserve.

migliorati in attacco? credo che qui la cosa si faccia complessa visto che gia' alla fine di ogni primo tempo abbiamo sempre avuto la sensazione di aver raccolto meno di quanto prodotto. ieri per la prima volta abbiamo chiuso con almeno piu' di un gol di vantaggio, e solo la 3a volta in vantaggio.

mi pare che, a meno DJ si dimostri il goleador che finora e' sato solo in rare occasioni, facendo comunque parecchio lavoro sporco utilissimo, qui sia dove dover mettere una bella pezza.

uno da doppia cifra che contribuisca alla rifinitura della manovra in maniera efficace.

ne troviamo uno cosi, e per me si..si...si puo' fare   O0


Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #11 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:10:39 »
Pilastri: de Vrij, Biglia, Anderson

All'altezza: Marchetti, Basta, Radu, Parolo, Candreva

Forse: Lulic, Cataldi, Keita, Cavanda

Boh: Mauricio, Djordjevic, Onazi, Cana

Mancano: un centrale difensivo (Gentiletti?), un centravanti.

Che ne dite?

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #12 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:10:43 »
Ah, comunque secondo me si può fare, sì.

Rispetto alla lista di Zap, considero Candreva un pilastro. Soprattutto il fatto di avere un asse centrale davvero forte potrebbe dare una grande solidità alla squadra. La linea centrale che va da Marchetti (se si confermasse su certi livelli), de Vrij (soprattutto, ma anche Gentiletti), Biglia. Con l'aggiunta delle variabili esterne Candreva - Felipe Anderson che valorizzerebbero anche un centravanti non eccelso, che tanto difficilmente potremmo permetterci.
Per il resto, gente semplicemente affidabile può bastare.

Ovviamente alle eventuali coppe penseremo (penserà la società) a tempo debito. Intanto io vedo un gruppo che non ha davvero punti deboli o scoperti, visto che il tipo di giocatore mancante (goleador da 15 gol e mediano alla Brocchi) è compensato da altre variabili. Il compito del mediano è diviso fra i tre centrocampisti, capaci di fare la fase difensiva e "mordere le caviglie" oltre a impostare. Quello del centravanti è compensato dall'inventività e l'esplosività degli esterni e dalle soluzioni date dagli inserimenti dei centrocampisti.

Pilastri: de Vrij, Biglia, Anderson, Candreva

All'altezza: Marchetti, Basta, Radu, Parolo, Lulic, Cataldi, Cavanda, Mauri, Berisha

Forse: Mauricio, Keita, Djordjevic, Onazi, Cana, Braafheid

Boh: Klose, Ledesma

Aspetto di vedere chi è il giocatore forte già preso annunciato da Tare e poi ti dirò la mia su chi manca. :)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #13 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:14:49 »
Ho dimenticato di commentare...
Certo che si può fare, si deve fare!

La squadra c'è.
Il gioco può solo migliorare con un anno di affiatamento alle spalle.
Oltre alla punta e al centrale, che potrebbe essere Gentiletti, io vedrei bene anche un centrocampista forte.

ThomasDoll

Re:Si può fare
« Risposta #14 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:18:36 »
Squadra già fatta, se gentiletti vale siamo pronti, eventualmente sostituiamo klose con uno bravo. Ma superare la Juvenon sarà facile


Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #15 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:24:22 »
mah, io mi accontenterei che questa squadra mantenga questo livello di gioco poi se magari lotito mettesse mano al portafoglio per una punta da 20 gol e un centrocampista buono allora sto
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #16 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:26:31 »
Ma superare la Juve non sarà facile
No, però la Juventus prima o poi dovrà toppare la stagione.
Nel caso in cui, meglio farsi trovare pronti piuttosto che lasciare l'opportunità agli abusivi, che tanto nel loro stile più tipico, nemmeno saprebbero sfruttarla. :)

Zapruder

Re:Si può fare
« Risposta #17 : Lunedì 23 Marzo 2015, 12:50:13 »
Dico che non mi faccio persuaso.
Il nostro andamento di quest'anno - ad oggi oltre ogni attesa - è a mio avviso decisamente influenzato dall'assenza delle Coppe europee.
Un'Europa League o, magari fosse!, una Champions League da disputare nella stagione 2015-16 impatterebbe inevitabilmente sulla nostra capacità di mantenere un'elevata qualità media delle prestazioni, in linea con quanto abbiamo assistito in parte dell'attuale stagione.
Non si può fare, insomma.

L'impatto dell'EL è molto meno devastante, secondo me. Certo, in un quadro in cui non puoi permetterti nemmeno un imprevisto se vuoi sognare, perdere quei 3-4 punti in campionato (stima del danno derivante da una partecipazione alla EL) sarebbe inaccettabile. Peggio mi sento se si va in CL, fermo restando che io voglio sempre che la Lazio giochi OGNI partita per vincere, senza calcoli.

Però resto convinto del fatto che ci possa avvicinare agli 80 punti, il prossimo anno, se molte cose vanno nel verso giusto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Si può fare
« Risposta #18 : Lunedì 23 Marzo 2015, 13:21:59 »
Squadra già fatta, se gentiletti vale siamo pronti, eventualmente sostituiamo klose con uno bravo. Ma superare la Juvenon sarà facile

Nel girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti, loro 6 vittorie e 3 pareggi noi 7 vittorie e 2 sconfitte, Cesena fuori e Genoa in casa, non li abbiamo ancora superati ma non è impossibile.
La squadra è fatta però andrebbe comunque rinforzata in tutti i reparti, almeno un altro esterno, o simil Mauri e una punta pronta ad inserirsi nel gioco di Pioli per far rifiatare chi sarà in debito d'ossigeno, dietro tra terzini e centrali, se Gentiletti si conferma stiamo numericamente a posto, anzi ne avanzerebbero un paio.
Il gioco di prestigio per provare a stupire con gli effetti speciali già il prossimo anno passa per due strade entrambe impervie, la prima si gioca adesso sul campo ed è la qualificazione alla coppa europea più prestigiosa, ballano dai 40 ai 50 milioni se qualificati con i preliminari o direttamente, i tempi e la programmazione cambierebbero totalmente nei due casi, la seconda invece passa per un mercato in uscita che non intacchi le colonne portanti e che liberi subito risorse importanti, anche qui c'è spazio per movimentare la rosa senza arrivare a incrinare i rapporti, però basta guardare le scadenze dei contratti nel 2015 e soprattutto nel 2016 per trovare dove reperire il necessario a ritocchi di ingaggio e nuovi arrivi.       
Non è un caso che il prolungamento del contratto di Felipe Anderson sia stato fatto in tempi inconsueti, è bastato lo scadere di un contratto di qualcuno ai margini della rosa per blindare, almeno temporalmente un fenomeno.   
Ultimo fattore non determinante ma sicuramente importante sarà la risposta dell'ambiente a questa aspettativa ed esortazione genuina, certo che si può fare, con un pubblico all'altezza si potrà fare meglio.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CP 4.0

Re:Si può fare
« Risposta #19 : Lunedì 23 Marzo 2015, 13:31:38 »
L'impatto dell'EL è molto meno devastante, secondo me. Certo, in un quadro in cui non puoi permetterti nemmeno un imprevisto se vuoi sognare, perdere quei 3-4 punti in campionato (stima del danno derivante da una partecipazione alla EL) sarebbe inaccettabile. Peggio mi sento se si va in CL, fermo restando che io voglio sempre che la Lazio giochi OGNI partita per vincere, senza calcoli.

Però resto convinto del fatto che ci possa avvicinare agli 80 punti, il prossimo anno, se molte cose vanno nel verso giusto.

a mio avviso la migliore strategia per i prossimi anni, un paio, e' quella di puntare la CL, non per vincerla ma per fare tesoretto per acquisti utili.

dopo di che' al terzo o si va in EL direttamente, o si 'scende' di proposito dalla CL e si punta la vittoria ;)

cosi facendo, per i prossimi anni di CL sappiamo che non dovremo fare comunque la tirata a fine stagione, difficile arriveremo oltre i 16simi, mettendo pero' una 30 di cucuczze a botta in cassa, da poter investire senza il 'rischiomaschichefatantofischio' ne' dei soldi anticipati ne di mancare la qualificazione successiva.