Autore Topic: lo strano silenzio che pervade ....  (Letto 1873 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
lo strano silenzio che pervade ....
« : Venerdì 20 Marzo 2015, 12:42:31 »
...  tutti quelli, tempo fa, ci erudivano sulla gravità e gli scenari tragici aperti dalla caduta del valore delle azioni della S.S.Lazio.

Come mai ?   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #1 : Venerdì 20 Marzo 2015, 13:01:10 »
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #2 : Venerdì 20 Marzo 2015, 15:34:18 »
Tranquillo Zio Bob, la brace cova...al primo rovescio riusciranno fuori a vomitare schifezze....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #3 : Venerdì 20 Marzo 2015, 15:52:52 »
si Fabio; non c´è possibilità di dubbio.
Il fatto, però è che negli ultimi 2 anni la variazione è stata questa:

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!SSL.MI

e visto che alla minima variazione in basso c´erano fogli excel, trattati di economia e citazioni dello stesso giornale specializzato, me ne chiedevo il motivo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #4 : Venerdì 20 Marzo 2015, 16:00:53 »
si Fabio; non c´è possibilità di dubbio.
Il fatto, però è che negli ultimi 2 anni la variazione è stata questa:

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!SSL.MI

e visto che alla minima variazione in basso c´erano fogli excel, trattati di economia e citazioni dello stesso giornale specializzato, me ne chiedevo il motivo

Stai denunciando un problema non proprio centrale.




ho preso il grafico da yahoo finanza con la massima estensione possibile che, combinazione, copre tutto l'arco della presidenza lotitiana.
A parte due fiammate il prezzo è sempre stabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #5 : Venerdì 20 Marzo 2015, 16:31:26 »
giochi sempre con le carte segnate; giusto così.

P.S.: chiama chemist, così te da ´na mano ad uscirne  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #6 : Venerdì 20 Marzo 2015, 16:36:47 »
giochi sempre con le carte segnate; giusto così.

P.S.: chiama chemist, così te da ´na mano ad uscirne  ;)

Le carte segnate? Ma se è un grafico di yahoo!
Hai citato il "problema" del valore delle azioni. Eccoti un grafico degli ultimi 10 anni.
Dunque? Quale sarebbe il problema?

Che da qualche giorno (due o tre, per l'0esattezza) il valore delle azioni sta subendo un aumento?
Capirai che fenomeno incredibile! La Lazio va bene in classifica, ha il bilancio "sano" e allora ogni tanto capita qualche fiammata.
L'andamento di 10 anni non autorizza alcuna aspettativa da questi fenomeni visto che è di solito stabile e subisce raramente qualche impennata: sono i tipici fenomeni di titoli "sottili". IN pratica la stessa frequenza dell'eclissi.

Poi a Chemist lo chiamo, magari per un aperitivo, ma senza grafici e tabelle: solo patatine (tante) e noccioline.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #8 : Sabato 21 Marzo 2015, 13:08:19 »
Le carte segnate? Ma se è un grafico di yahoo!
Hai citato il "problema" del valore delle azioni. Eccoti un grafico degli ultimi 10 anni.
Dunque? Quale sarebbe il problema?

Che da qualche giorno (due o tre, per l'0esattezza) il valore delle azioni sta subendo un aumento?
Capirai che fenomeno incredibile! La Lazio va bene in classifica, ha il bilancio "sano" e allora ogni tanto capita qualche fiammata.
L'andamento di 10 anni non autorizza alcuna aspettativa da questi fenomeni visto che è di solito stabile e subisce raramente qualche impennata: sono i tipici fenomeni di titoli "sottili". IN pratica la stessa frequenza dell'eclissi.

Poi a Chemist lo chiamo, magari per un aperitivo, ma senza grafici e tabelle: solo patatine (tante) e noccioline.
Hai fatto delle affermazioni quasi giuste, però le stesse sono valide anche quando il titolo scende. Bob stigmatizzava i seminatori di pessimismo che cavalcano, senza ragione, le discese del titolo.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #9 : Sabato 21 Marzo 2015, 14:45:59 »
Il titolo Lazio è pressoché stabile per una semplice ragione: non ci sono grandi manovre in corso (ADC, STADIO, NUOVI SOCI ECC) ed è un titolo pressoché privo di scambi. Ovvio che anche solo poche operazioni determinino oscillazioni grandi.
Più che al prezzo, l'occhio va sempre dato alle quantità che passano di mano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #10 : Sabato 21 Marzo 2015, 15:40:29 »
Mi sento chiamato in causa su questo argomento essendo un azionista.
E' vero che il titolo da quando e' stato quotato con Cragnotti ha perso la maggior parte del suo valore e dunque sembra sia stabile in confronto al valore iniziale.
In realta se si nota il periodo dal 2004 ad oggi il titolo e' in costante lenta ascesa. Se qualche anno fa era un affare comprare a meno di 0.3 euro e rivendere sopra i 0.4, adesso qualsiasi quotazione sotto i 0.5 euro e' buona per comprare perche il prezzo si e' stabilizzato da lungo tempo sopra questa cifra. La Lazio e' una societa' in buone condizioni e il trend rimane quello di un lento miglioramento con qualche fiammata sporadica dovuta a speculazioni. Checche ne dica Franz, gli unici (piccoli) guadagni che ho realizzato in borsa sono stati trattando il titolo Lazio. Ovvio che do ragione a Franz quando afferma che non investirebbe ne farebbe investire mai i risparmi di una vita in azioni SSLazio. Ma su questo mi sentirei di non consigliare a nessuno di investire in borsa in generale i propri risparmi da quando la borsa e' completamente disconnessa dall'economia reale dei paesi occidentali.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #11 : Sabato 21 Marzo 2015, 17:32:51 »
Mi sento chiamato in causa su questo argomento essendo un azionista.
E' vero che il titolo da quando e' stato quotato con Cragnotti ha perso la maggiorparte del suo valore e dunque sembra sia stabile in confronto al valore iniziale.
In realta se si nota il periodo dal 2004 ad oggi il titolo e' in costante lenta ascesa. Se qualche anno fa era un affare comprare a meno di 0.3 euro e rivendere sopra i 0.4, adesso qualsiasi quotazione sotto i 0.5 euro e' buona per comprare perche il prezzo si e' stabilizzato da lungo tempo sopra questa cifra. La Lazio e' una societa' in buone condizioni e il trend rimane quello di un lento miglioramento con qualche fiammata sporadica dovuta a speculazioni. Checche ne dica Franz, gli unici (piccoli) guadagni che ho realizzato in borsa sono stati trattando il titolo lazio. Ovvio che do ragione a Franz quando afferma che non investirebbe ne farebbe investire mai i risparmi di una vita in azioni SSLazio. Ma su questo mi sentirei di non consigliare a nessuno di investire in borsa in generale i propri risparmi da quando la borsa e' completamente disconnessa dall'economia reale dei paesi occidentali.
Sono d'accordo con te, è un titolo ideale per fare trading, acquistare sotto 0,5 e vendere sopra 0,58, a differenza dell'azienda sportiva roma che sembra invitante perché sceso moltissimo, però è molto più volatile e meno affidabile.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo strano silenzio che pervade ....
« Risposta #12 : Domenica 22 Marzo 2015, 10:25:29 »
...
Bob stigmatizzava i seminatori di pessimismo che cavalcano, senza ragione, le discese del titolo.

tranquillo CZG, lo sanno bene cosa intendessi; fanno come l´Alcoyano, squadra della Comunitat Valenciana che, molti anni fa, perdendo in casa 5/6-0 con il Madrid, buttava la palla sempre in fallo laterale, cercando di non prendere più gol    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”