Autore Topic: Calciomercato Lazio: Onuachu del Genk nel mirino  (Letto 349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34228
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Calciomercato Lazio: Onuachu del Genk nel mirino
« : Mercoledì 6 Aprile 2022, 15:01:09 »
www.gazzetta.it



Il club sta valutando il bomber nigeriano del Genk, alto 2.02, come vice Immobile. E' valutato 15 milioni: per prenderlo servono cessioni di livello

di Elmar Bergonzini

Un gigante. Perfino fra i giganti. Paul Ebere Onuachu, attaccante nigeriano di 27 anni (28 a maggio), di proprietà del Genk e finito nel mirino della Lazio, potrebbe presto diventare il giocatore più alto della Serie A. Con i suoi 202 centimetri guarderebbe tutti dall'alto in basso. Solo Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino, sarebbe alto come lui. Non solo, nel campionato italiano non c'è mai stato un attaccante di quella stazza. La Lazio ci pensa, anche se, valutato 15 milioni, per prendere Onuachu servirebbe almeno una grande cessione. E l'indiziato principale è Milinkovic.

PROFILO --- La Lazio ha ancora problemi con l'indice di liquidità. Per risolvere la questione una volta per tutte servirebbero poco meno di 30 milioni. L'idea è quella di ricavarli dal mercato. La squadra, considerando anche i tanti giocatori in scadenza (Luiz Felipe, Strakosha, Reina, Patric, Lucas Leiva), verrà rivoluzionata. E fra i giocatori in entrata si cerca un'alternativa a Immobile. Fra i nomi tenuti in considerazione dal direttore sportivo Tare c'è anche quello di Onuachu, che con 19 reti all'attivo nel campionato belga è attualmente terzo nella classifica cannonieri (a -7 da Deniz Undav). Forte fisicamente, bravo nei colpi di testa (5 reti effettuate così nel campionato in corso), freddo su rigore (ne ha realizzati 5), non impeccabile col sinistro (un solo gol). In carriera ha vinto due volte il campionato danese con il Midtjylland, e la classifica cannonieri con il Genk (l'anno scorso chiuse la prima divisione belga con 33 centri). Venne notato, ancora minorenne, dagli osservatori del Midtjylland quando, con l'Ebedei (società affiliata proprio a quella danese), andò in visita in Danimarca. A 27 anni si sente pronto a fare il salto di qualità. E a dimostrare di essere un gigante, anche fra i giganti. Non solo per il fisico.

Vai al forum