Autore Topic: Conti ok, giovani stelle e sogno Champions  (Letto 494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33723
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Conti ok, giovani stelle e sogno Champions
« : Giovedì 19 Marzo 2015, 13:33:05 »
www.leggo.it

Così Lotito ha costruito una grande Lazio



ROMA - «Nella prossima stagione la Lazio sarà in grado di riprendersi un posto tra le grandi». Così parlava Claudio Lotito il 5 agosto dello scorso anno. E la classifica sembra dare ragione al presidente biancoceleste che, giunto al decimo anno di presidenza, può prendersi tutti i meriti per la scalata della squadra di Pioli.

 Situazione impensabile solo un anno fa quando l'Olimpico si riempì di oltre 40mila persone (Lazio-Sassuolo del 23 marzo) per contestarlo. In pochi erano pronti a scommettere su una squadra dal molti definita incompleta e con un tecnico penalizzato solo dal suo curriculum fatto di squadre poco blasonate. Eppure Lotito, ma anche il ds Tare, ci hanno sempre creduto anche quando la squadra, nelle prime giornate, zoppicava. Oggi, classifica e bilanci alla mano, il presidente biancoceleste si è preso la sua rivincita: con circa 15 milioni di euro ha allestito una squadra capace di risalire la classifica e di avvicinare la Roma, che da anni sul mercato invece investe almeno il doppio.

 Oltre ad essere il secondo presidente più vincente della storia della Lazio (in bacheca ha messo due Coppe Italia ed una Suepercoppa italiana), secondo solo a Sergio Cragnotti, Lotito ha avuto il grande merito di ridare vita ad un settore giovanile forse dimenticato troppo in fretta, ma in passato fucina di talenti del calibro di Giordano, Nesta, Di Vaio e Di Canio. Nel suo decennio la squadra Primavera ha conquistato uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, ben tre trofei degli 8 totali vinti nella storia del club.

 Lotito adesso vuole che la Lazio tra le grandi ci resti in pianta stabile. Già acquistati per la prossima stagione i due talenti Hoedt e Morrison, è pronto ad investire dei soldi per portare alla corte di Pioli un attaccante da 15-20 gol a stagione. Sarebbe questo il regalo in caso di qualificazione in Champions, un obiettivo che, oltre a far sognare i tifosi, permetterebbe alla Lazio di incassare oltre 40 milioni di euro, soldi necessari pere rendere la squadra da prime posizioni.

Vai al forum