Autore Topic: Lazio di Pioli vs Lazio di Reja  (Letto 16462 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #100 : Mercoledì 18 Marzo 2015, 12:11:14 »
"La Lazio che impatta col Real Madrid giocando un calcio bellissimo dovrebbe occupare un posto di primo piano, nell'album dei ricordi recenti?
Quella Lazio, pur dignitosa in quella Champions e che manca di un soffio una qualificazione tutto sommato meritata, fu la più modesta di quelle che guidò Delio.
La CoppiItalia arriva un anno dopo.

Io ho citato Lazio-Real Madrid nello specifico, non ho detto "la Lazio 2007/08".

Lazio-Real Madrid.

ThomasDoll

Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #101 : Mercoledì 18 Marzo 2015, 12:16:26 »
Grande gara.
Quell'anno Lotito lo avremmo strozzato in parecchi, con quel mercato assurdo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #102 : Mercoledì 18 Marzo 2015, 17:49:59 »
Per me la Lazio di Pioli vanta un organico migliore di quella di Reja, per quantità e qualità.
Altra cosa a "difesa" di Reja: ok, non è stato capace di valorizzare alcuni giocatori poi dimostratisi più forti. Però è l'unico ad averci capito qualcosa con Hernanes.

Anche petkovic il primo anno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Zapruder

Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #103 : Giovedì 17 Marzo 2016, 23:56:37 »
Ma certo. Togli de Vrij Biglia e Anderson alla Lazio attuale, non se ne accorge nessuno.  :sail1:

Giusto giusto un anno fa.

(non per fare confronti con Reja, ma per fornire uno spunto di riflessione sul fatto che Pioli, da un anno all'altro, si sarebbe rincolleonito)

esculapio

Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #104 : Venerdì 18 Marzo 2016, 00:15:19 »
Per me la Lazio di Pioli vanta un organico migliore di quella di Reja, per quantità e qualità.
Altra cosa a "difesa" di Reja: ok, non è stato capace di valorizzare alcuni giocatori poi dimostratisi più forti. Però è l'unico ad averci capito qualcosa con Hernanes.
Comunque al momento io sto con Pioli, mi sembra grosso il passo in avanti fatto. Va detto che il paragone lo faccio tra un Pioli che non ha ancora finito una stagione ed un Reja che ha dato tutto quello che poteva dare. Voglio dire, di zio Edy sappiamo anche come si è chiusa l'esperienza, di Pioli non possiamo sapere e quindi è un giudizio in prospettiva.
io sta differenza non la vedo...
reja a avuto il miglior marchetti, dia,s biava, il miglior hernanes, il mauri vero, matuzalem, il primo anno anche brocchi .. rocchi... klose.. ma non scherziamo, tra la difesa attuale e quella di reja c'è un abisso, a centrocampo.. forse e ripeto forse stai meglio oggi.. ma sicuramente l'altro copriva di più... in avanti con hernanes lo zarate del primo anno e il klose appena arrivato non c'è neanche paragone.. 2 reparti su 3 senza dubbio meglio quella lazio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #105 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:08:55 »
Reja è il classico mister italiano vecchio stampo,non si inventa nulla,non rischia nulla,prima non prenderle poi magari un golletto lo fai e vinci le gare....la Lazio ha bisogno di altro,no reja,no pioli...bisogna a tutti i costi alzare il livello del mister.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #106 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:13:12 »
tra la difesa attuale e quella di Reja c'è un abisso

C'è un abisso perchè messi come ieri sera farebbero figurette anche Chiellini e Bonucci.
Se si gioca sempre 1contro1 l'errore è dietro l'angolo.
Se i difensori son scarsi, poi, esporli a tale situazione è ancora più grave.
Detto ciò Pioli va cacciato subito.
Personalmente affiderei la gestione a Scaloni e, se va, lo confermerei.
Voglio 11 Scaloni

esculapio

Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #107 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:18:15 »
C'è un abisso perchè messi come ieri sera farebbero figurette anche Chiellini e Bonucci.
Se si gioca sempre 1contro1 l'errore è dietro l'angolo.
Se i difensori son scarsi, poi, esporli a tale situazione è ancora più grave.
Detto ciò Pioli va cacciato subito.
Personalmente affiderei la gestione a Scaloni e, se va, lo confermerei.
c'è un abisso prima di tutto perché so delle grandissime pippe.... pippe come l'allenatore che li mette in campo.
L'allenatore pippa ti fa arrivare gli avversari 4 volte in superiorità numerica in area invece che 2 volte, il giocatore pippa si fa anticipare di ginocchio o saltare come un birillo nell'uno contro uno .. 3 volte su 5 invece che una su cinque.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #108 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:26:59 »
Bonucci e Chiellini in nazionale sembran pippe,
nella juve giganteggiano: i sistemi di gioco influiscono molto sui rendimenti dei giocatori.
Detto ciò mi ricordo un anno che con Zeman si fecero 21 punti in 18 gare, poi arrivò uno, mise Venturin (non Maradona) e fece 32 punti in 16 gare con i medesimi giocatori.
A volte basta poco.
Voglio 11 Scaloni

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #109 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:37:28 »
Bonucci e Chiellini in nazionale sembran pippe,
nella juve giganteggiano: i sistemi di gioco influiscono molto sui rendimenti dei giocatori.
Detto ciò mi ricordo un anno che con Zeman si fecero 21 punti in 18 gare, poi arrivò uno, mise Venturin (non Maradona) e fece 32 punti in 16 gare con i medesimi giocatori.
A volte basta poco.
Vero,ricordo un anno in cui l Inter fece schifo fino a quando qualcuno non capì che sarebbe bastato tale toni manicone,non fabregas, davanti la difesa x sistemare gli equilibri della squadra....hoedt e bisevac hanno già loro degli enormi problemi,se gli metti di fianco un terzino che non c è mai perché fa l ala,due mediani che non corrono e 4 punte,vanno in tilt e rendono ancora meno di quel poco che possono fare.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #110 : Venerdì 18 Marzo 2016, 08:42:05 »
rimango dell'idea che la prima colpa di Pioli sia quella di non aver creato una squadra ma solo un gruppo.

e se non c'e' intesa tra gli undici che scendono in campo, cosi che hanno almeno una seppur vaga idea di cosa fanno i compagni piu' vicini, o vogliano che venga fatta, allora giusto con la qualita' d'organico del Real Madrid riesci ad evitare di scendere cosi in basso.

da questo punto di vista credo che Reja di dia qualche spanna a Pioli.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #111 : Venerdì 18 Marzo 2016, 12:59:47 »
questo topic me l'ero perso.
trattasi comunque di eresia, Pioli sta a Reja come Oronzo Cana sta a Mourinho.
Se fossi Reja mi incazzerei.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #112 : Sabato 19 Marzo 2016, 13:51:08 »
mappercarità 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #113 : Sabato 19 Marzo 2016, 14:04:08 »
Reja ha una malizia che Pioli se la sogna.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #114 : Sabato 19 Marzo 2016, 14:05:42 »
Eviterei di fare confronti, Reja è uno stratega rispetto a Pioli.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #115 : Sabato 19 Marzo 2016, 18:48:57 »
mappercarità
ho visto come ha arricchito la bacheca er piadinaro.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #116 : Sabato 19 Marzo 2016, 19:15:29 »
ho visto come ha arricchito la bacheca er piadinaro.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Più o meno come il friulano, con la differenza che, rispetto al friulano, Pioli in CL ci è entrato. Poi è uscito male... ma per lo meno ai preliminari ci è arrivato.
Lungi da me denigrare Reja, che per me è stato un signor allenatore, ma questi raffronti li trovo alquanto stucchevoli e privi di significato.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #117 : Sabato 19 Marzo 2016, 19:49:08 »
anche a Derbies vinti, stesso score.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #118 : Sabato 19 Marzo 2016, 20:34:47 »
Vero,ricordo un anno in cui l Inter fece schifo fino a quando qualcuno non capì che sarebbe bastato tale toni manicone,non fabregas, davanti la difesa x sistemare gli equilibri della squadra....hoedt e bisevac hanno già loro degli enormi problemi,se gli metti di fianco un terzino che non c è mai perché fa l ala,due mediani che non corrono e 4 punte,vanno in tilt e rendono ancora meno di quel poco che possono fare.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

e perché il napoli di maradona?  primo anno schifoso.  poi arriva romano dalla triestina che in mezzo mette equilibrio e nasce lo squadrone.
le squadre necessitano di equilibrio. di misure, distanze, tempi di gioco.  da noi spesso la prima o seconda giocata in uscita ammazza l'azione d'attacco. 

terzino sale, si ferma, e torna indietro. terzino sale, candreva gli viene incontro, prende palla, si gira, si riferma, scambia con terzino sulla linea laterale e la palla è persa.

avversari ricevono palla da passaggio di lulic e con un lancio verticale si trovano in porta, oppure con un triangolo sulla fascia vanno al cross con comodo mentre i nostri corrono in affanno verso la porta.

fatece caso, nei gol avversarsi, i nostri come se intruppano e come non sono mai spalle alla porta.

infine
un modesto giocatore in un contesto tattico ben definito fa sempre la sua figura.
un bravo giocatore nel caos e nell'improvvisazione invece sembra una pippa.

in allenatore può incidere poco, o fare danni enormi. nel nostro caso la seconda che ho detto.

spero che il prossimo sia uno che parte dai giocatori in rosa e cerca di sfruttarne le caratteristiche. non "tutti avanti a imporre il nostro gioco"-


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:Lazio di Pioli vs Lazio di Reja
« Risposta #119 : Sabato 19 Marzo 2016, 22:37:18 »
Non volevo, ribadisco, aprire un inutile fronte Pioli-Reja, risollevando questo vecchio topic. Lo scopo era invece di evidenziare come siano cambiate le valutazioni sul nostro mister: che però quest'anno ha dovuto fare a meno degli elementi che nella scorsa stagione facevano la differenza. Troppo il depauperamento tecnico per tenere botta, secondo me. Che poi come presunto "lotitiano" (ma per favore) dovrei interpretare il ruolo prendendo di petto l'allenatore, ma per me per ripartire a giugno occorre lavorare sulla rosa, molto prima che sulla panca.