Autore Topic: dispiace per JP carrizo  (Letto 3828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
dispiace per JP carrizo
« : Giovedì 12 Marzo 2015, 20:38:06 »
un disastro stasera ed è in confusione totale.
a me non ha mai fato impazzì quando stava da noi, ma oggi in germania ne ha combinate di tutti i colori quasi da farmi dispiacere.
errori incomprensibili, sia mentali che tecnici.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #1 : Giovedì 12 Marzo 2015, 20:54:28 »
Ha colpe anche sul primo gol.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #2 : Giovedì 12 Marzo 2015, 21:44:42 »
ha colpe su tutti e tre i gol. lievi sul primo, regala gli altri due. il terzo è grottesco.

l'inter probabilmente butta la europa league sull'altare si questa usanza assurda (e solo italiana) di far giocare le coppe al portiere di riserva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #3 : Venerdì 13 Marzo 2015, 02:44:53 »
L'iniziatore di tale usanza, se non ricordo male, era stato Guidolin col suo Vicenza dei miracoli: ma lì, fra Brivio e Mondini, i valori erano abbastanza livellati.
Carrizo allucinante: sul primo gol lascia passare un colpo di testa che chiunque avrebbe parato di naso.
Sul secondo gioca di piedi con una leggerezza inammissibile ed è in ritardo sul tiro.
Sul terzo si inventa un piazzamento assurdo dietro la barriera e anche lì si dimostra poco reattivo su una conclusione non irresistibile.
Il motivo? Il rifiuto di quello stile che secondo lui gli volevano imporre da noi, e che è costituito dai fondamentali del ruolo.
Una domanda: perché su Solo Lazio? Tante grazie per i rigori col Siena, ma fortunatamente non è più affar nostro.

Zapruder

Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #4 : Venerdì 13 Marzo 2015, 05:49:22 »
L'iniziatore di tale usanza, se non ricordo male, era stato Guidolin col suo Vicenza dei miracoli: ma lì, fra Brivio e Mondini, i valori erano abbastanza livellati.

Ricordo la telecronaca, con Zeman (già ingaggiato dai trigoriani, ma in quel momento disoccupato) ospite del commentatore Rai. "Zeman, visto che bravo Guidolin? Ha fatto giocare Brivio in Coppa Italia e Mondini in campionato, e ha vinto la Coppa Italia". E il boemo, forse all'ultima sua battuta sagace prima di essere ingoiato dall'orrore: "Allora se metteva in campionato vinceva anche campionato..."

Non si capisce perché l'Inter debba compromettere un percorso europeo, peraltro nell'unico torneo che potrebbe dare un senso a una stagione tragica, per questa assurda moda. Boh.

Carrizo è andato in visibile confusione dopo il secondo gol: in un'azione successiva, con la palla vagante in area interista, era fermo sulla linea in preda a visibile terrore. Sulla punizione ho detto ai pargoli "guardatevi 'sto gol", talmente era evidente il panico totale che attanagliava il nostro: che ha imboccato al più classico dei giochini: pensando a un tiro ad aggirare la barriera, ha fatto un passo su quel lato, rimanendo fregato dal tocco sul suo palo. Il problema è che 'ste cose riuscivano a un Del Piero con portieri di altra levatura e da posizione centrale, e in ogni caso servivano belle pezze: il tiratore di ieri sera ha appoggiato il pallone come fosse un passaggio a un raccattapalle. Ma è bastato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #5 : Venerdì 13 Marzo 2015, 08:14:30 »
Sul terzo si inventa un piazzamento assurdo dietro la barriera

Ricordo ancora l'inesauribile discussione sulla barriera mise a Bologna quando segnò Volpi.
Sono passati 7 anni io un gol così non l'avevo più visto, fino a ieri sera...
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #6 : Venerdì 13 Marzo 2015, 08:44:54 »
 ;D A me dispiace soprattutto per quello che ci è costato.
Comunque resta il bel ricordo dei rigori parati in coppitalia  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #7 : Venerdì 13 Marzo 2015, 09:47:38 »
spiace anche a me effettivamente sui 3 goal ha grosse responsabilità.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Giglic

Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #8 : Sabato 14 Marzo 2015, 07:09:17 »
Ma mi spiegate una cosa? Perché per alcuni nostri ex (vedi Carrizo) "dispiace" e per altri "ad es. Muslera, chiedo scusa a zio Bob per la parolaccia  :P ) no?

Ovvio, come tutti noi anche io ho simpatie ed antipatie tra i nostri ex (A me, per dirne una, il profeta non ha mai "scaldato il cuore"), ma se giocano male o bene, visto che non sono più della Lazio, mi interessa il giusto.
Capirai, non ho voluto male neanche a Licht dopo che ci ha perculato sul 4-0...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #9 : Sabato 14 Marzo 2015, 08:13:44 »
Continuo a ritenere Carrizo inadatto al gioco europeo.

Un po' come il portiere pazzo della Colombia, come si chiamava? Higuita? Quello che prendeva palla in area sua, partiva, dribblava mezza squadra avversaria e poi segnava.

Ecco, portieri come Higuita e i suoi dribbling, o le uscite pazze di Carrizo con gambeta e annessi, vanno bene in Sudamerica, con ritmi molto più blandi.

In Europa, dove si corre a mille, non durano. Difatti i portieri sudamericani che sfondano sono quelli impostati all'europea.

E lui non lo è....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #10 : Sabato 14 Marzo 2015, 10:33:30 »
sono uno che a priori cerca di trovare del buono nei nostri giocatori.

per carrizo dissi dopo cagliari lazio, seconda o prima di campionato, che è un portiere che non para. venne già il mondo.

per aver criticato il piazzamento sulla punizione di volpi fui tacciato da una coppia di netter super extra enormemente competenti che non capivo un accidente di portieri, e che sia carrizo che muslera entro il 2012 sarebbero stati due portieri di livello mondiale.

per me sono e restano due mezzi portieri, anzi, di due non ne fanno uno intero. muslera almeno in uscita è buono, ma era e resta goffo, sgraziato. un garella meno fortunato.

sulla moda del cambio in coppa sorvolo, per me è inconcepibile, in un ruolo peraltro dove l'usura fisica è inferiore a quello di un centrocampista o un terzino.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #11 : Sabato 14 Marzo 2015, 10:47:10 »
Ma mi spiegate una cosa? Perché per alcuni nostri ex (vedi Carrizo) "dispiace" e per altri "ad es. Muslera, chiedo scusa a zio Bob per la parolaccia  :P ) no?

Ovvio, come tutti noi anche io ho simpatie ed antipatie tra i nostri ex (A me, per dirne una, il profeta non ha mai "scaldato il cuore"), ma se giocano male o bene, visto che non sono più della Lazio, mi interessa il giusto.
Capirai, non ho voluto male neanche a Licht dopo che ci ha perculato sul 4-0...
Perché il Calcio è un gioco di squadra, non individuale, è la prima cosa che ci dicono o diciamo quando un genitore deve decidere quale sport far praticare al proprio figliolo; invece, purtroppo, taluni giocatori, ed il loro entourage, per motivi prettamente di soldi (come le prostitute) hanno la visione solo del ruolo del singolo.
Un giocatore deve per forza abbracciare la causa del club e non pensare alla sua crescita, e questo atteggiamento il tifoso lo percepisce, io l'ho percepito in Hernanes e nello stesso Muslera, mentre non l'ho percepito in Radu, ad esempio, c'è chi, giustamente, vive il calcio ancora e giustamente come uno sport di squadra, mentre alcune di queste finte Star lo vivono come sport individuale, simbolo di tali giocatori è Ibrahimovic, il qualòe, pur segnando 26 goals in campionato, è stato subito messo al bando dall'allenatore che più vive il calcio come sinfonìa di squadra, Guardiola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #12 : Sabato 14 Marzo 2015, 12:31:02 »
Ma mi spiegate una cosa? Perché per alcuni nostri ex (vedi Carrizo) "dispiace" e per altri "ad es. Muslera, chiedo scusa a zio Bob per la parolaccia  :P ) no?

semplice per me spiegartelo, caro storico; Carrizo, secondo me, non "uno dei 3 migliori portieri al mondo" (come sostennero alcuni Laziali ex-giocatori: Peruzzi, per dire ;) ) ma portiere certamente migliore della pipparsugaggine decisa da una curva in lotta contro la società e dai forum che, sentitisi traditi da quelle previsioni, decisero che "non era adatto al gioco europeo (Fabio70 ancora lo scrive, poco più su)" ed altre amenità simili.
Carrizo fece cose buone ed altre meno, ma i Laziali ancora lo ricordano per la "gambeta" (che, perarltro, non ha causato nessun danno per la squadra), o, alcuni, per le incapacità di posizionare goniometricamente i piedi, per cui non aveva la spinta giusta per saltare  :o.
Gli stessi che non ricordano mai che qualcuno (Marchegiani) per una gambettata de ´sta fava, si giocò per sempre la Nazionale   :P  (a Cagliari Italia-Svizzera 1-1 causato da lui, appunto)

Quanto a Muslera, protagonista all´esordio (1-5 in casa col Milan, causando 2 rigori, se ricordo bene; chiedo conferme) di una prestazione fra il comico ed il tragico, fu adottato proprio perché, migliorando pian piano le sue prestazioni (certo, era difficile per lui ... peggiorare  :D) arrivò lo stesso anno a prestazioni incoraggianti. E soprattutto, forse, perché era utile per sotterrare definitivamente J.P.Carrizo.
Gli fu perdonato un po´di tutto; anche quel ridicolo tap-in a Torino, preferendo l´alibi di un Cavanda che, fuori posizione, non riuscì a controllare un Krasic che, quell´anno, fu uno dei migliori della Juventus.

Poi, chiaro, ognuno ha le proprie preferenze, simpatie ed antipatie; per me Muslera non aveva (nonostante gli anni agli ordini del grande Grigioni) le necessarie capacità tecniche per essere un gran portiere; lo dimostrano, credo, i suoi miracoli nei quarti del Mondiale 2010, e le papere della semifinale, che vietarono ai suoi di giocarsi una storica finale. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #13 : Sabato 14 Marzo 2015, 12:56:31 »
Womby, se ti va, mi diresti in privato chi ti avrebbe masscrato sui 2 portieri?  :P
credo che su carrizo feci un pesante coming out: 'na pippa di dimensioni colossali.
davvero una chiavica. Commenti sferzanti dopo il gol preso col lecce.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #14 : Sabato 14 Marzo 2015, 13:16:03 »
Con Carrizo prendemmo una cantonata clamorosa.Tralasciando Vignaroli, Mea Vitali e gli altri, nel rapporto qualità prezzo forse fu il peggiore acquisto dell'era-Lotito.
Peccato perché Juan Pablo è una persona simpaticissima, inoltre se abbiamo una coppa in più in bacheca è anche merito suo.
Per la Lazio, Giordano!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #15 : Sabato 14 Marzo 2015, 13:21:58 »
Makinwa e carrizo direi.
entrambi acquisti cari arrabbiati.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #16 : Sabato 14 Marzo 2015, 13:30:40 »
Che gusto arcano aver dato a quel signore di moratti due buche paurose come hernanes e carrizo.
quel gran signore ha sempre regalato milioni di euro alle mmerdacce mentre con la SS LAZIO ha fatto sempre il parsimonioso o il ladrone( leggi pandev il mercenarione)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #17 : Sabato 14 Marzo 2015, 15:11:45 »
Makinwa e carrizo direi.
entrambi acquisti cari arrabbiati.

Mettici pure Zarate, che se non fosse per il primo anno e la coppa italia sarebbe da tapiro d'oro degli acquisti (20 o 25 milioni di euro a seconda delle fonti). Fra l'altro anche lui e' finito all'inter un anno :P

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #18 : Domenica 15 Marzo 2015, 14:27:25 »
Impostazione troppo sudamericana per poter far bene in Europa. Al di là delle sue prestazioni, non riuscivo a capire perché sui calci d'angolo avversari non mettesse compagni di squadra sui pali.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:dispiace per JP carrizo
« Risposta #19 : Domenica 15 Marzo 2015, 15:47:58 »

Gli fu perdonato un po´di tutto; anche quel ridicolo tap-in a Torino, preferendo l´alibi di un Cavanda che, fuori posizione, non riuscì a controllare un Krasic che, quell´anno, fu uno dei migliori della Juventus.


ando proprio così.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»