Autore Topic: Cristian Ledesma  (Letto 4110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Cristian Ledesma
« : Giovedì 12 Marzo 2015, 12:48:09 »
Vorrei tanto che la S.S.LAZIO gli rinnovasse il contratto che scadrà fra tre mesi.
Ancora nulla.
Sarebbe un vero peccato, per tanti motivi.
Cristian é ancora in forma, ha 32 anni, una gran voglia di fare e soprattutto è Laziale dentro. Meritiamo noi di averlo per ancora qualche anno perché può ancora dare una mano e merita lui di rimanere per ciò che rappresenta.
Lui finirebbe molto volentieri la sua carriera qui.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Zapruder

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #1 : Giovedì 12 Marzo 2015, 13:15:04 »
Il problema di Ledesma è sempre lo stesso: con lui in campo si può giocare in un solo modo. Questa caratterizzazione è accettabile se lui gioca tutte le partite, lo è molto meno per un calciatore che, si presume, non sarà più titolare. Mi sembra pure che abbia faticato molto ad accettare, sul piano delle motivazioni, il fatto di partire ormai dalla panchina.

Condivido la mozione d'affetto, ma l'impressione è che il nostro sia al tramonto della sua esperienza nella Lazio.

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #2 : Giovedì 12 Marzo 2015, 13:19:34 »
Credo che occorra pure capire cosa voglia fare lui, se rimanere accettando il ruolo di panchinaro, oppure terminare la carriera in qualche campionato straniero a racimolare quattrini per i pargoli.
asromamerda

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #3 : Giovedì 12 Marzo 2015, 13:39:26 »
secondo me ledesma resterebbe volentieri e anche la società lo terrebbe volentieri un altro anno, questo sul piano umano e professionale.
ma ledesma col gioco che fa pioli c'entra pochissimo. le occasioni in cui torna utile sono già poche e lo saranno ancora meno l'anno prossimo. credo che sia lui che la società siano d'accordo ormai a separarsi a fine stagione una volta preso atto che c'è una difficoltà di fondo sul piano del progetto tattico.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #4 : Giovedì 12 Marzo 2015, 13:47:11 »
Se Ledesma accettasse un contratto molto più basso sapendo che giocherebbe pochissimo e sarebbe utilizzato più da chioccia che da giocatore,si potrebbe fare,ma accetterebbe?

roma merda


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #5 : Giovedì 12 Marzo 2015, 15:11:56 »
Purtroppo il ruolino di Ledesma quest'anno è abbastanza deficitario: 1 vittoria (Atalanta), 1 pareggio (Inter) e 4 sconfitte (Genoa, Udinese, Napoli e Cesena), considerando le partite in cui ha giocato almeno mezzora.
Già dallo scorso anno si era capito che o Ledesma trova il modo di "ricollocarsi" oppure il suo spazio sarà sempre minore.
A me piacerebbe molto che il buon Cristian riesca in qualche modo ad essere ancora importante per questa Lazio. In fondo non è ancora anziano, magari se si mette a studiare per bene potrà diventare una discreta alternativa in difesa.
Lo ritengo una bandiera e preferirei averlo a libro paga ancora un po' piuttosto che vederlo svilire il finale di carriera rincorrendo improbabili guadagni e/o meste uscite di scena in squadre che gli concedono qualche breve apparizione.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #6 : Giovedì 12 Marzo 2015, 15:16:14 »
Umanamente sto con lui.
calcisticamente lui non sta con pioli.

serve un valdifiori o un giovane.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #7 : Giovedì 12 Marzo 2015, 16:16:20 »
Mi unisco anch'io al coro. Negli anni precedenti ho sempre considerato quasi indispensabile la presenza di Ledesma in campo, ed era proprio quando Cristian mancava che se ne avvertiva maggiormente l'indispensabilità. Gli anni passano e gli allenatorei si succedono. Già con Petkovic, Ledesma si trovava a malpartito con il gioco dinamico (almeno quello ai primordi dell'era petkoviciana), salvo ritrovarsi come pesce in acqua con quello rejano.

Il gioco pioliano, detto francamente, non è adatto a Ledesma e naturalmente lo stesso concetto vale viceversa. Ledesma è alla Lazio da quasi dieci anni, che nel tourbillon di giocatori dell'era Lotito è una cosa notevole. A me pare che voglia restare, e sono d'accordo con chi lo terrebbe a stipendio più basso per un altro anno, ed affidargli successivamente qualche squadra giovanile, in caso volesse fare l'allenatore e ne avesse le capacità.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #8 : Giovedì 12 Marzo 2015, 16:26:40 »
io affettivamente lo vorrei per sempre; ma le ragioni pratiche a volte fanno a pugni con quelle affettive
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #9 : Giovedì 12 Marzo 2015, 17:34:52 »
Ma valdifiori chi sarebbe ? no chiedo perche' non l'ho mai visto giocare,e' cosi bravo che tanti ne parlano come vice Biglia ? in piu' ha 29 anni,insomma non e' che sia na giovane promessa e neanche un navigato mestierante.....

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #10 : Giovedì 12 Marzo 2015, 17:45:48 »
Per me Ledesma l'anno prossimo — se tutto va come dovrebbe — qualcosina ancora può dare.
Certo, se vuole giocare con continuità il discorso cambia radicalmente.

Ma valdifiori chi sarebbe ? no chiedo perche' non l'ho mai visto giocare,e' cosi bravo che tanti ne parlano come vice Biglia ? in piu' ha 29 anni,insomma non e' che sia na giovane promessa e neanche un navigato mestierante.....

Centrocampista dell'Empoli.
Non male davvero, 29 anni ad aprile.



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #11 : Giovedì 12 Marzo 2015, 17:50:37 »
Valdifiori è molto piu simile a biglia di ledesma.
supponendo che ledesma sia lasciato andare, se biglia rimane alla lazio e valdifiori fosse prendibile a poco sarebbe un ottimo affare come vice.
se invece biglia fosse ceduto, servirebbe qualcosa di meglio come titolare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #12 : Giovedì 12 Marzo 2015, 17:55:15 »
Allora prendiamolo dai !!!!  :D e quanto vorranno mai ? scambio alla pari con Ederson ?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #13 : Giovedì 12 Marzo 2015, 19:38:15 »
Ledesma è troppo statico per il calcio moderno praticato da Pioli, inoltre poco duttile tatticamente.

Piange il cuore ma credo anche io sarà un addio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #14 : Venerdì 13 Marzo 2015, 10:30:10 »
Spero nel giusto tributo a Ledesma nel giorno del suo saluto qualora dovesse lasciarci a fine stagione. E il giorno dei saluti sarà...l'ultima in casa...

Dopodiché ho letto che nelle ipotetiche trattative che interesserebbero Valdifiori, si parla di cifre intorno ai 5/6 milioni all'Empoli.
Io lo prenderei come vice Biglia.
Però ha ragione Drenai: senza Biglia, Valdifiori titolare mi sembrerebbe un azzardo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #15 : Venerdì 13 Marzo 2015, 11:59:23 »
Se bisogna spendere 6 mln per un 29enne come vice Biglia mi lancio Cataldi nel ruolo scusate eh!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #16 : Venerdì 13 Marzo 2015, 12:58:52 »
Dopodiché ho letto che nelle ipotetiche trattative che interesserebbero Valdifiori, si parla di cifre intorno ai 5/6 milioni all'Empoli.
Io lo prenderei come vice Biglia.
Però ha ragione Drenai: senza Biglia, Valdifiori titolare mi sembrerebbe un azzardo.
Senza dubbio.
Valdifiori vanta una notevole sapienza tattica, che gli ha permesso di reggere quasi da solo un trequartista oltre la linea della palla (Pucciarelli) e due attaccanti ottuagenari cui non si può chiedere la luna in termini di rientri e dinamismo (Maccarone e Tavano): ma la qualità, rispetto a Biglia, rientra in una diversa categoria.
In un altro topic si era fatto il nome di Nemanja Gudelj, possente centrocampista serbo classe '91 e attuale compagno di Hoedt all'AZ Alkmaar: al di là delle valutazioni sul giocatore in sé, il profilo dell'eventuale sostituto è quello.

Se bisogna spendere 6 mln per un 29enne come vice Biglia mi lancio Cataldi nel ruolo scusate eh!!!
Capisco la tua osservazione, ma Valdifiori ha un anno in meno e costa la stessa cifra rispetto a Parolo, del cui acquisto non ci siamo pentiti.
Non dimentichiamo che l'empolese occupa un ruolo marcatamente "di testa", quindi con una prospettiva di carriera più lunga rispetto a quella di chi basa il proprio gioco su doti atletiche.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #17 : Venerdì 13 Marzo 2015, 14:33:48 »
Se vogliamo continuare in questo splendido percorso di crescita imboccato, il problema a mio avviso non si pone.
I giocatori "maturi" servono solo se possono dare ancora qualcosa in più dei giovani, vedi Mauri e Klose* , sia in campo che in termini di "spogliatoio".
Non mi sia sembra il caso di Ledesma, il quale già negli anni precedenti lo frenava (il percorso intendo) per caratteristiche di gioco e capacità tecniche (qualcuno se ne è reso conto solo dopo l'arrivo di Biglia, qualcun altro ha dovuto aspettare addirittura il secondo anno di quest'ultimo), figuriamoci ora che in campo va suo zio. 
Comunque a gennaio voleva andare all'Inter, magari a giugno riescono ad accontentarlo.

* riprendendo un post di Zapruder di un altro topic, molto immodestamente rivendico il fatto di essere stato tra i pochissimi quest'estate ad auspicare assolutamente il rinnovo ad entrambi, prendendomi anche qualche risibile (ora come allora) sberleffo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #18 : Venerdì 13 Marzo 2015, 15:32:35 »
Il caro Cristian è ancora abile per passare nei quadri tecnici, almeno un triennio a buon livello può ancora farlo però deve trovare la squadra che lo metta di nuovo al centro del campo, tra le ipotesi c'è la chiamata al Bologna di Corvino suo vecchio mentore al Lecce, più affascinante è un ingaggio al Kansas City nella MLS, lì potrebbe ampliare il suo bagaglio umano e professionale in previsione del commiato dal calcio giocato, uno riservato come lui lo vedrei bene nel settore giovanile, pochi fronzoli e molta sostanza. 
P.S. Se modificano le Noif e autorizzano il passaggio di presidenza al cognato non escludo una proposta per andare a Salerno in caso di promozione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #19 : Venerdì 13 Marzo 2015, 16:24:44 »
No, non è più utile alla causa.
Grande affetto, dovesse tornare da avversario mi alzerò in piedi ad applaudirlo.
Oh vivacchiare...