Autore Topic: Lotito - Tare  (Letto 13006 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #60 : Giovedì 12 Marzo 2015, 13:06:20 »
la cosa che mi interessa veramente è la diuturna battaglia culturale contro il lotitismo, categoria dello spirito laziale totalmente assente prima del 19 luglio 2004: per dire, qualcuno ricorda l'esistenza della tribù dei cragnottiani?

Il lotitismo è stato creato dagli antilotitiani, che erano in buona parte lotitiani della prima ora, poi delusi dall'inaridirsi delle fonti.
Il lotitismo è una reazione all'antilotitismo becero che ha imperversato per anni.
Io stesso, che all'inizio non ero affatto entusiasta di vedere una persona come Lotito a capo della Lazio, dopo aver assistito alle aggressioni dialettiche a cui veniva sottoposto sistematicamente Lotito ho iniziato a difenderlo in nome dell'onestà intellettuale. Anni dopo ho iniziato a stimarlo per le difficoltà affrontate in questo decennio e per i successi ottenuti sul campo.
Quando vedo che viene accusato ingiustamente lo difendo.
Quando fa qualcosa per cui non posso difenderlo, non scrivo. È talmente vasta l'area degli antilotitiani che mi vergognerei di unirmi al coro delle critiche.

La tribù dei cragnottiani, se vogliamo usare questo termine, esisteva ed era in parte una tribù tenuta insieme da interessi materiali.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Zapruder

Re:Lotito - Tare
« Risposta #61 : Giovedì 12 Marzo 2015, 13:07:08 »
Ho dato un'occhiata indietro, c'è un sacco di cosette interessanti...

Per dire, sul rinnovo di Klose i pareri erano per lo più negativi. Compreso il mio, che a un sondaggio sull'ipotesi di rinnovare un altro anno al crucco ho risposto seccamente "no". Mi sarei venduto Felipe Anderson (in abbondante compagnìa, credo) e avevo strascommesso su un'altra stagione da protagonisti da parte di Ledesma e Konko. L'unico punto su cui ho visto bene era il rinnovo a Mauri.

Direi che nel valutare le strategie societarie, in media, ci pigliamo assai poco. Per forza: noi di calcio non capiamo un tubo, non siamo addetti ai lavori (e pure gli "addetti ai lavori" pigliano certe cantonate... Ma lasciamo perdere). Possiamo rimirare i nostri esercizi di stile statistico-tattico-strategici, ma alla fine si tratta per lo più di aria fritta. Non ci capiamo un tubo. Poi ci stanno quelli che ci pigliano ancora di meno, perché aderiscono alla filosofia cateteraro-bongo-plastiniana del "è sempre tutto sbagliato": e siccome le scelte societarie sono all'80% valide (e mi pare il minimo) loro toppano assai più della media.

Ma il problema non è cannare le valutazioni: quanto quello di accompagnarle con retroletture da complottista sciachimicaro che, riviste a posteriori, appaiono grottescamente ridicole. Per dire, ora chi glielo spiega a chi vedeva nei rinnovi di Mauri e Klose la "volontà di non fare gli interessi della Lazio" che tali rinnovi hanno avuto, finora, ragion d'essere, e che quindi il retroscenario ipotizzato (anzi, speso con la sicumera di chi "a me non la si fa") è perlomeno inesistente? E il sarcasmo di tanti - tutti guardacaso spariti, per un motivo o un altro - sulle operazioni e financo sui commenti fiduciosi o speranzosi dei colleghi di forum, che fine avrà fatto?

Rileggiamoci, rileggiamoci. E' esercizio interessante assai... E istruttivo, altroché.


Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #62 : Giovedì 12 Marzo 2015, 13:10:48 »
In parole povere, oggettivamente e storicamente, Lotito è amato da tutti come lo erano i presidenti prima di lui?
Eppure ha vinto. Nonostante questo c'è una unanime accettazione del personaggio?

Andiamo in appello o direttamente in Cassazione?

Ehhh? Ma che è, na supercazzola?
Le hai scritte o no le cose che ho riportato? Che c'entra il giudizio su Lotito con la gioia provata per la Coppainfaccia?
A pesciolì, le cose so due: o c'hai memoria corta, o ce stai a pijà per il qu.
Spero nella prima, temo che sia la seconda.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #63 : Giovedì 12 Marzo 2015, 14:33:39 »
Ho dato un'occhiata indietro, c'è un sacco di cosette interessanti...

Per dire, sul rinnovo di Klose i pareri erano per lo più negativi. Compreso il mio, che a un sondaggio sull'ipotesi di rinnovare un altro anno al crucco ho risposto seccamente "no". Mi sarei venduto Felipe Anderson (in abbondante compagnìa, credo) e avevo strascommesso su un'altra stagione da protagonisti da parte di Ledesma e Konko. L'unico punto su cui ho visto bene era il rinnovo a Mauri.

Direi che nel valutare le strategie societarie, in media, ci pigliamo assai poco. Per forza: noi di calcio non capiamo un tubo, non siamo addetti ai lavori (e pure gli "addetti ai lavori" pigliano certe cantonate... Ma lasciamo perdere). Possiamo rimirare i nostri esercizi di stile statistico-tattico-strategici, ma alla fine si tratta per lo più di aria fritta. Non ci capiamo un tubo. Poi ci stanno quelli che ci pigliano ancora di meno, perché aderiscono alla filosofia cateteraro-bongo-plastiniana del "è sempre tutto sbagliato": e siccome le scelte societarie sono all'80% valide (e mi pare il minimo) loro toppano assai più della media.

Ma il problema non è cannare le valutazioni: quanto quello di accompagnarle con retroletture da complottista sciachimicaro che, riviste a posteriori, appaiono grottescamente ridicole. Per dire, ora chi glielo spiega a chi vedeva nei rinnovi di Mauri e Klose la "volontà di non fare gli interessi della Lazio" che tali rinnovi hanno avuto, finora, ragion d'essere, e che quindi il retroscenario ipotizzato (anzi, speso con la sicumera di chi "a me non la si fa") è perlomeno inesistente? E il sarcasmo di tanti - tutti guardacaso spariti, per un motivo o un altro - sulle operazioni e financo sui commenti fiduciosi o speranzosi dei colleghi di forum, che fine avrà fatto?

Rileggiamoci, rileggiamoci. E' esercizio interessante assai... E istruttivo, altroché.

Si potrebbe dire che i tuoi e gli errori di tutti quanti noi, me compreso, fanno media con quelli dei c.d. addetti ai lavori che avranno la responsabilità di queste scelte ma non la maggiore e migliore competenza. Tanto è vero che di stagioni cannate e di scelte sbagliate ne abbondano in quantità anche i c.d. addetti ai lavori.
E poi ti consiglio ogni tanto un po' di riposo e relax: fa bene a te e anche al forum.
Potrebbe essere ancora più istruttivo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #64 : Giovedì 12 Marzo 2015, 14:38:59 »
Ehhh? Ma che è, na supercazzola?
Le hai scritte o no le cose che ho riportato? Che c'entra il giudizio su Lotito con la gioia provata per la Coppainfaccia?
A pesciolì, le cose so due: o c'hai memoria corta, o ce stai a pijà per il qu.
Spero nella prima, temo che sia la seconda.

Carissimo, su questa società e il suo management conosci la mia opionione, che conta zero.
Ti ho chiesto se anche secondo te l'opinione media dei laziali giudica Lotito come un personaggio divisivo. Fammi sapere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #65 : Giovedì 12 Marzo 2015, 14:43:52 »

Direi che nel valutare le strategie societarie, in media, ci pigliamo assai poco. Per forza: noi di calcio non capiamo un tubo, non siamo addetti ai lavori (e pure gli "addetti ai lavori" pigliano certe cantonate... Ma lasciamo perdere).


D'accordo.
Soprattutto, non abbiamo responsabilità.
Per cui i mille errori fatti in passato valutando scelte altrui e fantasticando scelte alternative non pesano sulle nostre spalle come quelli fatti da chi deve decidere.
Ce ne liberiamo senza neanche pensarci. Ce ne dimentichiamo, addirittura, ed un attimo dopo siamo pronti ad insegnare come si gestisce una società.
Ho letto centinaia di calcoli errati fatti da chi - per esempio - ragionava sul netto e non sul lordo; o da chi allegramente concionava sulla possibilità di rateizzare i costi degli acquisti, come se questo ne potesse diminuire il peso; o da chi trattava i giocatori come pacchi spostabili a piacere da una società all'altra per diminuire il peso degli ingaggi; eccetera.
Tutto condito da dosi pachidermiche di presunzione, supponenza, intolleranza (non mi riferisco a Fish_Mark). Il diritto di critica era sacro, ma solo se si trattava di criticare, non di essere criticati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #66 : Giovedì 12 Marzo 2015, 14:51:27 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #67 : Giovedì 12 Marzo 2015, 15:36:44 »
Carissimo, l'importante è averne in quantità e qualità.

bellodecasa ;) In quanto a perversioni sono .... AVANTI     8)


I motivi addotti da Zap sono quelli che, DA SEMPRE, mi hanno consigliato di evitare di entrare nei topic "MERCATO" e "RINNOVI"; lo so, vista la mia età sarebbe imperdonabile il contrario.
Io però ce l´ho fatta e ce la faccio ad evitare ( al massimo, non completamente  ;) ) certe figuredemme´   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #68 : Giovedì 12 Marzo 2015, 15:38:06 »
Carissimo, su questa società e il suo management conosci la mia opionione, che conta zero.
Ti ho chiesto se anche secondo te l'opinione media dei laziali giudica Lotito come un personaggio divisivo. Fammi sapere.

A pesciolì, sei pure simpatico, però non devi fare il furbetto...
Ho ricordato una tua stravagante affermazione sul derby della coppainfaccia e tu hai negato tutto. Poi ho postato un tuo commento che conferma quanto avevo scritto e tu hai provato a svicolare con il "contesto storico" e il "Lotito divisivo" (come se l'antipatia per Lotito possa diminuire in un laziale la gioia per una delle più belle soddisfazioni vissute da 115 anni a questa parte).
Sei te che devi risponne chiaro: quelle parole le hai scritte te o un tuo omonimo?
Perché se le hai scritte te vuol dire due cose:
1) sei un pinocchietto che racconta qualche bugia di troppo.
2) hai fatto una figura demmerda mica da poco, e la tua credibilità non ne guadagna certamente.

Che poi io scrivo stè cose perché te vojo bene, e mi piange il cuore a vederti arrancare così...


 
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #69 : Giovedì 12 Marzo 2015, 15:41:55 »
A pesciolì, sei pure simpatico, però non devi fare il furbetto...
Ho ricordato una tua stravagante affermazione sul derby della coppainfaccia e tu hai negato tutto. Poi ho postato un tuo commento che conferma quanto avevo scritto e tu hai provato a svicolare con il "contesto storico" e il "Lotito divisivo" (come se l'antipatia per Lotito possa diminuire in un laziale la gioia per una delle più belle soddisfazioni vissute da 115 anni a questa parte).
Sei te che devi risponne chiaro: quelle parole le hai scritte te o un tuo omonimo?
Perché se le hai scritte te vuol dire due cose:
1) sei un pinocchietto che racconta qualche bugia di troppo.
2) hai fatto una figura demmerda mica da poco, e la tua credibilità non ne guadagna certamente.

Che poi io scrivo stè cose perché te vojo bene, e mi piange il cuore a vederti arrancare così...

Perdonami, questo tono da questurino non è piacevole. Io non ho negato assolutamente niente: ti ho soltanto chiesto di ricordarti il contesto del discorso che facevo.
Peraltro, l'antipatia verso una certa figura, ancorché presidenziale, non mi impedisce di gioire dei successi della mia amata: me le sono fatte le mie feste per la coppinfaccia, tanto per farti presente di come "non" mi godo le vittorie.
Quindi non ho nulla di cui vergognarmi, ma proprio niente e non arranco ma avanzo.
E mi raccomando Van Gogh.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Lotito - Tare
« Risposta #70 : Giovedì 12 Marzo 2015, 15:52:07 »
e la tua credibilità non ne guadagna certamente.

Dici che rischia il crollo dell'immagine:D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #71 : Giovedì 12 Marzo 2015, 15:55:07 »
Dici che rischia il crollo dell'immagine:D

Ma la vostra immagine, piuttosto, è così smagliante e pura da resistere anche alle alte temperature? Indovinate sempre il candeggio?
E per i capi delicati cosa usate in particolare?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Lotito - Tare
« Risposta #72 : Giovedì 12 Marzo 2015, 16:29:10 »
Io però ce l´ho fatta e ce la faccio ad evitare ( al massimo, non completamente  ;) ) certe figuredemme´   :D

Te credo, non prendi nessuna posizione...  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #73 : Giovedì 12 Marzo 2015, 16:44:26 »
Te credo, non prendi nessuna posizione...  :D

vero; però almeno, DOPO (come dimostra leomeddix), non ho bisogno di ritirate strategiche né mistificazioni storiche   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #74 : Giovedì 12 Marzo 2015, 16:47:53 »
bellodecasa ;) In quanto a perversioni sono .... AVANTI     8)


I motivi addotti da Zap sono quelli che, DA SEMPRE, mi hanno consigliato di evitare di entrare nei topic "MERCATO" e "RINNOVI"; lo so, vista la mia età sarebbe imperdonabile il contrario.
Io però ce l´ho fatta e ce la faccio ad evitare ( al massimo, non completamente  ;) ) certe figuredemme´   :D

carissimo Bob
questo è un luogo di discussione dove ognuno può e deve dire la sua anceh su temi difficili come il "MERCATO" e i "RINNOVI" a rischio di fare figuracce, nessuno escluso.
Tutto il resto è noia, tossica peraltro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #75 : Giovedì 12 Marzo 2015, 17:10:34 »
carissimo Bob
questo è un luogo di discussione dove ognuno può e deve dire la sua anceh su temi difficili come il "MERCATO" e i "RINNOVI" a rischio di fare figuracce, nessuno escluso.
Tutto il resto è noia, tossica peraltro.

certo, hai ragione; ma la mia opinione è che, visto che non posso essere sicuro che arriva C.Ronaldo e fa anche in Italia 70gol/anno, credo non serva a nulla fare il veggente.
Quando si è parlato del nuovo acquisto olandese, Wesley Hoedt, ho colto l´occasione di vedere PSV-AZ Alkmaar ed ho espresso la mia opinione.
Insomma, giusto e bello esprimere le proprie opinioni, ma è bello anche non doverlo fare per forza, no ?
Io, data la mia età, sono abituato a vivere lo sport, il calcio e la Lazio in maniera diversa da voi 40enni (come i miei figli) nati con il Commodore64 sotto il braccio; ognuno sia felice scegliendo COME vivere lo sport, il calcio e la Lazio   ;)
   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #76 : Giovedì 12 Marzo 2015, 17:35:57 »
certo, hai ragione; ma la mia opinione è che, visto che non posso essere sicuro che arriva C.Ronaldo e fa anche in Italia 70gol/anno, credo non serva a nulla fare il veggente.
Quando si è parlato del nuovo acquisto olandese, Wesley Hoedt, ho colto l´occasione di vedere PSV-AZ Alkmaar ed ho espresso la mia opinione.
Insomma, giusto e bello esprimere le proprie opinioni, ma è bello anche non doverlo fare per forza, no ?
Io, data la mia età, sono abituato a vivere lo sport, il calcio e la Lazio in maniera diversa da voi 40enni (come i miei figli) nati con il Commodore64 sotto il braccio; ognuno sia felice scegliendo COME vivere lo sport, il calcio e la Lazio   ;) 

Se frequenti un forum dovresti produrre un qualcosa che sia minimamente paragonabile a un ragionamento da condividere con gli altri, con il rischio che sia fallaceo, ma con la voglia di farlo conoscere all'universo mondo. Altrimenti è come evitare di tirare un calcio al pallone al parco con gli amici non sia mai avessi di fronte uno che sa giocare meglio di te.

E poi nel ruggente passato, quando non si aveva a disposizione internet, come si faceva? si parlava, ci si divideva su Cantarutti e Sgarbossa, su Filisetti e Renzo Rossi, insomma sui giocatori che in pochi conoscevano e nessuno sapeva bene che resa avrebbero avuto nella Lazio. Ho ancora nella mente le previsioni di un mio amico che fantasticava sul campione certo che era senz'altro tale Sanguin: sto ancora aspettando.

E' lo spirito vendicativo di chi si segna una panzana prodotta una sera 'e maggio di 4 anni fa e te la rinfaccia un lustro dopo, quando di acqua sotto i ponti ne è passata in abbondanza, che rovina tutto. Ma è uno sport che appassiona, non c'è niente da fare, come se poi mancasse materiale per ribattere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Lotito - Tare
« Risposta #77 : Giovedì 12 Marzo 2015, 18:01:32 »
Stringiamoci attorno a questo Patron e a questo Diese che stanno facendo cose meravigliose.

Non possiamo fare niente altro

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #78 : Giovedì 12 Marzo 2015, 18:45:17 »
Se frequenti un forum

ognuno deve dire, fare e scrivere quello che vuole; si chiama libero arbitrio o libertà  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Lotito - Tare
« Risposta #79 : Giovedì 12 Marzo 2015, 18:57:51 »
Possibile che questo personaggio si muova ancora da posizioni preconcette?