Autore Topic: Lotito - Tare  (Letto 13050 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #20 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:03:25 »
Si tratta dello stesso duo che l'anno scorso con la metà del bilancio di altre quattro o cinque società faceva molto peggio di altre sei o sette società?

e senza neanche dimenticare che siamo senza coppe il che aiuta, avoja se aiuta.

su con la vita F_Mark...   :D


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #21 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:06:22 »
su con la vita F_Mark...   :D

Anche la tua mica deve essere semplice, con questo doppio lavoro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #22 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:09:28 »
Capisco Fish Mark, ma lo scorso anno venivi da un'ubriacatura post 26 maggio (sì lo so che quelli come te sono ancora in lutto) con una squadra non affatto abituata a simili trionfi, per cui ci stava che avresti pagato dazio con un evidente un calo fisico e mentale.

In tutto questo, oltre al mercato deficitario (su questo non ci piove), avevi comunque bisogno di un anno di assestamento, cercare di capire quanto Pektović avrebbe fatto al caso nostro per gli anni a venire. Vincere con continuità non è facile, soprattutto dalle nostre parti. Lo vedemmo nel 2001, quando un volpone navigato come Eriksson consiglò vivamente al Cragnotti di vendere alcuni pezzi pregiati.
Il Dottore dal canto suo, non smantellò la squadra (e che squadra!) regalandosi invece invece Crespo e Peruzzi. Sappiamo poi come è andata.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #23 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:19:56 »
Capisco Fish Mark, ma lo scorso anno venivi da un'ubriacatura post 26 maggio (sì lo so che quelli come te sono ancora in lutto) con una squadra non affatto abituata a simili trionfi, per cui ci stava che avresti pagato dazio con un evidente un calo fisico e mentale.

In tutto questo, oltre al mercato deficitario (su questo non ci piove), avevi comunque bisogno di un anno di assestamento, cercare di capire quanto Pektović avrebbe fatto al caso nostro per gli anni a venire. Vincere con continuità non è facile, soprattutto dalle nostre parti. Lo vedemmo nel 2001, quando un volpone navigato come Eriksson consiglò vivamente al Cragnotti di vendere alcuni pezzi pregiati.
Il Dottore dal canto suo, non smantellò la squadra (e che squadra!) regalandosi invece invece Crespo e Peruzzi. Sappiamo poi come è andata.

evito di raccogliere quel paio di provocazioni con cui inizi il post (ti conosco e mi sei simpatico), la scommessa del giorno dopo la "storica" vittoria era quella di ricominciare un ciclo e l'impresa fu acchittata in maniera quanto meno spregiudicata, alla lotitienne per capirci, andando a raccattare alcuni giovani in molti casi impresentabili e senza affrontare i veri punti di crisi di una rosa ormai logora (i centrali difensivi, tanto per intendersi). I risultati non si fecero attendere: squadra incapace di acuti, stagione noiosa, che volge al peggio con la liquidazione di Hernanes che mette una pietra sopra le ambizioni stagionali.

Lo stesso tema viene affrontato con maggiore efficacia un anno dopo e quindi da Vinicius e Perea si passa a Basta, De Vrji, Djordevic e Parolo, in tutti casi giocatori già pronti, età minima 22 anni. E per ciliegina sulla torta si passa da Kakuta e Postiga a Mauricio.
Poi ci metti la felice intuizione di Pioli e un calendario sgombro dagli impegni di coppa che richiedono energie e il gioco è fatto (si fa per dire).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito - Tare
« Risposta #24 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:28:49 »
evito di raccogliere quel paio di provocazioni con cui inizi il post (ti conosco e mi sei simpatico), la scommessa del giorno dopo la "storica" vittoria era quella di ricominciare un ciclo e l'impresa fu acchittata in maniera quanto meno spregiudicata, alla lotitienne per capirci, andando a raccattare alcuni giovani in molti casi impresentabili e senza affrontare i veri punti di crisi di una rosa ormai logora (i centrali difensivi, tanto per intendersi). I risultati non si fecero attendere: squadra incapace di acuti, stagione noiosa, che volge al peggio con la liquidazione di Hernanes che mette una pietra sopra le ambizioni stagionali.

Lo stesso tema viene affrontato con maggiore efficacia un anno dopo e quindi da Vinicius e Perea si passa a Basta, De Vrji, Djordevic e Parolo, in tutti casi giocatori già pronti, età minima 22 anni. E per ciliegina sulla torta si passa da Kakuta e Postiga a Mauricio.
Poi ci metti la felice intuizione di Pioli e un calendario sgombro dagli impegni di coppa che richiedono energie e il gioco è fatto (si fa per dire).
Biglia e FA no, citiamo Kakuta Postiga Vinicius e Perea (27 presenze totali delle quali 21 solo di Perea). si, si può discutere.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #25 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:33:46 »
la difesa è stata lasciata intonsa (tranne la pezza novaretti a zero euro) perchè dias ha deciso di rimanere. le risorse per i cartellini erano state sfruttate per anderson e biglia (direi bene, no?) e si è sperato che la vecchia guardia dietro tenesse duro ancora per un anno. valutazione rivelatasi sbagliata, chiaro, ma non giustifica questo continuo portarla ad esempio di chissà quale nefandezza. ci sono esempi di campagne acquisti molto peggiori di quella ogni anno.

il tema del rinnovamento della difesa è stato affrontato con maggior efficacia un anno dopo semplicemente grazie alla cessione di hernanes.
cessione che tu e molti altri avete invece preso come scusa per un teatrino ridicolo nonostante la squadre stesse lottando per un posto in europa. dimostrando miopia (o malafede, a scelta) per l'ennesima volta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Lotito - Tare
« Risposta #26 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 14:48:59 »
Vinicius

Postiga, Kakuta, Novaretti; Postiga, Kakuta, Novaretti; Postiga, Kakuta, Novaretti; Postiga, Kakuta, Novaretti...

E mai mezza parola su Cataldi, Anderson, de Vrij. Mai.

Uno che dopo Lazio-Fiorentina ritira fuori Vinicius.

Pregate Iddio che la Lazio non vinca mai il campionato. Pregate di brutto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #27 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 15:08:42 »
Postiga, Kakuta, Novaretti; Postiga, Kakuta, Novaretti; Postiga, Kakuta, Novaretti; Postiga, Kakuta, Novaretti...

E mai mezza parola su Cataldi, Anderson, de Vrij. Mai.

Uno che dopo Lazio-Fiorentina ritira fuori Vinicius.

Pregate Iddio che la Lazio non vinca mai il campionato. Pregate di brutto.

Io prego Iddio che la Lazio vinca il campionato. Ogni giorno incessantemente.
Non ho problemi, a differenza di chi estrapola UN nome da un contesto per riaccendere la miccia.
Continua pure che mi diverto molto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #28 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 15:15:51 »
Il mercato dello scorso anno portò Biglia mentre Anderson fu praticametne non pervenuto.
Poi portò tanta altra roba, da Vinicius a Perea, mentre quest'anno si è passati a Basta e De Vrji. Forse sta tutta qui la novità, senza dimenticare che c'è Pioli, non Petkovic e senza neanche dimenticare che siamo senza coppe il che aiuta, avoja se aiuta.

Per evitare le critiche, non fare niente, non dire niente, non essere niente.
(Aristotele)

Non criticare ciò che non puoi capire.
(Bob Dylan)

Il piacere della critica ci toglie quello di essere vivamente colpiti da cose bellissime.
(Jean de La Bruyère)
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #29 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 16:36:01 »
Per evitare le critiche, non fare niente, non dire niente, non essere niente.
(Aristotele)

Non criticare ciò che non puoi capire.
(Bob Dylan)

Il piacere della critica ci toglie quello di essere vivamente colpiti da cose bellissime.
(Jean de La Bruyère)


Non appena la squadra sbaglierà due partite ricomincerà la la caccia all'uomo, a cominciare da Igli. E' scritto.

Sulla campagna-acquisti dell'estate 2013, quella che ha portato Biglia e Felipe Anderson ritengo sia stata una campagna-acquisti fallimentare per tutti i motivi detti alcune migliaia di volte.

Così come penso che sia stata fallimentare la campagna dell'estate 2007 nonostante gli arrivi di Muslera e Kolarov.

Un conto sono i giocatori in valore assoluto, un conto è l'allestimento di una squadra attraverso la campagna-acquisti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #30 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 17:43:56 »

Non appena la squadra sbaglierà due partite ricomincerà la la caccia all'uomo, a cominciare da Igli. E' scritto.

Sulla campagna-acquisti dell'estate 2013, quella che ha portato Biglia e Felipe Anderson ritengo sia stata una campagna-acquisti fallimentare per tutti i motivi detti alcune migliaia di volte.

Così come penso che sia stata fallimentare la campagna dell'estate 2007 nonostante gli arrivi di Muslera e Kolarov.

Un conto sono i giocatori in valore assoluto, un conto è l'allestimento di una squadra attraverso la campagna-acquisti.

È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

ThomasDoll

Re:Lotito - Tare
« Risposta #31 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 17:50:56 »
Ma l'hai vista la partita, Mark?
Possibile che di quello che capita sul campo verde non te ne freghi mai un accidente?
Sono dieci anni che c'è Lotito, mi sembra di non averti mai visto parlare una volta di calcio, quando c'è stata una Lazio forte. E ce ne sono state, questa è la migliore. Una volta fallo per me, prendi un topic e scrivi: grande prestazione! Anderson stellare! Mannaggia li pescetti quanti gol se magnamo! Secondo me sbagliate a criticà Candreva! Ma Cataldi com'è bravo! Se se sveglia Keita sò cazzi!
Eccetera eccetera.
Stamo a giocà a pallone, oltre a fare mercato e contabilità.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #32 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 17:58:36 »

Non appena la squadra sbaglierà due partite ricomincerà la la caccia all'uomo, a cominciare da Igli. E' scritto.

Sulla campagna-acquisti dell'estate 2013, quella che ha portato Biglia e Felipe Anderson ritengo sia stata una campagna-acquisti fallimentare per tutti i motivi detti alcune migliaia di volte.

Così come penso che sia stata fallimentare la campagna dell'estate 2007 nonostante gli arrivi di Muslera e Kolarov.

Un conto sono i giocatori in valore assoluto, un conto è l'allestimento di una squadra attraverso la campagna-acquisti.

Evidentemente difetti di visione a medio-lungo termine.
Eppure la Società inizia a raccogliere i frutti di un lavoro di crescita che hai evocato spesso.
Pare che t'è morto er gatto, checcatzo.



Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #33 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 18:16:07 »
dopo aver ripetuto per 10 anni la lezioncina che con questa gestione la crescità non c'è, come pretendi che ora la riconosca?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #34 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 18:23:00 »
Ma l'hai vista la partita, Mark?
Possibile che di quello che capita sul campo verde non te ne freghi mai un accidente?
Sono dieci anni che c'è Lotito, mi sembra di non averti mai visto parlare una volta di calcio, quando c'è stata una Lazio forte. E ce ne sono state, questa è la migliore. Una volta fallo per me, prendi un topic e scrivi: grande prestazione! Anderson stellare! Mannaggia li pescetti quanti gol se magnamo! Secondo me sbagliate a criticà Candreva! Ma Cataldi com'è bravo! Se se sveglia Keita sò cazzi!
Eccetera eccetera.
Stamo a giocà a pallone, oltre a fare mercato e contabilità.

Mi appello a chi ne capisce più di me.
Allo stadio ci sono andato e ci sto andando molto spesso e respiro un bel clima*.


* e fra non molto ne avrete anche la prova


Evidentemente difetti di visione a medio-lungo termine.
Eppure la Società inizia a raccogliere i frutti di un lavoro di crescita che hai evocato spesso.
Pare che t'è morto er gatto, checcatzo.


Uso parole di altri netter, molto più qualificati e autorevoli di me.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:Lotito - Tare
« Risposta #35 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 18:39:40 »
....
Uso parole di altri netter, molto più qualificati e autorevoli di me.

Quel pisquano.
Una carriera da superbiancoceleste.
E' finito a fare il ghost writer del pesce...
Manco zarate ce sarebbe riuscito...
 :P :P

Tornasse a scrivere anche qui.
 :-*

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #36 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 18:52:12 »
Spezzo un'arancia a favore di Mark.

Mi dà fastidio il tutti contro uno.
Per colpa di questo atteggiamento abbiamo perso per strada un sacco di membri del forum che davano contributi interessanti.

Dà dato atto a Mark di una certa coerenza.  Sono certo che lui è il primo a essere felice di aver toppato alcune previsioni nefaste e di toppare auspicabilmente in futuro quelle che farà nei prossimi tempi... :D

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #37 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 18:54:43 »
Spezzo un'arancia a favore di Mark.

Mi dà fastidio il tutti contro uno.
Per colpa di questo atteggiamento abbiamo perso per strada un sacco di membri del forum che davano contributi interessanti.

Dà dato atto a Mark di una certa coerenza.  Sono certo che lui è il primo a essere felice di aver toppato alcune previsioni nefaste e di toppare auspicabilmente in futuro quelle che farà nei prossimi tempi... :D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #38 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 19:03:27 »
Uso parole di altri netter, molto più qualificati e autorevoli di me.

Puoi usare le parole di chi più ti aggrada.
Resta il fatto che iniziamo a mietere il grano di una semina che hai spesso invocato.
E te ridimensioni per tenere chi sa quale punto.
Boh.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito - Tare
« Risposta #39 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 19:20:44 »
Ma boh cosa?
Sto dando atto alla società di tutte le scelte azzeccate e tu ci leggi il mio tentativo di ridimensionamento di cosa?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia