Autore Topic: S.S. Lazio - Fiorentina: commenti  (Letto 6277 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #40 : Martedì 10 Marzo 2015, 12:06:23 »
e non si tratti di un vento passeggero come quello dello splendido autunno della Lazio di Petkovic, ad esempio.

In quel caso la squadra entrò in semi-autogestione già durante l'estate, per poi sconfessare totalmente l'allenatore dopo le toppate di Catania e Napoli. Con Pioli, qualche scricchiolìo (confrontare le "strane" interviste del post Lazio-Juventus) è stato superato alla grande. Un punto debole intravisto col Napoli in Coppa Italia è stato quello dello scarso supporto al centrocampo da parte degli esterni, che ha contribuito in negativo al dominio napoletano nel secondo tempo: problema evidentemente trattato nello spogliatoio e risolto, se è vero come è vero che ieri sera abbiamo visto un 4-4-2 in cui Candreva e Felipe rientravano spesso sulla linea della nostra area. Il mister ha il pieno controllo della squadra e la piena fiducia dei calciatori, su questo al momento avrei pochissimi dubbi.

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #41 : Martedì 10 Marzo 2015, 12:11:25 »
chi vuole rivederla può scaricarla su questo ito, dove ci sono parecchi link
http://livefootballvideo.com/fullmatch/italy/serie-a/lazio-vs-fiorentina-3
asromamerda

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #42 : Martedì 10 Marzo 2015, 12:36:33 »
1) La prestazione di ieri è importante ma non è la prima quest'anno, mi pare anzi che sia un piacevole ritornello. La Lazio che ha distrutto la Samp vale quella di ieri, quella del primo tempo del derby potrebbe essere anche superiore.
2) Dopo lo scudetto abbiamo giocato a questi livelli solo con Mancini, il picco il 4-0 al Milan in Coppa Italia, una partita assurda
3) Ai giocatori piace vincere e mettersi in evidenza, quindi sosterranno sempre un progetto tattico che funziona.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #43 : Martedì 10 Marzo 2015, 15:55:24 »
Prima la tara: la Fiorentina era reduce da un corposo successo a Torino in Coppa Italia, contro i probabilissimi futuri Campioni d'Italia, una sorta d'impresa abbastanza meritata. Dopo tali imprese, i giocatori di solito sono svuotati mentalmente, prima ancora che fisicamente, un poco come i Nostri a Cesena dopo l'eroica partita di San Siro in Coppa Italia contro il Milan.

Fatta la dovuta tara, ieri ho visto la Lazio disintegrare la Fiorentina, sin dai primissimi minuti, dal gol bello di Biglia alle svariate occasioni avute (e non sfruttate) nel primo tempo. Paradossalmente, ma neanche tanto, alla fine del primo tempo ero contentissimo di questa Lazio, eppure inca**atissimo. Temevo la beffa, ma i Nostri, nel secondo tempo, dopo un quarto d'ora di rinculo, hanno messo le frecce (contropiedistiche), dapprima Felipe Anderson, poi Candreva e poi Keita.

Segnare per primi, con avvii al fulmicotone, e poi sfruttare le doti in velocità di queste frecce, velocissime e tecniche, con l'aggiunta di un Klose che quando vede la squadre girare, gioca con ancor più voglia. Esemplare la velocità ed il senso del gol con i quali va a correre e segnare il nostro terzo gol.

Insomma, un 4-0 sonante che ci proietta al terzo posto. Siamo quasi ai vertici, laddove l'aria è più rarefatta e dove occorre gestirsi bene per continuare la scalata oppure stare lassù. Le prove di maturità alle quali saranno chiamati questi monellacci saranno parecchie nelle restanti dodici giornate, da sfide esterne contro Juventus, Napoli, Sampdoria e Inter per continuare con il derby alla penultima giornata. Ma questa squadra, toccando ferro e quant'altro, sembra avere la giusta convinzione nei propri mezzi, unita ad una condizione fisica che negli ultimi anni raramente abbiamo visto a questo punto (decisivo) della stagione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #44 : Martedì 10 Marzo 2015, 18:13:32 »
I primi 15 minuti di ieri sera nemmeno alla juve di conde l'ho visti fare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #45 : Martedì 10 Marzo 2015, 19:26:54 »
Stasera niente scuse, Pioli mettesse i giocatori in ritiro in uno stanzino e spiegasse bene ai vari Radu & co. che stasera DOBBIAMO VINCERE, niente scuse, niente dormite in difese, niente disattenzioni o pause, stasera è x noi una finalissima, dobbiamo dimostrare  di avere carattere e qualità.
La fiorentina gioca anche in EL, sta giocando ogni 3 giorni, abbiamo il dovere di correre di più, napoli, roma, inter e fiorentina giocano di giovedì, ed anche il torino che affronteremmo la giornata prossima, giocherà in settimana, non approfittarne sarebbe gravissimo !!!!
Quest'anno è un'occasione unica per arrivare in zona Champions, siamo l'unica che gioca solo in campionato.
NON CI SONO SCUSE, se non si vince vuol dire che giochiamo bene, ci divertiamo, però siamo una squadra modello sampdoria o genoa, o poco più.
Ripeto i vari Biglia & co. non se ne uscissero con Top club o altre stronzate, tipo "voglio giacare in CL, la qualificazione in CL la dovete conquistare voi, se non lo sapete fare allora non meritate di giocarla.
Arrivo finanche  adire che se non si vince stasera siamo una squadretta, stasera dovrebbero essere 11 leoni, è un'occasione unica che non ricapiterà.
[/i]
Questo scrivevo alla vigilia della partita di ieri....che dire....è da ieri dopo la partita che ho negli occhi lo SPETTACOLO fornito dai nostri giocatori e dal tecnico, una serata in cui ho visto una Grande Squadra, un Gruppo Unito, tanta attenzione, tanta velocità, e soprattutto è davvero incoraggiante il fatto che questa prestazione sia stata fornita in uno scontro diretto....DAVVERO TUTTO SPLENDIDO, anche il pathos e la preoccupazione per non aver concluso il primo tempo almeno x 2-0.....è stato bellissimo, oggi amici e colleghi mi facevano i complimenti, come se poi fossi io il Presidente di questa Lazio.... :) :)
Per le tabelle (assolutamente da non fare....), i calcoli, le speranze c'è tempo, da domani o dopodomani, io negli occhi ho ancora la meravigliosa partita di ieri, Ho visto delle Aquile BiancoCelesti volare per il campo.....

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #46 : Martedì 10 Marzo 2015, 20:01:42 »
chi vuole rivederla può scaricarla su questo ito, dove ci sono parecchi link
http://livefootballvideo.com/fullmatch/italy/serie-a/lazio-vs-fiorentina-3


Grazie cipollone!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #47 : Martedì 10 Marzo 2015, 22:59:55 »
Ha promesso di andare ad una comunione di un bambino. (Fonte, Frusta)
Quando la Lazio gioca così Frusta diventa una inesauribile ( und giojosa :D ) fonte di cazzate.
Candreva ieri ha giocato la partita più bella della sua vita, emmò a meno di 30 cucuzze non lo vendo.  8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #48 : Martedì 10 Marzo 2015, 23:29:27 »
la cosa più bella è che finalmente, nello scontro decisivo, abbiamo colpito duro.  altre volte inciampavamo spesso al momento del decollo.

da questo si vede che questa squadra è forte sul serio, forte forte forte.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #49 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 12:00:39 »

https://www.facebook.com/video.php?v=869651209739763&set=vb.152205401484351&type=2&theater
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #50 : Mercoledì 11 Marzo 2015, 12:38:30 »


:band1: