Autore Topic: FA vs Salah  (Letto 2060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
FA vs Salah
« : Giovedì 5 Marzo 2015, 22:02:35 »
(premessa: giorni fa avevo parlato di salah e del fatto che morinho non lo vedesse)

coppia di ragazzi fantastica, semplicemente.
mi chiedo dove arriveranno e mi affascinerebbe un giorno vederli giocare insieme.
come caratteristiche mi sembra che salah ami decisamente giocare più accentrato e magari proprio nascondendosi dietro una punta centrale.
chissà se un giorno FA potrà ampliare il suo bagaglio tecnico, anche come seconda punta tipica.

che ne pensate del confronto?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #1 : Giovedì 5 Marzo 2015, 22:05:32 »
velocissimi con e senza palla. Felipe mi sembra decisamente superiore come visione e tecnica di base.

Quello che non mi torna e che non ha nulla meno di Cuadrato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #2 : Giovedì 5 Marzo 2015, 23:37:49 »
A me Salah ricorda Zarate e Iturbe cioè giocatori che fanno sempre la stessa cosa e che quando sai come affrontarli li annulli.
FA ricorda CR7.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #3 : Venerdì 6 Marzo 2015, 00:11:05 »
Salah appare più maturo, avendo anche due anni in più, e dotato di una visione geometrica che gli permette di scegliere le traiettorie di corsa più difficili da contrastare.
Il nostro vanta due piedi con cui rendersi pericoloso più un tasso di qualità, varietà di repertorio e imprevedibilità decisamente superiore.
L'egiziano mi sta davvero impressionando favorevolmente, ma non farei cambio.
Quanto ai paragoni, per me FA è l'alter ego di Kakà sotto alcuni aspetti: soprattutto le caratteristiche di giocatore tatticamente moderno, ora che sta imparando a contribuire anche senza palla, e la spiccata propensione per la tecnica in velocità.
Rispetto al brasiliano del Milan, per ora sembra meno dotato nel tiro e più dotato nell'assist.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #4 : Venerdì 6 Marzo 2015, 12:21:18 »
...giorni fa avevo parlato di salah e del fatto che morinho non lo vedesse...
Non so quanto ci sia di vero sulla storia dell'antisemitismo di Salah e sul fatto che il proprietaro del Chelsea sia ebreo, sapete qualcosa di più in merito?
Detto questo un diritto di riscatto fissato a 15 milioni per la fiorentina è un affare col botto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #5 : Venerdì 6 Marzo 2015, 12:59:14 »
francamente non so quanto ci sia dietro questa storia sull'antisemitismo (se così fosse il ragazzo andrebbe raddrizzato a sganassoni).
torno al lato patrimoniale: addirittura ieri qualcuno durante le telecronaca rai ha detto che il Chelsea sta ... pagando interamente l'ingaggio e che il prestito (rinnovabile per altri 12 mesi) ammonterebbe a 1 milione.
poi ci sarebbe l'opzione per l'acquisto.

è vera sta cosa? chi ne sa di più?
so' costretto a scrivere "pradè genio" su un sito di laziali?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #6 : Venerdì 6 Marzo 2015, 13:03:19 »
Non so quanto ci sia di vero sulla storia dell'antisemitismo di Salah e sul fatto che il proprietaro del Chelsea sia ebreo, sapete qualcosa di più in merito?
Detto questo un diritto di riscatto fissato a 15 milioni per la fiorentina è un affare col botto.

La questione venne fuori quando il Basilea ha incontrato il Maccabi Tel Aviv e Salah aveva evitato di stringere la mano ai giocatori avversari:
http://www.independent.co.uk/sport/football/premier-league/mohamed-salah-and-the-maccabi-tel-aviv-handshake-furore-surrounding-chelseas-latest-signing-9081607.html
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #7 : Venerdì 6 Marzo 2015, 13:36:37 »
francamente non so quanto ci sia dietro questa storia sull'antisemitismo (se così fosse il ragazzo andrebbe raddrizzato a sganassoni).
torno al lato patrimoniale: addirittura ieri qualcuno durante le telecronaca rai ha detto che il Chelsea sta ... pagando interamente l'ingaggio e che il prestito (rinnovabile per altri 12 mesi) ammonterebbe a 1 milione.
poi ci sarebbe l'opzione per l'acquisto.

è vera sta cosa? chi ne sa di più?
so' costretto a scrivere "pradè genio" su un sito di laziali?

Raddrizzato a sganassoni non lo sentivo dal 1976...  :D :D

Questo giocatore è bello forte, fisicamente e tecnicamente. Cattivo quanto basta.
Non credo che il Chelsea, parliamo del Chelsea non del Sassuolo, se lo lasci scappare così a babbo morto. Ho la vaga impressione che gli lasceranno fare le ossa da noi per poi portarselo nella Perfida Albione a giocare in Premier League.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #8 : Venerdì 6 Marzo 2015, 13:43:03 »
francamente non so quanto ci sia dietro questa storia sull'antisemitismo (se così fosse il ragazzo andrebbe raddrizzato a sganassoni).

Nel mondo arabo credo sia arduo trovare qualcuno che non sia antisemita o almeno antisraeliano...
Pare che Salah sia anche molto religioso... chissà le cazzate che ha dovuto ascoltare da qualche imam fanatico...

CP 4.0

Re:FA vs Salah
« Risposta #9 : Venerdì 6 Marzo 2015, 13:50:13 »
francamente non so quanto ci sia dietro questa storia sull'antisemitismo (se così fosse il ragazzo andrebbe raddrizzato a sganassoni).
torno al lato patrimoniale: addirittura ieri qualcuno durante le telecronaca rai ha detto che il Chelsea sta ... pagando interamente l'ingaggio e che il prestito (rinnovabile per altri 12 mesi) ammonterebbe a 1 milione.
poi ci sarebbe l'opzione per l'acquisto.

è vera sta cosa? chi ne sa di più?
so' costretto a scrivere "pradè genio" su un sito di laziali?

tutto parte della vendita di Cuadrado

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #10 : Venerdì 6 Marzo 2015, 13:55:55 »
Il barbuto egiziano è un fuoco di paglia....

roma merda


Giglic

Re:FA vs Salah
« Risposta #11 : Venerdì 6 Marzo 2015, 13:56:35 »
so' costretto a scrivere "pradè genio" su un sito di laziali?

Dopo Rossi e Gomez, fagliene pure sbagliare un altro...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #12 : Venerdì 6 Marzo 2015, 14:10:35 »
Preferirei che il confronto venisse rinviato per improvviso attacco di dissenteria dell'egiziano... 😎
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #13 : Venerdì 6 Marzo 2015, 16:29:15 »
Promettono bene entrambi, ma parliamone tra un paio d'anni.

E a me personalmente piace molto di più Anderson. E non perchè è nostro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #14 : Sabato 7 Marzo 2015, 03:31:46 »
La questione venne fuori quando il Basilea ha incontrato il Maccabi Tel Aviv e Salah aveva evitato di stringere la mano ai giocatori avversari:
http://www.independent.co.uk/sport/football/premier-league/mohamed-salah-and-the-maccabi-tel-aviv-handshake-furore-surrounding-chelseas-latest-signing-9081607.html
Esatto. Pare che alla vigilia del match l'egiziano fosse stato pesantemente minacciato per indurlo a non scendere in campo: il pugno sul palmo aperto dell'avversario, in luogo della stretta di mano, avrebbe rappresentato una sorta di compromesso.
Così la si è letta da più parti dopo l'ipotesi iniziale di mera ostilità anti-israeliana, rovesciando anche il giudizio sul suo comportamento.
Secondo questa diversa chiave di lettura, Salah avrebbe comunque garantito lo svolgimento regolare dell'incontro e un atteggiamento civile nei confronti dell'avversario, limitando l'influenza delle minacce ricevute a una concessione formale tutto sommato secondaria.
Se pensiamo a come reagirono i giocatori della Nocerina nel derby di Salerno, anch'esso preceduto da gravi intimidazioni, l'allora giocatore del Basilea ne esce tutto sommato discretamente.
L'altro capo d'accusa riguarda una sua dichiarazione prima della gara di ritorno, con la quale si augurava di vincere "per non veder sventolare la bandiera sionista sulla CL" o qualcosa di simile.
Parole indirizzate verosimilmente al pubblico del suo Paese: dove è noto - oltre che per meriti sportivi, con paragoni ad alto livello - per la sua tendenza a prendere posizione su argomenti extra-calcistici, in primis la causa palestinese.
In tal senso va letta anche la scelta del numero di maglia, che a suo dire ricorda il bilancio dei gravissimi incidenti allo stadio di Port Said: bilancio peraltro ufficiale nel senso meno qualificante del termine, dato che si parlò a lungo di almeno 74 morti.
Doveroso sottolineare quanto risultasse sgradevole e inopportuna una dichiarazione del genere in un contesto sportivo: ma da lì ad appiccicare etichette, confondendo per la miliardesima volta antisionismo e antisemitismo, c'è di mezzo una logica da Inquisizione.
La stessa che ha portato i soliti Pavoncello e Pacifici a lanciare alte grida contro l'arrivo di Salah alla xxxx, fortunatamente la loro squadra del cuore, ipotizzando addirittura il veto - in nome di quale autorità non è dato sapere - all'acquisto di un "razzista antisemita".
Forse un giorno capiranno che ad attirare ostilità nei confronti di quella comunità, da loro rappresentata in maniera così poco responsabile, sono anche atteggiamenti del genere.
Interessante, poi, il capitolo riguardante i rapporti con Abramovich, cui alcuni attribuiscono la marginalizzazione in ambito Chelsea: se fosse vero, il suo diventerebbe il caso di un dipendente danneggiato a vario titolo dal datore di lavoro per le proprie convinzioni.
Ci sarebbe davvero poco da ridere, specialmente di questi tempi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #15 : Sabato 7 Marzo 2015, 06:13:37 »
Nel mondo arabo credo sia arduo trovare qualcuno che non sia antisemita o almeno antisraeliano...
Pare che Salah sia anche molto religioso... chissà le cazzate che ha dovuto ascoltare da qualche imam fanatico...

Se non fosse religioso o se non lo apparisse, lo farebbero fuori ....    O lo e' o lo sembra, ma
quello che dice "deve dirlo", quello che fa' "deve farlo" .... non si scappa  !!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #16 : Sabato 7 Marzo 2015, 06:26:30 »
velocissimi con e senza palla. Felipe mi sembra decisamente superiore come visione e tecnica di base.

Quello che non mi torna e che non ha nulla meno di Cuadrato.

Pero' Felipe non ha la barba, mentre Salah ha la 
barba che frena la velocità ....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #17 : Sabato 7 Marzo 2015, 06:27:25 »
Parlare di antisemitismo per un arabo è del tutto fuorviante,
visto che gli arabi son essi stessi semiti.
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #18 : Domenica 8 Marzo 2015, 03:07:38 »
Sì, ma in questa porzione di universo la parola antisemitismo viene usata solo in riferimento agli ebrei.

Linguisticamente è un fenomeno normale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:FA vs Salah
« Risposta #19 : Domenica 8 Marzo 2015, 11:28:34 »
Promettono bene entrambi, ma parliamone tra un paio d'anni.

E a me personalmente piace molto di più Anderson. E non perchè è nostro.

A me piace di più anche per quello.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.