www.leggo.itdi Enrico Sarzanini
Sassuolo-Lazio 0-3, le pagelle dei biancocelesti: la prestazione complessiva è da applausi, ma su tutti spicca Felipe Anderson. Il brasiliano è devastante, così come Cataldi, ormai titolare inamovibile nell'undici di Pioli.
MARCHETTI 6,5
Due interventi, uno per tempo, entrambi su Zaza con la Lazio avanti 1-0.
CAVANDA 6,5
Inizia con una falsa partenza ciccando un pallone che favorisce Zaza su cui salva Marchetti. Diventa padrone della fascia.
DE VRIJ 6,5
La velocità di Zaza gli crea qualche grattacapo, ma è bravo a controllarlo.
MAURICIO 6
Meglio rispetto al Palermo ma è l'anello debole del reparto..
RADU 6,5
Controlla a dovere Berardi e si spinge con costanza in avanti essendo una spina nel fianco del Sassuolo.
CATALDI 7
Centrocampista completo, non spreca un solo pallone, facendo sempre ripartire l'azione. Sfiora il primo gol in A.
BIGLIA 6,5
Di nuovo protagonista dopo qualche partita in chiaroscuro. E con lui in condizione è tutta un'altra Lazio. (35' st Ledesma ng)
PAROLO 6.5
Insostituibile corre per quattro e chiude la gara con il 3-0, sesto gol personale. Salterà la Fiorentina per squalifica.
F.ANDERSON 8
Apre la gara con un eurogol, calciando il pallone nel sette. Mette Klose per ben tre volte solo davanti al portiere, al terzo tentativo il tedesco la butta dentro di testa.
MAURI 6,5
Perfetto nelle vesti di falso nueve, (20' st Klose 6,5: entra e chiude la gara con il gol).
KEITA 7
Manda letteralmente in bambola la difesa del Sassuolo. Ingenuo quando per l'eccessiva voglia di segnare fa annullare il raddoppio di Mauri. (29' st Candreva ng)
PIOLI 7
Sempre più Lazio a sua immagine. Visto il tour de force, si affida al turn over, lasciando Candreva e Klose in panchina e puntando su Anderson e Keita: mossa vincente.