Autore Topic: Rassegna stampa martedì 24 agosto  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa martedì 24 agosto
« : Martedì 24 Agosto 2010, 08:42:23 »


Da LA REPUBBLICA di oggi, martedì 24 agosto



LEDESMA FIRMA E SI COMMUOVE  (a firma Alberto Abbate)

Per Santa Cruz è questione di ore. Rocchi in bilico


Champagne e fuochi d´artificio: Ledesma ha firmato sino al 2015. «È un sogno che si realizza», ha subito scritto sul proprio blog, prima di salire sul primo treno diretto da Venezia a Roma. Ha fatto ritorno a casa, ha brindato con sua moglie e i suoi due bambini: tre giorni fa avevano festeggiato il loro compleanno, per loro il rinnovo di papà è il regalo più grande. Gliel´ha fatto Lotito, senza prendersi meriti: «Siamo tutti soddisfatti, andiamo avanti con il nostro progetto». Ledesma vestirà per altri 5 anni la maglia biancoceleste. Non ci saranno più altri capitoli di una telenovela infinita, logorante per tutte le parti in causa: l´argentino, la sua famiglia, Lotito, Reja, i tifosi biancocelesti e soprattutto la Lazio.

L´annuncio è arrivato dopo un incontro a Cortina durato quasi quattro ore: dalle 16 alle 19.30 Lotito, l´agente D´Ippolito e l´argentino si sono guardati negli occhi, hanno discusso, ma alla fine è arrivato un sorriso e una stretta di mano. Con i bonus Lotito ha fatto uno sforzo economico importante e ha esaudito le richieste di Ledesma: percepirà in media 1,4 milioni a stagione. Inserita anche una clausola rescissoria fissata intorno ai 10 milioni. A casa Ledesma sono arrivate le lacrime dopo un anno di pura agonia, fra tribune, tribunali e colpi di scena. A Cortina sono state messe nero su bianco le intenzioni sbandierate da Lotito.

E la festa biancoceleste rischia di non esaurirsi qui. Santa Cruz ha scelto la Lazio. Rimangono da superare gli ultimi ostacoli relativi all´ingaggio: il paraguaiano percepisce al City intorno ai 3 milioni di euro, Lotito gli ha offerto un contratto a 1,2 milioni più bonus in base alle partite disputate e ai gol. Il City contribuirà all´ingaggio: ieri mattina a Manchester si è discusso di questo. L´agente Van Baal non si è sbilanciato: «Al 50% Roque vestirà la maglia biancoceleste». In realtà è questione di ore per la fumata bianca.

L´acquisto del paraguiano, in prestito con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni, riporta in bilico la posizione di Rocchi. Lotito lo aveva già offerto al Genoa un mese fa, ora è ben disposto a trattare con la Fiorentina in cerca di una punta. I viola lo avevano però corteggiato a gennaio, beccandosi il "no" del capitano, ora rischiano il bis. Libor Kozak ha già le valigie in mano: il Crotone è in pole fra le pretendenti.

In attesa della cessione di Cribari, la Lazio monitora affari low cost in difesa: è stato offerto Federico Fernandez, 21enne, alto 1,90 cm, difensore centrale dell´Estudiantes con passaporto italiano. Costa appena 1 milione. Domenica sera il diesse Tare ha parlato con i dirigenti del Deportivo La Coruña di Ze Castro, 27enne difensore portoghese, valutato 2 milioni. Oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti a Formello.




Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, martedì 24 agosto



1) ARRIVA SANTA CRUZ. E LEDESMA RINNOVA  (estratto a firma Calvi-Cieri-Di Feo-Di Schiavi-Foresi-Maconi)

Nove milioni la clausola di rescissione per l'argentino. Il paraguayano oggi dirà "sì"


Fumata bianca. Ledesma ha rinnovato il contratto con la Lazio fino al 2015. Nell’incontro di ieri a Cortina ha accettato la proposta di Lotito (1,2 milioni più bonus per circa 200 mila euro l’anno), e nell’intesa è stata inserita una clausola rescissoria di 9 milioni, come voleva il giocatore. E ora la Lazio attende anche il sì del centravanti Santa Cruz: raggiunto ieri l’accordo col Manchester City (prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto a 4), manca l’assenso del giocatore, atteso oggi.

Lotito cerca anche un difensore: offerto l’argentino Fernandez (Estudiantes, piace pure alla Fiorentina), si segue pure Ze Castro (Dep. La Coruna), più difficile Barzagli (Wolfsburg). Perpetuini è ormai a un passo e dal Chievo.  Se la Lazio prende Santa Cruz, può dare Kozak al Crotone.



2) IL RISCATTO DI LOTITO. ORA PALLA AL TECNICO  (a firma Stefano Cieri)

Adesso il mosaico è quasi completo. Ed è un mosaico davvero interessante. Addirittura ottimo se arriverà pure Santa Cruz. Bisogna dare atto a Lotito di aver fatto un lavoro inappuntabile, come era stato capace nei primi anni della sua gestione e come non gli era riuscito nelle ultime due stagioni. Dopo i deludenti mercati della scorsa estate e di quella precedente, il presidente è tornato ad investire tanto e bene. Il colpo Hernanes è il fiore all’occhiello, e la prima apparizione del brasiliano ha confermato (in meglio) quanto di buono già si sapeva sul suo conto.

Ma è l’intera campagna acquisti (e cessioni) a convincere. La squadra è stata rinforzata con innesti mirati, spendendo il giusto. Senza esagerare, ma pure senza inseguire il risparmio a tutti i costi come troppe volte è accaduto in passato, col risultato che proprio per questo molti affari sono saltati. E poi è stata sfoltita la rosa, il cui formato extralarge era una vera palla al piede per le ambizioni della squadra. Le dismissioni sono state oltre venti ed altre dovrebbero essercene nei prossimi giorni. Lotito ha dimostrato grande maturità anche nella gestione dell’affare-Ledesma, trovando ieri l’accordo a Cortina quando tutti si aspettavano che la telenovela sarebbe andata avanti ancora a lungo.

Il Lotito degli anni scorsi si sarebbe impuntato sulla clausola rescissoria o su altri aspetti. E l’intesa sarebbe probabilmente sfumata. Stavolta no. E così per la Lazio si è di fatto consumato un altro acquisto. Adesso la palla passa nelle mani di Reja. Tocca a lui tradurre sul campo le potenzialità di una squadra che può andare molto lontano.



3) PARERI D'AUTORE SU HERNANES: "SEMBRA PROPRIO IL MIGLIOR KAKA'"  (a firma Gabriella Greisson)

Due domande a cinque esperti: A) Visto Hernanes? Come giudicate l'ultimo colpo di Lotito? B) Con lui Santa Cruz e Ledesma dove potrà arrivare la Lazio?


Felice Pulici: A ) Mi è sembrato un ottimo giocatore, non ha sbagliato niente e se posso azzardare: mi sembra Kakà. E' il nuovo Kakà della serie A. B) La Lazio, ora, ha un elemento con cui deve fare i conti: lo schema di gioco deve dipendere da lui perchè è un elemento di grande valore.

Valerio Cleri: A) A me è sembrato subito un fenomeno, appena ha toccato la palla. Ho guardato tutto quello che faceva. Pareva Kakà. B) Brava Lazio e bravo Lotito. Ora siamo forti. Per fermarlo le squadre ci metteranno almeno due giocatori, così avremo libero anche Zarate.

Dario Argento: A) E' imprendibile sul corto e che sa fare i numeri sul lungo. E' un brasiliano come Falcao, che ama mettersi in mostra. Più forte di Kakà. B) La Lazio l'ho vista bene col Deportivo. Ha giocato un buon calcio e Hernanes sa fare la differenza. Le altre squadre dovranno fare i conti con lui.

Vincenzo D'Amico: A) Hernanes spero che si integri subito e spero che diventi più Zidane che Kakà. Perché Zidane aveva tutto era completo e imprendibile. B) Ogni tifoso dovrebbe essere contento. Gli investimenti porteranno i loro frutti. Ora il modulo deve combaciare con le esigenze del brasiliano.

Angelo Gregucci: A) Grandissimo giocatore. Non è simile né a Kakà e nemmeno a Zidane. Ha la volontà di entrambi ma migliora nei loro rispettivi lati deboli. B) Aspettiamo il 31 agosto con Ledesma confermato e gli altri vediamo poi che Lazio verrà fuori. Ma sarà il campo a dircelo.



4) I 30 ANNI DI REJA IN PANCA. CON REGALI  (a firma Stefano Cieri)

Lotito, probabilmente, lo ignora. Ma con il rinnovo di Ledesma e il probabile acquisto di Santa Cruz ha omaggiato Edy Reja di un regalone per un compleanno speciale: i trenta anni da allenatore. Il 24 agosto del 1980 l’allora neanche trentacinquenne Edy Reja affrontava da allenatore la prima partita ufficiale in una categoria professionistica. La gara era Monselice-Trento, la competizione era la Coppa Italia di C. Non andò molto bene per zio Edy, che perse in casa per 2-0.

Il suo umore, quella sera di trent’anni fa, non doveva essere particolarmente buono. Mai avrebbe immaginato che da quella sconfitta sarebbe nata un’avventura lunghissima, che ancora non è finita e che anzi potrebbe adesso riservargli le soddisfazioni maggiori. Eh, sì perché la Lazio che sta nascendo sembra fatta apposta per mettere la classica ciliegina sulla torta di una carriera già ricca di soddisfazioni.

Le cinque promozioni (quattro dalla B alla A, una dalla C1 alla B) sono il fiore all’occhiello di una storia fatta di mille battaglie vissute nell’arco di questo trentennio (sono 802, per l’esattezza, le panchine di Reja con squadre professionistiche). Le prime le visse appunto a Monselice (campionato di C2) dopo il «tirocinio» dell’anno precedente con i dilettanti del Molinella. Da Monselice Reja va a Pordenone, quindi alla Pro Gorizia, la squadra della sua città, Treviso, Mestre e Varese.

Nel 1989 il Pescara gli offre la prima panchina di B, poi ci sono Cosenza, Verona, Bologna, Lecce e Brescia, dove centra la prima promozione in A nel 1997. Quindi Torino, Vicenza (seconda promozione in A nel 2000), Genoa, Catania, Cagliari (terza promozione in A nel 2004) e Napoli (con cui ottiene le altre due promozioni, in B nel 2006 e in Al’anno dopo). Dopo la breve parentesi con l’Hajduk ora c’è la Lazio. La sensazione è che il bello debba ancora venire.





Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11221
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #1 : Martedì 24 Agosto 2010, 08:44:47 »
Grazie oizaL!!!

primo?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #2 : Martedì 24 Agosto 2010, 08:46:47 »
ecco magari chi paragona il profeta a kaka sarebbe il causa dei non rivolgergli più domande di natura calcistica.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #3 : Martedì 24 Agosto 2010, 08:54:29 »
ze castro è bono
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #4 : Martedì 24 Agosto 2010, 08:59:23 »
Grazie, oizaL!

(ma a dire la verità a me tutte queste sviolinate sulla stampa preoccupano un po'... da laziale non ci sono abituato forse) :)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #5 : Martedì 24 Agosto 2010, 09:00:17 »
Grazie oizaL, buona Lazio a tutti.

Mado' che squadra :D

E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #6 : Martedì 24 Agosto 2010, 09:01:38 »
grazie ozzY :)

anche io sono convinto che l'eventuale aiuto di SantaCruz sarebbe il preludio al cambio di maglia di Rocchi.

o magari di qualcun altro?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #7 : Martedì 24 Agosto 2010, 09:02:02 »
Grazie oizaL!!!

primo?

Spaghetti alle Vongole Veraci :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #8 : Martedì 24 Agosto 2010, 09:07:44 »
sempre grazie
oggi non ho resistito e ho comprato il corriere di carta, dopo un anno e mezzo dia tetsa una prima pagina con la conferma di Ledesma (e l'acquisto di Castellini) non me la lascio scappare no.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #9 : Martedì 24 Agosto 2010, 09:12:34 »
bene, con il grande giocatore si acquista rispetto, cosa che con vignaroli, per dire, non riesce. pochi acquisti ma eccellenti, niente più compere in ferramenta,  questo è il lotito che molti chiedevano da anni. avanti così.

secondo, come dice borges, chi fa paragoni con kaka dovrebbe cambiare mestiere immediatamente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #10 : Martedì 24 Agosto 2010, 09:18:48 »
da notare che piamo santa cruz e scoppia la grana rocchi, ma non me sembra de leggere una riga sul grande feeling tra ranieri e vucinic
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #11 : Martedì 24 Agosto 2010, 09:57:56 »
Grazie oizal e sempre forza Lazio
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #12 : Martedì 24 Agosto 2010, 10:08:33 »
Al solito grazie oizaL!!!

Con il rinnovo di Ledesma abbiamo rinnovato uno dei migliori incontristi del campionato, un bell'affare!

Santa Cruz non mi entusiasma, se arriva comunque spero dia un apporto utile, anche se mi dispiace per Libor, avrei tenuto lui anzichè prendere il paraguayano....

Su Fernandez per lo meno è giovane, l'altro, Castro, per carità....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #13 : Martedì 24 Agosto 2010, 10:11:52 »
Grazie infinite al grande oizaL.

Ogni giorno che passa mi fomento sempre di più.
Devo restare però con i piedi per terra....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #14 : Martedì 24 Agosto 2010, 10:44:45 »
grazie oizaL  :)
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #15 : Martedì 24 Agosto 2010, 11:05:43 »
dopo il dovuto grazie ad Oizal, vorrei ricordare, in caso fosse necessario, che la mia auto è sempre a disposizione per eventuali consegne a Firenze !

Detto ciò, ricordo che Ze Castro è il diminutivo di José ( pron=Giusé ) Castro; giusto per evitare leggende metropolitane sul diminutivo del lusitano   ;)

Quanto poi agli " esperti " citati dalla Gazza, direi che stanno disperatamente cercando di imitare  il trigorriere, dalle parti di Milano   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:Rassegna stampa martedì 24 agosto
« Risposta #16 : Martedì 24 Agosto 2010, 12:27:46 »
Grazie, come sempre, oizaL.

Su Hernanes, con tutto il rispetto per gli interpellati dalla Gazzetta, preferirei sentire il parere di addetti ai lavori extra G.R.A., quando ne avranno visto alcune partite in biancoceleste.  ::) ::) ::)