Autore Topic: Il DS Igli Tare  (Letto 20867 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #220 : Domenica 26 Giugno 2022, 19:08:12 »
La narrazione secondo cui Tare sia il cattivo che vuole boicottare, e Sarri la vittima, è una narrazione non solo errata, ma che fa torto sia all'uno che all'altro.
Igli Tare, da sempre, ha sempre sostenuto che la Lazio, per la dimensione economica che ha, non deve andare dietro ai giocatori noti in serie A, i quali il più delle volte hanno valutazioni molto alte, anche superiori al loro valore tecnico (cosa d'altronde abbastanza reale), poiché acquistare 3-4 giocatori significherebbe spendere 70-80 milioni, e visto che la Lazio non ha la politica di vendere ogni anno per comprare, alloro il nostro D.S. preferisce "scovare" occasioni di giocatori che ancora non hanno raggiunto certe quotazioni.
Questo modus operandi ha portato cmq molti successi, trofei, ed ha portato la squadra a giocare costantemente in Europa, allo stesso tempo sono arrivati giocatori che non sono stati mai impiegati dai tecnici, per cui oltre ad aumentare i costi di gestione il giocatore finiva per non avere più valore di mercato, impedendo di fatto alla società di poterlo cedere; è tutto ciò che, di fatto, ha portato ai problemi sull'indice di liquidità.
Il nocciolo della questione è che tra Direttore Sportivo ed allenatore ci deve essere una unità non solo di intenti ma anche un dialogo costante, e la condivisione comune delle scelte sul mercato.
Ma questo sarebbe il lato positivo, c'è il rovescio della medaglia, per cui se sai di avere risorse finanziarie limitate, devi aguzzare l'ingegno e sbagliare il meno possibile.
Negli ultimi anni abbiamo dilapidato un patrimonio con gli acquisti di Vavro, Durmisi, Muriqi e compagnia esuberando. Gli ultimi buoni sono arrivati TUTTI su espressa richiesta degli allenatori, non c'è più stato nessuna intuizione del DS, come può essere stata Milinkovic Savic, o i ritorni in Italia di Correa ed Immobile.
Luis Alberto ad esempio è stato uno dei tentativi low cost che hanno reso, ma in quel ruolo prima di Luis Alberto, ha portato alla Lazio di tutto da Ederson a Morrison. Azzeccare un giocatore su 4 la Lazio non se lo può permettere, quindi meglio acquistare ai prezzi di mercato giocatori dal curriculum certificato e che se non si adattano possono essere sempre riciclati l'anno dopo limitando le perdite, invece di affidarsi a scommesse che poi se si rivelano inadatti nessuno vuole e ti bloccano liste e monte ingaggi.
Poi basta vedere la primavera, la Lazio è l'unica squadra di Serie A tra le più importanti a non avere in serie A o tra i cadetti, calciatori espressione della propria primavera da almeno sei anni a questa parte. Basta seguire le vicende di mercato di questi giorni per accorgersi delle possibilità di mercato che ti possono offrire i calciatori della primavera quando sono bravi e richiesti.
La primavera certifica il disastro e l'incapacità di Tare in maniera assoluta.
Significa, come minimo, che Tare non ha il fiuto del talent scout. Non sa giudicare vedendolo giocare (quando lo vede giocare?) se un calciatore è adatto o meno al gioco della Lazio, per sua espressa ammissione si affida ad amici che gli segnalano i calciatori e frequenta buoni rapporti con gli addetti al mercato, procuratori, mediatori, colleghi, solo in una ristretta cerchia. Questo ha di fatto limitato l'orizzonte di mercato della Lazio, perchè sempre per sua ammissione con alcuni operatori di mercato non ha rapporti. Questo è un altro lusso che la Lazio, società in autofinanziamento, non si può permettere.
Tare vuole imporre le sue scelte che poi gli allenatori regolarmente bocciano, le cronache di questi giorni ce lo confermano ulteriormente, direi che potrebbe anche bastare, i tecnici chiedono calciatori e c'è sempre qualche intoppo nella trattativa che lo fa saltare per poi essere costretti a rivolgersi agli amici. Esempio classico l'acquisto di Zaccagni dove è dovuto intervenire di persona il presidente a chiudere la trattativa, altrimenti finiva come con Kostic richiesto da Sarri ed eletto miglior giocatore dell'ultima UEL.
Tutte le squadre che hanno giocato in serie A negli ultimi 10 anni hanno cambiato almeno una volta DS, solo la Lazio no. Eppure come stiamo vedendo non è il genio che qualcuno vuole descrivere. Possibile non ci sia una squadra italiana che voglia affidarsi a questo geniale DS? Eppure in Italia girano sempre gli stessi, non essendoci la moda di DS stranieri (nel senso della formazione professionale) se non limitatissime eccezioni.
Appare incomprensibile l'immobilismo di Lotito in questo senso, a meno di non essere costretti a dare affidamento alle voci che da anni si rincorrono e li vogliono legati per interessi al di fuori del calcio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #221 : Lunedì 27 Giugno 2022, 10:17:58 »
Quello che non capisco é perché Tare si é fissato con quel pippone di Sergio Rico, a chi deve fare il favore stavolta?
Ho l'impressione che prevalgano altri criteri e non il valore tecnico dei giocatori.

Anselazio

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #222 : Lunedì 27 Giugno 2022, 10:41:05 »
Quello che non capisco é perché Tare si é fissato con quel pippone di Sergio Rico, a chi deve fare il favore stavolta?
Ho l'impressione che prevalgano altri criteri e non il valore tecnico dei giocatori.

Eh già.
Purtroppo iniziamo a essere in tanti ad avere la stessa sensazione.
All’inizio pensavo che l’arrivo di un top come Sarri avrebbe limitato le cialtronate di tare, invece…
La cosa assurda è che il ds sia ancora al suo posto.

Gasco luis veron

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #223 : Lunedì 27 Giugno 2022, 11:08:52 »
Ma ringraziamo Tare che se fosse per Sarri (si, probabilmente andremmo in Champions perche' il campo lo conosce come pochi), ma poi ci farebbe indebitare.








Gasco luis veron

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #224 : Lunedì 27 Giugno 2022, 11:39:55 »
Ma ringraziamo Tare che se fosse per Sarri (si, probabilmente andremmo in Champions perche' il campo lo conosce come pochi), ci farebbe indebitare.

E una Lazio indebitata non la trattano come una squadra del Nord indebitata o, come una roma indebitata: farebbero di tutto per farci fallire e Sarri sarebbe il primo a mollare se non gli venissero pagati gli stipendi (anche giustamente).

Sarri deve fare quello che sa' fare: il tecnico NON il Ds.

Puo' chiedere i giocatori ma contenuti nelle cifre: non puo' pretendere che la Lazio spenda 60 milioni pur senza esser andata in Champions infatti il suo mestiere non e' il Ds.

Sarri pensa alla squadra e al suo gioco: il Ds deve pensare anche a non indebitare la Societa'.

Poi Tare con le operazioni Muriqi e Vavro anche lui ha sbagliato ma a Napoli informatevi perche' Sarri fece buttare circa 60 milioni e da DS-MANAGER non fece affatto bene rispetto alle grandi cose che fece sul campo e che sa' fare sul campo di allenamento.

Sarri, non puo' proporre solo il piano "A": non sta' al Chelsea.

Quindi dovrebbe proporre ed accontentarsi del piano "B", o, "C": sempre un SUO piano perche' va' accontentato ma i piani alternativi dovrebbero prevedere una spesa molto minore rispetto a quella che PRETENDE SARRI!

E al momento Sarri, sembra che voglia solo il piano "A".

Speravo in Sarri (non solo perche' e' un grande allenatore), ma anche per poter far spendere qualcosa in piu' alla Societa' ma non cosi' tanto da portarla all' indebitamento: cosi' la cosa e' troppo estrema.

Non siamo noi che dobbiamo fare i calcoli ma c'e' un motivo se Tare non sta' accontentando Sarri: non lo fa' per boicottare il tecnico ma lo fa' per non indebitare la Societa'.

COSA VUOLE SARRI ORMAI SI E' CAPITO ANCHE DAL DI FUORI (NON CAPISCO CHI FA' USCIRE QUESTE NOTIZIE PERCHE' NON SONO CERTO TARE E IL PRESIDENTE I TIPI DA FAR SCAPPARE CERTE NOTIZIE DA FORMELLO).

COMUNQUE...

CARNESECCHI 18 milioni
CASALE             10 milioni
ILIC                    18 milioni
EMERSON P.   13 milioni ?*
CAPUTO              3 milioni
ROMAGNOLI     0
(Ma a 3 milioni e 300 euro di stipendio).
*O, PARISI che costa sempre traci 10-13 milioni.

TOTALE = 62 MILIONI     

A questi vanno aggiunti (e va' detto), che la Lazio AL MOMENTO ha gia' speso 17 milioni circa tra MARCOS A. (8 + 2) e il riscatto di Zaccagni a 7.

Questa somma la puoi ripianare con la cessione di L.Alberto: per il resto la Lazio per accontentare Sarri dovrebbe cacciare altri 62 MILIONI (cifra che non puoi coprire pur cedendo bene sia Muriqi che Vavro!).

MA DOVE LI PRENDIAMO TUTTI QUESTI SOLDI SENZA ESSER ANDATI IN CHAMPIONS?

FACILE DARE LA COLPA A TARE: e' normale che poi Tare proponga calciatori meno costosi per poter comunque coprire ogni ruolo ed ogni richiesta del tecnico.

MA SARRI STA' SU MARTE?

VOLETE VEDERE LA LAZIO INDEBITARSI PER FAR CONTENTO SARRI?

IO, NO!

Sarri va' accontentato ma deve proporre una spesa ASSOLUTAMENTE alla portata delle casse della Lazio!

SECONDO ME.
















superaquila

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #225 : Lunedì 27 Giugno 2022, 12:31:57 »
Io mi andrei a riprendere anche Strakosha, che è ancora senza squadra e promuoverei Rocchi in prima squadra.

Gasco luis veron

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #226 : Lunedì 27 Giugno 2022, 12:41:07 »
Io mi andrei a riprendere anche Strakosha, che è ancora senza squadra e promuoverei Rocchi in prima squadra.

Su Strakosha io sono con te al 100%!

Caxxo risparmiamo 18 milioni: e' del vivaio ed e' un discreto portiere.

E Superaquila: dove se firma?


superaquila

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #227 : Lunedì 27 Giugno 2022, 12:56:19 »
Ho ancora circa 15/20 giorni per confermare il mio posto, se vedo che la Società non si muove allora non mi muovo neanche io, non sarebbe una ripicca ma devo salvaguardare anche la mia vetusta salute e se devo andare allo Stadio per incazzarmi, allora evito.

Non ce l'ho con Igli Tare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #228 : Lunedì 27 Giugno 2022, 13:11:03 »
Ma ringraziamo Tare che se fosse per Sarri (si, probabilmente andremmo in Champions perche' il campo lo conosce come pochi), ma poi ci farebbe indebitare.
Ma perchè dare per scontato quello che non dovrebbe essere?
A prescindere che oggi "ringraziamo Tare" per come ha ridotto la rosa di prima squadra e la primavera è una contraddizione in termini.
Poi se possedesse almeno le basi del mestiere e non fosse distratto da chissà quali altri argomenti, gli basterebbe vendere anche a prezzi di realizzo tutti gli esuberi che ha acquistato nel tempo e pazienza per le minusvalenze, te le tieni ma risparmi l'ingaggio delle seghe stratosferiche, racimolando una ventina di milioni, la Lazio di norma ha un fondo di spesa da destinare al mercato di un'altra ventina di milioni, a questo punto tenendo conto che puoi anche acquistare a rate, dovendo investire per forza di cose una ottantina di milioni, ti ritroveresti con un passivo di una quarantina di milioni. Al confronto di chi ha centinaia di milioni di debito, bazzecole. Puoi sempre finanziare i quaranta milioni con la cessione di Luis Alberto e Acerbi.
Facciamo la squadra e va bene? l'eccedenza di milioni di € rientrano sicuri, basta arrivare in semifinale di Coppa Italia e di UEL, se in campionato arrivi tra i primi 4 hai fatto bingo.  Non va bene? vorrà dire che nel prossimo mercato dovrai sostenere una cessione importante per pareggiare il bilancio.
Qui il problema non sono i soldi, il problema sono le capacità professionali del DS e il suo modus operandi.
Se Lotito rinsavisse e mettesse un qualsiasi DS al posto dell'attuale, in grado di contattare i procuratori dei calciatori graditi all'allenatore, avremmo risolto.
Ma Tare, nonostante i disastri compiuti negli ultimi mercati, è ancora al suo posto a boicottare il mercato che vorrebbe Sarri e non lo fa per le limitate finanze della Lazio, lo fa perchè il mercato che vorrebbe Sarri lo costringerebbe a dover lavorare con operatori di mercato a lui sgraditi.
E il mercato della Lazio deve sottostare alle simpatie del DS? Direi pure basta.

Infine per carità non scherziamo, Strakosha è un capitolo chiuso. Ora che non è più un nostro giocatore possiamo dire che è il portiere più scarso che la Lazio abbia mai avuto negli ultimi 122 anni? Una sega stratosferica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #229 : Lunedì 27 Giugno 2022, 13:22:30 »
I pareri personali non sono da discutere, ognuno ha le sue idee ed è giusto che sia così.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2722
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #230 : Lunedì 27 Giugno 2022, 14:11:12 »
è un incapace e i frutti si vedono

Gasco luis veron

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #231 : Lunedì 27 Giugno 2022, 15:44:34 »
Ma perchè dare per scontato quello che non dovrebbe essere?
A prescindere che oggi "ringraziamo Tare" per come ha ridotto la rosa di prima squadra e la primavera è una contraddizione in termini.
Poi se possedesse almeno le basi del mestiere e non fosse distratto da chissà quali altri argomenti, gli basterebbe vendere anche a prezzi di realizzo tutti gli esuberi che ha acquistato nel tempo e pazienza per le minusvalenze, te le tieni ma risparmi l'ingaggio delle seghe stratosferiche, racimolando una ventina di milioni, la Lazio di norma ha un fondo di spesa da destinare al mercato di un'altra ventina di milioni, a questo punto tenendo conto che puoi anche acquistare a rate, dovendo investire per forza di cose una ottantina di milioni, ti ritroveresti con un passivo di una quarantina di milioni. Al confronto di chi ha centinaia di milioni di debito, bazzecole. Puoi sempre finanziare i quaranta milioni con la cessione di Luis Alberto e Acerbi.
Facciamo la squadra e va bene? l'eccedenza di milioni di € rientrano sicuri, basta arrivare in semifinale di Coppa Italia e di UEL, se in campionato arrivi tra i primi 4 hai fatto bingo.  Non va bene? vorrà dire che nel prossimo mercato dovrai sostenere una cessione importante per pareggiare il bilancio.
Qui il problema non sono i soldi, il problema sono le capacità professionali del DS e il suo modus operandi.
Se Lotito rinsavisse e mettesse un qualsiasi DS al posto dell'attuale, in grado di contattare i procuratori dei calciatori graditi all'allenatore, avremmo risolto.
Ma Tare, nonostante i disastri compiuti negli ultimi mercati, è ancora al suo posto a boicottare il mercato che vorrebbe Sarri e non lo fa per le limitate finanze della Lazio, lo fa perchè il mercato che vorrebbe Sarri lo costringerebbe a dover lavorare con operatori di mercato a lui sgraditi.
E il mercato della Lazio deve sottostare alle simpatie del DS? Direi pure basta.

Infine per carità non scherziamo, Strakosha è un capitolo chiuso. Ora che non è più un nostro giocatore possiamo dire che è il portiere più scarso che la Lazio abbia mai avuto negli ultimi 122 anni? Una sega stratosferica.

Ha ragione Superaquila: sono pareri personali, nessuno di noi ha la verita' e tutti i pareri oltre ad esser rispettati potrebbero anche rivelarsi giusti.

MAGO, a me non interessa in questo momento di Tare: a me interessa non indebitare la Lazio (poi come Ds ci puoi mettere chi vuoi!).

Purtroppo (non so' a causa di chi e per quale motivo), nella Lazio c'e' qualcuno che fa' uscire qualche notizia di troppo dalle mura di Formello da un anno a questa parte!

Non so' chi sia ma non e' certamente, Tare: ripeto non so' chi sia ma tali info dovrebbero rimanere segrete tra le mura di Formello perche' questa fuga di notizie o, di umori non aiuta la Lazio nelle trattative e soprattutto crea un ambiente ostile tra la tifoseria e la Societa' (che gia' non e' idilliaca).

Questa talpa va' scoperta e va' bloccata al piu' presto: qualunque essa sia si deve dare una regolata.

Seconda cosa: essendo ormai uscite determinate cose dalle mura di Formello bene o, male sono usciti anche i prezzi (come per Romagnoli o, per Carnesecchi ma anche per Casale o, Ilic).

Quindi si sa' cosa chiede Sarri e qual'e' la spesa per arrivare ai giocatori che vuole Sarri.

Di conseguenza i pareri personali dovrebbero essere secondari rispetto alla matematica: e la matematica dice che dovremmo spendere circa 60 milioni per accontentare, Sarri!

Devo rifare la lista?

Poi ci sono delle inesattezze matematiche in quello che hai scritto: hai detto in sostanza che per rientrare di una spesa di 40 milioni bastano le uscire di L.Alberto e di Acerbi.

Ma se per Acerbi nemmeno ci hanno  offerto 8 milioni?

Il Milan offre 4 milioni circa e con Luis puoi ricavare massimo 18-20 milioni se togli la percentuale da dare al Liverpool.

L' offerta concreta al momento l' ha avuta dal Siviglia ed e' stata di 16 milioni e Lotito (non Tare questo ti fa' capire anche chi decide su eventuali situazioni!), ha detto GIUSTAMENTE di NO.

Pero' qualche giornalista ha inasprito l' ambiente, colpevolizzando Tare per non aver ceduto L.Alberto a 16 milioni al Siviglia: ma stiamo scherzando?

Adesso L.Alberto e' diventato una pippa e tocca svenderlo perche' il problema della Lazio e' lui (che poi Ilic deve dimostrare d' esser forte quanto L.Alberto e al momento costa pure di piu' rispetto allo spagnolo!).


DI CERTO C'E' UN DATO:

LA LAZIO DI LOTITO, 60 MILIONI (DILAZIONATI, A RATE, IN TUTTE I MODI E CON TUTTE LE FORMULE CHE TU HAI PROPOSTO), NON LI HA MAI SPESI.


NON LI HA SPESI NEMMENO QUANDO LA LAZIO E' ANDATA IN CHAMPIONS!

Ecco, sui numeri e la matematica c'e' poco da interpretare: tutto il resto e' interpretabile e rispetto le tue idee (ad esempio non sono d' accordo pienamente con te su Tare mentre su certe cose si e non sono d' accordo sul tuo parere in merito a Strakosha ma queste sono vedute personali e vanno rispettate perche' nessuno ha la verita', ci mancherebbe altro).

PERO' SUI CALCOLI, CARTA CANTA: LA LAZIO DI LOTITO, 60 MILIONI NON LI HA SPESI NEANCHE QUANDO E' ANDATA IN CHAMPIONS!

E CREDO CHE RISPETTO AD ALTRE SQUADRE, LA LAZIO DEBBA STAR MOLTO ATTENTA A CREARE ANCHE DEI PICCOLI PBUCHI IN QUANTO (SE ANCORA NON LO AVETE CAPITO), CI VOGLIONO MORTI!!!

QUI NON C'ENTRA TARE: LA LAZIO VIENE PRIMA DI TARE, LOTITO E DELLO STESSO SARRI.

Sarri, potrebbe chiedere anche dei giocatori meno costosi: non credi?

Ahh: per la matematica con le uscite di Luis e di Acerbi rientri delle entrate di Marcos A. e del riscatto di Zaccagni.

Quindi per tutto il resto, Sarri chiede una campagna acquisti da 60 milioni circa: basta farsi i calcoli da soli (milione piu' milione meno).


UNA CIFRA CHE LOTITO NON HA MAI TIRATO FUORI NEANCHE QUANDO SIAMO ANDATI IN CHAMPIONS: E QUEST' ANNO NON SIAMO NEANCHE ANDATI IN CHAMPIONS!

E QUI C'E' POCO DA INTERPRETARE: SONO I FATTI REALMENTE, ACCADUTI!





Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #232 : Lunedì 27 Giugno 2022, 16:45:52 »
Ahh: per la matematica con le uscite di Luis e di Acerbi rientri delle entrate di Marcos A. e del riscatto di Zaccagni.
Però la matematica dice che Marcantonio l'abbiamo pagato 8+2 di bonus, Zaccagni in tutto, prestito prima adesso riscatto, 7.5
Non lo dico io, lo dice transfermarkt.it
https://www.transfermarkt.it/marcos-antonio-ci-siamo-tutto-fatto-per-il-centrocampista-alla-lazio/view/news/406351
https://www.transfermarkt.it/mattia-zaccagni/profil/spieler/283735
Ora mettiamo che Luis Alberto venga venduto a due terzi del valore, 19 milioni quindi ampiamente sottocosto e Acerbi ai 4 milioni offerti dal Milan, credo qualcosa avanzi, aggiungici la paccottiglia e ricorda che ci sono i soldi, 23 milioni, del riscatto da parte dell'Inter di Correa.
https://www.transfermarkt.it/luis-alberto/profil/spieler/128220
https://www.transfermarkt.it/francesco-acerbi/profil/spieler/131075
https://www.transfermarkt.it/joaquin-correa/profil/spieler/227081
Se calcoliamo come uscita il riscatto di Zaccagni, calcoliamo in ingresso quello di Correa.
A meno che qualcuno non giochi al gioco delle tre carte col bilancio, vedi Akpa Akpro.

Ripeto tutto questo rischio nell'indebitamento controllato non lo vedo, i bilanci della Lazio sono in rosso già da diverso tempo e il problema l'abbiamo con l'indice di liquidità, più che con il rosso, ma per l'indice l'unico colpevole è Lotito.
Il problema è che non sono capaci di concludere determinate trattative, i perchè non sono capaci o non vogliono, li possiamo presumere dal modus operandi di questi ultimi 10 anni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #233 : Lunedì 27 Giugno 2022, 19:12:41 »
Però la matematica dice che Marcantonio l'abbiamo pagato 8+2 di bonus, Zaccagni in tutto, prestito prima adesso riscatto, 7.5
Non lo dico io, lo dice transfermarkt.it
https://www.transfermarkt.it/marcos-antonio-ci-siamo-tutto-fatto-per-il-centrocampista-alla-lazio/view/news/406351
https://www.transfermarkt.it/mattia-zaccagni/profil/spieler/283735
Ora mettiamo che Luis Alberto venga venduto a due terzi del valore, 19 milioni quindi ampiamente sottocosto e Acerbi ai 4 milioni offerti dal Milan, credo qualcosa avanzi, aggiungici la paccottiglia e ricorda che ci sono i soldi, 23 milioni, del riscatto da parte dell'Inter di Correa.
https://www.transfermarkt.it/luis-alberto/profil/spieler/128220
https://www.transfermarkt.it/francesco-acerbi/profil/spieler/131075
https://www.transfermarkt.it/joaquin-correa/profil/spieler/227081
Se calcoliamo come uscita il riscatto di Zaccagni, calcoliamo in ingresso quello di Correa.
A meno che qualcuno non giochi al gioco delle tre carte col bilancio, vedi Akpa Akpro.

Ripeto tutto questo rischio nell'indebitamento controllato non lo vedo, i bilanci della Lazio sono in rosso già da diverso tempo e il problema l'abbiamo con l'indice di liquidità, più che con il rosso, ma per l'indice l'unico colpevole è Lotito.
Il problema è che non sono capaci di concludere determinate trattative, i perchè non sono capaci o non vogliono, li possiamo presumere dal modus operandi di questi ultimi 10 anni.

Facciamo i calcoli con tutti i conti a nostro favore:

Marcos A. mettiamolo ad 8
Zaccagni a 7.5

L.Alberto a 19 con ipoteticamente gia' data la percentuale al Liverpool (ma calcola che l' offerta piu' alta l' ha fatta il Siviglia a 16 milioni pero' mettiamo che lo riusciamo a  vendere a piu' di 19 milioni e che ci prendiamo puliti 19 milioni tolta la percentuale del Liverpool).

Aggiungiamo anche la cessione di Acerbi a 4 milioni...

19 L.Alberto
  4 Acerbi
15.5 Marcos A. + Zaccagni

= rimangono 7.5 milioni!

Ci siamo?

Mettiamo pure questi 23 milioni di Correa (anche se non so' se sono destinati al mercato ma mettiamoli lo stesso): ci siamo?


Poi mettiamo la campagna acquisti di Sarri:

Caputo 3
Romagnoli 0
Casale 10
Ilic 18
Emerson P. 13?
Carnesecchi 18
+ un centrocampista al posto di Akpa di cui non si e' fatto ancora il nome.

Tot. = 62 milioni + l' eventuale centr. al posto di Akpa

62   milioni acquisti di Sarri
23   milioni di Correa
  7.5 milioni

Tot. = 31.5 milioni!

A cui andrebbe aggiunta la spesa per l' eventuale sostituto di Akpa.

Anche se dovessimo coprire l' arrivo di un centrocampista al posto di Akpa attraverso le cessioni a titolo definitivo di Muriqi e Vavro (stiamo parlando di semi-miracoli), rimarrebbe un buco di 31.5 milioni!

Andiamo sotto di 31.5 se tutto ci dice bene e se L.Alberto lo vendiamo a buon prezzo (cosa che al momento sembra difficile perche' la realta' dice che solo il Siviglia ha offerto massimo 16 milioni e se qualche squadra offrira' di piu' bisognera' sempre vedere se Luis ci vorra' andare in quella squadra).
31.5 milioni sono praticamente quasi una qualificazione in Champions (che vale 40 milioni): e che noi non abbiamo ottenuto, caro Mago!

Se avessimo ottenuto la qualif. Champions allora le richieste di Sarri sarebbero state rapportate: comunque io non sono un Ds e magari sto' sbagliando.

Pero' se la Lazio avesse avuto veramente questi soldi, pensi che non avrebbe voluto accontentare Sarri?

Piuttosto, il mister non potrebbe passare ad un SUO  piano "B", con prezzi un po' piu' bassi per venire incontro alla Societa' (ad esempio  Vicario non costa 18 milioni come Carnesecchi)?


Il mister un piccolo passo indietro proprio non lo puo' fare?

Pensa che siamo il Chelsea?

Boh.

Poi anche questo fatto che Luis sembra ormai diventato un peso, lo pagheremo a caro prezzo perche' la coppia Sms-Luis rimane la piu' prolifica del campionato italiano in termini di Assist e Gol pero' parliamo solamente di numeri e non di discorsi tecnici per non intrecciare i discorsi (anche perche' sul lato tecnico decide, Sarri ed e' giusto cosi!).

Mago, imho Sarri sta' facendo come Romagnoli: non se sposta de una virgola!

E per la Lazio un buco di 31.5 milioni sarebbe bello.pesante: durante la gestione Lotito, infatti non abbiamo mai avuto un passivo del genere!

Sarebbe come fare un mercato con i 40 milioni Champions senza pero' essere andati in Champions: cerco di essere realista, Mago!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #234 : Lunedì 11 Luglio 2022, 21:19:03 »
Forza KK è l'uomo per te.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #235 : Lunedì 11 Luglio 2022, 21:42:38 »
Ma questa voce sui contatti col Parma?
 8)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #236 : Martedì 12 Luglio 2022, 00:23:32 »
Penso se ne stanno accorgendo un pò tutti che la sua ragione di esistere qui era molto e sepolta da un pezzo.
Ha fatto cose buone ma innumerevoli disastri, anche economicamente pesanti.
Il DS più decorato al mondo, più premiato al mondo, il signor "difficilmente migliorabile" forse finisce al Parma, in serie B.

Forse siamo alla fine, dio volesse, dell'allucinazione generale piu grande della storia recente della Lazio, il tarrismo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #237 : Martedì 12 Luglio 2022, 12:08:06 »
Non ti illudere, confidiamo in KK, ma senza farsi soverchie illusioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1242
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #238 : Martedì 12 Luglio 2022, 13:57:49 »
Tare è stato bravo e fortunato fino al 2017/2018 dove con un Inzaghi ambizioso ma non troppo si poteva permettere acquisti poco funzionali al progetto tecnico, tanto poi ci pensava il piacentino a sistemare le cose (vedi Luis Alberto comprato come esterno).
Poi Inzaghi ha alzato l'asticella ma non lo ha fatto Tare azzeccando solo Correa Lazzari e Acerbi (gli ultimi due fortemente voluti dal mister) e intasando Formello di giocatori scarsi anche per la serie C o lega Pro che dir si voglia.
Con l'arrivo di Sarri poi ha rosicato perché il tecnico toscano lo ha spodestato da ruolo di cocco di Lotito.
La sola campagna acquisti post champions è stata delirante ma nessuno dimentica i meriti di aver preso giocatori del calibro di Klose Marchetti Lulic Milinkovic-Savic Keita Luiz Felipe Candreva De Vrij e se vogliamo anche Luis Alberto e Strakosha.
Gli errori maggiori si  sono rivelati nell'incapacità di vendere.
Per i mancati  rinnovi (de vrij strakosha e Luiz Felipe avrebbero prodotto circa 50mln di utili)  invece è un  100% colpa di lotito e delle sue guerre, magari concettualmente giuste, al mondo pallonaro.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 675
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Il DS Igli Tare
« Risposta #239 : Martedì 12 Luglio 2022, 13:58:33 »
Abbiamo umana simpatia per il buon Iglone che ormai identifichiamo con la nostra Lazio, specie nei collegamenti prepartita quando il nostro Diesse appare, spesso accigliato, per le domande di rito. Il "biondo greco" dovesse interrompere la collaborazione con il Patriarca, ci mancherà molto, ma rispetteremo le sempre sagge decisioni di colui che guida la Lazio al massimo livello.

Per Tare pensiamo possano aprirsi le porte di un futuro politico nel paese delle aqu8le
c'erano una volta il grande darienzo