Autore Topic: Sta arrivando il Jobs Act  (Letto 12206 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Sta arrivando il Jobs Act
« : Venerdì 20 Febbraio 2015, 16:05:20 »
Premessa
Lavoro da diversi anni per una grossa azienda a livello nazionale (che chiameremo Mari&Monti) ma sono un consulente esterno (pur facendo di fatto il dipendente): mi paga una società di Napoli che mi fa gestire da una di Roma che mi affitta ad una di Firenze (che chiameremo Veltrony), la quale infine mi presta alla grossa azienda Mari&Monti, la cui sedia riscaldo da quasi 10 anni.
Come me ce ne sono tantissimi qua dentro e molti fanno capo alla stessa Veltrony di Firenze che affitta anche me. Io sono riuscito qualche anno fa a strappare un contratto a tempo indeterminato (ma con la piccola di Napoli, che guarda un po' ha 14 dipendenti) ma la maggior parte ha contratti a progetto con altre ditte minchia oppure è autonomo a partita IVA.

Cosa è successo?
Da questa settimana sono partiti i colloqui di massa.
Ovvero, tutti quelli che passano dalla Veltrony e non hanno un contratto di assunzione a tempo indeterminato (quindi io sono escluso) sono stati chiamati a dei colloqui in funzione di una assunzione da parte della Veltrony.
In realtà non sono stati dei veri e propri colloqui ma semplicemente ai miei colleghi e amici è stata presentata l'offerta di Assunzione della fantastica Veltrony.
Offerta da accettare entro Marzo oppure a casa, il riferimento al jobs act non è sottinteso ma dichiarato in ciascuno di questi incontri.
Offerta al ribasso totale: gente di 50 anni oppure con 15 anni di esperienza nella stessa Veltrony a cui sono stati offerti 1000 euro al mese e terzo livello metalmeccanici.
Soprattutto: l'assunzione avviene dopo che hai firmato una lettera in cui dichiari che mai farai vertenza alla Veltrony o alla Mari&Monti!!!