Autore Topic: asroma - Lazio : commenti  (Letto 7790 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Porci Lazio : commenti
« Risposta #20 : Domenica 20 Marzo 2022, 20:42:27 »
Avoja se puoi, invece.
Se il "mindset" è quello sbagliato (= vinciamo facile), alla prima difficoltà (gol del cazzo dell'1-0) vai in tilt e non ti riprendi più.
E così è stato.
Metti pure che la gara si è messa subito sui loro binari di difesa e contropiede.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 20 Marzo 2022, 20:42:37 »
La Roma è scesa in campo con grinta e determinazione, la Lazio, al contrario, con atteggiamento di sufficienza e lezioso.
La prova è il mancato rinvio di Acerbi in area di rigore, che invece fa il passaggetto in area, intercettato da Mikhitarian, che causa l'angolo da cui nasce il rigore.
Squadra che non vince mai un contrasto, mille passaggi inutili senza mai un tiro sensato in porta.
Derby stravinto meritatamente dalla Roma, in casa Lazio si facciano le giuste riflessioni.
Criticare è sacrosanto, non fare però tragedie, rimaniamo in piena corsa per un piazzamento Europeo, che è in linea con la nostra dimensione tecnica.
Derby persi in questo modo li abbiamo perso anche quando in panchina c'erano Zeman, Eriksson, Pioli, Reja, Inzaghi, per cui eviterei di cercare colpevoli, è stato un derby nato mentalmente male, e finito peggio.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 20 Marzo 2022, 20:42:48 »
Partita coerente con l'andamento altalenante, a singhiozzo, di questa strana stagione.
Alterniamo prestazioni brillanti a figuracce quando si dovrebbe dare continuità.
Acerbi malissimo, credo che siamo arrivati ai saluti.
Stesso discorso per altri giocatori tra cui hysay e altre zavorre inutili.
Mi è piaciuta solo la cattiveria di Romero dei nostri, per il resto tutti pappamolla.
Continuiamo a far sembrare  squadroni anche un' accozzaglia di scappati di casa come la riomma mah.

FORZA LAZIO
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 20 Marzo 2022, 20:43:23 »
Metti pure che la gara si è messa subito sui loro binari di difesa e contropiede.
Giustissimo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 20 Marzo 2022, 20:46:26 »
Avoja se puoi, invece.
Se il "mindset" è quello sbagliato (= vinciamo facile), alla prima difficoltà (gol del cazzo dell'1-0) vai in tilt e non ti riprendi più.
E così è stato.

Io non so dove tu abbia visto una squadra convinta di stravincere. A me pareva se stessero cacando sotto.

Gli altri aggredivano , loro impauriti.

Altro che sicuri di sé...ma magari !

Una squadra sicura delle sue qualità, la partita te la rimette in piedi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

« Risposta #25 : Domenica 20 Marzo 2022, 20:55:59 »
I commenti a posteriori sulla formazione schierata sono sempre facili, ma sembra proprio che si siano perseguite scelte che anche a monte potevano apparire rischiose:

1) Acerbi in campo. Fuori fase da inizio stagione, ha creato problemi tattici enormi all'allenatore, al punto da costringere quest'ultimo a pubbliche esternazioni in merito. Un infortunio lo toglie di mezzo per un po' e, toh, la difesa migliora sensibilmente, al punto da metabolizzare anche la presenza di Lazzari, fino a due mesi fa spaesato nella proposta tattica;

2) Fuori Lazzari per Hysaj, oltretutto l'albanese schierato a sinistra. Dove poteva benissimo giostrare Marusic, con Anderson sul suo lato, mentre Lazzari avrebbe beneficiato della saggezza tattica di Pedro. Invece: Marusic a destra e Hysaj a sinistra, come in tante partite negative;

3) Pedro, Anderson, Sergej e Luis Alberto in campo tutti assieme. Altra scelta che ha sempre complicato le cose in mezzo. Zaccagni negli ultimi tempi ha dato grande equilibrio alla squadra, oggi mancava, non era possibile ovviare, forse con un Basic al posto di una punta esterna? al limite avanzando Sergej sulla linea delle punte, per una volta?

4) Portiere. Problema oggettivo. Reina oggi sarebbe stato MASSACRATO per il primo gol e anche per il terzo. Sull'angolo del primo gol dà cazzotti all'aria. La barriera sulla punizione (calciata da dio, peraltro) è assai discutibile, a mio modo di vedere;

5) Approccio alla partita. Chi deve convincere i calciatori che stanno per giocare un derby e comunque una partita decisiva per agguantare un posto in Europa? Il DS? Un mental coach? Lotito? 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'? Chi?

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:02:47 »
Tornato ora dallo stadio...AVVELENATO, SI DEVONO VERGOGNARE.
Acerbi: si permette di zittire i tifosi, via a fine stagione.
L. Felipe: uno che chiede 3 milioni, via pure questo
Strakosha: un portiere che non è cresciuto, continua ad essere una sega nelle uscite e con i piedi, via pure lui.
Sarri: ha rotto tanto le palle per le partite ravvicinate, stasera la roma aveva nelle gambe una partita di due giorni fa e ci ha triturato.
L. Alberto: altro fenomeno sui social, lo devi fare in campo nelle partite fondamentali
Ed infine la società: oggi in campo la roma aveva due acquisti di gennaio, i nostri in panchina. Oggi in campo c'erano sei giocatori che sanno che a giugno se ne vanno grazie ai tempismi di questo società.

Sono avvelenato....scusate lo sfogo
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Anselazio

« Risposta #27 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:03:10 »

Radere al suolo.
Io da questa rosa composta per la grandissima parte da piccoli giocatori/piccoli uomini impauriti della propria ombra non mi aspetto nulla se non lo svuotamento dei loro armadietti (pure stanotte, ma poi giochiamo in tre o quattro)
Da questo direttore sportivo clownesco, capace di infarcirci di pippe impresentabili (e che logicamente il trainer si guarda bene dallo schierare) non mi aspetto nulla se non la sua partenza per Valona prima possibile (pure stanotte).
Da questo allenatore, incapace di capire quanto fosse delicato l'approccio a questa partita e incapace di schierare una difesa decente (almeno col poco che ha) e una formazione guardinga che badasse al sodo (Basic no eh, meglio il fantasma di Siviglia) mi aspetto solo che decida quando finisce la fase di "transizione" e inizi a badare a come fare punti o si dimetta  (pure stanotte).
Da questo presidente, ormai inadeguato, lontano, ciarliero quando non deve e muto quando ci sarebbe bisogno, non mi aspetto più nulla se non la cessione della società (pure stanotte, ma lo so che magno tranquillo).
Questa è la Lazio.
Troppa gente inadeguata per una società adeguata solo a chi sputa sangue. Sempre.

Orazio Scala

« Risposta #28 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:07:14 »
Aggiungo: ho provato un brivido quando ho saputo che lo Special Once teneva fuori Zaniolo, il calciatore più inutile della storia, a vantaggio di Mkhitaryan, l'unico campione che hanno in squadra. Lo ha messo tra la nostra linea (si fa per dire) mediana e la difesa, quest'ultima allungata e portata a spasso da Abraham, e ha fatto quello che ha voluto. Nostre contromisure? Zero.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:16:01 »

Io non so dove tu abbia visto una squadra convinta di stravincere. A me pareva se stessero cacando sotto.

Gli altri aggredivano , loro impauriti.

Altro che sicuri di sé...ma magari !

Una squadra sicura delle sue qualità, la partita te la rimette in piedi !
Spiego meglio cosa intendevo (e credo Goemon sia dello stesso avviso): un approccio superficiale da parte dei nostri, inconsciamente convinti che avrebbero avuto facilmente ragione di una roma reduce da un faticoso pareggio con il Vitesse e presunta più debole della Lazio, potrebbe aver portato i laziali a entrare in campo con una disposizione d'animo errata ovvero con la predisposizione di chi ritiene di avere tutte le caratteristiche per vincere.

Ma quella disposizione d'animo, con ogni evidenza, traduceva premesse ben più che effimere, visto che quella convinzione nei propri mezzi non deriva - e la stagione ci sinora abbiamo assistito lo dovrebbe ben dimostrare - da una effettiva forza interiore dei nostri. I quali, alla prima difficoltà, sono entrati in crisi. Incapaci di modificare e adattare l'approccio mentale. Che era stato scelleratamente sbagliato. Pensavano di vincere facile. Sono andati in svantaggio, hanno visto che trascorrevano i minuti e non riuscivano a pareggiare, anzi è poi arrivato il 2-0 e il divario è iniziato ad apparire incolmabile. E la Lazio si è sciolta. Letteralmente.

A questo, sicuramente, si sono unite una serie di discutibili scelte tattiche dell'allenatore della Lazio, il vantaggio acquisito dalla roma effetto dell'essere passata in vantaggio (ovvero poter giocare di contropiede) e la fragilità mentale di molti nostri titolari. E non c'è stato più modo di invertire il corso della gara. Anche se mancavano, dopo il 2-0, ancora tre quarti di partita.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:24:22 »
La partita la perdono i calciatori in campo e l'allenatore che li mette in campo.
Ma qui le responsabilità maggiori sono di quei due dirigenti che non capiscono un cazzo di calcio e soprattutto hanno interessi superiori alla Lazio.
Una squadra senza portiere, formata da giocatori bravi ma che in questi momenti scompaiono diventando deleteri, Luis Alberto e Felipe Anderson su tutti,  poi vecchi e gnomi inutili.
Via tutti, a cominciare da quei due indegni in tribuna. Chiunque acquistasse la Lazio non potrebbe fare peggio neppure volendo.
#LIBERALALAZIO
Una tifoseria seria, meritevole di tale nome, dopo questa vergogna li starebbe aspettando tutti e due sotto casa con i forconi, costringendoli ad abbandonare la città.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:29:37 »
Puoi avere tutto l'approccio di merda di questo mondo,poi qualcosa fai o provi a fare,noi in 95 minuti abbiamo tirato uno straccio in porta con luis Alberto,stop...abbiamo sbagliato passaggi,controlli,lanci,entrate,contro una squadra scarsa che aveva pure giocato giovedì sera! Sono dei cretini e sarri non c'ha capito un cazzo,per non parlare dei giocatori...in più,oh,romero non l'ha mai utilizzato,lo metti in un derby di merda? Allora forse era meglio fargli fare minutaggio prima? Poi,hysaj a destra rasenta la sufficienza,a sinistra fa schifo,no,deve giocare...Acerbi non ci sta più con la testa,ma non lo vede? E metti patric tanto peggio di così non potrà fare...non abbiamo attaccato l'area neanche una volta! Ci hanno rotto il culo,e noi gli abbiamo passato la vaselina! Coglioni.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:35:24 »
Il trappolone è quasi completato.
Una rosa indegna che prima o poi metterebbe in difficoltà chiunque pure Klopp, basta attendere e la polpetta avvelenata prima o poi la mangi.

Come previsto stasera tutti a chiedere la testa di Sarri, come lo fu di Pektovic, di Pioli e di Inzaghi.
Poi che nulla cambi che vuoi che sia, la colpa è sempre loro.
E i mandanti sono belli sereni in tribuna, ognuno con il suo tornaconto.

Però vuoi mettere, ha vinto la battaglia in lega e ora cha un altro amico in politica pronto per il prossimo favore personale. Io fossi in voi la maglietta di Iron me la metterei oh, vuoi mettere.
La Lazio? un utile strumento.

Ma molti neanche se ne accorgono più, #soliderealtà oscurano le menti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:36:02 »
Ma vai a traslocare va

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:37:59 »
Spiego meglio cosa intendevo (e credo Goemon sia dello stesso avviso): un approccio superficiale da parte dei nostri, inconsciamente convinti che avrebbero avuto facilmente ragione di una roma reduce da un faticoso pareggio con il Vitesse e presunta più debole della Lazio, potrebbe aver portato i laziali a entrare in campo con una disposizione d'animo errata ovvero con la predisposizione di chi ritiene di avere tutte le caratteristiche per vincere.

Ma quella disposizione d'animo, con ogni evidenza, traduceva premesse ben più che effimere, visto che quella convinzione nei propri mezzi non deriva - e la stagione ci sinora abbiamo assistito lo dovrebbe ben dimostrare - da una effettiva forza interiore dei nostri. I quali, alla prima difficoltà, sono entrati in crisi. Incapaci di modificare e adattare l'approccio mentale. Che era stato scelleratamente sbagliato. Pensavano di vincere facile. Sono andati in svantaggio, hanno visto che trascorrevano i minuti e non riuscivano a pareggiare, anzi è poi arrivato il 2-0 e il divario è iniziato ad apparire incolmabile. E la Lazio si è sciolta. Letteralmente.

A questo, sicuramente, si sono unite una serie di discutibili scelte tattiche dell'allenatore della Lazio, il vantaggio acquisito dalla roma effetto dell'essere passata in vantaggio (ovvero poter giocare di contropiede) e la fragilità mentale di molti nostri titolari. E non c'è stato più modo di invertire il corso della gara. Anche se mancavano, dopo il 2-0, ancora tre quarti di partita.

Vanno pure tenute in conto le situazioni, che spesso finiscono per giocare il ruolo più importante.

1) Alla prima stronzata, battono un angolo che rimbalza addosso al loro attaccante e finisce dentro. Quello manco l’aveva visto er pallone. Per poco manco si accorge di aver segnato. Questo al primo tuo errore.

2) Al decimo spaccano la faccia a SMS in area, niente rigore. Là , se poco poco pareggi, poi la paura la passa. Le gambe si sciolgono. Insomma , poi la voglio vedere...

3) Nel momento di difficoltà, questi inventano un gol su punizione da 80 metri. Na roba mai vista.

4) Mancini non viene espulso a inizio secondo tempo. Magari il 3-1 o addirittura il 3-2 , giocando mezza partita in 11 vs 10 , ci poteva scappare.

Insomma, è stata pure una serata in cui ogni singolo episodio ha girato storto. Oltre alla prestazione indegna.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:39:12 »

Ma appunto !

Giocavi contro una squadra che, due giorni fa, stava uscendo contro la settima del campionato olandese !

Stasera è stata fenomenale perché TU l’hai fatta sembrare così !

Però io mi ricordo con Reja : periodi buoni e poi, di colpo, 4-0 a Siena!

Con Inzaghi : periodo buono, poi vai a Bologna e stai 3-0 dopo 20 minuti!

O sempre con Inzaghi: incontri na squadra ultima in classifica, retrocessa da due mesi, e vieni preso a pizze in casa giocandoti la Champions ( Lazio Chievo ).

A Salisburgo sei qualificato con la pippa in bocca, e prendi 4 pere in 18 minuti !!!

Posso andare avanti....

[u]Cioè, questo problema non inizia oggi....questi crolli di tensione sono ciclici, improvvisi e inspiegabili.
[/u]
[/glow]

se questa squadra ha sempre questi crolli cosa significa? se la vendono? io non capisco..quando devi confermarti fai ste figure di merda..
io penso che tutti e tre i gol erano evitabili,,,non tanto sul primo..ma sul secondo chi lo marcava abraham?
il terzo? dove l'ha piazzata la bARRIERA?
poi i vari felipetto e luis alberto vagavano in campo e gli ultimi metri il vuoto...
ciccio sarri con il suo sterile tiki taka ha rotto direi...
il derby va interpretato va lottato....non sa leggere la partita e cambiare lo spartito...
poi il grazie va sempre alla dirigenza che gli ha fornito una ferrari scassata

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:41:52 »
I commenti a posteriori sulla formazione schierata sono sempre facili, ma sembra proprio che si siano perseguite scelte che anche a monte potevano apparire rischiose:

1) Acerbi in campo. Fuori fase da inizio stagione, ha creato problemi tattici enormi all'allenatore, al punto da costringere quest'ultimo a pubbliche esternazioni in merito. Un infortunio lo toglie di mezzo per un po' e, toh, la difesa migliora sensibilmente, al punto da metabolizzare anche la presenza di Lazzari, fino a due mesi fa spaesato nella proposta tattica;

2) Fuori Lazzari per Hysaj, oltretutto l'albanese schierato a sinistra. Dove poteva benissimo giostrare Marusic, con Anderson sul suo lato, mentre Lazzari avrebbe beneficiato della saggezza tattica di Pedro. Invece: Marusic a destra e Hysaj a sinistra, come in tante partite negative;

3) Pedro, Anderson, Sergej e Luis Alberto in campo tutti assieme. Altra scelta che ha sempre complicato le cose in mezzo. Zaccagni negli ultimi tempi ha dato grande equilibrio alla squadra, oggi mancava, non era possibile ovviare, forse con un Basic al posto di una punta esterna? al limite avanzando Sergej sulla linea delle punte, per una volta?

4) Portiere. Problema oggettivo. Reina oggi sarebbe stato MASSACRATO per il primo gol e anche per il terzo. Sull'angolo del primo gol dà cazzotti all'aria. La barriera sulla punizione (calciata da dio, peraltro) è assai discutibile, a mio modo di vedere;

5) Approccio alla partita. Chi deve convincere i calciatori che stanno per giocare un derby e comunque una partita decisiva per agguantare un posto in Europa? Il DS? Un mental coach? Lotito? 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'? Chi?

Più o meno questo. Aggiungo che certi nostri giocatori sono fregnoni.

Era una partita da sciabola e ci siamo presentati con il fioretto, facendo tutto quello che non andava fatto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:47:46 »
[/u]
[/glow]

se questa squadra ha sempre questi crolli cosa significa?

Non lo so , sono io che domando a voi.

Per me è inspiegabile, anche perché sono improvvisi : guarda stasera...e chi se lo aspettava ? Erano due mesi che la prestazione la si faceva sempre. Anzi, sembravamo ben assestati su un certo livello. E con sette giorni pieni per preparare la partita.

Però quello che rilevo è che il problema va avanti da anni e anni.

Non so a cosa sia dovuto.

Panzabianca

« Risposta #38 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:50:27 »
Una cosa da sottolineare:

al termine dell'incontro pare che la curva abbia fatto capire ai giocatori che non sarebbe stato gradito un loro saluto ...
L'unico - mi si dice - che non ha ascoltato ed è andato lo stesso è stato tal Pedro, poi applaudito.
Campione non casuale. Grazie

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 20 Marzo 2022, 21:54:56 »
Carissimo Sarri ma siamo certi che KAMENOVIC sia peggio di HYSAJ  o di Acerbi e che Cabral sia piu' sega di filippetto?

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.