Autore Topic: Hooligans olandesi a Roma...  (Letto 5185 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #20 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 10:30:29 »
Troppo basse le multe.
Alen hai ragione, ma daspo e simili hanno valore solo all'interno dei confini nazionali. Io sono per identificare tutti, come si fa in altri paesi senza che si gridi a violazioni dei diritti umani e animali. Una mia amica argentina è stata a Roma quasi due anni senza alcun tipo di visto, senza che l'Italia avesse la minima idea della sua presenza. Quando è partita da Fiumicino il poliziotto le ha fatto un bel sorriso e tanti saluti.
Quando sono entrato in argentina mi hanno preso impronte digitali e foto, in ingresso ED IN USCITA, per verificare che fossi la stessa persona.
L'Italia non ha il controllo delle proprie frontiere (a nord sud est e ovest), direi che sarebbe quasi ora, in questo paese di merda, di iniziare a esercitare un minimo di controllo.
Queste teste di cazzo olandesi non devono più poter mettere piede in Italia vita natural durante. Con Schengen come si può impedire tutto ciò?

Io credo che i controlli sulle frontiere c'entrino poco in questo caso (a parte che quando vado a Belgrado il passaporto in  in uscita dall'Italia me lo guardano 4 volte e altrettante volte quando ci rientro).
Il problema è che esibizione tipo Genny la carogna e Ivan Bogdanov all'estero vengono viste e si fanno giustamente l'idea che in Italia gli stadi siano una specie di zona franca dove ancora son permesse cose che nei loro paesi son vietate da anni.
Quindi arrivan qui tutti baldanzosi e tutti i facinorosi.
Proviamo a non esportare più immagini tipo l'ultima finale di Coppa Italia e difficilmente importeremo tifosi come quelli del Feyenoord.
Voglio 11 Scaloni

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #21 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 10:37:44 »
Io credo che i controlli sulle frontiere c'entrino poco in questo caso (a parte che quando vado a Belgrado il passaporto in  in uscita dall'Italia me lo guardano 4 volte e altrettante volte quando ci rientro).
Il problema è che esibizione tipo Genny la carogna e Ivan Bogdanov all'estero vengono viste e si fanno giustamente l'idea che in Italia gli stadi siano una specie di zona franca dove ancora son permesse cose che nei loro paesi son vietate da anni.
Quindi arrivan qui tutti baldanzosi e tutti i facinorosi.
Proviamo a non esportare più immagini tipo l'ultima finale di Coppa Italia e difficilmente importeremo tifosi come quelli del Feyenoord.
Anche secondo me il punto è questo.
L'idea che passa in questo momento è che in Italia si può fare di tutto senza pagarne le conseguenze.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #22 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 12:46:15 »
In questo video si vede come tifosi civili possano anche stare nelle parti più belle di Roma...

http://video.repubblica.it/edizione/roma/ultras-a-piazza-di-spagna-non-e-la-prima-volta-la-scalinata-e-una-curva/192682/191644?ref=HREA-1

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #23 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 12:50:18 »
Impossibile, le sue impronte digitali è da mo' che sono consunte e illegibili, colpa dell'età...e poi che data di nascita possono avergli assegnato ? :P
Alcuni, maliziosamente, hanno suggerito in passato l'utilizzo del metodo del carbonio 14 per datarne la presunta data di nascita.
Illazioni volgari che riporto a titolo meramente informativo ma che rigetto in toto.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #24 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 13:45:04 »
Ah, le sagge pene corporali   :D
Una sacrosanta fraccata di bastonate sul groppone con prognosi dai quattro ai sei mesi di invalidità temporanea a carico della loro sanità ed arrivederci alla prossima bravata.
Dice: ma non risolve il problema. No, ma almeno mi sfogo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #25 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 14:38:19 »
sarebbe anche bastato tenerli nello stadio alla fine della partite fino a che l'aerea intorno all'Olimpico si fosse svuotata, e poi ad uno ad uno, mentre uscivano, fargli la foto, la dovuta segnalazione e una bella rispedizione a casa con foglio di non benvenuti ed arriverderci per sempre (ma non che poi ci si rivede, arrivederci nei secoli)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #26 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 14:52:19 »
sarebbe anche bastato tenerli nello stadio alla fine della partite fino a che l'aerea intorno all'Olimpico si fosse svuotata, e poi ad uno ad uno, mentre uscivano, fargli la foto, la dovuta segnalazione e una bella rispedizione a casa con foglio di non benvenuti ed arriverderci per sempre (ma non che poi ci si rivede, arrivederci nei secoli)

Non è che tutti e 6.000 erano criminali...
Il problema è che di bestie ce n'erano sicuramente oltre 1.000...  ???

CP 4.0

Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #27 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 15:05:47 »
con i silenzi attorno ai fatti di Varsavia, mi pare che l'Europa abbia di fatto accettato ed approvato la 'retata' massiccia senza distinzione.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #28 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 22:07:25 »
Fontana della Barcaccia danneggiata IRREPARABILMENTE: così il GR1 appena andato in onda, e spero si tratti di uno sbaglio.
Fantastica la reazione del questore Nicolò D’Angelo nel difendere l'operato delle "forze dell'ordine": "Io morti non ne faccio".
Davvero? La Barcaccia, la dignità di Roma e del Paese e qualche altra cosuccia non sono forse caduti sul campo, e senza neppure troppo onore?
Di fronte a comportamenti come quelli degli hooligans, d'istinto pretenderei che la Polizia sparasse ad alzo zero finché qualcosa si muove.
Rinuncio responsabilmente per il rischio che una pallottola vagante centri qualche innocente: e, sia chiaro, solo per questo motivo.
L'opzione "manganellata selvaggia" permette, invece, di intervenire in maniera mirata.
Andava solo attuata già quando i suddetti gentiluomini avevano cominciato a orinare contro i muri: o direttamente quando hanno cominciato a gettare rifiuti per terra.
Beninteso, coinvolgendo nell'opera di rieducazione anche qualche nostro connazionale responsabile degli stessi comportamenti, giusto per ristabilire una parvenza di civiltà.
Intanto, dall'Olanda accusano la Polizia italiana per il cambio di programma nella gestione dei loro animali: e, sembra di capire, non hanno alcuna intenzione di risarcire i danni.
Complimenti alle nostre autorità - e a quelle europee, naturalmente - se accetteranno questa situazione senza reagire.
Complimenti ai Paesi Bassi, di nome e di fatto, per il senso di responsabilità dimostrato.
E complimenti a chi li ha dipinti come il Paradiso in terra per i diritti concessi a determinate "categorie protette": si è visto, finalmente, quale civiltà vi sia dietro certe idee.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #29 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 23:17:53 »
Problemi vecchi e arcinoti.
Ma con gli ubriachi che già la sera prima andavano in giro , bastava un blocco della vendita degli alcolici per tutto il giorno della partita.

Ma Roma , città con 5 mila turisti a spasso non puo' rinunciare a vendere le Heineken a 6/7 euro , poi le associazioni di categoria chi le sente...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #30 : Sabato 21 Febbraio 2015, 06:33:56 »
Ritengo, e l'esperienza lo ha sempre confermato, che quando un problema DEVE essere risolto, viene risolto.

E' possibile fare in modo che qualche migliaio di tifosi in trasferta mantenga, per amore o per forza, un comportamento integerrimo?

Possibilissimo, se lo si vuole. E se si forniscono a chi ha certamente la competenza necessaria, autorità e mezzi.

Ma una "soluzione" comporta un impatto sul piano economico e sociale. E questo, messo sull'altro piatto della bilancia, spesso lo fa pendere da quel lato: meglio tollerare qualche intemperanza, che (ad esempio) rendere inaccessibile il centro cittadino e obbligare i tifosi in trasferta a concentrarsi in qualche piazzale periferico. Meglio sopportare qualche pisciata sui muri, che gli stracciamenti di vesti dei libertari della fava per la privazione momentanea del "diritto di libera circolazione".

Il giochino di lasciar confluire intorno al calcio, quindi in ambiti controllabili e definiti sul piano temporale e geografico (un vero controsenso per chi ciancia di "ribellismo ultrà", ma sono troppo stupidi per rendersene conto, ovvero il giochino gli va benissimo), certe tensioni sociali, è vecchio quanto il fenomeno stesso.

Ma non sempre le "intemperanze" restano confinate in schemi classici (sporcizia, tafferugli e qualche "puncicata"), e stavolta c'è andato di mezzo il patrimonio artistico. E' abbastanza per cambiare rotta? A me pare di sì.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #31 : Sabato 21 Febbraio 2015, 06:49:43 »
Diciamo anche che se questo fatto servisse a far scoprire agli italiani il patrimonio artistico che quotidianamente imbrattano, deturpano e distruggono sarebbe di portata epocale.
Purtroppo temo invece che, al solito, oscurate nel giro di 4/5 giorni le notizie da altre news sensazionalistiche, si riprenderà il tran tran fino alla prossima calata di tifosi e al prossimo crollo di Pompei
Voglio 11 Scaloni

Zapruder

Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #32 : Sabato 21 Febbraio 2015, 07:23:54 »
La sensibilità verso il patrimonio artistico va guidata dall'alto, AB. Come tante altre cose. Ho visto il video dell'esplosione di un bombone dentro la fontana: vergognoso.

Il Governo, che credo conti ancora più dell'UEFA, può prendere un provvedimento semplicissimo: divieto di vendita di biglietti al di fuori del territorio nazionale e in ogni caso a cittadini del paese del club ospite, per le partite europee che si giocano in Italia. Sticazzi degli incassi e dei diritti tv. Vendita possibile solo a persone che fanno parte di elenchi forniti dai clubs stessi, sotto la loro responsabilità (civile naturalmente) per quanto riguarda danni ed eventuali costi superiori alla normalità. Non c'è bisogno di interventi alla Bava Beccaris, per quanto l'istinto li suggerisca come graditi e risolutivi: scelte drastiche e ferme possono risolvere la questione a monte.

Mi dispiace per i libertari della fava, quelli per i quali ad esempio la verniciatura a tappeto di ogni spazio disponibile è "arte" (fatevelo nel salotto di casa, allora): ma tra le cause di certi scempi c'è anche il modo di ragionare suggerito dal loro cervello bacato. La libertà è tutt'altra cosa.


CP 4.0

Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #33 : Sabato 21 Febbraio 2015, 07:52:02 »
credo che possa essere molto interessante fare paralleli con l'incidente a Parigi, dove le autorita' non sono neanche state coinvolte al momento dell'evento, ma solo dopo che le immagini riprese da persone presenti furono messe su internet, ci si e' mossi per identificare ed il DASPO di 3 tifosi del Chelsea http://www.chelseafc.com/news/latest-news/2015/02/statement-on-paris-metro-incident.html.

da notare che il ragazzo vittima dell'episodio, che comunque non viene trarrato come protagonista e di cui a malapena si trova il nome in circolazione sulle notizie, torno' a casa senza dire nulla alla famiglia, e trattando l'intera vicenda come un fatto ormai 'passato', tanto piu' che pare che quando protesto' con il personale della metro, gli fu detto che stava 'ostruendo' il normale flusso di passeggeri.

nel frattempo http://www.affaritaliani.it/sport/blatter-a-sacchi-sono-scioccato-non-c-e-spazio-per-il-razzismo-180215.html

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #34 : Sabato 21 Febbraio 2015, 10:20:49 »
Iniziamo a punire veramente chi si comporta così. Quelli arrestati li mettiamo al gabbio per due anni. Niente risarcimenti in denaro. Li sbatti in cella e escono nel 2017.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #35 : Sabato 21 Febbraio 2015, 10:25:40 »

Fantastica la reazione del questore Nicolò D’Angelo nel difendere l'operato delle "forze dell'ordine": "Io morti non ne faccio".



Uno scandalo! Da sbattere in carcere pure lui!
Non ha fatto nulla con la scusa che "morti non ne fa.." . Ma facesse rispettare la legge, è il suo lavoro!!!

PS: Che poi se anche ci resta secco qualche ubriacone olandese non ce ne frega uno stracazzo!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #36 : Sabato 21 Febbraio 2015, 12:41:36 »
Iniziamo a punire veramente chi si comporta così. Quelli arrestati li mettiamo al gabbio per due anni. Niente risarcimenti in denaro. Li sbatti in cella e escono nel 2017.

Poi ti dicono che sei fascista   !!   Il clima e' questo e i danni che ne vengono sono
del tutto consegueziali ..... dovevamo aspettarceli o cambiare qualcosa;  .... ora  ne
subiamo le conseguenze ....

Zapruder

Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #37 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 11:30:32 »
Nel frattempo, il Fesso straparla in conferenza stampa, rilanciato dai media adoranti, e dice che i club con tifoserie violente vanno esclusi dalle competizioni... A qualcuno è venuto in mente di citargli la classifica del Premio Scirea, nella quale i tifosi dell'asroma figurano al ventesimo e ultimo posto della Serie A?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #38 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 11:33:37 »
Nel frattempo, il Fesso straparla in conferenza stampa, rilanciato dai media adoranti, e dice che i club con tifoserie violente vanno esclusi dalle competizioni... A qualcuno è venuto in mente di citargli la classifica del Premio Scirea, nella quale i tifosi dell'asroma figurano al ventesimo e ultimo posto della Serie A?

non ho più parole, siamo finiti.  davvero, è una nazione venduta, con l'anima marcia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Hooligans olandesi a Roma...
« Risposta #39 : Giovedì 26 Febbraio 2015, 12:30:21 »
A proposito di fesso, scusate l'OT, ieri guardavo un pezzettino di Monopoli-Lupa Castelli Romani di coppa italia serie D. Il bomber del Monopoli ha fatto un goal molto bello (palla alzata al limite dell'area e rovesciata imparabile). Per festeggiare la sua rete numero 300, è andato sotto la curva (che era dalla parte opposta) ed ha perso un po' di tempo nei festeggiamenti. Per i commentatori l'evento, pur straordinario, non giustificava la perdita di tempo e quindi l'ammonizione prontamente comminata era più che giustificata. Ah, se solo sapessero cosa succede in serie A!