Autore Topic: Uber e i tassinari  (Letto 4624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #20 : Giovedì 19 Febbraio 2015, 09:04:58 »

Cioè, tu dici che basta prendere la partita IVA?
E se io pago (ipotizzo, non so come funge il servizio) una somma in USD via carta di credito a un tizio che sta a San Francisco poi l'Erario come lo viene a sapere? Nel senso, occorrerebbe che avesse l'informazione. Se così fosse, al massimo tra un par d'anni potrebbe chiedere il conto al servizio. In più, l'autista come viene pagato? Una siringata di soldini magari su un paypal? Un bonifico? Uber è sostituto d'imposta? Spero di sì. Almeno l'autista, insomma, siamo certi che paghi le tasse su quello che guadambia?
La Finanza che fa? Quando rivedo il tipo che conosco je lo chiedo.

Vogliamo parlare a parte di commercio elettronico (tutto via carta di credito) e finanza? Perche ce ne sarebbe da dire.. E intanto non avete idea di quanti soldi vengono sottratti in maniera apparentemente legale al nostro fisco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:Uber e i tassinari
« Risposta #21 : Giovedì 19 Febbraio 2015, 09:06:30 »
...
E se io pago (ipotizzo, non so come funge il servizio) una somma in USD via carta di credito a un tizio che sta a San Francisco poi l'Erario come lo viene a sapere? ...

alla peggio manda la finanza e fa controllare i conti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #22 : Giovedì 19 Febbraio 2015, 09:12:04 »

alla peggio manda la finanza e fa controllare i conti

E poi? Emette cartelle esattoriale nei confronti di una società a San Francisco? E poi?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:Uber e i tassinari
« Risposta #23 : Giovedì 19 Febbraio 2015, 10:31:54 »
E poi? Emette cartelle esattoriale nei confronti di una società a San Francisco? E poi?

GOTO 10, Skorpius ;)

qualsiesi problema di compentitivita' inizia dalla struttura del luogo, e l'Italia ha seri problemi da questo punto di vista.

figuriamoci Roma

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #24 : Giovedì 19 Febbraio 2015, 16:55:56 »
...................................................
 Lo scandalizzarsi à la Severgnini fa molto radical chic (ma de destra, quindi forse bisognerà usare un altro termine: liberal chic? conservative chic?)
...................................................

che te ne pare di fascic ??     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #25 : Giovedì 19 Febbraio 2015, 21:22:37 »
Vogliamo parlare a parte di commercio elettronico (tutto via carta di credito) e finanza? Perche ce ne sarebbe da dire.. E intanto non avete idea di quanti soldi vengono sottratti in maniera apparentemente legale al nostro fisco
C'è un disegno di legge di Boccia sulla "Google Tax"
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #26 : Giovedì 19 Febbraio 2015, 21:23:41 »
E poi? Emette cartelle esattoriale nei confronti di una società a San Francisco? E poi?
Hai mai usato il servizio Uber? Fatturano esattamente quanto paghi.

L’Ncc dichiara il 100% di quanto percepisce e scarica il 20% dovuto a Uber.
Uber, da parte sua, dichiara quel 20% dalla sua sede olandese, come la legge europea consente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Uber e i tassinari
« Risposta #27 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 06:16:07 »
Vogliamo parlare a parte di commercio elettronico (tutto via carta di credito) e finanza? Perche ce ne sarebbe da dire.. E intanto non avete idea di quanti soldi vengono sottratti in maniera apparentemente legale al nostro fisco

Certo... il problema è questa elusione fiscale ed ber per il fisco. NON l'evasione di chi "io se pagassi le tasse non saprei come fare ad andare avanti".

Uber non va difeso a prescindere, è una furbata. Ma va sicuramente difeso da chi con 15.000 euro di reddito medio lordo ha evaso il fisco fino adesso conservando una posizione di potere. Ossia chi ha fatto furbata, più di ber, per molto più tempo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #28 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 10:13:06 »
Certo... il problema è questa elusione fiscale ed ber per il fisco. NON l'evasione di chi "io se pagassi le tasse non saprei come fare ad andare avanti".

Uber non va difeso a prescindere, è una furbata. Ma va sicuramente difeso da chi con 15.000 euro di reddito medio lordo ha evaso il fisco fino adesso conservando una posizione di potere. Ossia chi ha fatto furbata, più di ber, per molto più tempo.

Ma il problema dell'evasione del tassista si risolve con norme che rendano più difficile l'evasione del tassista non comparando le varie furbate e parteggiando per il meno furbo..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #29 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 11:16:14 »
Ma il problema dell'evasione del tassista si risolve con norme che rendano più difficile l'evasione del tassista non comparando le varie furbate e parteggiando per il meno furbo.



Non solo le norme.
La legislazione italiana è piena di norme che vengono sistematicamente violate.
Bisogna controllare che queste norme vengano applicate.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #30 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 12:03:00 »



Non solo le norme.
La legislazione italiana è piena di norme che vengono sistematicamente violate.
Bisogna controllare che queste norme vengano applicate.

Questo pero' costa..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Uber e i tassinari
« Risposta #31 : Venerdì 20 Febbraio 2015, 12:07:20 »
La legislazione italiana è piena di norme

Troppe.
Cominciamo col ridurle, sarà più facile rispettarle e farle rispettare.
Voglio 11 Scaloni