Autore Topic: Ledesma fino al 2015  (Letto 13023 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #80 : Martedì 24 Agosto 2010, 14:19:34 »
avevo scritto praticamente le stesse cose, sugli opposti schieramenti ma, per fortuna, per un problema tecnico mi si è cancellato il post, quando stavo inviandolo.
Grazie Iker(e); sempre rispettoso e corretto e, spero non per questo, SEMPRE bersaglio di critiche.

Io cerco spesso di far abbassare i toni generali ma, ormai, sembra proprio che per qualcuno un nemico è più importante di un amico. Amen
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #81 : Martedì 24 Agosto 2010, 14:37:54 »

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #82 : Martedì 24 Agosto 2010, 14:38:18 »
Di fondo hai ragione tu ma esiste anche una piccolissima probabilità che Lotito sia stato anche spinto dalla voglia di metterlo in quel posto ai cateteristi (che oggi intimamente festeggiano molto poco)
ammiraglio ora che le ho messe in rosso leggi meglio ?
 :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #83 : Martedì 24 Agosto 2010, 14:40:04 »
S'è rinnovato a Mauri e Brocchi, addirittura s'è rinnovato a Muslera a cifre folli (mi cospargo il capo di cenere anticipatamente, ultimamente ho letto che ancora non ha firmato, ma che comunque si è fissata una cifra sul milione e mezzo. Poi magari mi sbaglio ed allora chiedo venia) e ci lamentiamo del rinnova di Ledesma?
Per carità, ognuno la vede come crede (e probabilmente con maggior competenza di me), ma possibile che Reja non abbia avuto voce in capitolo? Io credo che se Ledesma ha rinnovato è prima di tutto perchè lo ha voluto Reja.
Reja non capisce niente? Può essere, ci sarà sempre un allenatore che si sbaglierà su di un giocatore (troppo facile citare il Makinwa di Delio Rossi). Ma quanto ci costerebbe questo errore? Poco secondo me: 1,2 (1,4 con i premi all inclusive) per Ledesma (che per me è un giocatore sostituibile ma comunque molto forte) non sono tanti.
Io so' contento!
 :band1: :band6: :band7: :band3: :band5:

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #84 : Martedì 24 Agosto 2010, 14:50:57 »
Pero' co le pizze in faccia.
le lacrime je le famo usci a forza de sganassoni se se ripresenta.
 :D

ma mica ha rinnovato Bombolo eh , e basta co ste pizze :lol:
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #85 : Martedì 24 Agosto 2010, 14:51:52 »
visto che il topic si e' riproposto, ne approfitto per scusarmi del post.

non era mia intenzione dare adito ai commenti che sono seguiti, solo un consiglio di approfittare di notizie largamente accolte positivamente per evitare scontri di opinioni troppo focosi, cosa che invece ho rischiato di causare (qualcuno puo' per questo spernacchiarmi a nome mio? ma fate prima la conta senza che finisca per ritrovarmene una ventina. credo una basti, denkiu'  ::) ndCP)

IB

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #86 : Martedì 24 Agosto 2010, 14:56:18 »
(qualcuno puo' per questo spernacchiarmi a nome mio?

Fatto.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #87 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:04:59 »
iker, il fatto è che dai praticamente per scontato che il rinnovo di ledesma sia stato imposto dalla piazza a lotito.

e da lì parti per la crociata su una premessa  che non solo è tutta da dimostrare, ma è poco credibile, perchè lotito non è il tipo, perchè reja ha chiesto il giocatore, e perchè ledesma non è filippini, ma un centrocampista difensivo di tutto rispetto, dal rendimento non eccelso ma affidabile. 

poi, permettimi, ma quel tono  altezzoso, sempre tra l'indignato e lo schifato, con quegli "interessante"  "curioso" sparsi ovunque ad esprimere malcelato disprezzo per le opinioni altrui, non è molto rispettoso degli interlocutori. ce n'è veramente bisogno? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #88 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:08:53 »
per carità.
solo che ammantare sta vicenda come un appecoronamento di lotito non sta in piedi.
qualcuno vuole far passare lotito per coglione o per un debole evidentemente.
lotito - se non fosse stato convinto - non avrebbe firmato.

se le parti hanno firmato vuol dire che è stato trovato un accordo.
su basi morali, tecniche e solo dopo su basi economiche.
Sono d'accordo.
Aggiungo che, evidentemente, Reja, assumendosi delle precise responsabilità, si è "impuntato" con Lotito, pretendendo la definizione della questione (già prima dell'inizio del ritiro, ma si sa, i lotitempi e i lotimodi impongono pure riunioni in trasferta a Cortina). Probabilmente Lotito ha prima compreso le necessità del tecnico e poi dev'essersi reso conto dell'impossibilità di trovare un'alternativa valida da offrire all'allenatore.
Conclusione della vicenda giusta, nel suo complesso (non certo nei modi e nei tempi), vedremo adesso se Reja avrà avuto ragione e Ledesma conferma di essere quel giocatore per il quale l'allenatore si è esposto con caparbietà sin dal suo arrivo sulla panchina della Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #89 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:16:15 »
Iker è convinto che il posto migliore per Hernanes è quello centrale, e quindi la conferma di Ledesma (che solo lì può giocare) per lui è indirettamente deficitaria per laLazio perchè nei fatti "indebolisce" il centrocampo risultante, non nel valore singolo degli uomini ma nel rendimento secondo lui minore di Hernanes.

questo è un dibattito puramente tecnico su cui possiamo scrivere fino a consumarci i polpastrelli ma che non risolveremo se non con la prova del campo, fino ad allora tutte le ipotesi sono buone.

io personalmente non sono daccordo con lui semplicemente perchè ritengo ledesma se utilizzato come schermo davanti alla difesa alla desailly un valore aggiunto. per anni ho sperato che venisse sollevato da compiti unici di regia e ora finalmente voglio vedere se ci avevo azzeccato o no.
io con gli uomini attuali della lazio preferisco un centrocampo hernanes-ledesma-X piuttosto che uno Y-hernanes-Z. con X,Y e Z pescati opportunamente fra matuzalem, brocchi, bresciano, gonzales e mauri. Iker è dell'opinione opposta, vedremo come andrà sul campo, ma comunque per ora sono solo opinioni.

il resto della tirata, su lotito apecoronato alla piazza, secondo me è solo conseguenza della sua delusione per la paura di non vedere hernanes "volante". lotito semmai si è appecoronato a reja.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #90 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:17:46 »
per carità.
solo che ammantare sta vicenda come un appecoronamento di lotito non sta in piedi.
qualcuno vuole far passare lotito per coglione o per un debole evidentemente.
lotito - se non fosse stato convinto - non avrebbe firmato.

se le parti hanno firmato vuol dire che è stato trovato un accordo.
su basi morali, tecniche e solo dopo su basi economiche.
Condivido. Lotito ha fatto la cosa economicamente più vantaggiosa, oltre al vantaggio di avere un giocatore già inserito negli schemi.
Ragioniamo di cifre.
Ledesma: 1,4 (pare) x5 x 2 (il doppio al lordo)= 14 milioni x 5 anni

Carmona (e stiamo parlando di una soluzione di non primo livello):
6.5 milioni alla Reggina in 2 annualità, più almeno 700.000 x 5 anni x 2 (sempre lordo)=13,5 in 5 anni (con esborso forte nei primi 2).
Se poi cercavi una soluzione di profilo migliore, non pescando in B...

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #91 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:19:28 »
Per Carmona la Reggina chiedeva 5mln

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #92 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:33:22 »
Per Carmona la Reggina chiedeva 5mln
cioè un valore fuori mercato
visto che carmona ha solo fatto la B

premesso ciò
per me non rivoluzionare il centrocampo
ma aggiungerlo di nuovi rotagonisti con corsa(gonzalez), tecnica(hernanes) e quantità(bresciano)
con le conferme dei noti: ledesma, brocchi, matuzalem e mauri
non può che giovare alla Lazio e alla sua stabilità di gioco
cmq la prova del campo ci dirà dove potremo arrivare
ma tanto per dire se lo scorso anno pensavamo di essere da 6-8 posto
ad occhio quest'anno potremmo centrarlo realmente quell'obiettivo

CiPpi

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #93 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:40:07 »
Fatto.

e stavo a scherza' (semicit.)  :)

Iker

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #94 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:45:12 »
S'è rinnovato a Mauri e Brocchi, addirittura s'è rinnovato a Muslera a cifre folli (mi cospargo il capo di cenere anticipatamente, ultimamente ho letto che ancora non ha firmato, ma che comunque si è fissata una cifra sul milione e mezzo. Poi magari mi sbaglio ed allora chiedo venia) e ci lamentiamo del rinnova di Ledesma?
Per carità, ognuno la vede come crede (e probabilmente con maggior competenza di me), ma possibile che Reja non abbia avuto voce in capitolo? Io credo che se Ledesma ha rinnovato è prima di tutto perchè lo ha voluto Reja.
Reja non capisce niente? Può essere, ci sarà sempre un allenatore che si sbaglierà su di un giocatore (troppo facile citare il Makinwa di Delio Rossi). Ma quanto ci costerebbe questo errore? Poco secondo me: 1,2 (1,4 con i premi all inclusive) per Ledesma (che per me è un giocatore sostituibile ma comunque molto forte) non sono tanti.
Io so' contento!
 :band1: :band6: :band7: :band3: :band5:

Vedi, quello è il nocciolo del problema. L'essere favorevoli o contro su tutta la linea. E' così che si creano gli opposti schieramenti; quelli dei favorevoli e quelli dei contrari.
Visto che ha rinnovato a Mauri, Muslera e Brocchi mi devo far andar bene anche il rinnovo di Ledesma? E perchè , di grazia? Io sono stato contento per i primi due, mi ha lasciato abbastanza indifferente il prolungamento di un anno per il terzo, e non approvo il 4+1 di Ledesma.
Occhio!  Dico che non lo approvo, mica che è Lotito è un incapace, incompetente, inadeguato e tutto il campionario di aggettivi usati nell'educato e competente mondo Lazio, dove c'è gente che si incazza perchè non arriva un mediano che mediano non è, tanto per fare un esempio, solo perchè è un nome che gli va a genio.
Mostro il mio disappunto per una scelta tecnica che non condivido. E lì finisce.
Potrei fare una controcrociata, ma per farla bisogna starci con la fede. Ed io su queste cose sono 100% ateo. Le crociate le lascio a chi ha più tempo da perdere, più dedizione e meno argomenti.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #95 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:53:58 »
cioè un valore fuori mercato
visto che carmona ha solo fatto la B
Ha fatto pure 1 anno di A (32 presenze tutte da titolare)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #96 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:55:51 »
Ha fatto pure 1 anno di A (32 presenze tutte da titolare)

mi sembra però che giochi ancora con la reggina, club con un tracollo vorticoso.
o no?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #97 : Martedì 24 Agosto 2010, 15:57:39 »
Che dimostri con questo ? Che è una pippa ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #98 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:04:02 »
Che dimostri con questo ? Che è una pippa ?


ma che hai dei problemi con l'italiano? boh.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #99 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:06:47 »
Evidentemente ho qualche problema . Cmq se rispondo a qualcuno che scriveva "ha giocato solo in B" parlando con fatti e contando le sue presenze in A , che c'entra la tua domanda ? Mi vuoi fai capire che non lo sai che sta ancora in B con la Reggina ? E allora che c'entra una domanda che contiene una considerazione soggettiva con la risposta oggettiva che avevo dato prima ?