Autore Topic: Ledesma fino al 2015  (Letto 13015 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #120 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:15:46 »
Ci facesse vedere di cosa è capace, perchè ad oggi, con l'inserimento anche di Santa Cruz, la squadra è da Europa "piccola" (e mi tengo molto stretto) con la pippa in bocca.

secondo me con un centrale forte, e ci spero per gennaio, ce la potremmo giocare anche con juve e rioma (ammesso che restino queste, la juve per me compra ancora). Solo Inter e milan (con ibra) sarebbero fuori portata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

bak

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #121 : Martedì 24 Agosto 2010, 18:05:57 »
secondo me con un centrale forte, e ci spero per gennaio, ce la potremmo giocare anche con juve e rioma (ammesso che restino queste, la juve per me compra ancora). Solo Inter e milan (con ibra) sarebbero fuori portata.

Concordo sul centrale forte; Biava terzino mi ricorda troppo la prima mezz'ora a Bologna, meglio Dìas in quel ruolo e Radu dall'altra parte. Willy in mezzo ci può stare ma, visto anche domenica sera, ogni tanto combina frescacce.
La Juve sta per prendere Di Natale. Per il Milan Ibra è un'arma a doppio taglio. Il giocatore non lo discuto, mi perplime il suo impatto nell'ambiente di Milanello. E Allegri non mi convince del tutto.
Quindi, pour mopi, Inter e Juve un gradino sopra. Noi a livello di Milan e spero di giocarmela con l'aesse 1927. Ocio al Zena

Iker

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #122 : Martedì 24 Agosto 2010, 18:18:23 »
Concordo sul centrale forte; Biava terzino mi ricorda troppo la prima mezz'ora a Bologna, meglio Dìas in quel ruolo e Radu dall'altra parte. Willy in mezzo ci può stare ma, visto anche domenica sera, ogni tanto combina frescacce.

Biava a Bologna giocò a centrocampo nella linea dei 5.

Nella linea a tre, tra l'altro non giocherebbe come terzino ma come centrale di destra.
Ed è uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia (non è che ce ne siano molti, ma lui è sicuramente un maestro ).

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #123 : Martedì 24 Agosto 2010, 18:38:46 »
Grandissima mossa della società.
Sono contento perchè  è la scelta migliore per la Lazio economicamente e tatticamente.
Reja vuole giocare col 3412 e Ledesma è fondamentale come muro davanti alla difesa, tatticamente è l'uomo che può permettere a HERNANES di giocare in libertà (Almeyda Veron, do you remember?  8))
Non credo che Lotito sia stato "costretto" a rinnovare Ledesma, Lotito l'ha fatto perchè:
1 il suo allenatore ha una grandissima stima di Ledesma
2 economicamente meglio rinnovare Ledesma che acquistare un sostituto all'altezza
3 Reja se lo magnava se continuava a traccheggiare (imho)

St'anno misà che ci divertiamo  :D

DAJEEEEE
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #124 : Martedì 24 Agosto 2010, 18:54:08 »
ad onor del vero, visto che si continua a parlare di centrali difensivi, ripropongo un´osservazione che feci già qualche tempo fa; naturalmente passata inosservata, perché si sa che i tecnici sono da queste parti " un circolo chiuso ".

Lo scorso campionato ha visto la Lazio terminare con il 17º attacco ( 39 reti di cui 3 su rigore ), e la 4ª difesa ( 43 reti di cui 5 su rigore , a pari merito col naples ); qualcuno potrebbe per favore spiegarmi perché sembrava non fossero necessari attaccanti ma difensori ?

Grazie anticipate
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #125 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:02:07 »
ad onor del vero, visto che si continua a parlare di centrali difensivi, ripropongo un´osservazione che feci già qualche tempo fa; naturalmente passata inosservata, perché si sa che i tecnici sono da queste parti " un circolo chiuso ".

Lo scorso campionato ha visto la Lazio terminare con il 17º attacco ( 39 reti di cui 3 su rigore ), e la 4ª difesa ( 43 reti di cui 5 su rigore , a pari merito col naples ); qualcuno potrebbe per favore spiegarmi perché sembrava non fossero necessari attaccanti ma difensori ?

Grazie anticipate

Semplicità che nasconde sagacia
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #126 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:05:01 »
.........Lo scorso campionato ha visto la Lazio terminare con il 17º attacco ( 39 reti di cui 3 su rigore ), e la 4ª difesa ( 43 reti di cui 5 su rigore , a pari merito col naples ); qualcuno potrebbe per favore spiegarmi perché sembrava non fossero necessari attaccanti ma difensori.....
Perché per prendere meno goal siamo passati alla difesa a 5, mentre in avanti sono mancati i goal di Zarate e i Mauritani sono convinti che è stato solo colpa di Ballardini e che quest'anno il ragazzo si riscatterà con una ventina di goal.
Sperèm diceva mio nonno milanese (ma era socio dell'Inter).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #127 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:06:29 »
Lo scorso campionato ha visto la Lazio terminare con il 17º attacco ( 39 reti di cui 3 su rigore ), e la 4ª difesa ( 43 reti di cui 5 su rigore , a pari merito col naples ); qualcuno potrebbe per favore spiegarmi perché sembrava non fossero necessari attaccanti ma difensori ?

ma che fosse necessario un centravanti era palese pure ai ciechi. infatti e arrivato a gennaio, e un altro oggi. ma ciò non toglie che vista la cacca in cui si stava scivolando già ballardini e dopo anche reja hanno preferito sacrificare velleità offensive sull'altare della protezione alla difesa.

oggi abbiamo molte piu opzioni a centrocampo e la possibilità di renderci pericolosi in molti piu modi, ma la squadra deve anche saper giocare col baricentro un pò piu spostato in avanti, sennò il salto di qualità non lo farai mai. ergo, bisogna che la difesa sappia cavarsela da sola un pò piu di prima.

ma al di là di considerazioni tattiche, semplicemente butta giu la tua formazione della lazio di domenica sera e facci caso: quali ruoli sarebbero piu facilmente migliorabili?
questa squadra con un lugano o un miranda sarebbe da champions, mo l'ho detto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

bak

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #128 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:19:13 »
Veramente c'è bisogno tanto di un centrale quanto di un attaccante.
Un centrale perchè un giocatore di caratura internazionale da affiancare a Radu e Dias ci farebbe fare definitivamente il salto di qualità definitivo.
Un attaccante per pungolare l'indolente Maurito e un rocchi che comincia ad avere la sua età.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #129 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:19:31 »

ma al di là di considerazioni tattiche, semplicemente butta giu la tua formazione della lazio di domenica sera e facci caso: quali ruoli sarebbero piu facilmente migliorabili?
questa squadra con un lugano o un miranda sarebbe da champions, mo l'ho detto.


non sono autorizzatissimo a parlarne, ma avendo visto qualche volta giocare Miranda ( nel mio cuore c´è sempre posto per un pezzetto di Brasil  :-* ), credo proprio che non sia un marcatore; piuttosto quel tipo di giocatore che, ricevuta la palla dal centrale ( diciamo André Dias che ci ha giocato insieme per anni ? ), fa ripartire l´azione. Diciamo quello che si vorrebe facesse Ledesma a partire da domenica.

In aiuto chiamo " os brasileiros do site " : brancou_azul, jegue98 e aquilavecchia; grazie a tutt´e tre  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #130 : Martedì 24 Agosto 2010, 19:29:07 »
che sappia io miranda è un centrale di destra. certo non seguo assiduamente il san paolo e può pure darsi che l'abbiano fatto giocare davanti alla difesa quando l'hai visto tu, io non l'ho mai visto giocare lì. comunque il problema non si pone perchè è extracomunitario.
il mio era solo un esempio, riformulo con parole diverse: IMO con un difensore del livello di miranda o lugano saremmo da CL.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #131 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 10:43:31 »
Peccato che da giugno 2008( a tre anni dalla scadenza) non c'è stata tregua e a soffrire è stata la LAZIO. :'(

La Lazio ha sofferto per altri ben noti motivi, non certo per il non rinnovo di Ledesma.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #132 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 11:03:55 »
ad onor del vero, visto che si continua a parlare di centrali difensivi, ripropongo un´osservazione che feci già qualche tempo fa; naturalmente passata inosservata, perché si sa che i tecnici sono da queste parti " un circolo chiuso ".

Lo scorso campionato ha visto la Lazio terminare con il 17º attacco ( 39 reti di cui 3 su rigore ), e la 4ª difesa ( 43 reti di cui 5 su rigore , a pari merito col naples ); qualcuno potrebbe per favore spiegarmi perché sembrava non fossero necessari attaccanti ma difensori ?

Grazie anticipate
perchè la Lazio ha sofferto del problema della "coperta troppo corta"
nello specifico, il problema dei ns attaccanti è stato direttamente collegato
alla pochezza del ns centrocampo
quindi il primo passetto da compiere era stabilire con certezza una linea di mediana degna della serie A
per me, da adesso in poi la Lazio, potrà solo migliorare
nonostante i nomi dei singoli

TD

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #133 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 13:44:08 »
ad onor del vero, visto che si continua a parlare di centrali difensivi, ripropongo un´osservazione che feci già qualche tempo fa; naturalmente passata inosservata, perché si sa che i tecnici sono da queste parti " un circolo chiuso ".

Lo scorso campionato ha visto la Lazio terminare con il 17º attacco ( 39 reti di cui 3 su rigore ), e la 4ª difesa ( 43 reti di cui 5 su rigore , a pari merito col naples ); qualcuno potrebbe per favore spiegarmi perché sembrava non fossero necessari attaccanti ma difensori ?

Grazie anticipate

provo io
una squadra è una squadra, non attacco+centrocampo+difesa
la Lazio dello scorso anno non aveva gioco, con Ballardini, con Reja le cose sono migliorate. Quello che andava alzato era il tasso qualitativo (tecnico) della squadra, mi sembra che si sia lavorato su questo. Ora mi aspetto una squadra in grado di essere tra i primi cinque attacchi della serie A, con qualche passo indietro, piccolo e calcolato, in difesa.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #134 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 14:02:56 »
infatti, non è il solo dato numerico che può dare indicazioni.  se la difesa è bloccata, non sale, il centrocampo bloccato a protezione della difesa, è chiaro che ne soffre l'attacco. così come una difesa perforata assai, spesso dipende da una squadra che gioca sbilanciata, e da un ccampo che non copre.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

POMATA

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #135 : Giovedì 26 Agosto 2010, 22:48:11 »
Bravo presidente.

Adesso Ledé, datte da fá e alla prima offerta te ne poi pure anná.

DAJE LAZIO!!!