Autore Topic: Ledesma fino al 2015  (Letto 13021 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #100 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:08:10 »
Ledesma, ad ora, è nettamente migliore di Carmona (che, ad ora, non ha ancora dimostrato nulla).

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #101 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:12:01 »
A livello internazionale ha già dimostrato molto di più . Cmq io non ho mai fatto il nome di Carmona come sostituto (cioè in caso di partenza) di Ledesma : io avrei preso Moussa Sissoko

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #102 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:13:15 »
A livello internazionale ha già dimostrato molto di più . Cmq io non ho mai fatto il nome di Carmona come sostituto (cioè in caso di partenza) di Ledesma : io avrei preso Moussa Sissoko

quanto costerebbe?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #103 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:14:22 »
Sulla decina credo (10-12mln)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #104 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:15:39 »
A livello internazionale ha già dimostrato molto di più . Cmq io non ho mai fatto il nome di Carmona come sostituto (cioè in caso di partenza) di Ledesma : io avrei preso Moussa Sissoko

se permetti, la concorrenza in nazionale per Ledesma, mi sembra un po'diversa rispetto a quella di Carmona.


(tralasciando il fatto che ora Ledesma é italiano)

p.s. Moussa Sissoko? mammagara

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #105 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:15:53 »
Che dimostri con questo ? Che è una pippa ?
che per me, non ha l'esperienza di ledesma
e che, sempre secondo me, non sarebbe un giocatore utile alla Lazio
per migliorarla....tutto qui
ma parlo per me, pr te, magari vale il contrario

Iker

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #106 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:16:07 »
iker, il fatto è che dai praticamente per scontato che il rinnovo di ledesma sia stato imposto dalla piazza a lotito.

e da lì parti per la crociata su una premessa  che non solo è tutta da dimostrare, ma è poco credibile, perchè lotito non è il tipo, perchè reja ha chiesto il giocatore, e perchè ledesma non è filippini, ma un centrocampista difensivo di tutto rispetto, dal rendimento non eccelso ma affidabile. 

poi, permettimi, ma quel tono  altezzoso, sempre tra l'indignato e lo schifato, con quegli "interessante"  "curioso" sparsi ovunque ad esprimere malcelato disprezzo per le opinioni altrui, non è molto rispettoso degli interlocutori. ce n'è veramente bisogno?

Occhio WZ, non l'ho dato per scontato. Ho scritto che è una mia impressione e non la voglio spacciare, come altri, per verità. E nel secondo post credo di averlo spiegato in maniera esaustiva. Troppa pressione, troppa cassa di risonanza è stata data al "caso Ledesma". Di fatto dando la matrice del "caso" quando caso non era.
In altre condizioni, in condizioni normali, dove ognuno sta al posto suo, non sono convinto che l'epilogo sarebbe stato lo stesso.
Non sono uno che crea una teoria su una base poco solida o peggio ancora su un'illazione. Ci sono già professionisti della materia in giro.
(sto aspettando , per esempio, le cessioni pronosticate da qualcuno di Lichsteiner e Matuzalem , per aver appoggiato la causa dei dissidenti, come vendetta da parte di Lotito).

Sul discorso del tono te l'ho spiegato altre volte. Sarà un 'impressione che trasmetto. Magari a te, perchè altri non hanno questo sentore. Se da fastidio , posso sempre rimediare, comunque. Però addirittura parlare di tono schifato ed indignato per un "interessante" o un "curioso" in apertura, mi pare eccessivo.
In questo caso ho risposto , e non credo con particolare disprezzo, a chi vedeva nel mio intervento una guerra di religione, quando non era niente altro che un 'opinione sull'operazione condotta. Non ce l'ho neanche con ammiraglio, ci mancherebbe.
Infatti ho preferito puntalizzare piuttosto che rilanciare.
Magari bastava il "bella cazzata" lapidario del post di ieri e non ci sarebbero state polemiche.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #107 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:20:15 »
se permetti, la concorrenza in nazionale per Ledesma, mi sembra un po'diversa rispetto a quella di Carmona.


(tralasciando il fatto che ora Ledesma é italiano)

p.s. Moussa Sissoko? mammagara
Scusami ma Carmona a 23 anni ha già partecipato a 2 mondiali Under 20 (in una è stato pure capitano , e come hai avuto modo di vedere di giovani interessanti nel Cile ce ne sono abbastanza) . Se mi dici che a 23 anni non ha dimostrato niente in confronto a Ledesma , posso pure essere d'accordo ma a 23 anni cosa aveva dimostrato Ledesma in confronto a Carmona ? Secondo me è questo il paragone da farsi

che per me, non ha l'esperienza di ledesma
e che, sempre secondo me, non sarebbe un giocatore utile alla Lazio
per migliorarla....tutto qui
ma parlo per me, pr te, magari vale il contrario
La mia risposta non era per te , pure secondo me non ci serviva , visto che a centrocampo ci manca fisicità ed è pure il punto debole di Carmona (e sarà pure il grande limite della sua carriera secondo me)

jumpingjackflash

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #108 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:22:32 »
sto ragionando da stamane sulla dualità Hernanes/ Ledesma.  resto convinto che per far giocare l'argentino, Hernanes venga spostato avanti e sebbene sia un giocatore straordinario e quindi molto adattabile anche io lo avrei visto molto meglio al centro. Però c'è da dire che con il duo Ledesma/Hernanes, si avrebbe la possibilità di variare le fonti di gioco offensivo togliendo riferimenti agli avversari.

Capisco il discorso di Iker ed in parte lo condivido probabilmente si sarebbe potuto fare di più ma sempre probabilmente c'è stata la voglia di dare continuità alla squadra.
Il battage mediatico potrebbe dare la sponda a qualcuno per dire "abbiamo costretto er geftore a tenè Ledesma" ovviamente rimarcando il fatto che questa conferma è arrivata in ritardo (secondo loro)  ma non me ne curo più di tanto.

 Il campo ci dirà se ha avuto ragione Reja oppure noi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #109 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:22:52 »
Iker, non ti ho ben capito nell'ultimo passaggio (anzi nel frattemp il penultimo)
Dal mio punto di vista, ribadisco che il rinnovo di Ledesma è cosa gradita (più di quelli a Mauri, Brocchi e Muslera), vista anche l'entità dell'esborso. E questo è un discorso tecnico, ma anche economico e di spogliatoio. Sono in disaccordo con te quando parli di Lotito vittima della piazza, piuttosto ponevo l'accento sul ruolo di Reja nella questione.
Sinceramente mi ha stupito la durezza del tuo intervento, proprio perchè considero decisivo il parere di Reja: arrivati quasi alla fine del mercato, il mister pretendeva il rinnovo o la sostituzione di Ledesma. Questo vuol dire che, anche se si può non essere daccordo, Reja un ruolo per Ledesma (o per il suo eventuale sostituto) l'ha previsto.
E allora secondo me non è un errore andare avanti con simpatia Ledesma.
Poi, appunto, le crociate lasciamole a Brancaleone

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #110 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:25:09 »
Scusami ma Carmona a 23 anni ha già partecipato a 2 mondiali Under 20 (in una è stato pure capitano , e come hai avuto modo di vedere di giovani interessanti nel Cile ce ne sono abbastanza) . Se mi dici che a 23 anni non ha dimostrato niente in confronto a Ledesma , posso pure essere d'accordo ma a 23 anni cosa aveva dimostrato Ledesma in confronto a Carmona ? Secondo me è questo il paragone da farsi
La mia risposta non era per te , pure secondo me non ci serviva , visto che a centrocampo ci manca fisicità ed è pure il punto debole di Carmona (e sarà pure il grande limite della sua carriera secondo me)

Sì, ma questo confronto può risultare inutile ai fini del bene della Lazio.

La domanda da farsi è: ora mi è più utile Ledesma o Carmona?

Per me, ora come ora, non c'è paragone. Quindi ben venga il rinnovo di Ledesma.

(Splash, so benissimo che tu non avevi parlato di Carmona come sostututo ideale di Ledesma)


Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #111 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:28:49 »
sto ragionando da stamane sulla dualità Hernanes/ Ledesma.  resto convinto che per far giocare l'argentino, Hernanes venga spostato avanti e sebbene sia un giocatore straordinario e quindi molto adattabile anche io lo avrei visto molto meglio al centro. Però c'è da dire che con il duo Ledesma/Hernanes, si avrebbe la possibilità di variare le fonti di gioco offensivo togliendo riferimenti agli avversari.

Capisco il discorso di Iker ed in parte lo condivido probabilmente si sarebbe potuto fare di più ma sempre probabilmente c'è stata la voglia di dare continuità alla squadra.
Il battage mediatico potrebbe dare la sponda a qualcuno per dire "abbiamo costretto er geftore a tenè Ledesma" ovviamente rimarcando il fatto che questa conferma è arrivata in ritardo (secondo loro)  ma non me ne curo più di tanto.

 Il campo ci dirà se ha avuto ragione Reja oppure noi.
già jjf
secondo me, la scelta della Lazio
in questo momento è della "stabilità"
già il 352 sposterà di nuovo la squadra che vedrà almeno 1 giocatore per ruolo nuovo interprete(con tutte le difficoltà del caso)
quindi la scelta della società è stata quella di tenere ledesma anche e soprattutto per poter dare ad hernanes il solo compito di impostare
e poi il brasiliano avrà bisogno di tempo per integrarsi nel gioco europeo(molto più veloce e con più pressing di quello brasiliano)
quindi
meglio un ledesma pronto a difendere che un hernanes dedicato alle due fasi
reja spero abbia fatto i suoi conti
ma chi meglio di lui può giudicare, visto che passa il suo tempo con il gruppo? mentre noi girovaghiamo su internet?
:-)

Iker

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #112 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:31:52 »
Iker, non ti ho ben capito nell'ultimo passaggio (anzi nel frattemp il penultimo)
Dal mio punto di vista, ribadisco che il rinnovo di Ledesma è cosa gradita (più di quelli a Mauri, Brocchi e Muslera), vista anche l'entità dell'esborso. E questo è un discorso tecnico, ma anche economico e di spogliatoio. Sono in disaccordo con te quando parli di Lotito vittima della piazza, piuttosto ponevo l'accento sul ruolo di Reja nella questione.
Sinceramente mi ha stupito la durezza del tuo intervento, proprio perchè considero decisivo il parere di Reja: arrivati quasi alla fine del mercato, il mister pretendeva il rinnovo o la sostituzione di Ledesma. Questo vuol dire che, anche se si può non essere daccordo, Reja un ruolo per Ledesma (o per il suo eventuale sostituto) l'ha previsto.
E allora secondo me non è un errore andare avanti con simpatia Ledesma.
Poi, appunto, le crociate lasciamole a Brancaleone

Boh, vabbè scusate. Meglio di così mi riesco a spiegare.
Eppure quello che ho scritto, nella mia testa suona abbastanza lineare.

Aggiungo solo , prendendo spunto da quello che hai scritto, che Reja non ha mai dichiarato indispensabile Ledesma, e che non ha mai parlato di sostituto nel caso fosse stato ceduto. Mai.
Ha ribadito più volte il "dentro o fuori" vista la situazione contrattuale del giocatore.
Non credo che senza l'argentino si sarebbe strappato i capelli.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #113 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:37:22 »
"Ho fatto pressione con il presidente e con il calciatore, ero presente all'incontro di 10 giorni fa, Lotito attendeva una risposta perché il giocatore non voleva discutere di contratto senza l'agente. Io mi sono preoccupato di farli avvicinare, ma non più tardi di domani. Domani o c'è o non c'è, io non voglio compromessi di nessun genere, o fa parte del nostro progetto o altrimenti va sul mercato e si trova un'altra soluzione. Non accetto vicende come quelle dello scorso anno, non voglio elementi che hanno in mente altre situazioni. Chi sta qui deve farlo al 100 per cento. Ho detto la presidente di chiudere questa vicenda, siamo già due mesi che andiamo avanti e va chiusa".

-----------------------------------

Capitolo Ledesma: Reja lo ha fatto rinascere, gli ha ridato la possibilità di scendere in campo. E su di lui punta molto: "L'ho già detto, lo sanno tutti che considerazione ho di questo giocatore. Bisogna però risolvere il problema della scadenza del contratto (2011). Di rinnovo se ne è parlato ma se non si troverà l'accordo il ragazzo andrà altrove e, a quel punto, bisognerà trovare una soluzione ed un adeguato sostituto".

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #114 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:38:05 »
Lasciamo perdere il paragone con Carmona (che ha un anno e mezzo di serie A in meno rispetto al Ledesma nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ;D ), sarebbe stato eccezionale l'acquisto di Sissoko. Ma non sappiamo in realtà quanto costa: io ho letto che vicmo è suo procuratore e che parlava di una ventina di milioni (magari so fregnacce eh).

@iker: se non ritenesse importante (magari anche solo per la panchina, considerando la fragilità di qualcuno ) Ledesma o chi per lui, cosa fregherebbe a Reja del suo rinnovo?

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #115 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:38:54 »
Sì, ma questo confronto può risultare inutile ai fini del bene della Lazio.

La domanda da farsi è: ora mi è più utile Ledesma o Carmona?

Per me, ora come ora, non c'è paragone. Quindi ben venga il rinnovo di Ledesma.

(Splash, so benissimo che tu non avevi parlato di Carmona come sostututo ideale di Ledesma)
Io ora come ora ne farei a meno di entrambi . Cmq rispondo : ora come ora è più utile Ledesma (per un sacco di ragioni) , in prospettiva Carmona sicuramente , anche se abbiamo già 2 incontristi (+Firmani) , quindi il loro apporto secondo me può essere trascurabile

Tra i 2 sceglio Sissoko :D

Iker

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #116 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:52:34 »
"Ho fatto pressione con il presidente e con il calciatore, ero presente all'incontro di 10 giorni fa, Lotito attendeva una risposta perché il giocatore non voleva discutere di contratto senza l'agente. Io mi sono preoccupato di farli avvicinare, ma non più tardi di domani. Domani o c'è o non c'è, io non voglio compromessi di nessun genere, o fa parte del nostro progetto o altrimenti va sul mercato e si trova un'altra soluzione. Non accetto vicende come quelle dello scorso anno, non voglio elementi che hanno in mente altre situazioni. Chi sta qui deve farlo al 100 per cento. Ho detto la presidente di chiudere questa vicenda, siamo già due mesi che andiamo avanti e va chiusa".

-----------------------------------

Capitolo Ledesma: Reja lo ha fatto rinascere, gli ha ridato la possibilità di scendere in campo. E su di lui punta molto: "L'ho già detto, lo sanno tutti che considerazione ho di questo giocatore. Bisogna però risolvere il problema della scadenza del contratto (2011). Di rinnovo se ne è parlato ma se non si troverà l'accordo il ragazzo andrà altrove e, a quel punto, bisognerà trovare una soluzione ed un adeguato sostituto".

Boh, sembrate nuovi. Ma che deve dì? Se ne può pure annà tanto non me serve?
Il "trovare un'altra soluzione" non significa necessariamente acquistare un sostituto sul mercato.
Altrimenti spiegasse pure perchè con 6 giocatori non riesce a mettere su un centrocampo. Non vanno bene neanche i famosi due per ruolo? Allora c'e`qualcosa che non quadra.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #117 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:55:57 »
iker, perdonami ma ci rinuncio.
reja parla di "adeguato sostituto".

poi per carità io non voglio insegnare nulla e non sono l'esegeta o l'addetto stampa del signor reja.

riporto solo dich.ni e sarà colpa della deformazione professionale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #118 : Martedì 24 Agosto 2010, 16:57:23 »
bella cazzata (cit.)  ;D

Iker

Re:Ledesma fino al 2015
« Risposta #119 : Martedì 24 Agosto 2010, 17:12:02 »
iker, perdonami ma ci rinuncio.
reja parla di "adeguato sostituto".

poi per carità io non voglio insegnare nulla e non sono l'esegeta o l'addetto stampa del signor reja.

riporto solo dich.ni e sarà colpa della deformazione professionale.

Ok, allora prendo per buono che questo rinnovo è tutto suo.
Ci facesse vedere di cosa è capace, perchè ad oggi, con l'inserimento anche di Santa Cruz, la squadra è da Europa "piccola" (e mi tengo molto stretto) con la pippa in bocca.
Les jeux sont faits, accontentato su tutta la linea. Lo voglio muto e in moto.