Autore Topic: L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....  (Letto 5731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8237
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:11:31 »
...ci apro un topic apposito, perché l'argomento va affrontato in questa ottica, e non facendo riferimento alla direzione di ieri sera, perché il problema non è l'errore, che nel calcio ci può tranquillamente stare, non è il rigore dato o non dato, che ci sta, non è la sconfitta che subisci giocando bene e dominando l'avversario, che nel calcio non solo ci sta, ma è l'elemento che lo rende unico tra gli sport e fa sì che abbia un fascino particolare, che fa di esso lo sport più diffuso al mondo.....il problema è che dalla prima giornata di campionato, ed io le ho viste davvero tutte, e non ho mai avallato chi usa l'alibi dell'arbitraggio x giustificare sconfitte o mancate vittorie, ma quello che sta avvenendo da inizio campionato, in ogni sacrosanta partita è davvero vomitevole: c'è un trattamento speciale verso i giocatori della Lazio, nulla di irregolare, bensì l'applicazione in maniera pedante e stretta del regolamento con un uso delle ammonizioni sistematico, di tolleranza zero verso gli interventi dei nostri giocatori, ma di ampia tolleranza verso i falli degli avversari.....ed è qui la prova o l'elemento o indizio grave....chi ha fatto l'arbitro lo sa, una strategia ben precisa, chi vuole condizionare o mettere pressione ad una squadra o società non fa errori macroscopici, o magari ti nega cose evidente, ma lo fa indirizzando il gioco, ti ferma le ripartenze, ti intimorisce, lascia che gli avversari entrino duro in maniera impunita, ti fa il muso duro ad inizio partita....e la sintesi di tutto è avvenuta ieri, arbitraggio scientifico, il rigore c'era, nulla quaestio, però l'atteggiamento dell'arbitro era ben preciso, salvo poi, negli ultimi 15 minuti ammonire anche i genoani, facendo sì che le statistiche a fine partita non facciano emergere alcunché, ammonizioni avvenute a fine partita, dati ad avversari non ammoniti primi, per lo più attaccanti o subentrati.....insomma UN ARBITRAGGIO SCIENTIFICAMENTE PERFIDO ED IN MALAFEDE.
Ieri è stato eclatante, la partita era a senso unico a livello tecnico, e l'arbitro ha attuato la sua infima e schifosa strategìa.....ma è avvenuto sempre, vedesi il fallo da dietro   a centrocampo su un nostro attaccante(DJORDJEVIC) in ripartenza al derby che ha poi portato al primo goal della roma, il doppio fallo di mano in area del napoli, l'altro fallo di mano avvenuto ad un metro dall'arbitro di area sempre contro il napoli, ai due rigori negati nel primo tempo contro il milan, al semaforo verde attuato a cesena, autorizzando ogni sorta di intervento falloso e rude contro i nostri.....per non parlare della coppa italia, dove dopo il sacrosanto rigore concessoci l'arbitro butta fuori Cana x due normalissimi falli.....io sono sempre stato contro i complotti, ma quello che sta accadendo quest'anno è palese, lampante, ieri i giocatori erano nervosissimi, e non lo erano per il rigore subito, perché c'è, ma perché lo stesso zelo o elasticità non viene applicata MAI a nostro favore....MAI !!!
Badate bene anche alle decisioni dei guardalinee sulle rimesse, nel dubbio sempre contro....ed è palese come la fanno sottile, evitano di fare errori macroscopici, per evitare di sbagliare in maniera lampante, sono scientifici negli episodi nascosti, minori, quelli a centrocampo.....
La situazione è chiara, il tutto viene portato avanti x contrastare ed andare contro Lotito, il Lotito che ha di fatto sponsorizzato Tavecchio e non Albertini, Lotito che vuole tagliare gli sprechi ed i privilegi all'AIA, Lotito che ha voluto la goal-line tecnology, che eliminerà gli arbitri di area ed i loro "abbondanti" compensi....e tutto ciò si traduce in arbitraggi ostili.
Il Laziale non commetta l'errore di virare la critica sulla squadra, che magari si può anche fare, ma esula da qusta guerra che stanno facendo alla Lazio....è scientifica.
Il napoli ha giocato malissimo contro di noi, contro il genoa, contro il chievo e contro l'udinese, in coppa e campionato, 4 partite giocate malissimo, io le ho viste, ma con tutte decisioni arbitrali a favore....dopo napoli-juve è stato un arbitraggio spudoratamente a favore, Higuain protesta come un ossesso, manda a quel paese gli arbitri e non gli succede nulla....mentre ai nostri non viene fatto passare nulla.
Spero che i moderatori mettano sotto questo titolo il topic sulle direzioni di gara, perché il titolo deve essere chiaro e netto, il messaggio deve arrivare forte, soprattutto verso i lettori esterni, giornalisti compresi.....scriviamo  tutto in questo topic, sotto questo titolo.....la situazione è insostenibile, ci faranno perdere qualsiasi possibilità di qualificazione x  l'EL anche...ed è solo un caso che in Coppa Italia non abbiamo pagato.....e siamo in semifinale.....ma arriveranno anche lì, a meno che il popolo laziale e la società non si faranno sentire, in maniera unita e forte.
Vanno smascherati, ignobili.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8237
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #1 : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:23:35 »
Ho chiesto, nel post di apertura, cortesemente ai moderatori di inglobare gli altri due topic sotto questo titolo, che è più diretto ma ha gli stessi contenuti.
E' importante perché ad un lettore esterno risalta subito agli occhi.....dobbiamo farci sentire, che ce lo diciamo solo tra noi serve a poco.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #2 : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:27:32 »
Tutto bello, tutto giusto. Ma poniti dal punto di vista dell'uomo della strada, che deve essere soggetto attivo dello 'smascheramento' che tu invochi.

Diciamo che io non abbia visto la partita. Dalle cronache potrei desumere, non indebitamente, che ieri si sia perso, sostanzialmente, per un rigore assegnato e per la contestuale espulsione del nostro portiere, che ci ha costretto a giocare in dieci il resto del match ossia in condizione di grande svantaggio. La gara si è poi conclusa con il punteggio di 0-1, gol segnato proprio per effetto del rigore decretato da gervasoni.

A termini di regolamento, rigore ed espulsione ci potevano stare?

Se, come temo, la risposta è "sì", dimmi tu come si potrebbe pensare di mettere in pratica il tuo intendimento, sensibilizzando il popolo che vive, pensa e ama fuori dal nostro piccolo forum ovvero l'opinione pubblica sportiva italiana, sperabilmente pronta a convincersi dell'esistenza di una sorta di persecuzione arbitrale ai danni dalla Lazio, culminata nell'irritante arbitraggio di ieri sera.

Dal mio punto di vista di tifoso della Lazio posso anche concordare con te sul fatto che nelle gare della Nostra si stia manifestando, non certo da Lazio-genoa, un atteggiamento sospetto da parte degli arbitri.
Ma gli 'altri', quelli che la Lazio non la tifano, come li imbarchiamo in questa battaglia? Una battaglia nella quale, per inciso, la Società pare essersi schierata in posizione defilata, menando qualche fendente, certo, ma in punta di fioretto e non roteando un'ascia bipenne con la destra e lo spadone con la sinistra e menando colpi in ogni dove come sarebbe doveroso.

Mettiti dunque nei panni degli uomini e delle donne della strada. Se a 100 di essi venisse chiesto, a bruciapelo, di enunciare il maggior scandalo arbitrale del campionato, almeno sino a oggi, ritengo che non meno di 60 di loro (stima forse prudenziale) replicherebbero, senza esitare: juventus-xxxx! E lo farebbero non per una faziosa presa di posizione. Semplicemente, replicherebbero quello che è stato 'rappresentato' per loro dai mezzi di informazione.

E' dura, insomma. Molto molto molto molto dura. Bisogna esserne consapevoli. E poi agire, ci mancherebbe. Ma consapevoli dei rapporti di forza esistenti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10080
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #3 : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:28:33 »
La situazione è chiara, il tutto viene portato avanti x contrastare ed andare contro Lotito, il Lotito che ha di fatto sponsorizzato Tavecchio e non Albertini, Lotito che vuole tagliare gli sprechi ed i privilegi all'AIA, Lotito che ha voluto la goal-line tecnology, che eliminerà gli arbitri di area ed i loro "abbondanti" compensi....e tutto ciò si traduce in arbitraggi ostili.

In Italia puoi toccare tutto meno il Potere, quindi o sei più forte di chi ce l'ha e lo ribalti, o schiatti.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #4 : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:33:49 »
Caro collega Frusta suppongo che la norma relativa al portiere sia valida anche altrove, non soltanto in Italia.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10080
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #5 : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:42:55 »
Caro collega Frusta suppongo che la norma relativa al portiere sia valida anche altrove, non soltanto in Italia.
Esimio collega Ceres, ho parlato di Potere, non di portiere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #6 : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:45:21 »
Chiedo venia, non ho gli occhiali per il telefonino!  :D :D :D :D :D
Per la Lazio, Giordano!

Zapruder

Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #7 : Martedì 10 Febbraio 2015, 19:48:02 »
Ma gli 'altri', quelli che la Lazio non la tifano, come li imbarchiamo in questa battaglia? Una battaglia nella quale, per inciso, la Società pare essersi schierata in posizione defilata, menando qualche fendente, certo, ma in punta di fioretto e non roteando un'ascia bipenne con la destra e lo spadone con la sinistra e menando colpi in ogni dove come sarebbe doveroso.

Mettiti dunque nei panni degli uomini e delle donne della strada. Se a 100 di essi venisse chiesto, a bruciapelo, di enunciare il maggior scandalo arbitrale del campionato, almeno sino a oggi, ritengo che non meno di 60 di loro (stima forse prudenziale) replicherebbero, senza esitare: juventus-xxxx! E lo farebbero non per una faziosa presa di posizione. Semplicemente, replicherebbero quello che è stato 'rappresentato' per loro dai mezzi di informazione.

Nello scorso campionato, il Torino fu a lungo massacrato da arbitraggi ben peggiori di quelli di cui noi lamentiamo.

Ma al di fuori dei tifosi del Torino, non gliene fregava nulla a nessuno.

La sensibilità è dettata dall'urto mediatico che le vicende ottengono, non da un'oggettiva valutazione della questione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #8 : Martedì 10 Febbraio 2015, 20:05:41 »
caro gentleman, l´età mi fa ricordare cose, se non così gravi come quelle che menzioni, altre ben peggiori...

Un anno intero di serie B perché tal Rigato di Mestre fu l´unico a non vedere, in un Flaminio zeppo di gente, che il tiro di Seghedoni, entrato in rete sotto la sud, era uscito da un foro della stessa.
Ci costò 1 anno di B che mi sorbii sotto acqua, vento e scarpe rotte, come diceva una canzone di anni fa.

Agli umani piace romanzare le cose, lo so, ma non è così.

Né la Lazio subisce abusi da ieri sera, né c´entra probabilmente nulla con la posizione di Lotito.

La battaglia contro gli arbitri si combatte da sempre e, secondo molti nostalgici, è giusto così; è anche vero che tal Nicchi dell´AIA oggi, invece di dare 2-3 anni di riposo al sig.Gervasoni, ha avuto la faccia tosta di dire che la colpa è della ... penuria che soffrono i fischietti italici.
Giusto pochi giorni fa parlavo dell´assurda cifra (circa 15.000€/partita) che ci costa questa corporazione (all´anno, solo in serie A, parliamo di circa 5.700.000€) e lui, il sig. Nicchi dell´AIA, ci dice che questo "servizio" che ci costa quasi 6mln€ ha problemi di penuria.
E non prova nessun imbarazzo nel dirlo alla stampa, in un momento in cui c´è molta, troppa gente che fa i salti mortali per arrivare a fine mese.

Per cui, riassumendo: credi davvero che questa gente riesca a capire che debbono imparare ad arbitrare ?

Domenica scorsa, tanto per parlare di tutto il movimento arbitrale nostrano, l´arbitro di Lazio-Juventus Primavera, nella semifinale di Coppa ha fatto praticamente lo stesso casino del Gervasoni, eccetto il rigore, probabilmente solo perché, ahimè, non ce n´è stata l´occasione   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8237
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #9 : Martedì 10 Febbraio 2015, 20:09:40 »
caro gentleman, l´età mi fa ricordare cose, se non così gravi come quelle che menzioni, altre ben peggiori...

Un anno intero di serie B perché tal Rigato di Mestre fu l´unico a non vedere, in un Flaminio zeppo di gente, che il tiro di Seghedoni, entrato in rete sotto la sud, era uscito da un foro della stessa.
Ci costò 1 anno di B che mi sorbii sotto acqua, vento e scarpe rotte, come diceva una canzone di anni fa.

Agli umani piace romanzare le cose, lo so, ma non è così.

Né la Lazio subisce abusi da ieri sera, né c´entra probabilmente nulla con la posizione di Lotito.

La battaglia contro gli arbitri si combatte da sempre e, secondo molti nostalgici, è giusto così; è anche vero che tal Nicchi dell´AIA oggi, invece di dare 2-3 anni di riposo al sig.Gervasoni, ha avuto la faccia tosta di dire che la colpa è della ... penuria che soffrono i fischietti italici.
Giusto pochi giorni fa parlavo dell´assurda cifra (circa 15.000€/partita) che ci costa questa corporazione (all´anno, solo in serie A, parliamo di circa 5.700.000€) e lui, il sig. Nicchi dell´AIA, ci dice che questo "servizio" che ci costa quasi 6mln€ ha problemi di penuria.
E non prova nessun imbarazzo nel dirlo alla stampa, in un momento in cui c´è molta, troppa gente che fa i salti mortali per arrivare a fine mese.

Per cui, riassumendo: credi davvero che questa gente riesca a capire che debbono imparare ad arbitrare ?

Domenica scorsa, tanto per parlare di tutto il movimento arbitrale nostrano, l´arbitro di Lazio-Juventus Primavera, nella semifinale di Coppa ha fatto praticamente lo stesso casino del Gervasoni, eccetto il rigore, probabilmente solo perché, ahimè, non ce n´è stata l´occasione
Questa è la causa di questi arbitraggi....l'ha detta praticamente Nicchi stesso.
Ed infatti Lotito ha risposto con altrettanta virulenza....d'altronde sappiamo che a lui le minacce producono l'effetto di farlo incaponire di più.
Invece il sorteggio integrale è un dito nel c....x i dirigenti dell'AIA, che sono ex arbitri....toglie loro potere, toglie loro la possibilità di crearsi la loro schiera ed i loro preferiti.....lascia tutto ad un sorteggio....che poi le prestazioni siamo migliori o peggiori cambia pochi, ma le figure losche che ci sguazzano perdono molto potere....forse non so in molti lo hanno capito, Lotito è molto abile e furbo, molti qui lo sottovalutano, lui sa che il sorteggio integrale è la cosa che più temono, anche perché altro non si può fare, ed ha voluto mandargli un chiaro ed ultimo segnale.....anzi mi sa che stavolta si è rotto....e se qualcuno in federazione pensa che Lotito perderà potere si sbaglia di grosso.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8237
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #10 : Martedì 10 Febbraio 2015, 20:11:16 »
Guardate le immagini di inizio partita, quando Gervasoni da la mano ai due capitani, non guarda in faccia Mauri, come quello che sa cosa dovrà fare.....VERGOGNA LURIDO.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #11 : Martedì 10 Febbraio 2015, 21:13:55 »
Encomiabile, condivisibile ed inappuntabile il tuo appello, gentlemen, oltreché corredato dall'enunciazione di elementi di fatto inoppugnabili. Il nostro problema è che, come diceva giustamente Zap, il ruolo di "vittima sacrificale" nel contesto calcistico italiano a tutti i non tifosi biancocelesti, va più che di lusso...
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #12 : Martedì 10 Febbraio 2015, 21:35:43 »
In Italia puoi toccare tutto meno il Potere, quindi o sei più forte di chi ce l'ha e lo ribalti, o schiatti.

La questione arbitrale non è un problema solo nostro, le cause sono note da tempo, dalla sudditanza psicologica all'autogoverno della categoria, in questo sistema esiste la crepa per smontarlo e cambiarlo, se esiste la volontà e se il cambiamento viene chiesto a maggioranza qualcosa potrà accadere nel breve periodo, chi potrebbe osteggiare "oggi" il sorteggio arbitrale, chi sarebbe contrario a premiare il merito invece del clientelismo?   
La strada sarà irta di ostacoli come nell'elezione del presidente federale e gli avversari più subdoli si troveranno certamente nella "comunicazione" che è parte in causa nei favoritismi, ma se il calcio italiano vuole darsi realmente un respiro "europeo" deve per forza cambiare, è troppa la differenza tra la conduzione delle partite nel campionato e nelle coppe europee, competizioni dove le italiane spesso scontano la differenza tra applicazione ed interpretazione del regolamento.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #13 : Martedì 10 Febbraio 2015, 22:40:22 »
in sintesi:  è ormai chiaro che Lotito ha pestato i piedi al sistema arbitrale e il sistema arbitrale per reazione sta mandando delle squadre di picchiatori per far desistere il nostro, in puro stile da criminalità organizzata.

è altrettanto chiaro che della nostra situazione non frega niente a nessuno, visto che l'opinione pubblica è manovrata da una informazione che non ha voglia o interesse a denunciare questa persecuzione, anzi ci godono.

l'obiettivo è disintegrarci, e ci stanno riuscendo. gli stessi giocatori tra un po' non reggeranno più queste intimidazioni e prepotenze continue. sono uomini, anzi ragazzi.
mauri ieri è stato deriso per tutta la partita da gervasoni, una cosa disgustosa.

io mi sto stancando di seguire questo calcio farsa.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #14 : Martedì 10 Febbraio 2015, 23:38:43 »
In Spagna tutti sanno che quando perde la mia Lazio, è frutto di un furto :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #15 : Martedì 10 Febbraio 2015, 23:39:28 »
Arbitri, Nicchi: "Prima fanno i tagli, poi vogliono la qualità..."
Il presidente degli arbitri protesta per i soldi tolti all'Aia e sottolinea: "La tecnologia? Anche le macchine sbagliano". Su De Laurentiis: "Di quale errore macroscopico si parla? La posizione di Caceres in Napoli-Juve era al pelo"

15 GENNAIO 2015 - MILANO
"Siamo al paradosso: tutti vogliono dagli arbitri un servizio di qualità, invocano aiuti tecnologici che costano milioni, ci attaccano per decisioni legate ai centimetri quando la Fifa dice chiaramente che non sono da considerare errori. E poi nessuno si preoccupa dei tagli decisi dalla Figc. Va bene, ci chiedono di risparmiare quasi 4 milioni all’anno e si discute sugli addizionali. Non c’è problema, lo stiamo già facendo. Ma questo incide eccome sulla qualità: faremo meno formazione, raduni, aggiornamenti e le designazioni non più su basi meritocratiche, ma legate alla vicinanza geografica". Marcello Nicchi è il presidente degli arbitri. Il suo mestiere è difenderli, come dice De Laurentiis nella querelle di parole iniziata domenica sera, ma qui non si discute su un rigore. Qui si parla di tutte le partite disputate in Italia. Senza gli arbitri, lo sport più amato e praticato si paralizza. Ecco perché l’allarme di Nicchi va al di là delle polemiche legate al campo. I tagli chiesti dalla Figc (figli dei minori contributi versati dal Coni) sono una ferita profonda.
Allora, presidente, la cosa non riguarda solo voi?
"Certo, è una cosa lampante. Ho scritto a Tavecchio, così resta nero su bianco. Avremo molta meno qualità. Chi pensa che i tagli si possano fare solo in basso, si sbaglia di grosso. Toccheranno anche la A. Di sicuro non tolgo il panino al ragazzo che la domenica dirige una sfida in periferia. I rimborsi sono già ridicoli. E non toglierò un euro alla Sezioni".
Non c’è una soluzione?
"Almeno due: la Federcalcio trova uno sponsor come ha fatto per Conte. Oppure ci sono i soldi dei diritti tv. Su un miliardo non si riesce a trovare 4 milioni da destinare con la mutualità a un mondo che tutti definiscono fondamentale? Il rischio di esaurire le risorse e chiudere bottega c’è".
La Figc è pronta a rinunciare agli addizionali…
"Facciano come credono. Sarebbe un altro colpo alla qualità del servizio. Dico solo di pensarci bene. In Champions, Europa League e a Euro 2016 ci saranno gli arbitri di porta. Forse è meglio abituarsi a quel tipo di gestione. O vogliamo tornare indietro...".
In compenso ci sarà presto la tecnologia sul gol non gol...
"Benissimo, siamo favorevoli. Così a sbagliare sarà una macchina. Perché anche la tecnologia può sbagliare...".
E la moviola in campo?
"Se la Figc avrà l’ok per la sperimentazione, noi ne prenderemo atto e la faremo. Parere personale: non sarà semplice avere il sì dell’Ifab e poi non è di facile uso come il gol non gol".
E sul fuorigioco? Visto le ultime polemiche...
"Di che fuorigioco parliamo? Quello di Napoli, dove la posizione di Caceres è al pelo? Come si fa a giudicare alla moviola una cosa simile, quanti giorni stiamo a cercare il frame giusto per capire quando la palla parte? Perché basta un attimo e tutto cambia. O ci concentriamo su Chiellini? È in fuorigioco perché influenza qualcuno o no? Siamo di nuovo nella discrezionalità. Quindi ogni giudizio può essere diverso".
De Laurentiis dice che non ha offeso nessuno, parlano le immagini...
"Appunto, di quale errore macroscopico parla visto che siamo ai centimetri. Neppure io ho offeso nessuno, ho ricordato che ci vuole responsabilità in certe dichiarazioni. Le violenze sui giovani arbitri non sono una invenzione".
Arbitri sotto attacco, ma dalla Figc nessuna difesa.
"È grave, dovrebbe essere normale da parte loro stemperare gli animi. Anche perché la Procura poi dovrebbe prendere dei provvedimenti nei confronti dei tesserati e spesso non fa nulla".
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #16 : Mercoledì 11 Febbraio 2015, 00:20:00 »
C'è guerra e Lotito sta al fronte...scordiamoci l'el...

CP 4.0

Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #17 : Mercoledì 11 Febbraio 2015, 08:25:57 »
ho trovato questo articolo a riguardo di quanto vengono pagati gli arbitri nelle maggiori leghe europee

http://www.goal.com/en-us/news/1786/fifa/2011/03/04/2379063/revealed-how-much-referees-are-paid-in-each-european-country

non so quanto accurato sia, comunque dovrebbe essere chiaro che molta parte la gioca la pressione dei media, e del pubblico che gli va appresso ed ha sempre bisogno di 'segnarsi' questa o quella decisione al dito, ecc.ecc.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16605
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #18 : Mercoledì 11 Febbraio 2015, 08:31:39 »
Contiamo zero a livello mediatico e non abbiamo neanche protezione da chi dovrebbe essere Laziale....a chi gli frega se veniamo tartassati? Non uscirà mai mezzo articolo,mezzo servizio.....

roma merda


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....
« Risposta #19 : Mercoledì 11 Febbraio 2015, 11:12:48 »
ho trovato questo articolo a riguardo di quanto vengono pagati gli arbitri nelle maggiori leghe europee

http://www.goal.com/en-us/news/1786/fifa/2011/03/04/2379063/revealed-how-much-referees-are-paid-in-each-european-country

non so quanto accurato sia, comunque dovrebbe essere chiaro che molta parte la gioca la pressione dei media, e del pubblico che gli va appresso ed ha sempre bisogno di 'segnarsi' questa o quella decisione al dito, ecc.ecc.

vedo che c´ero andata assai vicino; quanto al sorteggio, credete che se il nostro arbitro fosse "sorteggiato" non farebbe lo stesso ?
La questione, per noi, non è CHI viene a rovinarci la vita, ma il fatto che praticamente SEMPRE e praticamente QUASI TUTTI gli arbitri ci hanno, se non danneggiato, almeno lasciato grossi dubbi.

Sorteggio o no, la questione, secondo me, è proprio quella di cancellare l´accordo Lega-AIA, ed anche, magari, cercare di migliorare il rapporto di densità regionale; mi spiego: com´è possibile che in certe zone (Schio per esempio), a fronte di densità di popolazione, ci siano decine di arbitri fra A e B, e da Firenze a Napoli ce ne siano pochissimi ?

Com´è possibile che Roma, che da sola ha il 5% della popolazione nazionale abbia un solo arbitro in A ?

Non credo si possa spiegare solo con la "flessione delle vocazioni", no ?   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”