Autore Topic: Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri  (Letto 31165 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #260 : Giovedì 14 Maggio 2015, 20:48:11 »

Ricapitolando.
Queste sono le tre prove che inchiodano Mauri:

1. Il giorno della partita indossava la tuta.
2. Ci siamo fatti una foto che però non trovo più perché stava su un telefonino che non so che fine abbia fatto.
3. Per dimostrarmi che era d'accordo sulla combine mi ha fatto un cenno del capo a distanza.

 8) Robba tosta eh?

+ una testimonianza diretta contro... Non buttiamo le cose in coglionella.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #261 : Giovedì 14 Maggio 2015, 21:50:48 »
+ una testimonianza diretta contro... Non buttiamo le cose in coglionella.
Si, la testimonianza di un pio uomo in odore di santità.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #262 : Giovedì 14 Maggio 2015, 22:33:32 »
In realtà, Iliesky, anche fosse sincero, non è testimone di un illecito.
Apprende da Mauri l'esistenza di un illecito, cui lui non ha partecipato.
In teoria, Mauri, nel "regalare la dritta", avrebbe potuto anche millantare.
Oppure Mauri diceva il vero allo zingaro, l'illecito c'era.
Ma Iliesky, lo dichiara lui stesso, non vi ha partecipato, ha solo raccolto un'informazione.
Non è quindi testimone diretto di nulla, non è in grado di dimostrare che l'illecito ci fosse. Ma, al massimo, solo che Mauri glielo aveva detto...

Altro aspetto.
Mauri, dice Iliesky, gli regala la dritta. Lui gioca una somma ingente, mi sembra 200 mila euro circa. E vince. Mauri gli aveva dato il risultato giusto! E lui... ci guadagna il doppio!
A quel punto, ai suoi occhi, Mauri e Zamperini acquistano grande credibilità.
Anzi... no.
Va a Lecce, organizza il viaggio, lo spostamento... gli vengono i dubbi, forse i due non sono pià credibili... anzi sì, c'è il cenno del capo di Mauri.
Ma come... ti ha fatto raddoppiare 200 mila euro la settimana prima... fattelo dire da Zamperini il risultato! No... ti fai cinquecento chilometri per un rassicurante cenno del capo....

Di più. 'Sto Zamperini, appena conosciuto, lo fa partecipare al tarocco di due partite di Serie A... addirittura con la collaborazione del capitano di un club importante, giocatore nel giro della Nazionale... in due partite gli fa svoltare una mezza milionata.
Passa l'estate... Zamperini viene promosso? Considerato l'esordio... gli zingari dovrebbero metterlo sul piedistallo e consegnargli le chiavi non dico dell'organizzazione, ma comunque un ruolo ben importante. E invece... ripartono i campionati, e si trova a inseguire giocatori di Lega Pro, a mendicare da Farina un incontro... ecc...

L'inchiesta è partita intanto... Gervasoni e gli zingari sono sotto intercettazione, i telefoni sotto controllo... Mauri ha truccato, con compagni non identificati, le due partite finali, e forse chissà anche altre. Spuntasse fuori un'intercettazione che sia uno nelle telefonate di questi figuri... un riferimento al "capitano della biancazzurra"... Niente.

A proposito, è inizio giugno. Sonno passati pochi giorni dal taroccamenti di Mauri. L'opinione pubblica è ignara.  Sui giornali esce il nome di De Rossi... magistrati in cerca di notorietà, è evidente. Ma gli stessi... il giorno dopo... si affrettano a smentire la notizia che... essi stessi avevano diffuso. Magari neanche sapevano chi era De Rossi. Ma qualcuno glielo spiegò, e fu messa la retromarcia. Goffa, ridicola, ma fu messa. In fretta e furia. Anche perché quel qualcuno, o quei qualcuno, furono probabilemnete in grado di suggerire agli stessi magistrati in cerca di notorietà un modo migliore, un obiettivo meno invadente ma altrettanto eclatante. Quel giorno di giugno... il nome di Mauri entrò nell'inchiesta. Restava solo da costruirci la storia. Gervasoni, in cerca di sconti futiri, cominciò a dare una mano. Zamperini gli aveva detto...

Una storia che Zamperini non alimenta. Perché dire la verità potrebbe creargli più problemi di quelli che ha, e cioè che quel giorno aveva usato il suo amico Mauri per millantare chissà quali conoscenze, per poi trascorrere nel pomeriggio con lo zingaro la parte principale di quell'incontro pre-festivo nella ricevitoria di Aureli, cioè il taroccamento di alcune partite di serie B, dove forse lui sì aveva svolto un ruolo più rilevante dal punto di vista penale... mentre per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio assume il ruolo di un innocuo centralinista. Tanto che terminati gli incontri della serie cadetta, si diradano le telefonate. I tabulati restano vuoti o quasi prima, durante e dopo Lazio-Genoa... Iliesky, che vi avrebbe piazzato 200 mila euro sulla fiducia, neanche la va a vedere, è in viaggio verso Fiumicino, assolutamente disinteressato all'evento... (fonte Ordinanza di Custodia Cautelare di SM)
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

CP 4.0

Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #263 : Giovedì 14 Maggio 2015, 22:49:28 »
...


'Hai qualcosa da aggiungere?'                                               'Eh, ha detto tutto.'

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #264 : Venerdì 15 Maggio 2015, 00:45:21 »
Mi pare del tutto normale che un giocatore in ritiro nel centro sportivo due ore prima di recarsi allo stadio indossi la tuta sociale.
Buon Dio quanta incompetenza!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #265 : Venerdì 15 Maggio 2015, 03:27:26 »
a a me nessuno leva dalla testa che questa persecuzione giudiziaria nasce dalla fama della Lazio come squadra dei fascisti. salvini come di martino  hanno precise radici ideologiche. hanno trovato l'appiglio gervasoni e non gli è parso vero.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #266 : Venerdì 15 Maggio 2015, 06:12:08 »
La tuta, no, dico.
La tuta

E "gli episodi più sensibili"  :(
Non ho neanche più la forza di insultare sto p.(d)m.

Mi arrendo.
Ha vinto lui, la sua testarda determinazione di fare il cretino protagonista infischiandosene della deontologia. 

"a favore di telecamera" (cit.)
Così è ridotta la giustizia in Italia

Ma Salvini non è il gip?

Si, la testimonianza di un pio uomo in odore di santità.

Che la invalida solo per questo?

Se vogliamo essere credibili (e anche io credo che le basi siano friabili) eviterei di screditare chi accusa, badando bene a farlo (e ce ne è di ciccia) con le accuse. Altrimenti, il vizio tutto italiano di difendersi dal processo invece che nel processo non morirà mai. Oltretutto, essendo le basi friabili la cosa sarà ancora più semplice, no? (Poi, ovvio, se si crede che la giustizia italiana si diverta a perseguitare chi non gli piace e basta perché in quanto "di sinistra" "i laziali so tutti fascisti", come dice WombyZoof, a questo punto meglio emigrare in nazioni più civili. Negli USA, ad esempio)

Insomma, come dice Skorpius correttamente

 Non buttiamo le cose in coglionella.

CP 4.0

Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #267 : Venerdì 15 Maggio 2015, 06:34:30 »
a a me nessuno leva dalla testa che questa persecuzione giudiziaria nasce dalla fama della Lazio come squadra dei fascisti. salvini come di martino  hanno precise radici ideologiche. hanno trovato l'appiglio gervasoni e non gli è parso vero.

se non altro le motivazioni avrebbero un (ma giusto un'antichia, eh) maggior spessore che il semplice 'diventar famosi' per i magistrati.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #268 : Venerdì 15 Maggio 2015, 06:37:52 »
Che la invalida solo per questo?

Se vogliamo essere credibili (e anche io credo che le basi siano friabili) eviterei di screditare chi accusa, badando bene a farlo (e ce ne è di ciccia) con le accuse.

Da che pulpito...  ;D

Ricordo che quando ho citato un articolo di Davide Giacalone sei andato a scavare nel passato del medesimo tirando fuori un suo presunto coinvolgimento in un fatto legato a tangentopoli o mi sbaglio?

P.s.
Detto questo la ciccia sta nei punti 1, 2 e  3 e che rappresentano la "testimonianza diretta", e questo basta a definire il galantuomo che l'ha prodotta, poi se c'è altro mi piacerebbe proprio saperlo. Magari da te.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #269 : Venerdì 15 Maggio 2015, 08:17:29 »
+ una testimonianza diretta contro... Non buttiamo le cose in coglionella.

Vero.
Ma non è abbastanza inverosimile che questo si mette d'accordo per combinare le partite, versa i soldi e indichi genericamente altri giocatori di Lazio e Lecce coinvolti senza neanche sapere chi fossero?
Il tutto a non considerare che con 70mila euro ci compri una partita di LegaPro (forse) non certo una di A
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #270 : Venerdì 15 Maggio 2015, 08:29:16 »
Ma Salvini non è il gip?

Yeah, certo, ma non fa differenza.
Le indagini le fa sostanzialmente smerdurat... ehm, il p(d)m

Peraltro, annoto ulteriormente: la affermazione sugli "episodi più sensibili" della procura (di cui il p(d)m è sineddoche ;) ) fa perfettamente il paio con il "mediaticamente più rilevante" dello smerdu nella famosa telefonata con lo Zingaro. Perfettamente a braccetto.
Su questo, ci sarebbero da scrivere tonnellate di GB rispetto al tema della "obbligatorietà della azione penale" (eh.. e non a caso, da tempo molti ne denunciano l'incoerenza rispetto allo scenario giudiziario italiano, ma condivido, questo è tema da altre sezioni)

Per il resto, condivido il punto di vista di Giglic (ed altri) sul fatto che, se si entra nel merito, non va sottovalutato niente. Ma su questo penso che siamo tutti d'accordo, anche coloro che mettono l'accento sulle ridicole incoerenze dell'impianto accusatorio. Certo, se stessimo predisponendo una memoria difennsiva, useremmo altri approcci ed espressioni. Ne sono sicuro.

Avrete notato che a me sta a cuore però anche (e soprattutto) il tema più generale della gestione della giustizia, di cui questo caso è paradigmatico.
Mi rendo conto che questo può "deviare" la discussione in questo topic, ma il tema c'è, ha risvolti clamorosi, è coltivato anche in diversi appositi topic in altre sezioni e non lo frequento solo da oggi.
 
Avrei postato io, se non lo avesse già fatto Alen, le parole di Spataro. Più che eloquenti. "Il Re è nudo".
Anzi, ora vado a copincollare la cosa di là

Al piacere di rileggevi tutti. 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CP 4.0

Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #271 : Venerdì 15 Maggio 2015, 09:31:56 »
...Per il resto, condivido il punto di vista di Giglic (ed altri) sul fatto che, se si entra nel merito, non va sottovalutato niente. Ma su questo penso che siamo tutti d'accordo, anche coloro che mettono l'accento sulle ridicole incoerenze dell'impianto accusatorio....

parimenti al 'se ti metti a discutere con uno stupido, la gente fara' fatica a notare la differenza' penso si possa dire che 'se ti metti a prendere seriamente quanto e' palesemente ridicolo, la gente fara' fatica a notarne l'assurdita''.

basti pensare che c'e' gia' stata per anni una testimoninza diretta che ha sempre scagionato Mauri dal primo giorno, eppure quelle di Gervasoni e Iliesky, ma anche Erodiani, anche per noi Laziali sono sempre contate di piu'.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #272 : Venerdì 15 Maggio 2015, 09:57:52 »
Quale cp? Mi rinfreschi?

ThomasDoll

Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #273 : Venerdì 15 Maggio 2015, 10:01:23 »
Aborro ogni complottismo, ma non credo al ritorno spontaneo di Ilievsky sotto il peso della coscienza proprio nel momento in cui si sta giocando la volata per il secondo posto. Secondo me questa è una polizza assicurativa sulla qualificazione in Champions League di qualcuno.
Segnalo che ieri sera, in una TV locale che ritrasmette in nazionale, il conduttore ha detto che la Fiorentina è sicura dell'Europa perché la Lazio verrà esclusa per le note vicende.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #274 : Venerdì 15 Maggio 2015, 10:03:28 »
Continuo ad essere un tantino preoccupato.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #275 : Venerdì 15 Maggio 2015, 10:04:48 »
Segnalo che ieri sera, in una TV locale che ritrasmette in nazionale, il conduttore ha detto che la Fiorentina è sicura dell'Europa perché la Lazio verrà esclusa per le note vicende.

Questo lo dicevano da criscitello già tre anni addietro quando si vinse 3 1 col calcionapoli.
A Firenze poi con noi son avvelenatissimi,
ancora vanno avanti con la storia della Legge Marzano...
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #276 : Venerdì 15 Maggio 2015, 10:05:09 »
Quale cp? Mi rinfreschi?

appunto  :P

voglio proprio vedere quanti se ne ricordano e la considerano una testimonianza diretta valida quanto quella degli accusatori.  :)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #277 : Venerdì 15 Maggio 2015, 10:07:52 »
Zamperini scagiona Mauri: Mi dava solo dei biglietti

L'amico del capitano della Lazio: «Combine? Assolutamente no. Ho chiesto a miei avvocati di parlare dopo aver sentito ieri le richieste di squalifica per i miei colleghi e i miei amici, voglio spiegare bene come sono andate le cose. Mauri mi ha dato il mio biglietto, ho parlato con lui 5 minuti alla guardiola, ma solo io sono entrato nel centro sportivo. Poi ho accompagno Ilievski al centro di Roma per un caffè»
http://www.corrieredellosport.it/calcio/2013/07/25-329439/Calcioscommesse,+Zamperini+scagiona+Mauri%3A+Mi+dava+solo+dei+biglietti

dici questa?
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #278 : Venerdì 15 Maggio 2015, 10:09:38 »
(presumo CP si riferisca allo Zamperini. Ma magari mi sbaglio)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommessopoli: chiesto rinvio a giudizio per Mauri
« Risposta #279 : Venerdì 15 Maggio 2015, 10:12:03 »
Zamperini scagiona Mauri: Mi dava solo dei biglietti

(ecco, appunto: anche lui kaz.zaro come Ilievski.
Ma almeno lui cojonava gli zingari con il millantato credito, non il p(d)m dicendogli quanto questo si aspetta, per ottenere il solo obbligo di dimora)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)