Autore Topic: Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)  (Letto 6073 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #40 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:52:12 »
comunque sento che siete contenti, meno male

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #41 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:54:19 »
Foggia è di difficile collocazione, visto che il 442 questa squadra non lo puo proprio fare l'unica è in una specie di tridente. E' comunque un giocatore con delle qualità, ieri era la partita ideale per lui visto che nel secondo tempo (quando è entrato) i ritmi erano bassissimi e giocando larghissimo riusciva a procurarsi praticamente sempre lo spazio per l'1v1 che è il suo pane quotidiano. Quindi giudizio buono ma non so quanto se ne possa trarre in ottica futura. La nota positiva certa è che dopo una stagione da fantasma fisicamente sembra in buona condizione.

Zarate non ha fatto i fuochi artificiali dei tempi migliori ma mi è sembrato voglioso e disciplinato. Si è mosso senza palla, ha cercato il dialogo. Cose che conoscendolo testimoniano la volontà di voler ben impressionare reja. Di maurito resta comunque l'impressione che l'incredibile facilità ad andar via all'uomo di due anni fa sia al momento persa. Resta un giocatore rapido tecnico ecc, ma non riesce piu a accelerare da fermo in modo imprendibile. Forse è sovrappeso boh.

Garrido io non posso ancora giudicarlo. Ieri l'ho visto giocare per la prima volta in vita mia, onestamente non ho ancora le idee chiare. Ha fatto il compitino, passaggio piu lungo 5 metri, discese col contagocce, attenzione in copertura. Ha sofferto per 15 minuti nel primo tempo dopo il gol del Depor ma lì è stato tutto il reparto difensivo ad andare in crisi non ho ben capito perchè. 15 minuti di sbandamento che se accadranno in altre occasioni si potrebbero pagare. In ogni caso la mia idea è che le preoccupazioni su Garrido che leggo in giro siano eccessive. che non sia un fenomeno mmi pare assodato ma a me basta che non combini disastri. se non si infortuna e mi garantisce una stagione sufficiente io mi accontento, gioca nel ruolo meno decisivo in assoluto.

Note a margine: superlativo mauri si vede che il clima agostano giova al calciatore con le infradito :) bene anche rocchi soprattutto fisicamente l'ho visto rapido e scattante (non me l'aspettavo), da rivedere tutto il reparto difensivo. piuttosto bene anche gli altri centrocampisti a parte Hernanes e mauri, positivi brocchi e matuz, discreto gonzales (che però per me giocava troppo largo) il meno brillante è stato ledesma.


PS - ben ritrovati a tutti, ferie finite :(
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

leo

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #42 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:56:13 »
Vista in tv.
Garrido molto timido, quasi mai ha proposto percussioni sulla fascia, quasi mai un dribbling... spesso teneva la posizione di terzino da difesa a 4, quando invece avrebbe dovuto lasciare che fosse il centrale di sinistra a chiudere sull'avversario (questa cosa l'ha sottolineata anche marchegiani in telecronaca).
Zarate nettamente migliorato. Se non altro dal punto di vista della voglia. Spero abbia capito dall'azione  che lo ha portato in goal quanto sarebbe utilissimo se ogni tanto alzasse un po' la testa in cerca del compagno vicino.
Foggia bene, anche se si defilava troppo sulla fascia lasciando Floccari da solo (meno male che Hernanes accompagnava spesso l'azione a rimorchio).

Nota di merito per Mauri. Ieri ha fatto una gara strepitosa. Ha una capacità nell'ultimo passaggio davvero invidiabile. Spero non sia lui a far posto a Hernanes, sarebbe un vero peccato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #43 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:03:27 »
aggiungo che per chi come me l' ha vista in tv si sentiva spesso (almeno 3 volte nettamente) Reja che esortava chi avesse il pallone sulla ns metà campo a cercare Floccari "gioca su Flocca!!) chiaro intento di far salire la squadra e cercare poi dall' ariete la spizzata giusta per il compagno di reparto in quel caso Foggia ma spesso lui stazionava largo.
A parte la bella prova di Hernanes, direi che il 2° trempo ha offerto più coralità e gioco, ma nonostante ciò Muslera ha salvato una clamorosa palla gol e in ' altra occasione loro hanno sciupato a tu per tu.
Ebbene le note dolenti io le ho viste dietro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

leo

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #44 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:06:42 »
Verissimo, le note dolenti sono state dietro, l'ha detto pure Reja, diverse volte.
Lui non vuole che dietro si faccia il fuorigioco, vorrebbe che un centrale andasse in anticipo e gli altri due in copertura. Invece ieri, almeno in un paio di occasioni, i centrali hanno tentato un fuorigioco mal riuscito che ha messo l'attaccante davanti a Muslera.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #45 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:09:40 »
d'accordo con eagles71 sul "dietro".
consideraimo che andre e stendardo sono grossi e carburano come i diesel.
ho visto qualche leziosità nel brasiliano e in ... radu.
stendardo ha invece un gioco molto asciutto, magari non bello da vedere.
una volta sperava in fallo laterale, ora appoggia benino se sotto pressione.
non sa impostare ma almeno appoggia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #46 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:10:11 »
Verissimo, le note dolenti sono state dietro, l'ha detto pure Reja, diverse volte.
Lui non vuole che dietro si faccia il fuorigioco, vorrebbe che un centrale andasse in anticipo e gli altri due in copertura. Invece ieri, almeno in un paio di occasioni, i centrali hanno tentato un fuorigioco mal riuscito che ha messo l'attaccante davanti a Muslera.

retaggio della difesa a 4?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #47 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:11:25 »
stavo allo stadio e non ho capito una cosa: ma il fuorigioco lo ha sbagliato andrea, per caso?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Sorcio

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #48 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:17:52 »
Allora: Garrido è fuori condizione, innanzitutto. Era la prima gara seria che giocava da tempo. Il vero problema è che, visto ieri, non sembra assolutamente adatto a una difesa a 5. Costantemente preso in mezzo dagli avversari, non è mai riuscito a spingere e a coprire con decisione.
Sempre, e dico sempre, a metà strada. Il rischio era quello di farsi trovare in ritardo e, quando avesse provato l'anticipo, puntualmente saltato. Rischio confermato.
Però ripeto, bisogna aspettare che la forma fisica sia dalla sua parte.
Sinceramente mi lasciano poco tranquillo le parole di Reja a fine partita. Ha detto, si, che Garrido non è questo ma ha anche proposto la candidatura di Del Nero per il ruolo di titolare.

Foggia è Foggia, sempre fuori ruolo.
Da seconda punta si è mosso bene, ha provato spesso il cambio di gioco verso Floccari/Hernanes ma la sensazione è sempre la stessa. Tanto fumo, per colpa ovviamente del fisico più che minuto.
A oggi, però, è la prima alternativa a Zarate. Anche lui può crescere ancora un pò (poco) dal punto di vista atletico.

Zarate bene, molto bene. Grandissimo Rocchi a regalargli quel pallone, grandissima la società a piazzarlo sulla macchinetta e fargli girare il campo prima della partita. Il problema è appunto questo: è lunatico, troppo legato alle emozioni che gli altri gli trasmettono.
Tatticamente ha giocato bene, largo quando attaccava stretto nel rientrare a centrocampo.
E' stato altruista il giusto, cattivo sottoporta (un paio di gol annullati per fuorigioco), sorridente.
Se ricominciasse a tirare da lontano e se l'ambiente che lo circonda torna a sorridere, direi che siamo veramente a cavallo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #49 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:22:29 »
(ero allo stadio contro il racing e garrido c'era, credo che abbia giocato contro il levante. è in ritardo, vedremo. certo, contro la samp la situazione va valutata per benino ...)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #50 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:24:59 »
stavo allo stadio e non ho capito una cosa: ma il fuorigioco lo ha sbagliato andrea, per caso?

No, a me è parso Guglielmo
Mhà, io dico bhò...

Bill Kelso

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #51 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:27:55 »
Sì, la vaccata (bella grossa) l'ha fatta Stendardo.

jumpingjackflash

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #52 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:29:58 »
Allora: Garrido è fuori condizione, innanzitutto. Era la prima gara seria che giocava da tempo. Il vero problema è che, visto ieri, non sembra assolutamente adatto a una difesa a 5. Costantemente preso in mezzo dagli avversari, non è mai riuscito a spingere e a coprire con decisione.
Sempre, e dico sempre, a metà strada. Il rischio era quello di farsi trovare in ritardo e, quando avesse provato l'anticipo, puntualmente saltato. Rischio confermato.
Però ripeto, bisogna aspettare che la forma fisica sia dalla sua parte.
Sinceramente mi lasciano poco tranquillo le parole di Reja a fine partita. Ha detto, si, che Garrido non è questo ma ha anche proposto la candidatura di Del Nero per il ruolo di titolare.

Foggia è Foggia, sempre fuori ruolo.
Da seconda punta si è mosso bene, ha provato spesso il cambio di gioco verso Floccari/Hernanes ma la sensazione è sempre la stessa. Tanto fumo, per colpa ovviamente del fisico più che minuto.
A oggi, però, è la prima alternativa a Zarate. Anche lui può crescere ancora un pò (poco) dal punto di vista atletico.

Zarate bene, molto bene. Grandissimo Rocchi a regalargli quel pallone, grandissima la società a piazzarlo sulla macchinetta e fargli girare il campo prima della partita. Il problema è appunto questo: è lunatico, troppo legato alle emozioni che gli altri gli trasmettono.
Tatticamente ha giocato bene, largo quando attaccava stretto nel rientrare a centrocampo.
E' stato altruista il giusto, cattivo sottoporta (un paio di gol annullati per fuorigioco), sorridente.
Se ricominciasse a tirare da lontano e se l'ambiente che lo circonda torna a sorridere, direi che siamo veramente a cavallo.
concordo su tutto tranne che su Garrido. Deve imparare i meccanismi della difesa a 5 non credo ci abbia mai giocato.

va aspettato secondo me ha ottime qualità in prospettiva.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #53 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:30:22 »
(ah, grazie, allo stadio si è capito poco perchè l'azione avversaria è stata molto rapida.)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)
« Risposta #54 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:51:02 »
Si, l'errore l'ha commesso Stendardo che ha fatto un passo indietro quando avrebbe dovuto farlo in avanti. La posizione di Adrian comunque era , anche se di pochissimo, irregolare (ieri i guardalinee non ne hanno presa una).

Su Garrido, condizione fisica a parte, incide indubbiamente il cambio di posizione. Sia in fase di possesso che di non possesso i movimenti sono completamente diversi. E' un altro mestiere. Ciò nonostante ha sofferto un quarto d'ora, non di più. Nel secondo tempo è andato nettamente meglio come tutta la squadra del resto. Mettiamoci pure che dalla sua parte Mauri tendeva spesso ad accentrarsi e lasciava un po' troppo campo. Secondo me sono preoccupazioni ingiustificate.

Foggia non ho capito che abbia fatto di così trascendentale. Prende palla se la sposta sul sinistro e gliela levano;  riprende palla se la risposta sul sinistro e gliela toccano in fallo laterale. Non salta mai un uomo, non crea mai la superiorità numerica che è l'unico motivo che potrebbe spingere un allenatore a schierarlo. Nei cross è terribile, nelle conclusioni non ne parliamo.
Ieri, pe non fasse mancà niente, si è pure incaricato dei calci piazzati...

La difesa Biava-Dias-Radu offre ampie garanzie.

jumpingjackflash

Re:Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)
« Risposta #55 : Lunedì 23 Agosto 2010, 14:52:03 »
io piuttosto me la sono fatta sotto (in senso allegorico ) per un fuorigioco fatto nella nostra area di rigore. Spero di vedere mai più una cosa del genere.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)
« Risposta #56 : Lunedì 23 Agosto 2010, 15:02:25 »
Foggia non ho capito che abbia fatto di così trascendentale. Prende palla se la sposta sul sinistro e gliela levano;  riprende palla se la risposta sul sinistro e gliela toccano in fallo laterale. Non salta mai un uomo, non crea mai la superiorità numerica che è l'unico motivo che potrebbe spingere un allenatore a schierarlo. Nei cross è terribile, nelle conclusioni non ne parliamo.
Ieri, pe non fasse mancà niente, si è pure incaricato dei calci piazzati...

io non sono un tifoso di foggia, ma tu esageri...
ieri l'uomo l'ha saltato quasi sempre, certo non lo salta per andare in porta, e giocando a destra nemmeno per andare sul fondo, semplicemente dribblando a rientrare si nota meno ma ti assicuro che è andato via parecchie volte. e comunque lo sappiamo che è in grado di saltare l'uomo, a prescindere da ieri sera... adesso gli vuoi negare pure l'unico pregio che ha?
sulle conclusioni sono daccordo: straccetti bagnati che andrebbero evitati. sui cross meno, non mette palle tese ma in genere quando va sul fondo per il suo tipo di gioco gioco è vicino all'area o addirittura dentro quindi non è essenziale che il cross sia un missile. il problema di foggia non è la sua capacità tecnica ma la sua inadattabilità. è un giocatore che se vuoi trarne qualcosa va usato in un modo solo e non penso la lazio attuale possa snaturarsi per lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)
« Risposta #57 : Lunedì 23 Agosto 2010, 15:40:46 »
io non sono un tifoso di foggia, ma tu esageri...
ieri l'uomo l'ha saltato quasi sempre, certo non lo salta per andare in porta, e giocando a destra nemmeno per andare sul fondo, semplicemente dribblando a rientrare si nota meno ma ti assicuro che è andato via parecchie volte. e comunque lo sappiamo che è in grado di saltare l'uomo, a prescindere da ieri sera... adesso gli vuoi negare pure l'unico pregio che ha?
sulle conclusioni sono daccordo: straccetti bagnati che andrebbero evitati. sui cross meno, non mette palle tese ma in genere quando va sul fondo per il suo tipo di gioco gioco è vicino all'area o addirittura dentro quindi non è essenziale che il cross sia un missile. il problema di foggia non è la sua capacità tecnica ma la sua inadattabilità. è un giocatore che se vuoi trarne qualcosa va usato in un modo solo e non penso la lazio attuale possa snaturarsi per lui.

No, scusa. Se salti l'uomo ma l'uomo resta in copertura della sua zona, e ti impedisce la giocata significa che non l'hai saltato. Hai solo spostato la palla.
A me sembra che l'uomo non lo salti mai, nel senso di lasciarselo alle spalle e creare la superiorità numerica. Zarate salta l'uomo, Foggia no. E' di una prevedibilità sconcertante , quando avrebbe il tempo per l'affondo cincischia sistematicamente. Bene che va riesce a trovarsi lo spazio sul sinistro (unico piede con cui gioca) per la giocata sul compagno vicino, o il terribile taglio per nessuno.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)
« Risposta #58 : Lunedì 23 Agosto 2010, 15:42:41 »
purtroppo ho le stesse sensazioni ... aggiungo che ha perso anche la forza per tirare a rete, le sue conclusioni a giro (sic) terminano sitematicamente tra le braccia del portiere ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)
« Risposta #59 : Lunedì 23 Agosto 2010, 15:43:15 »
No, scusa. Se salti l'uomo ma l'uomo resta in copertura della sua zona, e ti impedisce la giocata significa che non l'hai saltato. Hai solo spostato la palla.
A me sembra che l'uomo non lo salti mai, nel senso di lasciarselo alle spalle e creare la superiorità numerica. Zarate salta l'uomo, Foggia no. E' di una prevedibilità sconcertante , quando avrebbe il tempo per l'affondo cincischia sistematicamente. Bene che va riesce a trovarsi lo spazio sul sinistro (unico piede con cui gioca) per la giocata sul compagno vicino, o il terribile taglio per nessuno.

che sia un giocatore incompleto sono d'accordo ma ieri non mi è dispiaciuto. Ha fatto dei buoni passaggi e  se non altro si portava a spasso un po di difensori avversari.