Autore Topic: Lazio - Deportivo La Coruna (prepartita e commenti)  (Letto 6077 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #20 : Lunedì 23 Agosto 2010, 08:48:59 »
per chi c'era com'era l'ambient?
stadio semi deserto, qualche lotito pdm ma con poca convinzione.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #21 : Lunedì 23 Agosto 2010, 08:54:32 »
Caro jegue98 non voglio che ringrazi me ma questa persona emerita che risponde al nome di 'sslaziobypiojo' il cui canale yotube è una fonte inesauribile di immagini spettacolari per noi tifosi biancocelesti.

Il merito è tutto suo!



Perfetto mi iscrivo al suo chan cosi lo ringrazio!
Ma il grazie va anche a te che lo hai "inoltrato" sul forum!
Belle immagini mamma mia... anche il primo gol, un esempio di semplicità e concretezza stupefacente. Speriamo continuino cosi...
Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #22 : Lunedì 23 Agosto 2010, 09:23:22 »
Hernanes estreia na Lazio com gol e vitória
Brasileiro marcou de pênalti em amistoso contra o La Coruña

retweet
 Lazio bate o Deportivo La Coruña por 3 a 1 (Crédito: Reuters)
AGÊNCIA EFE

Com um gol cobrando pênalti sofrido por ele mesmo, o meia Hernanes fez neste domingo o seu primeiro jogo com a camisa da Lazio, na vitória do time italiano por 3 a 1 sobre o Deportivo La Coruña, em amistoso disputado no estádio Olímpico de Roma. Começando no banco, o ex-jogador do São Paulo entrou no segundo tempo do confronto e contribuiu para o triunfo de sua nova equipe também com um passe para gol de Floccari.

A Lazio, que também contou com o zagueiro André Dias, companheiro de Hernanes no Tricolor paulista até o começo do ano, e com o volante Matuzalem, abriu o placar aos 11 minutos do primeiro com o argentino Zárate. Rocchi aproveitou falha da zaga espanhola e deu passe para o atacante balançar a rede.

Aos 23 da etapa inicial, Adrián López recebeu de Míchel, evitou a linha de impedimento do time italiano e empatou com um chute cruzado.

Com o equilíbrio mantido no restante do primeiro tempo, o técnico Edoardo Reja mandou Hernanes a campo. O jogador caiu nas graças da torcida logo em sua estreia. Sentindo-se em casa, deu mobilidade ao meio-campo da Lazio, arriscou chutes de longe e alguns dribles.

Em uma jogada individual, aos 27 minutos da etapa final, o meia matou no peito e parou apenas quando foi derrubado dentro da área. Bateu o pênalti com perfeição. Cinco minutos depois, aproveitou novo erro da zaga do La Coruña e lançou Floccari, que completou o placar de 3 a 1.


 ;D
Never change the way you are...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #23 : Lunedì 23 Agosto 2010, 09:48:39 »
bella partita, divertente nel secondo tempo di fronte a diecimila spettatori almeno.
la tribuna tevere ha costantemente applaudito i propri eroi.

i migliori in campo:
stefano mauri nel primo tempo e hernanes nel secondo.

la giocata più bella:
stefano mauri in rovesciata e un cambio gioco di sx di hernenes che pesca foggia

la sorpresa:
paqqquale foggia, davvero ispirato, brillante e con alcune giocate davvero speciali.
ha liberato sia licht che scaloni nelle sovrapposizioni almeno 5 volte.

i rivedibili:
garrido: spinge la metà di licht e ha qualche passaggio a vuoto.
tata gonzales: discreti i sincronismo con la cetena dx con licht, manca un po' di qualità nelle giocate.

il mio personale dispiacere:
libor kozak ha giocato pochi minuti.

la mia prsonale contentezza:
gli applausi a cribari quando è entrato (brutto però un suo tackle sull'uomo)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #24 : Lunedì 23 Agosto 2010, 10:18:01 »
La partita di ieri con il Depor deve essere presa per quello che è, però, ad una settimana dall'inizio del campionato, secondo me, ci sono alcune considerazioni che possono già essere fatte.

La difesa necessita ancora di una piccola registrata, per paradosso subiamo troppe "imbucate" centrali, tuttavia nel secondo tempo con radu in campo avevamo qualcosa in più soprattutto dal punto di vista propositivo. Ho trovato meglio Biava di Stendardo.

Lichsteiner mi pare già pronto ed in forma e mi sembra si stia abituando velocemente al ruolo più avanzato. Spinge molto e se ne è convinto credo possa fare veramente un'ottima stagione.

Garrido mi è apparso ancora in ritardo, giocatore ordinato, ma ha fatto poco o nulla, è probabile però come ha detto Reja che sia in ritardo di condizione a causa della preparazione saltata per un infortunio.

Hernanes ottimo, ma molto bene anche Mauri, vero migliore in campo nel primo tempo. Tra Ledesma e Matuzalem ho preferito il secondo anche per la capacità di alternarsi con Hernanes in regia. Quando si abbassava il profeta saliva Francelino e vice versa, cosa che non credo Ledesma sia in grado di fare. Meglio Brocchi di Gonzalez.

In ogni caso se si riuscisse a trovare un equilibrio i tre migliori interni da mettere ad oggi sarebbero Matuzalem Hernanes e Mauri. Anche se temo che non li vedremo mai insieme.

Davanti, personalmente ho visto un rocchi molto propositivo - ancora in ritardo altrimenti avrebbe segnato su quella splendida palla di mauri - ma sicuramente più avanti di zarate, che oltre al gol (ottimi nell'occasione mauri e rocchi) non ho visto fare altro. Molto bene anche Floccari e a sorpresa Foggia.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #25 : Lunedì 23 Agosto 2010, 10:20:02 »
La partita di ieri con il Depor deve essere presa per quello che è, però, ad una settimana dall'inizio del campionato, secondo me, ci sono alcune considerazioni che possono già essere fatte.

La difesa necessita ancora di una piccola registrata, per paradosso subiamo troppe "imbucate" centrali, tuttavia nel secondo tempo con radu in campo avevamo qualcosa in più soprattutto dal punto di vista propositivo. Ho trovato meglio Biava di Stendardo.

Lichsteiner mi pare già pronto ed in forma e mi sembra si stia abituando velocemente al ruolo più avanzato. Spinge molto e se ne è convinto credo possa fare veramente un'ottima stagione.

Garrido mi è apparso ancora in ritardo, giocatore ordinato, ma ha fatto poco o nulla, è probabile però come ha detto Reja che sia in ritardo di condizione a causa della preparazione saltata per un infortunio.

Hernanes ottimo, ma molto bene anche Mauri, vero migliore in campo nel primo tempo. Tra Ledesma e Matuzalem ho preferito il secondo anche per la capacità di alternarsi con Hernanes in regia. Quando si abbassava il profeta saliva Francelino e vice versa, cosa che non credo Ledesma sia in grado di fare. Meglio Brocchi di Gonzalez.

In ogni caso se si riuscisse a trovare un equilibrio i tre migliori interni da mettere ad oggi sarebbero Matuzalem Hernanes e Mauri. Anche se temo che non li vedremo mai insieme.

Davanti, personalmente ho visto un rocchi molto propositivo - ancora in ritardo altrimenti avrebbe segnato su quella splendida palla di mauri - ma sicuramente più avanti di zarate, che oltre al gol (ottimi nell'occasione mauri e rocchi) non ho visto fare altro. Molto bene anche Floccari e a sorpresa Foggia.


D'accordissimo!  :D
Never change the way you are...

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #26 : Lunedì 23 Agosto 2010, 11:32:07 »
Hernanes mi ha emozionato. Speriamo sia così anche nelle partite vere.
La difesa continua a preoccuparmi. Soprattutto Garrido. L’auspicio è che sia fuori forma, altrimenti, ad oggi è meglio Del Nero su quella fascia.
Sono contento per il gol di Zarate, specie per come lo ha fatto: Rocchi, più in palla, a mio parere, rispetto agli ultimi due anni, gli ha fatto vedere come si può essere efficaci in fase offensiva facendo un solo tocco di palla senza dover necessariamente tenere la sfera tra i piedi per un quarto d’ora.
Floccari ha confermato di essere un ottimo centravanti.
Gonzalez non mi ha impressionato. Rivedibile.
L’ambient, signori miei (sono tutt’altro che un estimatore dei verilazzziali urtras de curva norde) è proprio brutto brutto. Sembra de sta a teatro.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #27 : Lunedì 23 Agosto 2010, 11:35:32 »
L’ambient, signori miei (sono tutt’altro che un estimatore dei verilazzziali urtras de curva norde) è proprio brutto brutto. Sembra de sta a teatro.

basterà pochissimo per vedere più gente e più calore.
Fosse che inanelliamo 2 risutati positivi ad inizio campionato e sarà tutta n'altra musica.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Re:lazio - deportivo la coruna
« Risposta #28 : Lunedì 23 Agosto 2010, 11:42:42 »
basterà pochissimo per vedere più gente e più calore.
Fosse che inanelliamo 2 risutati positivi ad inizio campionato e sarà tutta n'altra musica.


appalusi!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #29 : Lunedì 23 Agosto 2010, 12:55:12 »
Su Hernanes ho letto abbastanza, voglio volare basso e non chiedo molto.

Mi raccontate Garrido?
Mi raccontate Zarate?
Mi raccontate Foggia?

E aggiungete, per favore, le sottolineature che credete.
Grazie
SFL


Bill Kelso

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #30 : Lunedì 23 Agosto 2010, 12:56:25 »
Garrido è drammatico, secondo me.
Foggia molto bene.
Zarate quasi in forma.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #31 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:03:05 »
Garrido è drammatico, secondo me.
Foggia molto bene.
Zarate quasi in forma.
dai su, pure Garrido non è andato malissimo; del resto era la sua prima partita.
Ottimismo.  ;)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #32 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:05:00 »
Garrido senza dubbio da rivedere nella fase offensiva.
Zarate si divertirà..ci deve solo credere.
Foggia un pò più di arrosto rispetto al solito fumo fine a se stesso.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #33 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:25:06 »
vista non allo stadio

Su Hernanes ho letto abbastanza, voglio volare basso e non chiedo molto.

Mi raccontate Garrido?
Mi raccontate Zarate?
Mi raccontate Foggia?

E aggiungete, per favore, le sottolineature che credete.
Grazie
SFL
Garrido è bono, vedrai. Adesso è spaesato, ma pare bono.
Zarate pare continuare il lento processo di miglioramento iniziato nel finale della scorsa stagione con Reja. Sta bene e si vede. Mi stupirei se giocasse tutta la partita a sampdoria, ma mi stupirei pure se non entrasse.
Foggia se lo ritrovamo titolare.

Iker

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #34 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:25:58 »
Garrido ha saltato tutta la preparazione e sta studiando da tornante. Ieri è andato in difficoltà specie nella seconda parte del primo tempo ma davanti aveva un giocatore che si chiama Guardado. Che non è proprio l'ultimo degli stron.zi, anzi. Nella ripresa con la squadra che ha fatto nettamente meglio, è cresciuto anche lui.

Zarate bene, nella squadra del primo tempo, quella che ha fatto peggio, ha offerto più di uno spunto interessante. Ha messo a segno un gol, uno glielo hanno annullato. Considerato che abbiamo rinunciato totalmente al possesso palla, superando di rado la metà campo, e che il gioco è stato illuminato esclusivamente da Mauri (a proposito, il migliore insieme al profeta), direi che ha fatto abbondantemente il suo. Sembra decisamente più disponibile al dialogo con i  compagni che alla giocata individuale.

Foggia. Volenteroso ma assolutamente inconsistente come al solito. Giocatore inutile a cui sarebbe il caso si trovasse una sistemazione altrove.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #35 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:27:54 »
E aggiungete, per favore, le sottolineature che credete.
Ah: Gonzalez è bono. E, per via delle sue caratteristiche, se ritrovamo titolare pure lui.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #36 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:28:49 »
Garrido ha saltato tutta la preparazione e sta studiando da tornante. Ieri è andato in difficoltà specie nella seconda parte del primo tempo ma davanti aveva un giocatore che si chiama Guardado. Che non è proprio l'ultimo degli stron.zi, anzi. Nella ripresa con la squadra che ha fatto nettamente meglio, è cresciuto anche lui.

Zarate bene, nella squadra del primo tempo, quella che ha fatto peggio, ha offerto più di uno spunto interessante. Ha messo a segno un gol, uno glielo hanno annullato. Considerato che abbiamo rinunciato totalmente al possesso palla, superando di rado la metà campo, e che il gioco è stato illuminato esclusivamente da Mauri (a proposito, il migliore insieme al profeta), direi che ha fatto abbondantemente il suo. Sembra decisamente più disponibile al dialogo con i  compagni che alla giocata individuale.

Foggia. Volenteroso ma assolutamente inconsistente come al solito. Giocatore inutile a cui sarebbe il caso si trovasse una sistemazione altrove.
è proprio vero il detto "cento capocce cento cervelli" (o qualcosa del genere...  ;))
foggia secondo me ieri ha fatto una buona partita e credo proprio che il mister gli abbia trovato il ruolo a lui più congeniale.
credo anche io come sigurd che farà un gran bel campionato

Nascar

Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #37 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:31:48 »
Come ho detto ieri, Garrido non mi convince, e non mi convince neanche la sua riserva, su quella fascia cercherei subito un giocatore.
Tra l'altro tempo fa sul forum del man city molti dicevano che lo spagnolo era buono per un ipotetico 352, ma a me sembra più adatto ad una difesa a 4.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #38 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:36:07 »
ma diamogli tempo a Garrido, non bolliamolo subito come inadatto.
Zarate é Zarate, e Foggia se mette in testa di saper sfruttare le opportunitá offertegli, penso che potremo dire la nostra in parecchie occasioni
sine pennis volare haud facile est

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Domande per chi ha visto la partita (magari allo stadio)
« Risposta #39 : Lunedì 23 Agosto 2010, 13:45:02 »
Garrido è drammatico, secondo me.
Foggia molto bene.
Zarate quasi in forma.

sì, d'accordo.
garrido mi sembra da rivedere, in alcuni frangenti addirittura avulso al match.
gonzales: ha sbagliato qualcosa a livello di tocco.
foggia: divertente e ispirato ha liberato 5 volte la corsia per i crossi di licht e scaloni.
ha giocato molto bene.

garrido, in ottica della trasferta di genova, preoccupa molto.
però al momento ha tante attenuanti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.