Autore Topic: Catetere allo stato puro  (Letto 4835 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #20 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 15:24:22 »
Magari all'inizio è nato come dici tu il soprannome, però poi sempre appellato scarponi da guera, altro che il mio canto libor!!
Carissimo Fabio, ho il fondato convincimento che tu sia ancora vittima - beninteso inconsapevolmente - di un bell'equivoco.

Il noto giornalista laziale, anche nominato come la capitale di uno Stato latinoamericano che s'affaccia sull'Oceano Pacifico, era solito esclamare, in occasione di segnature realizzate dal centrattacco della Cechia, "Gooooool!!! Kozak!!!, con gli scarponi della guerra!!!".

Non ti sei mai emozionato nell'ascoltare quell'espressione ("gli scarponi della guerra!"), mirabile rappresentazione della ruvida efficacia sotto porta del cecchino mitteleuropeo, che quando impattava la sfera non lo faceva certo con un tocco di sensibilissimo piede sudamericano, guantato in fascianti e leggeri scarpini di tenero cuoio vitellino?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #21 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 15:33:29 »
vedo che il genere piace molto, nonostante l'aria da puzzetta sotto il naso che sedicenti intellettuali riservano a produzioni pop, very pop, come può essere la radiocronaca di Guido.
Lo stesso trattamento che, come ricordava il grande Beniamino Placido, riservavano gli intellettuali (de sinistra e non) ai film di Totò quando era ancora in vita, salvo poi tributargli ipocriti omaggi post mortem, ma soprattutto privi della confessione di aver sistematicamente frequentato le sale cinematografiche perché avide delle performance di
 Sua Altezza Imperiale Antonio Porfirogenito della stirpe dei Focas Angelo Flavio Ducas Comneno Bisanzio, principe di Cilicia, di Macedonia, di Dardania, di Tessaglia, del Ponto, di Moldava, di Illiria, del Peloponneso, duca di Cipro e di Epiro, conte e duca di Drivasto e Durazzo,

Per tornare in topic il vero exploit, la medaglia d'oro, il record assoluto di Guido fu raggiunto nella cronaca di un gol della Lazio di Caso del 2005, quando segnò non so se un Filippini o un Manfredini, ma seppe urlare di tutto.
E' un pezzo da cineteca: se qualcuno lo trova su youtube gli pago la cena (si fa per dire).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #22 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 15:45:53 »
Era palese. Comunque... sarò più esplicito con un facilissimo rebus (2, 9):



Niente, sto impazzendo ma non riesco a risolvere sto rebus.


 8)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #23 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 15:50:04 »
[...]
Per tornare in topic il vero exploit, la medaglia d'oro, il record assoluto di Guido fu raggiunto nella cronaca di un gol della Lazio di Caso del 2005, quando segnò non so se un Filippini o un Manfredini, ma seppe urlare di tutto.
E' un pezzo da cineteca: se qualcuno lo trova su youtube gli pago la cena (si fa per dire).
Bravo. Non puoi che riferirti alla radiocronaca letteralmente futurista e direi anche postmoderna del gol del 2-0 di Antonio Filippini in Lazio-parma girone di ritorno della stagione 2004-2005, tesissimo scontro diretto per la salvezza.

Il gol, segnato quasi al 90esimo sul punteggio di 1-0, fu propiziato da una discesa a campo libero, versante sinistro d'attacco verso Curva Sud , di Seric. La partita era ancora in bilico e Guido tesissimo, accompagnò i pochi secondi di sgroppata di Seric palla al piede con un "Seric è solo, Seric è solo..." e poi, se non erro, "Filippini è solo, Filippini è solo". Poi, terrorizzato dal rischio che i difensori che rincorrevano Seric rinvenissero sullo slavo, gli scappò un "li mort..." diretto a Seric che teneva palla e non passava a Filippini, che correva alla destra del compagno, lanciato verso la porta e libero a centro area.
Il passaggio vi fu, alla fine, Filippini colpì la palla in qualche modo, la stessa rotolò in rete e l'ex leader degli Eagles originario dei Colli Albani esplose in un urlo liberatorio.

Meraviglioso. Letteralmente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #24 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 15:53:18 »
Bravo. Non puoi che riferirti alla radiocronaca letteralmente futurista e direi anche postmoderna del gol del 2-0 di Antonio Filippini in Lazio-parma girone di ritorno della stagione 2004-2005, tesissimo scontro diretto per la salvezza.

Il gol, segnato quasi al 90esimo sul punteggio di 1-0, fu propiziato da una discesa a campo libero, versante sinistro d'attacco verso Curva Sud , di Seric. La partita era ancora in bilico e Guido tesissimo, accompagnò i pochi secondi di sgroppata di Seric palla al piede con un "Seric è solo, Seric è solo..." e poi, se non erro, "Filippini è solo, Filippini è solo". Poi, terrorizzato dal rischio che i difensori che rincorrevano Seric rinvenissero sullo slavo, gli scappò un "li mort..." diretto a Seric che teneva palla e non passava a Filippini, che correva alla destra del compagno, lanciato verso la porta e libero a centro area.
Il passaggio vi fu, alla fine, Filippini colpì la palla in qualche modo, la stessa rotolò in rete e l'ex leader degli Eagles originario dei Colli Albani esplose in un urlo liberatorio.

Meraviglioso. Letteralmente.

Vado a memoria.
Fu un qualcosa come "Daje ... Pas .. GOOOLL!"

Credo che neanche Luciano Salce sarebbe stato capace di dirigerlo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #25 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 15:54:28 »
Niente, sto impazzendo ma non riesco a risolvere sto rebus.


 8)
Mi sembrava semplice ma credo che la scelta del gigantesco pitone protagonista del lungometraggio Disney "The Legend of Tarzan" si sia rivelato un ostacolo meno sormontabile di quanto prevedevo.

Il rettile si chiama 'Hista'. Direi che l'indizio potrebbe avvicinarti alla risoluzione del rebus... (2; 9)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #26 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 16:31:43 »
A me Guidone è comunque simpaticissimo, ma trovo imbarazzante che non riesca a riconoscere i nostri giocatori.
Mi ci incazzo con i telecronisti Sky che hanno la scusante di vedere la Lazio meno di me...
A maggior ragione mi ci incazzo con qualcuno che con la Lazio ci campa da sempre...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #27 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 16:35:53 »
A me Guidone è comunque simpaticissimo, ma trovo imbarazzante che non riesca a riconoscere i nostri giocatori.
Mi ci incazzo con i telecronisti Sky che hanno la scusante di vedere la Lazio meno di me...
A maggior ragione mi ci incazzo con qualcuno che con la Lazio ci campa da sempre...

a parziale, solo parziale, scusante va osservato che, complice anche l'avanzare dell'età, i nostri "eroi" della domenica incontrano sempre maggiori difficoltà.
Me lo raccontava un noto esponente del firmamento teleradiofonico romano.
Una tempo gli era abbastanza agevole seguire i giocatori, anche perché con il campionato a 16 squadre, rose corte e mercati che si facevano una volta l'anno, il quadro era definito per tutto l'anno.
Oggi, invece se fai una partita anche con l'Udinese rischi di ritrovarti tra i piedi uno sconosciuto terzino circasso o una mezza punta di Sao Tome e la cosa rende difficile il tutto.
Mettici poi che i cognomi si fanno complicati per passare da uno Hitzelsperger a un Okechuckuwu e allora la frittata è fatta, anche senza panino.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #28 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 17:01:41 »
Oggi, invece se fai una partita anche con l'Udinese rischi di ritrovarti tra i piedi uno sconosciuto terzino circasso o una mezza punta di Sao Tome e la cosa rende difficile il tutto.

Infatti, a me non interessa che riconosca Thereau o Badu.
Vorrei che riconoscesse Parolo e Cana. :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #29 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 17:34:19 »
Infatti, a me non interessa che riconosca Thereau o Badu.
Vorrei che riconoscesse Parolo e Cana. :D

Embè, ma l'età avanza, complice anche l'Olimpico uno stadio così particolare dove il boato che si produce con il gol è dovuto in larga parte alle urla con cui unochiede all'altro "chi ha segnato?" perché secondo una stima prudenziale soltant il 45% dei spettatori è in grado di riconoscere l'autore del gol.

Una volta Guido affermò che si era rotto di andare a Parma a fare le trasferte, di sera, con il freddo.
Non ne poteva più. E parliamo di più di 10 anni fa.
Pensa oggi.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #30 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 17:56:30 »
Io sono andato in fissa con Auriemma, e non posso ormai più perdermi una partita del Napoli su Premium con la sua voce.
Ho anche interagito con lui sui social network, dimostrandomi simpatia e disponibilità. Poi io, sono un appassionato di soprannomi da dare ai giocatori, e lui ne ha coniati di formidabili. Trasmette un entusiasmo incredibile, lo invidio davvero ai tifosi partenopei.

Il nostro cantore dovrebbe, a mio giudizio, se ha perso passione, passare la mano a qualcun altro, ma anche Premium dovrebbe rendersi conto della differenza abissale con gli altri commentatori. Ci facciamo una pessima figura, purtroppo anche con Zampa

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #31 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 18:02:14 »
Embè, ma l'età avanza, complice anche l'Olimpico uno stadio così particolare dove il boato che si produce con il gol è dovuto in larga parte alle urla con cui unochiede all'altro "chi ha segnato?" perché secondo una stima prudenziale soltant il 45% dei spettatori è in grado di riconoscere l'autore del gol.

Una volta Guido affermò che si era rotto di andare a Parma a fare le trasferte, di sera, con il freddo.
Non ne poteva più. E parliamo di più di 10 anni fa.
Pensa oggi.

Ma lui si trova in un'invidiabile postazione in tribuna stampa con il beneficio di un monitor...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #32 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 19:23:34 »
Niente, sto impazzendo ma non riesco a risolvere sto rebus.


Dovrebbe essere "Suonatore di
Citazione da: Enciclopedia Treccani
uno strumento a percussione in uso nelle orchestrine dell’America latina, costituito da due piccoli tamburi di misura differente, affiancati, che vengono percossi direttamente con le mani.
"   ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #33 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 19:27:17 »
Zampa lo prenderei a badilate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #34 : Venerdì 6 Febbraio 2015, 21:51:15 »
Zampa lo prenderei a badilate.

Chiaro, in quanto romanista. Ma lavqualità come cronista è superiore a quella del nostro almeno di una spanna e mezzo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #35 : Domenica 8 Febbraio 2015, 11:15:49 »
Zampa e un altra categoria ritmo coinvolgimento entusiasmo ha creato un genere

Tanto che il povero guido ne fu vittima quando fi costretto a leggere le formazioni zampa style la sera del derby del 5 a 1.
Ch poi il guido dei giorni migliori non era male quanto a coinvolgimento e ritmo masoo i limiti culturali ilcsuo handicap
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #36 : Domenica 15 Marzo 2015, 13:35:49 »
Ieri mattina, in streaming, ho sentito il nostro GUIDONE! Tra un miliardo di divagazioni e di distrazioni dovute a sponsor e telefonate varie  :D se ne è uscito raccontando a modo suo la Storia di Aron Winter dicendo che era entrato da subito in simbiosi con i tifosi della Lazio e che la Nord lo accolse benissimo.
Quando abitavo a Roma, mi ricordo perfettamente una serie di mugugni in nord per l'arrivo di Winter, i maligni sussurravano che fosse "persino" ebreo...
Sotto casa mia, c'era una scritta: via i negri dalla Lazio fascista.
Ho mandato un sms, ma non mi ha risposto.
Per la Lazio, Giordano!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #37 : Domenica 15 Marzo 2015, 13:38:25 »
è l'età che avanza  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #38 : Domenica 15 Marzo 2015, 18:40:39 »
Ricordo anche io delle scritte di merda sui muri di Roma....che poi siano opera di tifosi della Nord non ne ho idea....

roma merda


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catetere allo stato puro
« Risposta #39 : Domenica 15 Marzo 2015, 18:44:20 »
Ieri mattina, in streaming, ho sentito il nostro GUIDONE!

Sappi che ti sono vicino.

 ;D