Autore Topic: Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond  (Letto 6409 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 12:21:24 »

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #1 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 12:33:55 »
Praticamente aprono un debito di 200 mil. per chiuderne uno da 130. Questa si che si chiama crescita... ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #2 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 12:49:02 »
attenzione ai dettagli:

- le obbligazioni verranno emesse da una newco creata apposta, alla quale verranno trasferiti il marchio e i diritti tv, a garanzia del prestito

- il ricavato del prestito obbligazionario viene girato poi dalla newco alla controllante, cioé l'altra newco del delaware

- l'obbligazione dovrebbe essere "senior" ovvero con la goldman come creditore privilegiato rispetto ad altri creditori


Infine, ma non meno importante: nel prestito ovviamente c'è di mezzo Unicredit, che si accollerà buona parte dei bond.


La giostra continua, le gabanelli di tutto il mondo tacciono, e l'omo campa.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #3 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 13:55:30 »
infatti e' da capire bene come si muoveranno questi soldi.

ad oggi i diritti tv, media, marchio(?) ecc. erano gli unici assets dell'aesse.

tolti quelli gli rimangono solo i giocatori.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #4 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 18:14:17 »
Premesso che non ne capisconulla, dall'articolo mi pare di capire che le obbligazioni serviranno in parte a coprire le spese di Pallotta ed in parte a coprire i debiti dell'aesse, la quale società sarà scorporata in due newco. Una positiva comprendente le parti "produttive" come marchio, diritti tv, ecc. E poi un'altra che si occuperebbe della aprte meramente sportiva.

Citazione
In parole ancora più chiare, la parte “meritevole” del calcio, dal punto di vista delle banche, sono i diritti audiovisivi e non l’attività agonistica.

Mi sa che Pallotta s'è ben coperto per la fuga, in caso sorgessero problemi per lo stadio. Altre che italo-americano che vuole comprare la Fontana di Trevi, questo mi pare Totò che la vuole vendere agli ingenui.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #5 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 20:56:05 »
attenzione ai dettagli:

- le obbligazioni verranno emesse da una newco creata apposta, alla quale verranno trasferiti il marchio e i diritti tv, a garanzia del prestito

- il ricavato del prestito obbligazionario viene girato poi dalla newco alla controllante, cioé l'altra newco del delaware

- l'obbligazione dovrebbe essere "senior" ovvero con la goldman come creditore privilegiato rispetto ad altri creditori


Infine, ma non meno importante: nel prestito ovviamente c'è di mezzo Unicredit, che si accollerà buona parte dei bond.


La giostra continua, le gabanelli di tutto il mondo tacciono, e l'omo campa.

Vediamo se ho capito:
La roma vende alla nuova società  il marchio e i diritti tv valutandoli 130 milioni, in questa maniera il Fair play è salvo perchè nel bilancio della sola roma (l'unica cosa che interessa alla uefa) si è in pareggio.. e fin qui niente di nuovo rispetto a quanto fatto dalla Lazio e recentemente da altre squadre.
La nuova società emette bond ed incassa una cifra di 130 mln minimo che rigira ( a che titolo?) alla controllante la quale usa quei soldi per ripianare il debito con unicredit contratto per comprare la roma...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #6 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 21:44:42 »
non potendo chiedere soldi al mercato, essendo già quotati e avendo da cacciarne se fanno un adc, emettono un prestito obbligazionario. Insomma, hanno bisogno di soldi e li fanno entrare come possono. Chi li caccia sa cosa rischia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #7 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 21:50:43 »
Poveri risparmiatori. ..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #8 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 23:46:46 »
Qui è spiegato meglio.
Due sono le cose: o spendono bene i soldi, brillano come una mina e poi schiantano, oppure schiantano subito.
Mi pare tutto piuttosto spinto.
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2015/02/04-395001/Calciomercato+Roma%2C+idea+maxi+prestito%3A+vi+spieghiamo+il+piano

CP 4.0

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #9 : Mercoledì 4 Febbraio 2015, 23:57:22 »
in pratica Pallotta sta facendo con la Goldman&Sach quello che Sensi fece con Unicredit.

con la sola differenza che il secondo si impegno' i propri averi, il primo sta impegnando l'unico introito di un certo rilievo ed il piu' sicuro dell'aesse stessa

i diritti tv

ThomasDoll

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #10 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 00:00:55 »
esatto...
danno in pegno tutti i loro ricavi in cambio dei soldi per coprire i debiti, più qualche soldo.
Con la liquidità che gli arriva in tasca proveranno a rilanciare. Se gli va male diventano un guscio vuoto... Se gli va bene devono ulteriormente rilanciare. O vincono o per loro è dura. Se l'azzardo riesce, però, sono guai.

CP 4.0

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #11 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 00:07:28 »
dureranno finche' qualche amerigano sara' convinto di poter fare, o che si fara', lo stadio, e specialmente la speculazione intorno.

il vero business a cui puntano.

considerato che non sara' mai dell'aesse, loro rimarrano con il guscio vuoto comunque ;)

ThomasDoll

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #12 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 00:18:17 »
non mi convince.
Pallotta non è tipo che semina per raccogliere tra qualche anno.
L'obiettivo non è lo stadio, ma fare la squadra per vincere. Vedremo più avanti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #13 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 00:28:57 »
Pallotta non sa manco che forma ha un pallone. Il core business è il milione di mc accanto lo stadio. Deve tenere in vita i ratti fino alla vendita dell'ultimo ufficio a tdv, da qui il finto interesse per il calcio e la necessità di coprire i buffi prima che il banco salti senza che una ruspa abbia mosso un metro di terra.
Se zompa la società, zompa il business centre.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #14 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 00:53:26 »
attenzione, le obbligazioni non saranno vendute ai risparmiatori ma principalmente a banche, tra cui certamente unicredit farà la sua parte.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #15 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 01:06:38 »
le banche le collocheranno a loro volta, poi

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #17 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 08:11:20 »
Se penso a come fecero in fretta ad eliminarci....ci diedero in mano alle banche che mangiarono tutto il possibile prima di ridurci all osso....qua invece si inventano buffi nuovi x coprire buffi vecchi....mi fate sempre più schifo.

roma merda


CP 4.0

Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #18 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 08:14:28 »
non dimentichiamo che dietro allo 'stadio' c'e' anche Parnasi che deve a Unicredit diverse centinai di meloni, piu' ovviamente una situazione economica cittadina e nazionale che certe opportunita' non se le puo' lasciar scappare.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio nome è aesse roma bond. James Pallotta Bond
« Risposta #19 : Giovedì 5 Febbraio 2015, 08:18:54 »
Sti schifosi....a me facevano storie x finanziare il fotovoltaico dell azienda perché era "rischioso"....speculare con le merde invece è salutare....

roma merda