Eventi collegati

  • U.C. Sampdoria - S.S. Lazio 2 - 0: Domenica 29 Agosto 2010

Autore Topic: U.C. Sampdoria - S.S. Lazio  (Letto 14772 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #60 : Giovedì 26 Agosto 2010, 01:37:41 »
             In alternativa non ci scordiamo che a sinistra ci puo' giocare anche Radu.

Vero, ma mi auguro solo per emergenza: al centro è un altro giocatore, soprattutto sul piano della personalità.
Non dico serva un fenomeno, ma un elemento a sinistra, se possibile con più fisico e tenuta difensiva rispetto agli altri due, mi sembra quasi indispensabile.
Domenica, fosse per me:

------------Muslera-----------
Licht--A. Dias--Radu--Del Nero
---Ledesma--Hernanes---
------------Mauri-------------
--Rocchi--Floccari--Zarate--

magari per sfruttare un torneo che, visti i reparti arretrati, potrebbe premiare più del solito le squadre a vocazione offensiva.
Più realisticamente, i problemi emersi contro il Werder nella difesa sulla trequarti rendono quasi obbligata la presenza di Mauri coi suoi inserimenti.
Con 'o Profeta, più Ledesma a randellare, non la vedo impossibile.

Iker

Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #61 : Giovedì 26 Agosto 2010, 01:44:17 »
ed in quelle 7 partite (in cui si è ben comportato, sia chiaro), quante volte è stato in campo per tutti i 90 minuti?

Non lo so. Come ho detto sono andato a memoria.
Comunque lo scorso anno saltò quasi tutta la preparazione e mezza stagione per infortunio. Direi che andrebbe tenuto in considerazione.

Iker

Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #62 : Giovedì 26 Agosto 2010, 01:51:12 »
Vero, ma mi auguro solo per emergenza: al centro è un altro giocatore, soprattutto sul piano della personalità.
Non dico serva un fenomeno, ma un elemento a sinistra, se possibile con più fisico e tenuta difensiva rispetto agli altri due, mi sembra quasi indispensabile.
Domenica, fosse per me:

------------Muslera-----------
Licht--A. Dias--Radu--Del Nero
---Ledesma--Hernanes---
------------Mauri-------------
--Rocchi--Floccari--Zarate--

magari per sfruttare un torneo che, visti i reparti arretrati, potrebbe premiare più del solito le squadre a vocazione offensiva.
Più realisticamente, i problemi emersi contro il Werder nella difesa sulla trequarti rendono quasi obbligata la presenza di Mauri coi suoi inserimenti.
Con 'o Profeta, più Ledesma a randellare, non la vedo impossibile.

Un modulo sperimentale nella prima gara ufficiale -tosta- , fuori casa?
Lo ritengo un suicidio.
Questa squadra è stata strutturata e disegnata in un certo modo.
Meno Reja si inventa e meglio è. Magari più in là, ma oggi vorrei andare sul sicuro.

A margine: Dias e Radu per me non formano una buona coppia.


Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #63 : Giovedì 26 Agosto 2010, 01:56:35 »
Radu è un centrale sia a tre che a quattro, come terzino è congruo denominarlo "d'emergenza". Quando giocava nella Dinamo Bucarest faceva il centrale e questo è d'altronde il movente che lo ha portato alla Lazio, illo tempore. Ricordo che tale attitudine venne anticipatamente ben descritta da Zenga, prima dell'approdo in biancoceleste. Non a caso è riemerso come punto autorevole sul quale contare proprio quando, dopo circa due anni di inspiegabile fascia, è stato riproposto nel suo habitat originario.
Nel parallelismo con il connazionale Chivu (uno dei difensori più sopravvalutati degli ultimi campionati) è esattamente l'inverso; l'interista, che pure in carriera si è calato in entrambi i ruoli, è più terzino (mediocre) che centrale (alle soglie dell'inesistenza).     
 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Iker

Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #64 : Giovedì 26 Agosto 2010, 01:58:35 »
Aggiungo che io giocherei così:

                                    Muslera

                 Biava             Dias                 Radu (?se disponibile)

Lichsteiner    Brocchi      Hernanes      Matuzalem  Del Nero
                   (Gonzalez)

                         Zarate              Floccari

Ma Reja credo che farà:



                                     Muslera

             Biava                 Dias                    Radu (? se disponibile)

     Lichsteiner    Brocchi      Matuzalem         Del Nero


                            Zarate         Hernanes ( :'()

                                      Floccari

Praticamente quella del secondo tempo contro il Depor con la difesa sistemata (fece un paio di cambi), Zarate al posto di Foggia, e Del Nero per Garrido out.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #65 : Giovedì 26 Agosto 2010, 01:59:37 »
Del Nero e il campo :
Lazio - Palermo 1-1 <-> fuori al 67'
Fiorentina - Lazio 0-0 <-> fuori al 85'
Lazio - Genoa 1-0 <-> dentro al 18'
Inter - Lazio 1-0 <-> fuori al 80'
Atalanta - Lazio 3-0 <-> fuori al 45'
Genoa - Lazio 1-2 <-> fuori al 90'
Lazio - Udinese 3-1 <-> fuori al 74'

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #66 : Giovedì 26 Agosto 2010, 02:04:05 »
Aggiungo che io giocherei così:

                                    Muslera

                 Biava             Dias                 Radu (?se disponibile)

Lichsteiner    Brocchi      Hernanes      Matuzalem  Del Nero
                   (Gonzalez)

                         Zarate              Floccari

Ma Reja credo che farà:



                                     Muslera

             Biava                 Dias                    Radu (? se disponibile)

     Lichsteiner    Brocchi      Matuzalem         Del Nero


                            Zarate         Hernanes ( :'()

                                      Floccari

Praticamente quella del secondo tempo contro il Depor con la difesa sistemata (fece un paio di cambi), Zarate al posto di Foggia, e Del Nero per Garrido out.

su quella che desiderata metterei gli stessi undici, forse lancerei A.G. titolare.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #67 : Giovedì 26 Agosto 2010, 10:22:02 »
ma ledesma è infortunato? perchè nessuno lo considera? secondo me sarà:

muslera
dias-stendardo-radu
licht-hernanes-ledesma-matuzalem-delnero
floccari-zarate

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #68 : Giovedì 26 Agosto 2010, 10:22:47 »
Lo penso anche io. Dubito fortemente che Reja voglia privarsi di Ledesma.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #69 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:15:08 »
ce asfalteno!
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #70 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:07:25 »
Intanto nell'amichevole di stamattina con la Primavera Reja sta provando questa formazione qui:

Muslera, Biava, Dias, Radu, Lichtsteiner, Ledesma, Matuzalem, Del Nero, Hernanes, Zarate, Floccari

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #71 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:13:59 »
Intanto nell'amichevole di stamattina con la Primavera Reja sta provando questa formazione qui:

Muslera, Biava, Dias, Radu, Lichtsteiner, Ledesma, Matuzalem, Del Nero, Hernanes, Zarate, Floccari

Tutti i giocatori di maggior qualità in campo contemporaneamente.
Se imbroccano bene quest'anno ci divertiamo.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Iker

Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #72 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:20:40 »
Contunuo a pensare che senza un incontrista di ruolo, (o un mediano fate voi), non si possa giocare a pallone nella maniera migliore. E' la storia centenaria del calcio che lo suggerisce.
Comunque , vabbè. Vediamo a chi toccherà domenica e soprattutto come andrà.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #73 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:31:10 »
Del Nero e il campo :
Lazio - Palermo 1-1 <-> fuori al 67'
Fiorentina - Lazio 0-0 <-> fuori al 85'

A chi sostiene che Del Nero ha sempre giocato da 5° (!) di centrocampo nel 3-5-2 dello scorso campionato chiedo: sbaglio o in queste 2 partite ballardini non aveva ancora abbandonato la difesa a 4? E Del Nero, quando non infortunato, ha fatto sempre una discreta figura. Proprio quei primi esperimenti hanno convinto i 2 tecnici (poi convertitisi alla difesa a 5) e anche la tifoseria che Del Nero potesse essere considerato un'alternativa a Kolarov in quella posizione.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #74 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:33:52 »
Io non credo che domenica giocheranno Matuzalem, Ledesma ed Hernanes contemporaneamente. Addirittura pensavo fino a poco fa che avrebbe giocato il solo Matuzalem, insieme a Brocchi e Mauri

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #75 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:44:07 »
se gioca ledesma secondo me possono giocare tutti e tre insieme, in quanto il "mediano" lo può fare lui, anzi secondo me è il suo ruolo ideale quello di schermo davanti alla difesa. viceversa se reja gioca "alla Iker" con hernanes centrale, a destra giocherà brocchi/gonzales e a sinistra probabilmente matuzalem. Comunque la si giri, l'impiego di Hernanes in un centrocampo a tre rende difficoltoso l'utilizzo di un "incursore" che sia mauri o bresciano. I pezzi andrebero a posto giocando a rombo, chissà (non per domenica ovvio).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #76 : Giovedì 26 Agosto 2010, 12:45:21 »
non credo che Reja rinunci ad un Mauri in buona forma ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

oizaL

Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #77 : Giovedì 26 Agosto 2010, 13:02:28 »
CALCIO: SERIE A, GLI ARBITRI DELLA PRIMA GIORNATA (AGI/ITALPRESS) - Roma, 26 ago. - Designati gli arbitri per le partite della prima giornata del campionato di Serie A 2010-2011. Udinese-Genoa (sabato 28, ore 18), Rocchi di Firenze (Stefani-Marzaloni); Roma-Cesena (sabato 28 ore 20.45), Gava di Conegliano (Carrer-Barbirati); Bari-Juventus (domenica 29 ore 18), Banti di Livorno (Viazzi-Liberti); Chievo-Catania (domenica 29 ore 20.45), Bergonzi di Genova (Calcagno-Di Fiore); Fiorentina-Napoli (domenica 29, ore 20.45), Gervasoni di Mantova (Faverani-Galloni); Milan-Lecce (domenica 29, ore 20.45), Peruzzo di Schio (Alessandroni-Angrisani); Palermo-Cagliari (domenica 29, ore 20.45), Morganti di Ascoli Piceno (Niccolai-Papi); Parma-Brescia (domenica 29, ore 20.45), Damato di Barletta (Rossomando-Dobosz); Sampdoria-Lazio (domenica 29, ore 20.45), Romeo di Verona (Grilli-Rosi); Bologna-Inter (lunedi' 30, ore 20.45), Valeri di Roma (Maggiani-Manganelli). (AGI) Red/Vic 261250 AGO 10 NNNN 

Iker

Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #78 : Giovedì 26 Agosto 2010, 13:04:33 »
se gioca ledesma secondo me possono giocare tutti e tre insieme, in quanto il "mediano" lo può fare lui, anzi secondo me è il suo ruolo ideale quello di schermo davanti alla difesa. viceversa se reja gioca "alla Iker" con hernanes centrale, a destra giocherà brocchi/gonzales e a sinistra probabilmente matuzalem. Comunque la si giri, l'impiego di Hernanes in un centrocampo a tre rende difficoltoso l'utilizzo di un "incursore" che sia mauri o bresciano. I pezzi andrebero a posto giocando a rombo, chissà (non per domenica ovvio).

Ma perche, il mediano è lo schermo davanti alla difesa? Forse non ci mettiamo d'accordo sui termini. Il marcatore di centrocampo, chiamiamolo così.
Ma, tra l'altro, con un difesa a tre , storicamente (30 anni più o meno) chi c'ha mai giocato con lo schermo davanti alla difesa?
Giochi a tre e pure lo schermo. Poi magari metti Brocchi e fai Fort Apache.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.C. Sampdoria - S.S. Lazio
« Risposta #79 : Giovedì 26 Agosto 2010, 13:17:41 »
ok sarà una questione di termini. diciamo il centrocampista con capacità di copertura? quello che sta piu basso? chiamalo come te pare ma secondo me ledesma lo può fare benissimo. solo che lo può fare SOLO in posizione centrale.
e siccome reja ha fatto fuoco e fiamme per la sua riconferma la mia conclusione è che Henanes giocherà da interno, destro o sinistro a seconda di chi sarà l'altro.
poi se si passasse al rombo avresti anche altre opzioni ma per ora non mi pare un ipotesi realistica.

io capisco perfettamente la tua battaglia. hernanes secondo te al centro rende talmente di piu che un centrocampo "peggiore" intorno a lui è giustificato. è su questo che non siamo daccordo, per me hernanes da interno rende uguale. in un centrocampo con hernanes e ledesma il terzo può essere matuzalem o addirittura bresciano. in un centrocampo con hernanes centrale DEVI far giocare brocchi o gonzalez. detto che io ho stima di questi ultimi, preferisco mettere in campo i migliori che ho.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird