Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342078 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2460 : Lunedì 31 Agosto 2015, 15:09:59 »
Vorrei poneste un freno a queste ambizioni, non esageriamo...
Dal mio personale punto di vista - quindi contestabile, per carità - ritengo che i tifosi della Lazio non possano manifestare alcuna ambizione.
Non possono alla luce dell'esigua media spettatori casalinga, che si attesta su consistenze risibili per un club metropolitano.

La Società fa quel che può con i pochi euro a disposizione (in realtà fa anche troppo, considerato lo scarso ritorno in termini di tessere e biglietti al botteghino). Qualificazioni alle Coppe Europee, Coppe vinte, piazzamenti: risultati che per decenni la Lazio ha conseguito in rarissime occasioni e che invece nell'ultimo decennio sono non dico la norma ma una puntuale ricorrenza.

Credo che chiunque, fra noi, avrebbe firmato col sangue - attorno alla metà del luglio 2004, a un soffio dal fallimento - per una Lazio in grado di competere decorosamente su tre fronti, a distanza di dieci anni. Così sarà anche quest'anno.

Questa l'incontrovertibile realtà dei fatti. E' ovvio che se poi rinunciamo al senso critico e ci facciamo plasmare la mente dalle radio de carcio la realtà, distorta, assume ben altri contorni. Ma in quel caso si entra nell'odioso ambito dell'eterodirezione deli cervelli.
Cateterodirezione, per meglio dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2461 : Lunedì 31 Agosto 2015, 15:12:15 »
biglia alla juve e sturaro da noi?
farei scegliere a biglia, che prima di farsi male con il bologna ho visto parecchio carico.
Se vuole andare, la porta è lì.
Non chiederei nemmeno di riinvestire subito i soldi, chiederei solo di passare al 4-4-2.
Due mediani e gioco sulle fasce.
per il quarto-sesto posto può bastare.
Pienamente d'accordo, alternando Keita e Kishna come seconda punta
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2462 : Lunedì 31 Agosto 2015, 15:21:17 »
Franz, mi fa sempre piacere discutere con te. Anche quando mi prendi palesemente per i fondelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2463 : Lunedì 31 Agosto 2015, 15:33:22 »
Franz, mi fa sempre piacere discutere con te. Anche quando mi prendi palesemente per i fondelli
Occhio, borgo. E' vero che ho citato te. Ma è altresì vero che chiunque legge è destinatario del messaggio. La citazione del tuo post era 'funzionale', quindi. Non intendevo coglionarti e mi rendo conto che un agosto sportivamente infame mette a dura prova tutti noi.

Ciò detto... Pur nel paradosso mica avevo affermato cose assurde (almeno in parte) nel mio post: viviamo da dieci anni un decorosissimo tran tran - che non ha precedenti con quanto avvenuto dal 1929 al 2004, eccezion fatta per il 1972-1975 e per parte del periodo cragnottiano, dal 1992 al 2002 -, impreziosito da alcuni exploit in campionato e nelle coppe nazionali.

Vincoli oggettivi (bilancio) e soggettivi (indisponibilità del maggior azionista ad assumere rischi d'impresa), errori, contingenze e altri fattori hanno allo stato impedito (e temo impediranno anche nel prossimo futuro) l'avvio di parabole più ambiziose - penso alla fiorentina, per due anni ai gironi di CL - ma al contempo maggiormente rischiose.

Non vedo vie d'uscita, sinceramente. Alcuni scrivono di un percorso di crescita graduale che la Lazio di Lotito avrebbe avviato. Mi pare una rappresentazione assai azzardata.
A me pare che noi si proceda con la cadenza ora del canguro (bei balzi in avanti) ora del gambero (percorsi a ritroso). E così non ci può essere stabile crescita, purtroppo. Ammesso che uno stabile miglioramento della Lazio sia possibile, stanti le attuali condizioni (budget a disposizione, competitività dei concorrenti, spazi di sviluppo commerciale e manageriale della gestione). Secondo me, nulla di tutto ciò è possibile. Purtroppo.
Quindi sono rassegnato, si fa per dire. Rassegnato alla quasi impossibilità di un nuovo grande exploit sportivo (lottare veramente per lo Scudetto, sino alle ultime giornate).
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2464 : Lunedì 31 Agosto 2015, 16:37:25 »
Quindi sono rassegnato, si fa per dire. Rassegnato alla quasi impossibilità di un nuovo grande exploit sportivo (lottare veramente per lo Scudetto, sino alle ultime giornate).

è il punto di partenza che mi lascia perplesso, franz.
la Lazio fa presenze da squadra metropolitana quando ha risultati da squadra metropolitana.
non è un cane che si morde la coda.

ho sempre sentito parlare di ROI e non di "investo poi semmai ce li metto"

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2465 : Lunedì 31 Agosto 2015, 16:38:39 »
Questa l'incontrovertibile realtà dei fatti. E' ovvio che se poi rinunciamo al senso critico e ci facciamo plasmare la mente dalle radio de carcio la realtà, distorta, assume ben altri contorni. Ma in quel caso si entra nell'odioso ambito dell'eterodirezione deli cervelli.
Cateterodirezione, per meglio dire.
su... ancora co sta storia? I discorsi un pò freddini da ragionieri lascino il campo alla passione smodata o tacciano almeno il tempo utile affinché i tifosi sedino la loro rabbia.
L'hai vista la partita di ieri? e quella di mercoledì? Su... non c'è alcun filtro distorsore per interpretare quel che anche al più ingenuo tra noi appare già distorto: ieri la Lazio poteva prenderne 6, dico 6 dal Chievo... squadra espressa da un quartiere di Verona... 

Se posso pemettermi, del tuo intervento cambierei l'avverbio: proporrei "dolorosamente" al posto di "decorosamente".

Nell'ultimo mese (ma allargherei alle ultime decisive giornate di campionato, con accensione di cero rituale all'altare di Higuain martire e santo), di decoroso non c'è proprio nulla. Spero, per la dignità di un popolo generoso e fedele, che stasera alle 23 non si celebri l'ennesima pessima figura fatta de inciampichi sulle scale o fax rotti...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2466 : Lunedì 31 Agosto 2015, 17:30:30 »
Kristjan Matosevic (18) non seguirà il Catania in Lega Pro. L'estremo difensore sloveno, come si legge dal sito ufficiale della Lega Serie A, è stato tesserato in prestito dalla Lazio.
Matosevic è arrivato in Sicilia dal Koper nello scorso anno, andando a difendere i pali della Primavera etnea e rimediando la convocazione in prima squadra

Lorik Cana al Nantes: affare fatto, o quasi. Anche il diretto interessato, centrocampista o difensore della Lazio, ha ammesso l'esistenza della trattativa ai microfoni de L'Equipe: "Penso che sarà ufficiale entro il tardo pomeriggio".

Nel frattempo Borini si accasa al Sunderland.

Matri pare venga.
Voglio 11 Scaloni

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2467 : Lunedì 31 Agosto 2015, 17:33:20 »
Berisha amen

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2468 : Lunedì 31 Agosto 2015, 17:46:52 »
Penso questo Matosevic sia per la Primavera,
anche se magari con lui in porta si potrebbe vedere se gli avversari son capaci di incrociare il tiro
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2469 : Lunedì 31 Agosto 2015, 17:53:52 »
OT
UFFICIALE: Miami FC, Nesta è il nuovo tecnico della squadra
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2470 : Lunedì 31 Agosto 2015, 17:54:55 »
matosevic andrà in primavera, i suppose.
hernanes alla juve per 11 mln: mah. è durato poco il profeta nella sua versione milanese. è arrivata anche l'ufficialità per taider al bologna. all'inter felipe melo e telles.
borini al Sunderland, come detto da boksic.
paredes all'empoli.
zaccardo al carpi.
basanta va in messico e lascia firenze così come joaquin che torna al suo amato betis.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2471 : Lunedì 31 Agosto 2015, 17:55:23 »
Penso questo Matosevic sia per la Primavera,
anche se magari con lui in porta si potrebbe vedere se gli avversari son capaci di incrociare il tiro


Scusa,

Ma più del portiere Alen pensiamo a Candreva per esempio che fa 1 cosa buona e dopo
ne sbaglia almeno 5 .... poi  1  altra cosa buona e 5 sbagliate /// e nessuno lo dice questo  ...
che gioca spesso per sé stesso e nessuno specie il trainer gli dice le cose come stanno ...
e lo fa rigare dritto   ??     

Se Candreva faceva quel goal era un altra minestra ..  questo lo sapete vero  ?? 

Certo il portiere 18 anni sostituisce Guerrieri che e' salito su  ...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2472 : Lunedì 31 Agosto 2015, 17:59:57 »
Se Candreva faceva quel goal era un altra minestra ..  questo lo sapete vero  ?? 

Certo.
Comunque si andava 1 0 se invece di Bizzarri c'era uno che prende sempre gol sul suo palo.
Sempre.
in una gara come ieri in cui c'hanno preso a pallate per 70' buoni, Bizzarri ha tolto due palle di porta: il doppio di quanto abbia che Berisha in due gare in cui si sono subiti 7gol7.
Porcomondo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2473 : Lunedì 31 Agosto 2015, 18:14:49 »
Mi collego per un minuto nella speranza che arrivi qualcuno a rinforzare almeno l'attacco.
Nessuna novità, immagino, anche se si parla di un forte interessamento per Matri.

Come al solito all'ultimo giorno.
Funzionerà il fax?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2474 : Lunedì 31 Agosto 2015, 18:19:21 »
UFFICIALE: Lazio, lascia Cana. Per due anni di contratto al Nantes
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2475 : Lunedì 31 Agosto 2015, 18:35:12 »
Mi collego per un minuto nella speranza che arrivi qualcuno a rinforzare almeno l'attacco.
Nessuna novità, immagino, anche se si parla di un forte interessamento per Matri.

Come al solito all'ultimo giorno.
Funzionerà il fax?!

per matri sembra fatta, solo che galliani e lotito stanno trattando anche qualche altro giocatore (lulic).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2476 : Lunedì 31 Agosto 2015, 18:39:10 »
Certo.
Comunque si andava 1 0 se invece di Bizzarri c'era uno che prende sempre gol sul suo palo.
Sempre.
in una gara come ieri in cui c'hanno preso a pallate per 70' buoni, Bizzarri ha tolto due palle di porta: il doppio di quanto abbia che Berisha in due gare in cui si sono subiti 7gol7.
Porcomondo.

Non vorrei polemizzare ma mi pare che il portiere in questa  *débâcle*  c' entra
proprio poco e la GdSport gli ha dato il max cioe' 5  ... nessun giocatore  Lazio e'
arrivato a 6 sempre per la GdSport .... nessuno ...

Io fossi il portiere me la prenderei con la difesa altro che cavoli .... e incominciamo
a dire che Gentiletti non e' il super-difensore che si era fatto male dopo due ottime
prestazioni che non ha piu' RIPETUTO .... anche lui le sue ca22ate le fa .... 

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2477 : Lunedì 31 Agosto 2015, 18:42:50 »
Dal mio personale punto di vista - quindi contestabile, per carità - ritengo che i tifosi della Lazio non possano manifestare alcuna ambizione.
Non possono alla luce dell'esigua media spettatori casalinga, che si attesta su consistenze risibili per un club metropolitano.

Cateterodirezione, per meglio dire.

Dal mio personale e contestabile punto di vista questa mi sembra la storia dell'uovo e la gallina. E' un pubblico affezionato e numeroso che costruisce la grande squadra o è la grande squadra che costruisce un pubblico numeroso (e costruisce grandi incassi attirando sponsor, partecipando alle grandi manifestazioni, ingrossando le quote di partecipazioni ai diritti Tv).?
Quando Milan e Inter hanno fatto cilecca gli spettatori sono diminuiti un bel po', Moratti e Berlusca non avendo più quattrini da investire (o legittimamente non volendo farlo) hanno fatto un passo indietro vendendo quote societarie e reinvestendole per rifare squadre  "importanti" che riportassero entusiasmo e presenze. In altre parole hanno fatto percepire che si stava lavorando per tornare al top. La chiave del discorso è: imprendere, investire per conquistare altre fette di mercato. Se si pensa che gli acquirenti di pomodori pelati (sic) quelli sono e quelli rimarranno e che per "allargarsi" bisogna che quelle famiglie invece che una scatola ne debba comprare due invece di investire per acquistare altri "clienti", si va verso il decadimento del marchio.
E poi non sono i tifosi ad aver promesso "Entro 2-3 anni lotteremo per lo scudetto".
La storia dei 2 periodi d'oro (Lenzini e Cragnotti) in una storia di mediocrità non è autentica. La sofferenza della Lazio è nata alla metà anni '50 con il naufragio del conte Vaselli. Dal 1900 al 1956 era stata una signora società. L'epoca di Piola, ad esempio,  non può essere classificata come mediocre. Non mi sembra che si lottasse nella parte inferiore della classifica.
Poi, che questa sia la Lazio (e credo lo sarà molto a lungo) beh, tocca accontentarsi. Ma non raccontiamo a figli e nipoti che siamo storicamente un club mediocre e perdente e che quini così è giusto e inevitabile che restiamo. Mentre quell'altri si propongono magari come "gli eredi del grande Impero". Così non rendiamo un buon servizio al futuro della nostra amata Lazio. 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2478 : Lunedì 31 Agosto 2015, 18:51:59 »
Matri,lulic al milan x monolivo e magari qualche soldo,con quei soldi prendi nagatomo che può fare entrambe le fasce...che dite?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


baol

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2479 : Lunedì 31 Agosto 2015, 18:53:58 »
Matri

Leggo solo questo, poi m'è partito l'antivirus...
  ;D