Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342572 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2280 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:44:05 »
adduco ragioni utili alla comprensione della mia malattia.

Hai comprato Parolo...Un eccellente giocatore. Ne cercavi altri simili, senza spendere cifre folli. Non mi pare impresa memorabile.

Lulic è una costosissima Sora Camilla...

Saponara (insisto, emulo di Mauri) poteva essere acquistato a cifre ragionevoli. Un fuoriclasse se pensiamo che tal Bertolacci vale 20 meloni... 

La questione del centravanti grida, anzi urla e rischia di annullare anche le aspirazioni tattiche del nostro bravo tecnico, costretto a inventasse chissà che...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2281 : Martedì 25 Agosto 2015, 17:51:27 »
no, certo. Il preliminare ormai lo fai così. Lo prendi per il campionato e per le altre competizioni.
Come al solito, resto sempre più allibito..., ci siamo messi nella condizione di riciclare giocatori inadatti al ruolo. Keità non è un centravanti.

Klose andava ringraziato per quanto fatto e ciao.
Biglia andava venduto perché fragile.
Radu andava ringraziato e ciao.
Marchetti c'ha na media infortuni che fa pensare... Ma tra un paio d'anni c'è Guerrieri.
Bah
Lulic lo devi vendere da due anni. Poi, certo, la sua utilità la trova sempre ma...

Ditemi se sbaglio eh...

Il tuo punto di vista e' rispettabilissimo, per me non sbagli affatto ....

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2282 : Martedì 25 Agosto 2015, 21:07:05 »
Biglia. Marchetti. Klose. Radu. Lulic.

Trovatemi alternative pari livello che costino quanto avremmo ricavato dalla vendita di costoro il giorno dopo la coppainfaccia.

Dal totale togliete anche il costo di 6 mesi di servizio d'ordine per l'assedio a Formello per la cessione di lulic.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2283 : Martedì 25 Agosto 2015, 21:51:20 »

Klose andava ringraziato per quanto fatto e ciao.
Biglia andava venduto perché fragile.
Radu andava ringraziato e ciao.
Marchetti c'ha na media infortuni che fa pensare... Ma tra un paio d'anni c'è Guerrieri.
Bah
Lulic lo devi vendere da due anni. Poi, certo, la sua utilità la trova sempre ma...

Ditemi se sbaglio eh...

tutto ciò si può fare nel corso di un paio di stagioni, non puoi buttar via a giugno l'ossatura di una squadra che ha fatto bene e ripartire, magari si poteva cominciare, si, ma non tutti insieme.
Un mediano che sostituirà Biglia già e' arrivato ma non prendi in mano il centrocampo in posizione di volano in quattro e quattr'otto, serve tempo.

Troppo facile la fai secondo me sebbene la strada sarà'quella

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2284 : Martedì 25 Agosto 2015, 22:25:18 »
Con domani che incombe voi pensate al mercato....ma come fate?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2285 : Martedì 25 Agosto 2015, 22:53:08 »
Non credo che la Lazio sia un club che tra le proprie strategie persegua quella dell'incedibilità di questo o quel giocatore.

E' semplicemente una società che, grazie o per colpa della sua politica di bilancio volta a non spingere mai il passo oltre la lunghezza della propria gamba, ha la forza di stabilire il prezzo, come per Oddo, Kolarov, Hernanes e persino De Silvestri. Non è il Cagliari indebitato con Unicredit insomma...che il prezzo lo fa fare all'acquirente e gli lascia pure la scelta se pagarlo a scadenza... e neanche quello che, ormai strozzato dai debiti, cede il proprio miglior giocatore a Galliani ed è costretta a... far fare il prezzo a Galliani (...).

Tutto questo per dire che se Biglia, ad oggi, non è stato ceduto è semplicemente perché nessuno ha offerto alla Lazio il prezzo congruo per la sua cessione, quindi argomentare sul fatto che sarebbe stato meglio cederlo, per poi operare sul mercato con quella contropartita economica, vuol dire partire da un presupposto monco o incompleto. A meno che si ritenga che, con i prezzi che corrono (Bertolacci, Romagnoli, ...), sarebbe stato auspicabile cedere l'argentino a 15 o 20 milioni di euro, cioè le cifre massime che, a leggere i giornali, avrebbero offerto i top team europei interessati al nostro calciatore.

O per dire che sarebbe stato opportuno rinunciare a Klose e quindi operare con i suoi 2,5 milioni di euro netti risparmiati... se Klose, il centravanti campione del Mondo e tutto quanto di bello sappiamo, ci costa SOLO quella cifra... è proprio perché ha 37 anni suonati, perché non le gioca tutte, ma se va bene un po' più della metà, perché causa l'età è più soggetto ad infortuni... fosse più giovane, con 2,5 milioni ci manderebbe una figurina con l'autografo.

Un ventottenne o trentenne cui puoi  aspirare, con 2,5 milioni di euro, è UN Matri che (forse) te le gioca tutte. Mi tengo Klose che me ne gioca la metà e il resto che le facciano Dijorjevic e Keita. Giochiamo con una punta sola, mi sembrano più che sufficienti.

Il presidente Lotito ha spesso citato i famosi tre parametri per indicare la strategia seguita in sede di mercato dal club che dirige. Io credo che, soprattutto di recente, ne sia emerso un quarto, legato alla scelta di puntare, con il proprio settore giovanile e con l'acquisizione di calciatori giovani, su giocatori che possano aumentare nel tempo la propria valutazione. In questa ottica, l'acquisto di un calciatore va valutato anche per l'impatto che può avere sugli altri in termini di valorizzazione delle risorse.

Per un ruolo, quello di attaccante, per il quale lo schema del proprio allenatore predilige l'utilizzo di un'unica punta, l'acquisto di un top player alla Higuain, per esempio, uno che le gioca tutte o quasi data le sue qualità, andrebbe a rendere inefficiente la spesa di 2,5 milioni per Klose, quella per una terza punta come Dijorjevic, a depauperare e compromettere il valore di mercato di una promessa come Keita, che, con quei tre davanti per l'unico posto, e le corsie esterne al completo con Candreva, Felipe e Kishna, vedrebbe abbattuta la sua quotazione, con danno patrimoniale per la società cui appartiene. Invece, è bastata una partita, l'andata con i tedeschi, e l'aver realizzato un goal e il valore di mercato di Keita, per il quale, a leggere le cronache, il giorno prima ci saremmo accontentati di 11 o 12 milioni, schizzare in alto. Se domani si passa... la vetrina CL non potrà che accrescere il valore patrimoniale di questi calciatori e di conseguenza le potenzialità della Lazio. A scanso di equivoci, magari arrivasse Higuain... è un paradosso, quello di prenderlo ad esempio, per cercare di capire la strategia seguita.

La Lazio, a sorpresa, ha conseguito lo scorso anno il terzo posto, mettendo il luce diversi prospetti interessanti e appetibili anche per i top team (DV, Felipe, Biglia). E la Lazio un top team, dal punto di vista delle potenzialità economiche, sia del gruppo imprenditoriale cui appartiene, sia del suo mercato di riferimento (sostenitori, bacino di utenza, ecc.), purtroppo non lo è, intendo al livello di "top" team (Real, ManU, Juventus, ecc.).

Per cui, in condizioni normali, dopo l'exploit dello scorso anno mi sarei aspettato non dico un esodo, ma quantomeno qualche dolorosa ed inevitabile cessione, accompagnata dalla pericolosa corsa al ritocco/rinnovo dei suddetti. Cosa che non è avvenuta o non è avvenuta in modo devastante. Anzi... di quelli... non è partito nessuno. Ed è arrivata qualche altra promessa su cui ben sperare.
Da quello che sento, l'aver semplicemente confermato i punti di forza dell'anno scorso senza ulteriori aggiunte di campioni accertati (speriamo che MS e/o Kishna lo diventino, del resto neanche FA e Biglia avevano referenze migliori all'inizio), è percepito come un ridimensionamento.

In condizioni normali, una squadra che, non pronosticata, arriva terza, se l'anno dopo ripete lo stesso risultato ottiene una consacrazione. Da quanto avverto, se la Lazio dovesse andare come lo scorso anno, non dico che si diffonderebbe la delusione, ma pochi si ecciterebbero davvero.

E non lo ritengo giusto, o meglio "dimensionato" a quelle che sono le nostre potenzialità economiche.

Sogno tutte le notti che la Lazio acquisti un grande attaccante, un Higuain, un Cavani, un Tevez.
Ma, con la consapevolezza di quelle che sono le nostre potenzialità, sono molto soddisfatto di vedere anche quest'anno indossare i nostri colori da Biglia, Felipe e DV.
Il mio voto alla campagna acquisti è 8. Se arriva un altro attaccante, potrebbe salire. Ma anche scendere.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2286 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 08:23:42 »
tutto ciò si può fare nel corso di un paio di stagioni, non puoi buttar via a giugno l'ossatura di una squadra che ha fatto bene e ripartire, magari si poteva cominciare, si, ma non tutti insieme.

Anche perché tra titolari e riserve avresti dovuto sostituire oltre 15 giocatori ed è un'impresa impossibile dato che se ne cambi 15 e ne azzecchi 10 sei già un mago.
La politica di questo mercato è stata quella di tenere i titolari e inserire come riserve dei giovani al posto dei vecchi c'erano prima. Mi pare un'idea di programmazione intelligente anche se nell'immediato può scontentare, sia per lo scarso appeal dei nomi che per l'inevitabile dazio da pagare all'inesperienza

Lulic, tra infortuni e disincanto tattico credo sia il giocatore che ora il laziale capisce meno. Resta la leggenda di un tapin voluto da Dio ma, non è un segreto, molti di noi vorrebbero che fosse già una ricercatissima figurina d'essai.

Direi che se il tifoso lo capisce meno è perché valuta solo la qualità del giocatore senza apprezzarne la quantità. Lulic è un giocatore estremamente versatile che copre più che discretamente una mezza dozzina di posizioni: ha fisico, corsa, grinta, inserimenti. Ogni anno porta a casa 5/6 gol in campionato.
È un giocatore che nel ruolo ha pochi equivalenti in un campionato dove si apprezza un Bertolacci che ne è la copia stinta.
Ridurne la sua presenza in questi anni al solo tapin mi pare alquanto riduttivo: per dirne una pochi mesi fa c'ha portato in finale di CoppItalia facendo il bello e il cattivo tempo in quel di Napoli.
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2287 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 08:43:23 »
Anche perché tra titolari e riserve avresti dovuto sostituire oltre 15 giocatori ed è un'impresa impossibile dato che se ne cambi 15 e ne azzecchi 10 sei già un mago.
La politica di questo mercato è stata quella di tenere i titolari e inserire come riserve dei giovani al posto dei vecchi c'erano prima. Mi pare un'idea di programmazione intelligente anche se nell'immediato può scontentare, sia per lo scarso appeal dei nomi che per l'inevitabile dazio da pagare all'inesperienza

Direi che se il tifoso lo capisce meno è perché valuta solo la qualità del giocatore senza apprezzarne la quantità. Lulic è un giocatore estremamente versatile che copre più che discretamente una mezza dozzina di posizioni: ha fisico, corsa, grinta, inserimenti. Ogni anno porta a casa 5/6 gol in campionato.
È un giocatore che nel ruolo ha pochi equivalenti in un campionato dove si apprezza un Bertolacci che ne è la copia stinta.
Ridurne la sua presenza in questi anni al solo tapin mi pare alquanto riduttivo: per dirne una pochi mesi fa c'ha portato in finale di CoppItalia facendo il bello e il cattivo tempo in quel di Napoli.
si, tu tendenzialmente hai ragione. Riconosco gran parte del tuo discorso che come al solito si mostra lucido e pertinente. Tuttavia, possiamo affermare che il Lulic degli ultimi due anni sia stato sempre con la testa a Formello... o che, piuttosto, nn si sia trattato di una guest star dalle saltuarie apparizioni, per carità, anche efficaci ma, la cui permanenza alla Lazio avesse già raggiunto un irripetibile punto apicale nello storico tapin?
L'anno scorso Lulic l'hai visto alla fine della stagione. Mancava da gennaio o sbaglio? Prima nn aveva brillato, anzi...

Detto ciò, spero stasera segni perché fa ancor parte della nostra Lazio.

Restano grandi perplessità sulla permanenza dei vari Marchetti (dopo la coppanfaccia il Milan lo cercava e ce facevi più di quanto l'hai pagato), Klose (amici miei, er chiodo pé appende ...è già stato piantato ma, come al solito servirà part-time) Radu (...va'bbè... Mancosu...) , Biglia (starà fuori per un mese...).
Tutto qui.
La cosa mi stupisce ancora di più considerando la bravura e la competenza con le quali si opera sul mercato. E nn credo si tratti di occasioni mancate...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2288 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 08:54:21 »
Sono troppi tutti assieme da sostituire,
si è preferito far fuori tutta l'eccedenza (che era tutt'altro che facile da smaltire. Ad oggi è rimasto il solo cana, risultato su cui tutti avremmo firmato). Pedine più importanti arriveranno l'anno prossimo o magari a giorni, chissà
 ;)
Sulle assenze di Biglia credo influisca anche il fatto che l'argentino sono due anni finisce la stagione la prima settimana di luglio.
Quanto a Lulic lo sappiamo. Un paio di mesi di stop l'anno ce l'ha. Ci si può stare.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2289 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 09:58:31 »
I ragionamenti che fanno i tifosi sul valore dei calciatori non incidono, per fortuna, sulle strategie della società. E ciò per un fatto: per quanto un tifoso sia competente, gli mancano troppi elementi per giudicare il valore di un calciatore. I tifosi della Lazio, poi, sono un esempio, nella generalità dei pareri, di tifoseria che tende all'esaltazione acritica di alcuni calciatori e all'ugualmente acritica sottovalutazione di alcuni altri. Sorte toccata un po' a tutti i tesserati biancocelesti, con l'esclusione del solo De Vrij. Finché dura.
Tutti, chi prima chi dopo, sono finiti nel mirino della critica, molti, chi prima chi dopo, hanno attraversato un momento di acritica esaltazione. Da noi funziona così.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2290 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 10:49:41 »
I ragionamenti che fanno i tifosi sul valore dei calciatori non incidono, per fortuna, sulle strategie della società. E ciò per un fatto: per quanto un tifoso sia competente, gli mancano troppi elementi per giudicare il valore di un calciatore. I tifosi della Lazio, poi, sono un esempio, nella generalità dei pareri, di tifoseria che tende all'esaltazione acritica di alcuni calciatori e all'ugualmente acritica sottovalutazione di alcuni altri. Sorte toccata un po' a tutti i tesserati biancocelesti, con l'esclusione del solo De Vrij. Finché dura.
Tutti, chi prima chi dopo, sono finiti nel mirino della critica, molti, chi prima chi dopo, hanno attraversato un momento di acritica esaltazione. Da noi funziona così.
si ma, qui si parla di mancato ricambio fisiologico, confermato, nella media statistica, da un netto peggioramento delle prestazioni.

Radu fa una rilevantissima cazzata a partita. Poi fa errori sempre simili (due uguali nel derby). Per molto meno Novaretti e Cavanda sono stati crocifissi. Credo ci sia poco di acritico.
Marchetti? Per essere un portiere, me pare cagionevolissimo. Troppi infortuni, credo poi nessuno di rilievo chirurgico. Non conosco le statistiche relative alle presenze ma, negli ultimi due anni abbiamo visto certamente di più Berisha ... Boh.
Al di là dell'affidabilità tecnica, ce n'è una fisica che i suddetti (insieme agli altri di cui parlo) nn assicurano ormai da tempo.

Spero che quest'anno fughino le perplessità di molti
 




ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2291 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 10:55:27 »
Marchetti ha un infortunio da trauma.
Su Radu vale il discorso di prima, se fa una cazzata a partita come mai gioca purché respiri, ha appena rinnovato il contratto e Pioli lo ha usato anche quando ha giocato a tre in difesa? Il problema non sembra porsi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2292 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 10:56:29 »
Scusatemi, è vero che Radu da un anno a questa parte ha dei cali di concentrazione, ma mi pare che lo si stia bersagliando oltre i suoi demeriti (che ci sono, ripeto).
Non voglio inficiare i vostri discorsi, ma non è tutto 'sto brocco e fa anche delle cose molto buone.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2293 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 10:58:26 »
Marchetti ha un infortunio da trauma.
Su Radu vale il discorso di prima, se fa una cazzata a partita come mai gioca purché respiri, ha appena rinnovato il contratto e Pioli lo ha usato anche quando ha giocato a tre in difesa? Il problema non sembra porsi.
ma chi è l'alternativa a Radu?

io quel nome nun lo vojo dì perché temo de infortunamme...

@Carpelo, secondo me Radu (anche per un'evidente intoccabilità de popolo..., diciamo così ) lo si è criticato pure troppo poco. Parere personale.
E' rimasto, si tifa anche per lui.


ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2294 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 11:10:56 »
Abbiamo cercato un terzino sinistro sul mercato? Visto che sembriamo avere le idee molto chiare, se non lo abbiamo preso direi che non lo abbiamo cercato, abbiamo rinnovato sia con Radu che con Braafheid, quindi il problema esiste per noi, non per Pioli né per Tare.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2295 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 11:22:14 »
Abbiamo cercato un terzino sinistro sul mercato? Visto che sembriamo avere le idee molto chiare, se non lo abbiamo preso direi che non lo abbiamo cercato, abbiamo rinnovato sia con Radu che con Braafheid, quindi il problema esiste per noi, non per Pioli né per Tare.
ammetti che per te il problema esisterebbe.

No, sai, nun vorrei rimané solo prima dé chiede le dimissioni di Tare  :risa: :occhiolino:

P.s. che poi circolerebbe voce di un fortissimo interessamento dell'Inter per le prestazioni del bravo (battute a parte)  DS della Lazio o quello che è

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2296 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 11:35:55 »
No, per me il problema non esiste in termini oddioddio, con Radu siamo scoperti (e nemmeno esiste un problema-Marchetti o un problema-Lulic). Poi si può sempre trovare di meglio, ma credo siano calciatori adeguati al nostro livello, in certi casi decisivi nel bene. Errori ne fanno tutti. La valutazione rimane globale, di tutta la squadra: al momento i miei inamovibili sono Basta, De Vrij, Candreva e Anderson.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2297 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 11:44:05 »
(+ Parolo?)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2298 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 11:50:03 »
vero, Parolo (ma ha cominciato in sordina)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2299 : Mercoledì 26 Agosto 2015, 11:50:50 »
Per quanto rende sì, ok, anche lui