Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342411 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2260 : Martedì 25 Agosto 2015, 11:45:33 »
Concordo.
Matri mi ispirerebbe proprio per quello: giocatore affidabile - 9 gol in 24 presenzze tra campionato e CoppItalia l'anno scorso -che a fine stagione torna a casa
(e magari non dobbiamo neanche accollarci tutto lo stipendio)
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2261 : Martedì 25 Agosto 2015, 11:48:38 »
se dobbiamo accollarci un contrattone meglio tener duro col solo keita.
accetterei una toppa fra queste solo con contratto annuale o prestito.

mi rifiuto di pensare che per mettere una pezza adesso, ci condanniamo a un matri o a un adebayor come dopo klose.


Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2262 : Martedì 25 Agosto 2015, 12:15:25 »
la punta serve.  A volte nun ve capisco.
(e Biglia, che rimane un ottimo giocatore, andava venduto per la scarsa affidabilità fisica. Lo dico da tre mesi. Djorgevic e Klose paja...La punta serve)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2263 : Martedì 25 Agosto 2015, 12:35:38 »
la punta serve se è forte, caro mio.
Se ha da esse Postiga, allora lasciamo perdere

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2264 : Martedì 25 Agosto 2015, 12:47:28 »
la punta serve se è forte, caro mio.
Se ha da esse Postiga, allora lasciamo perdere
si, chiaro. Matri non me fa impazzì ma è un'alternativa credibile. La situazione in cui ti sei trovato ad affrontare il preliminare è un po ridicola, dai.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2265 : Martedì 25 Agosto 2015, 12:59:11 »
e non aspetterei certo di sapere se ho passato il preliminare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2266 : Martedì 25 Agosto 2015, 14:15:43 »
al preliminare non lo puoi comunque schierare, poi c'è il chievo e poi 15 giorni di pausa durante i quali puoi recuperare djordjevic.

in pratica l'urgenza estrema ci sarebbe solo col chievo, direi che possiamo giocarcela col solo keita.

se viceversa si decidesse di prendere un giocatore vero usando i soldi di una eventuale qualificazione, allora ben venga, ma mi pare molto improbabile che lo si faccia quest'anno che il reparto è già pieno (lo so che ora sono infortunati, ma la rosa è satura lì) invece di aspettare giugno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2267 : Martedì 25 Agosto 2015, 15:15:16 »
al preliminare non lo puoi comunque schierare, poi c'è il chievo e poi 15 giorni di pausa durante i quali puoi recuperare djordjevic.
in pratica l'urgenza estrema ci sarebbe solo col chievo, direi che possiamo giocarcela col solo keita.

Non direi.
Dopo hai un mese in cui giochi ogni 3 giorni e lo affronteresti con il solo DJ appena recuperato e inevitabilmente in ritardo di condizione, visto si è fatto male prima di Pechino.
E lo stesso Klose quando rientrerà dopo 2 mesi di stop non sarà certo al top.
Direi che una ruota di scorta serva.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2268 : Martedì 25 Agosto 2015, 15:25:00 »
sì ma solo se la trovi alla tue condizioni. io non ci vedo chiaro con questa storia di matri, temo il trappolone.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2269 : Martedì 25 Agosto 2015, 15:29:20 »
Mitra matri?  Restiamo così x cortesia.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2270 : Martedì 25 Agosto 2015, 15:31:30 »
al preliminare non lo puoi comunque schierare, poi c'è il chievo e poi 15 giorni di pausa durante i quali puoi recuperare djordjevic.

in pratica l'urgenza estrema ci sarebbe solo col chievo, direi che possiamo giocarcela col solo keita.

se viceversa si decidesse di prendere un giocatore vero usando i soldi di una eventuale qualificazione, allora ben venga, ma mi pare molto improbabile che lo si faccia quest'anno che il reparto è già pieno (lo so che ora sono infortunati, ma la rosa è satura lì) invece di aspettare giugno.
no, certo. Il preliminare ormai lo fai così. Lo prendi per il campionato e per le altre competizioni.
Come al solito, resto sempre più allibito..., ci siamo messi nella condizione di riciclare giocatori inadatti al ruolo. Keità non è un centravanti.

Klose andava ringraziato per quanto fatto e ciao.
Biglia andava venduto perché fragile.
Radu andava ringraziato e ciao.
Marchetti c'ha na media infortuni che fa pensare... Ma tra un paio d'anni c'è Guerrieri.
Bah
Lulic lo devi vendere da due anni. Poi, certo, la sua utilità la trova sempre ma...

Ditemi se sbaglio eh...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2271 : Martedì 25 Agosto 2015, 15:35:37 »
sì ma solo se la trovi alla tue condizioni. io non ci vedo chiaro con questa storia di matri, temo il trappolone.

Del genere che te lo vendono?
In quel caso concordo sia da evitare.
A regola gli fai un favore a prenderlo in prestito: a Firenze pagarono quasi tutto l'ingaggio, mi par di ricordare
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2272 : Martedì 25 Agosto 2015, 15:37:48 »
@PB non hai necessariamente torto, sarebbe stata una strategia possibile. solo che ci si doveva impostare l'intera campagna acquisti. oggi non ha senso parlare di un acquisto importante, quando già sai che sia klose che djo restano fino a giugno.

a me piacerebbe un acquisto tipo milik o simili, ma so che non lo faremo, perchè prevederebbe la contemporanea cessione di djordjevic che non faremmo mai dopo una stagione passata piu in clinica che in campo.

sull'acquisto pesante in attacco io per quest'anno ci ho messo una pietra sopra col rinnovo di klose.



@AB sì, ho paura che ce lo danno solo se ce lo accolliamo (magari spalmando il contratto).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2273 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:01:15 »
@PB non hai necessariamente torto, sarebbe stata una strategia possibile. solo che ci si doveva impostare l'intera campagna acquisti. oggi non ha senso parlare di un acquisto importante, quando già sai che sia klose che djo restano fino a giugno.

a me piacerebbe un acquisto tipo milik o simili, ma so che non lo faremo, perchè prevederebbe la contemporanea cessione di djordjevic che non faremmo mai dopo una stagione passata piu in clinica che in campo.

sull'acquisto pesante in attacco io per quest'anno ci ho messo una pietra sopra col rinnovo di klose.



@AB sì, ho paura che ce lo danno solo se ce lo accolliamo (magari spalmando il contratto).
ma io manco arrivo a dire acquisto importante...Ormai lo so, e non mi illudo, ma, ce serve quello utile. Matri? Boh... ma se eravamo pronti a dirlo per Balotelli... 

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2274 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:07:46 »
Beh, Balotelli se gioca è un fuoriclasse, un fuoriclasse ti accende sempre la fantasia, pure se è cretino come Balotelli.
Magari Matri è capace di rendersi molto più utile, ma non ti sconfinfera allo stesso modo.
T'immagini Balotelli che segna e mostra il pettone alla roma, Matri non te lo figuri.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2275 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:12:00 »
Beh, Balotelli se gioca è un fuoriclasse, un fuoriclasse ti accende sempre la fantasia, pure se è cretino come Balotelli.
Magari Matri è capace di rendersi molto più utile, ma non ti sconfinfera allo stesso modo.
T'immagini Balotelli che segna e mostra il pettone alla roma, Matri non te lo figuri.
Si, verissimo (stesso pensiero al derby...) ma sono altrettanto sicuro che se interpelli 10 allenatori ponendo loro la drammatica scelta, 9, pé non sapé né le legge né scrive..., prendono Matri ed uno dà le dimissioni...

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2276 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:17:03 »
...
Klose andava ringraziato per quanto fatto e ciao.
Biglia andava venduto perché fragile.
Radu andava ringraziato e ciao.
Marchetti c'ha na media infortuni che fa pensare... Ma tra un paio d'anni c'è Guerrieri.
Bah
Lulic lo devi vendere da due anni. Poi, certo, la sua utilità la trova sempre ma...

Ditemi se sbaglio eh...


@PB non hai necessariamente torto, sarebbe stata una strategia possibile. solo che ci si doveva impostare l'intera campagna acquisti.
...

piu' che altro avrebbe richiesto non solo l'acquisto del sostituto di Klose/DJ, ma anche di quello di Biglia, di Marchetti, di Lulic e di Radu (sebbene un esterno basso propbabilmente servirebbe comunque).

ossia il completo smantellamento della squadra e ricostruzione, ritrovandosi non solo con giovani Kishna, MS, Morrison, Hoedt e Patric da inserire ma anche molti dei vecchi, che dovrebbero agire da chioccie (Vlaar per DV docet), da integrare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2277 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:27:30 »
è chiaro che intendevo dire che si poteva adottare una strategia diversa impostando la campagna acquisti su una cessione importante, o sul non rinnovo di klose ecc, non necessariamente tutte le cose contemporaneamente.
la lazio non aveva alcun bisogno di essere smantellata e rifondatas quindi la scelta conservativa che si è fatta è comprensibile, semplicemente non era l'unica possibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2278 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:35:26 »
più che altro è l' "avrebbe" che mi turba, e non poco. Alcuni di quelli che ho nominato andavano venduti dopo il fischio finale della coppanfaccia.
Biglia è fragile e per come intendo io il ruolo non è un Capitano.  Venderlo sarebbe stato un affare notevole.

Quanto a Radu, boh. Il suo tempo alla Lazio (affrettato, anzi, direi precipitato dalle numerose cazzate, anche recentissime, fatte in campo ...) mi sembrava scaduto.

Marchetti non è più er giaguaro dé na vorta, però, ultimamente si è spesso distinto per i filmatini della partita fatti dalla tribuna col proprio cell. Devo dire anche pregevoli.

La conferma di Klose  al massimo può essere annoverata tra le furbate, uno penserebbe dé marketing (c'hai un'icona)... ma nun famo manco quello.

Lulic, tra infortuni e disincanto tattico credo sia il giocatore che ora il laziale capisce meno. Resta la leggenda di un tapin voluto da Dio ma, non è un segreto, molti di noi vorrebbero che fosse già una ricercatissima figurina d'essai.

Insomma, ormai s'è capito, Lotito non caccia nessuno o chissà...
 

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2279 : Martedì 25 Agosto 2015, 16:36:52 »
è chiaro che intendevo dire che si poteva adottare una strategia diversa impostando la campagna acquisti su una cessione importante, o sul non rinnovo di klose ecc, non necessariamente tutte le cose contemporaneamente.
la lazio non aveva alcun bisogno di essere smantellata e rifondatas quindi la scelta conservativa che si è fatta è comprensibile, semplicemente non era l'unica possibile.

infatti sarebbe stata una diversa strategia dove pero' i giovani non sarebbero arrivati, o ne sarebbe arrivato uno al massimo due, proprio perche' il numero di giovani da inserire e/o di giocatori rodati da integrare non puo' essere particolarmente alto, finora nessuno dei nuovi ha fatto una partita intera ufficiale.

anche una cessione importante sola avrebbe costretto all'acquisto importante per sostituire chi andava via, o il rischio di affidare il ruolo a qualcuno da testare, tipo Keita a fare la punta centrale :)

insomma, le strategie sono tante ovvio che pero' la scelta puo' essere solo unica e non puo' accontentare tutti. manco Cragnotti ci riusciva.

PS: e come vedi, PB intendeva proprio venderli tutti :D