Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342324 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2200 : Giovedì 20 Agosto 2015, 17:51:49 »
abbi pazienza, waz, non è una sfida tra me e te: anche Van Basten veniva brutalizzato. Nessuno può sottrarsi alle botte dei difensori, non essere fisicamente all'altezza è un altro discorso. Keita non è ancora definitivamente formato, ma la prova di martedì dice che regge l'urto con una difesa molto decisa e robusta. Per fare la punta ha delle caratteristiche precise, Signori e Giordano erano delle punte micidiali senza avere il fisico di Vieri o di Boksic, se Keita decidesse di diventare il nuovo Signori nessuno di noi sarebbe contrario, anzi... e per farlo in teoria ha tutto, gli manca la giusta cattiveria e anche un pizzico di semplicità, la ricerca del gioco per il gioco che un Klose o un Biglia gli possono insegnare. Per citare un grande come Zeman, direi che "come attaccante Keita può fare". Su questo non troveremo un laziale contrario.

Si pero' io non ho mai detto il contrario, ... anzi lo dicevo mesi fa' che era l'unico li avanti
che era capace di arrivare a tu per tu con il portiere : ricordi questo esempio
arrivare a tu per tu con il portiere palla al piede.
Ma io non parlavo di quello, ma solo
del fatto che deve smaliziarsi a reggere le botte dello stopper .... perché il fisico ce l ha
e anche parecchio robusto .... tutto qui   !! 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2201 : Venerdì 21 Agosto 2015, 08:19:46 »
ci abbiamo fatto anche un milioncino...

Buttalo via !
Anche fosse 0,3 sarebbero tutti soldi trovati.
Il mercato in uscita per adesso è da 8,5: se oltre ai giovani (Oikonomidis, Prce, Seck) riusciamo a piazzare anche i rimanenti senior che paradossalmente - ma forse no - son quelli si pensava avessero più mercato (Cana e Gonzalez) si arriva al 10.
Se poi cediamo un terzino e mettiamo dentro D'Ambrosio scatta la lode.
Voglio 11 Scaloni

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2202 : Venerdì 21 Agosto 2015, 08:53:51 »
Keita è fisicamente ben piazzato però è perfettamente vero che va a terra con estrema facilità e quasi mai guadagnandosi un fallo, succedeva anche in primavera e con avversari meno prestanti di lui, è dovuto al suo modo di correre cercando di evitare il contatto con l'avversario, martedì quando il contatto l'ha accettato ha resistito alla carica e trovato il goal, bisogna lavorarci su.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2203 : Venerdì 21 Agosto 2015, 09:19:31 »
E' uno scattista, cade perché cerca la velocità.
Col Bologna risegna, comunque ;)

D'Ambrosio sarebbe un buon acquisto, non capisco perché l'Inter se ne privi, ma chiappiamolo noi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2204 : Venerdì 21 Agosto 2015, 09:20:56 »
E' uno scattista, cade perché cerca la velocità.
Col Bologna risegna, comunque ;)

D'Ambrosio sarebbe un buon acquisto, non capisco perché l'Inter se ne privi, ma chiappiamolo noi.
8milioni lì spenderesti x d Ambrosio? Dopo la stagione con l Inter?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2205 : Venerdì 21 Agosto 2015, 09:27:12 »
8 son tanti, direi troppi: all'estero con quella cifra ne prendi due.
Di contro è un giocatore rodato, fa entrambi le corsie, compie 27 anni ai primi di settembre. È rimasto coinvolto nell'annata sfortunata dell'inter, ma la storia è piena di giocatori usciti dalla Milano nerazzurra che poi han fatto un figurone.
Se si trova una rateazione lo prenderei.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2206 : Venerdì 21 Agosto 2015, 10:27:36 »
Ma poi Van Persie l'abbiamo preso?  ;D

Buongiorno a tutti, si scherza dai.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2207 : Venerdì 21 Agosto 2015, 11:10:53 »
E' finito al Fenerbahçe.
Chissà se si sono trovati in tremilioni sotto Palazzo Topkapi per festeggiare il grande slam come quelli che hanno preso il geco...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2208 : Venerdì 21 Agosto 2015, 11:20:43 »
La rosa della Lazio ad oggi (tot. 35):
portieri, 4: marchetti, berisha, berardi, guerrieri.
difensori, 14: basta, patric, konko, radu, braafheid, gentiletti, DV, hoedt, mauricio, cana, ilari, serpieri, prce, seck.
centrocampisti, 8: biglia, parolo, lulic, cataldi, onazi, el tata, morrison, MS.
avanti, 9: DJ, klose, kisha, keita, FA, candreva, mauri, lombardi, oiko.

Nota su Ilari: qualche sito lo da accasato all'aquila, mentre a me non risulta ancora e non trovo né comunicati stampa né conferme dai tabellini delle amichevoli. era all'aquila in prova sotto perrone (che nel frattempo ha voluto piva, giocatore a lui caro dai tempi del pescina e della salernitana).
Nota su Oiko: è reduce da una stagione da fuori quota, e tenerlo in rosa, col ritorno di mauri, è davvero inutile, così come è inutile schierarlo mezzala (non lo è) visto che abbiamo giocatori a mazzi in quel ruolo.
Nota su lombardi: è un '95, mi giunge voce che potrebbe anche andare alla salernitana. in ogni caso in B è un under e vale oro quindi.
Nota su Prce: se cana non dovesse accasarsi, dovrebbe partire immediatamente, visto che non giocherebbe mai.



Lazio Primavera ad oggi, tot. 26 giocatori, dopo i tagli decisi da inzaghino:
PORTIERI: Borelli, Rausa.
DIFENSORI: Mattia, Antonucci, Dovidio, Germoni, Quaglia, Cardelli, Pedrazzini.
CENTROCAMPISTI: Murgia, Verkaj, Borecki, Manoni, Rokavec, Beqiri, Bernardi, Bezziccheri, Cardoselli, Folorunsho, Sarac. ATTACCANTI: Palombi, Calì, Collarino, Rossi, Impallomeni, Nolano.
I FQ della primavera sarebbero 4: Mattia, Murgia, Verkaj, Palombi.   
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2209 : Venerdì 21 Agosto 2015, 11:49:21 »
Mi aiutate un attimo a ricapitolare la questione della rosa secondo i nuovi regolamenti?
I famosi 4 + 4 dovrebbero essere al momento:
Marchetti, Konko, Parolo, Candreva e Mauri (e quindi 5, con la possibilità di tagliare Konko)
Guerrieri, Cataldi, Keita e... Murgia? Mi sfugge questo particolare.

Gli under 21 liberi sono: Hoedt, Kishna, Oikonomidis, Seck, Prce più Lombardi e Ilari
Quindi rimangono senza canches Berardi, El Tata e Cana, se non ho capito male.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2210 : Venerdì 21 Agosto 2015, 12:10:06 »
in campionato si potrebbe fare così:

1. konko, 2. mauri, 3. parolo, 4. marchetti, 5. candreva
(gli "italiani" possono sopperire alla mancanza di gente del vivaio, leggasi norma transitoria)
6. onazi, 7. berardi
(gli unici due senior del vivaio)
8. cataldi

under: keita, MS, kishna, hoedt, guerrieri, oiko, lombardi, murgia etc.
(in campionato non sono necessari i due anni di militanza nel club, come invece richiesto in europa)
dal 9 al 25 gli altri senior.

9. klose, 10. dj, 11. FA, 12. mauri, 13. Morrison, 14. el tata, 15. lulic, 16. biglia, 17. DV, 18. cana, 19. gentiletti, 20. mauricio, 21. radu, 22. braaf, 23. basta, 24. patric.
mi avanza un posto.

(naturalmente la lazio non farà questa lista che credo dovrà essere sciolta a brevissimo. si tratterà di una lista provvisoria chiaramente)

p.s. aggiungo che cataldi potrebbe essere messo in lista UNDER. teoricamente hai due slot aperti perché siamo piuttosto giovani come rosa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2211 : Venerdì 21 Agosto 2015, 12:18:48 »
ho dimenticato Berisha: hai uno slot aperto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2212 : Venerdì 21 Agosto 2015, 12:28:57 »
Non mi torna Onazi: non ha fatto 3 anni con la Lazio prima di compiere 21 anni. O sbaglio?
Su Berardi in effetti credo tu abbia ragione, mentre avevo totalmente dimenticato che Milinkovic Savic è under 21.

Quindi per me rimane un taglio da fare, diciamo El Tata, con Cana che entra in rosa.

Dalla tua lista degli 8, tolgo Onazi e Berardi e ci metto Keita Balde e Guerrieri. Non credo abbia senso tenere Berardi a fare il quarto.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2213 : Venerdì 21 Agosto 2015, 14:21:47 »
ho dimenticato Berisha: hai uno slot aperto.

Hai uno slot aperto considerando NozzediCana e speedygonzalez,
quindi in pratica si potrebbe anche arrivare a 3.
Insomma,
c'è posto
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2214 : Venerdì 21 Agosto 2015, 14:32:54 »
rifatti i conti

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2215 : Venerdì 21 Agosto 2015, 14:41:35 »
Slot o non slot se resta Keita e col ritorno di Mauri non c'è spazio per un'altra punta
Forza Lazio

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2216 : Venerdì 21 Agosto 2015, 15:20:16 »
forza Alfaro.
Dopo aver segnato come un demonio in uruguay e emirati, vai a sfondare reti in Thailandia.
Il Dario Hubner di Montevideo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2217 : Venerdì 21 Agosto 2015, 18:10:44 »
Non mi torna Onazi: non ha fatto 3 anni con la Lazio prima di compiere 21 anni. O sbaglio?
Su Berardi in effetti credo tu abbia ragione, mentre avevo totalmente dimenticato che Milinkovic Savic è under 21.

Quindi per me rimane un taglio da fare, diciamo El Tata, con Cana che entra in rosa.

Dalla tua lista degli 8, tolgo Onazi e Berardi e ci metto Keita Balde e Guerrieri. Non credo abbia senso tenere Berardi a fare il quarto.



... e faresti un errore, in tutta amicizia.
evidentemente non riesco a spiegarmi bene: onazi è un senior del vivaio nato nel dic. del '92, quindi i 21 anni li ha compiuti nel dic. 2013.
è stato tesserato nell'aprile del 2011, quindi non avrebbe i tre anni pieni con noi compiuti prima del 21esimo compleanno.
La regola però prevede che per essere eleggibile nella lista A come giovane formato nel club, il giocatore deve averci giocato per 36 mesi tra l'inizio della stagione in cui compie 15 anni e la fine di quella in cui ne compie 21.
In altre parole la VERA scadenza del periodo da esaminare per Onazi sarebbe il 30 giugno 2014.
In conclusione: se tesserato ad aprile 2011, oggi avrebbe maturato i tre anni nel club.

onazi e berardi sono gli unici due senior del vivaio rimasti dopo le partenze dei vari mendicino, zampa, cavanda, etc.
sottolineo ancora l'importanza di berardi: mettendolo teoricamente in lista A, fai scivolare gli altri in lista B, risparmiando spazi.
la tua domanda era "chi dovremmo tagliare?".
la mia risposta è: nessuno. la rosa così calibrata è studiata per ottimizzare le risorse a disposizione con metodo all in, se vuoi chiamarlo così.
ritorno su berardi: se dovesse andare via, ti permetterebbe di prendere un d'ambrosio in lista e metterlo negli "italiani" che in questa prima stagione post riforma sopperiscono alle eventuali carenze di vivaio. avresti così 6 "italiani" e 2 dal vivaio (onazi più un cataldi ad es.con questo ultimo che potrebbe sempre essere messo in lista come under). l'importante è che siano minimo 8 ...
spero di esser stato più chiaro adesso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2218 : Venerdì 21 Agosto 2015, 18:38:30 »
Certo carissimo, perché io questo fatto di Onazi lo ignoravo totalmente. Avevo letto che è considerato under 21 il giocatore che al 31 dicembre non ha compiuto ancora 21 anni ma evidentemente questa regola vale solo per la lista B, mentre io l'avevo estesa anche alla lista A. Molto bene.

Su Berardi, capisco il discorso numerico, ma continuo a pensare che tenere un giocatore fermo a fare il 4° portiere non serve a nulla, lo regalerei o manderei in prestito. Ci metti Keita in lista A e se poi prendi D'ambrosio e Balotelli sposti lui e Cataldi in lista B.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2219 : Venerdì 21 Agosto 2015, 19:17:46 »
Certo carissimo, perché io questo fatto di Onazi lo ignoravo totalmente. Avevo letto che è considerato under 21 il giocatore che al 31 dicembre non ha compiuto ancora 21 anni ma evidentemente questa regola vale solo per la lista B, mentre io l'avevo estesa anche alla lista A. Molto bene.


attenzione, amico mio  ;): non è under, è SENIOR ma da vivaio. va pertanto messo in lista tra i prodotti da vivaio.

per berardi è solo un discorso numerico, come giustamente da te sottolineato, ma l'importante è prendere un "italiano", a prescindere dal ruolo, al suo posto: ecco perché ti ho citato un d'ambrosio o ti potrei citare un Andreolli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.