Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342334 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2160 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 03:33:56 »
Keita punta vera, quand'anche decollasse, lascerebbe un deficit di fisicità nelle gare interne contro avversari chiusi: può diventare un'eccellente soluzione in alcune gare o nel corso del match, più difficilmente il titolare in quel ruolo.
Matri? 31enne e con medie gol non proprio stellari.
Un mediocre a certi livelli, spero arrivi qualcosa di meglio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2161 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 08:09:27 »
Da anni mi tocca vedere anche la Juve (colpa di mia figlia), Matri manco allicani. Spero proprio di no, se fosse comunque  :band1:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2162 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 08:54:50 »
Concordo con Was e Matador: la punta potrebbe essere Keita, ed è un progetto su cui Pioli sta lavorando da un pò, mi pare (e potrebbe pure essere che certi dissapori nascano da questo).
Accentrando Keita però si aprirebbe un buco sull'esterno dove FA e Candreva avrebbero come rimpiazzo il solo Kishna, peraltro tutto da verificare: servirebbe un'alternativa magari non scintillante ma solida, Borini?
Uno scenario questo che ridurrebbe alquanto il possibile reintegro di Mauri visto che il capitano sugli eterni non darebbe alcun cambio (ieri sera a metà ripresa ci sarebbe stato benissimo, invece).
Mi pare che la partita di ieri evidenzi anche un problema sulle corsie dietro: Lulic ha disputato una grande partita, ma la fisicità del mostarino ci serve come il pane in mezzo. Abbiamo un reparto numericamente consistente ma all'atto pratico (anzi, patrico) ridotto all'osso come affidabilità di rendimento.
Un bel D'Ambrosio (o Santon) non guasterebbe affatto.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2163 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:12:02 »
L'esperienza pratica ci insegna che le cose inventate e messe su'  in poco
tempo a volte sono piu valide di quelle pensate e ri-pensate una infinità
di volte. 
Keità fra l'altro aveva bisogno di giocare e di colpire nel segno come ha
fatto ieri e questo e' un bene per lui e per la società.   Da sempre in ogni caso
lui ha avuto il merito di sapersi portare avanti al portiere con la palla al piede e
anche ieri e' stato di parola avendolo fatto piu di una volta in un tempo di 45'
minuti ... cioe' solo mezza partita.   Il calcolo dei giocatori in piu' o in meno nei
ruoli specifici lo lascio a chi di dovere, cioe' al trainer e a Tare,  c e' solo da dire
che la squadra si e' un po' disunita nel secondo tempo per il fatto dei cambi, se
non ci fossero stati credo che la supremazia del Bayer sarebbe stata molto minore
nel secondo tempo.
Ce la giochiamo in Germania, ma ci siamo e ce la possiamo fare ...
   

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2164 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:23:58 »
keita ieri si è trovato tre volte a battere a rete.  oltre al gol. vuol dire che i movimenti da attaccante li sa fare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2165 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:26:42 »
keita prima punta mi ricorda Zarate del primo anno. Con più fisico e meno tecnica ed esposività. Può essere una soluzione però rimane un non centravanti. Un attaccante si, ma non un uomo d'area e nelle partite in casa il peso davanti serve.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2166 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:28:15 »
keita ieri si è trovato tre volte a battere a rete.  oltre al gol. vuol dire che i movimenti da attaccante li sa fare.
Vero. Però ho la sensazione che questa sua dote, perlomeno giocando come centravanti, emerga soprattutto a partita iniziata: quindi con schemi allentati e spazi più ampi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2167 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:31:10 »
keita da punta andrebbe molto meglio in trasferta e non in casa.
la partita di ieri farebbe venire il mal di testa anche al più bravo diesse: sembra che ci siano delle pezze da mettere un po' ovunque.
adesso perà ci vuole un chirurgico sangue freddo.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2168 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:32:37 »
Tutta fuffa. La punta serve ma dopo il preliminare . Quando sapremo quanto poter spendere.

Solo chiacchiere.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2169 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:40:21 »
keita da punta andrebbe molto meglio in trasferta e non in casa.
la partita di ieri farebbe venire il mal di testa anche al più bravo diesse: sembra che ci siano delle pezze da mettere un po' ovunque.
adesso perà ci vuole un chirurgico sangue freddo.

C' é  e rimane il problema che deve reggere le cariche dello stopper con piu'
forza fisica e non crollare avanti agli -spintoni-  e poi deve considerare non solo palla
al piede ma anche il colpo di testa per metterla dentro.     Queste cose sono proprio
le cose che deve fare in allenamento in continuazione e si potrebbe trasformare in
una ottima punta come si e' già visto in campo.   Io sono molto ottimista su questa
cosa che ci siamo trovati a casa già mezza fatta senza quasi saperlo.      I doni che
arrivano non aspettati,  si accettano e si sfruttano nel migliore dei modi  ....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2170 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 10:44:45 »
Vero. Però ho la sensazione che questa sua dote, perlomeno giocando come centravanti, emerga soprattutto a partita iniziata: quindi con schemi allentati e spazi più ampi.

certo, non è Luca Toni, però non è neanche un mingherlino. 181 cm x 77 kg dice wikipedia. per me può imparare ancora molto, deve iniziare a lavorare di spalle e di forza.   
la progressione del gol con cui si fa spazio anche di fisico fa ben sperare. nel gioco di testa invece lo vedo male.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2171 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 15:18:15 »
C'era una volta un giocatorino della Primavera tecnicamente molto bravo anche se indisciplinato dentro e fuori dal campo, impostato da ala destra (seconda punta, esterna, si direbbe oggi). Il centravanti, la prima punta, era un altro, un torello forte di testa. Quel numero 7 non è che spaccasse le porte ma da seconda punta affiorò comunque in prima squadra anche se qualcuno voleva mandarlo a farsi le ossa in C. Poi tornò in panca un allenatore bravobravobravo e mancando il n.9 titolare spostò il ragazzo a fare il centravanti. Fu una rivelazione. Il ragazzo era Bruno Giordano, l'allenatore era Maestrelli. Corsi e ricorsi può darsi che la storia si ripeta.
Dalla favola alla realtà, dovrebbe pesare nei nostri giudizi quanto detto ieri sera da Paolo Rossi, uno che di centravanti credo se ne intenda. Secondo lui, non solo Keita può fare la prima punta ma lo farebbe bene, che di centravanti in grado di puntare alla porta contando su tecnica e velocità non se ne vedono più.
Non capisco: Pioli dice che può fare il centravanti (certo non il centravanti boa), Rossi e altri tecnici concordano ma tra i tifosi c'è piuttosto chi invoca Borini (libera nos a male) uno che i gol li fa soprattutto alla playstation. E che Keita non voglia fare il centravanti è una leggenda metropolitana smentita in diretta ieri sera dallo stesso giocatore. Certo per la trasformazione ci vuole pazienza, ed è questa la cosa di cui siamo davvero a corto, che non si può comprare al mercato, come la famosa amalgama dell'ex presidente del Catania Massimino.   

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2172 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 15:27:39 »
C'era una volta un giocatorino della Primavera tecnicamente molto bravo anche se indisciplinato dentro e fuori dal campo, impostato da ala destra (seconda punta, esterna, si direbbe oggi). Il centravanti, la prima punta, era un altro, un torello forte di testa. Quel numero 7 non è che spaccasse le porte ma da seconda punta affiorò comunque in prima squadra anche se qualcuno voleva mandarlo a farsi le ossa in C. Poi tornò in panca un allenatore bravobravobravo e mancando il n.9 titolare spostò il ragazzo a fare il centravanti. Fu una rivelazione. Il ragazzo era Bruno Giordano, l'allenatore era Maestrelli. Corsi e ricorsi può darsi che la storia si ripeta.
Dalla favola alla realtà, dovrebbe pesare nei nostri giudizi quanto detto ieri sera da Paolo Rossi, uno che di centravanti credo se ne intenda. Secondo lui, non solo Keita può fare la prima punta ma lo farebbe bene, che di centravanti in grado di puntare alla porta contando su tecnica e velocità non se ne vedono più.
Non capisco: Pioli dice che può fare il centravanti (certo non il centravanti boa), Rossi e altri tecnici concordano ma tra i tifosi c'è piuttosto chi invoca Borini (libera nos a male) uno che i gol li fa soprattutto alla playstation. E che Keita non voglia fare il centravanti è una leggenda metropolitana smentita in diretta ieri sera dallo stesso giocatore. Certo per la trasformazione ci vuole pazienza, ed è questa la cosa di cui siamo davvero a corto, che non si può comprare al mercato, come la famosa amalgama dell'ex presidente del Catania Massimino.

Sono assolutamente daccordo 100x100 caro Fulcanelli.   Ce lo abbiamo a casa, segna e
si presenta avanti al portiere palla al piede più di una volta, ... lo ha sempre fatto e che
stiamo cercando in giro  ??   I centrocampisti OK  sono spesso punte mancate, perché
Keità non puo'  diventare una punta fissa  ??     Per me la cosa E' DA FARE .... ed ha un
gran be maestro in casa .... un certo Klose ....

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2173 : Mercoledì 19 Agosto 2015, 15:37:16 »
Daccordissimo anche io, infatti non mi interessano i Borini ed i Balottelli. Ma se a saldo arrivasse un Matri o un Gilardino sarei contento, proprio perchè parliamo di tipologie di attaccante diverse. Abbiamo anche Kishna che non mi pare sia un centravanti boa

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2174 : Giovedì 20 Agosto 2015, 08:32:16 »
A livello di svincolati oltre a Gilardino che roba c'è?
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2175 : Giovedì 20 Agosto 2015, 08:56:00 »
Biabiany e Berbatov (oltre a borriello, robinho, piovaccari, belfodil)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2176 : Giovedì 20 Agosto 2015, 09:08:34 »
Berbatov sarebbe intrigante
 :D
È un 1981. 26 partite e 7 reti l'anno scorso in Francia, con anche 9 gettoni e una rete in CL .
Coppe transalpine comprese in tutto ha giocato oltre 2500'.
Ha avuto due soli stop di 20 giorni in tutta l'annata.
È che non so quanto si muova adesso, e nel nostro gioco serve una punta che svaria.
L'ideale sarebbe stato Pazzini.
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2177 : Giovedì 20 Agosto 2015, 09:28:05 »
biabiany non è all'inter?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2178 : Giovedì 20 Agosto 2015, 09:38:53 »
E Berghessio?  :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2179 : Giovedì 20 Agosto 2015, 11:12:44 »
Biabiany e Berbatov (oltre a borriello, robinho, piovaccari, belfodil)

non mi risulta: piovaccari dovrebbe essere in australia e biabiany all'inter.
robinho gioca in brasile, se non erro e da tempo direi.
ad occhio credo che abbia un lavoro anche belfodil.

E Berghessio?  :D

devi organizzarti un viaggetto in messico per vederlo. se vuoi delle dritte ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.