Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342436 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

baol

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2020 : Mercoledì 5 Agosto 2015, 15:26:56 »
Scusate ma a voi farebbe schifo trovare un attaccante da 25/30 goal stagionali? No, perchè sembra che se ne parli come di una sciagura....

Sicuramente costano e molto, ma se Lotito l'anno prossimo riesce a tenere la squadra intera ancora una stagione, si può impegnare l'intero budget o quasi per la punta e per sistemare la situazione terzini.

A 20 mln minimo sai quanti te ne trovi di punte prolifiche? E non ci sono solo Messi, Falcao, CR7 e Cavani....

Inoltre c'è da sfatare anche il mito che con una punta che segna non segna nessun altro: non mi pare che con Vieri goleador nel '99 Salas, Nedved, Mancini e compagni non segnassero, anzi!!!

Fabie', non è che "se ne parla come una sciagura".
Ne stai parlando come una barzelletta.
Ogni volta con la frase "a voi farebbe schifo...".
Già che ci siamo, sognamone uno da 50 goal, che costi poco ovviamente.
Perchè non una difesa da 0 goal a campionato ?
E se non la vedi plausibile vuol dire "che te farebbe schifo" ?

Eddai su...


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2021 : Mercoledì 5 Agosto 2015, 17:10:36 »
A noi servirebbe un medianaccio, uno tipo Medel o magari proprio lui.
Forza Lazio

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2022 : Mercoledì 5 Agosto 2015, 18:08:57 »
Ma k.p.b. è impensabile?
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2023 : Mercoledì 5 Agosto 2015, 18:12:48 »
Ma k.p.b. è impensabile?
Ex giocatore

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2024 : Giovedì 6 Agosto 2015, 08:19:10 »
Per il resto, un centravanti più chirurgico sottorete rispetto a quelli in organico rappresenta una fra le principali direttrici di sviluppo per questa squadra, o meglio la sine qua non per puntare in alto.

Il centravanti chirurgico però difficilmente, molto difficilmente, si muove tanto quanto chi occupa tale ruolo in questa squadra.
A Genova con la samp - ma anche in molte altre occasioni - sul gol divorato dai blucerchiati a fine primo tempo il giocatore più vicino alla pala nella nostra area era Klose, e non eravamo in una situazione di calcio piazzato.
Gli esempi in tal senso si sprecano (vedi il gol di Parma): difficile chiedere lucidità e chirurgia a chi corre come tanto.
Certo, c'è il Cavani di Napoli che correva e segnava, ma colpi di quel genere mi pare non siano neanche alla portata della Juve, quindi...
E comunque torno a ripetere che i due centravanti che si sono alternatii l'anno scorso nel ruolo hanno totalizzato 22 reti senza rigori.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2025 : Giovedì 6 Agosto 2015, 10:20:40 »
Ma prenderne UNO che riesca a farne 20/22, coppe comprese, e avere anche Klose e Djo, sarebbe peccato?

A parte il fatto che il concetto di "gol stagionali" include anche quelli segnati nelle Coppe, non solo in campionato, credo che alla tua osservazione si possa rimproverare solo l'aver sparato una cifra un po' alta.
Per il resto, un centravanti più chirurgico sottorete rispetto a quelli in organico rappresenta una fra le principali direttrici di sviluppo per questa squadra, o meglio la sine qua non per puntare in alto.
Il fatto che sinora non se ne sia parlato conferma la dimensione lunare di questa sessione di mercato rispetto a tempistiche ed esigenze tecniche contingenti.

Ecco, era quello che volevo dire!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2026 : Giovedì 6 Agosto 2015, 10:30:34 »
Ma prenderne UNO che riesca a farne 20/22, coppe comprese, e avere anche Klose e Djo, sarebbe peccato?

Ecco, era quello che volevo dire!!
No,sarebbe impossibile perché per fare venti pere devi giocare quaranta gare....klose e dj non starebbero a fare le belle statuine....se prendi un higuain di turno le gioca tutte e in panca ti tieni perea e Keita....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2027 : Giovedì 6 Agosto 2015, 11:20:54 »
Ma prenderne UNO che riesca a farne 20/22, coppe comprese, e avere anche Klose e Djo, sarebbe peccato?

Ecco, era quello che volevo dire!!
Sarebbe una gran cosa, altrochè!

Comunque, pur gradendo l'eventuale acquisto di un attaccante, credo che i nostri due bomber non siano poi così malaccio: Klose ne ha fatti 16 e Djordjevic giocherà e segnerà più dell'anno scorso :)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2028 : Giovedì 6 Agosto 2015, 11:30:13 »
Le incognite sono più dietro che davanti, anche numericamente visto che Patric e Hoedt sono tutti da testare,
mentre davanti c'è il solo Kishna.
Inoltre dietro è molto più facile incappare in squalifica e turnazione forzata, Radu sappiamo che è soggetto a qualche stop mentre Basta non può certo farle tutte. Venisse rimpiazzato Konko con un Santon o un centrale che possa agire esterno sarei molto più tranquillo.
Consideriamo comunque che abbiamo ancora in ballo Alfaro, Cana, Gonzalez e Perea in rigoroso ordine alfabetico. Piazzati questi magari qualche operazione di contorno si concretizza.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2029 : Giovedì 6 Agosto 2015, 12:35:48 »
Ma infatti! (cit.)   ;)
In difesa perdiamo Novaretti, Ciani e Cana tra i centrali, rimpiazzati da Hoedt più Mauricio e Gentiletti. Riusciranno questi ultimi a sostituire le 54 presenze complessive dei partenti (ho sommato alle presenze di Cana, Novaretti e Ciani anche quelle di Mauricio e Gentiletti)? E abbiamo anche una lunghissima competizione in più da giocare.
E Patric vale le 16 presenze di Cavanda? Konko ritornerà a giocare, servirà solo per la rosa o sarà sostituito da qualcun altro?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2030 : Giovedì 6 Agosto 2015, 12:46:17 »
Sulla sciaguratezza dell'operazione cessione Cavanda mi sono più volte espresso.

Speriamo che Patrick si dimostri all'altezza...

La fascia sinistra peggio mi sento, con Radu e Braafheid molto soggetti ad infortuni....mah...

Hoedt mi preoccupa molto meno, davanti ha De Vrij, Gentiletti e Mauricio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2031 : Giovedì 6 Agosto 2015, 12:48:02 »
Konko ritornerà a giocare, servirà solo per la rosa o sarà sostituito da qualcun altro?

Potrebbe darsi che Konko non si sia impippito totalmente come sembrerebbe dalle sue prestazioni dell'anno scorso...

Domanda: ma Gonzalez è a Pechino?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2032 : Giovedì 6 Agosto 2015, 12:51:38 »
Konko ha 30 anni, non gioca da una vita da titolare. Ha fatto qualche partita ai primi turni di Coppa Italia la stagione scorsa, mi pare di ricordare la trasferta a Torino come ultima apparizione, magari mi sbaglio....pensare che un giocatore facilmente soggetto agli infortuni, restio a recuperare per problemi psicologici, che non gioca da una vita titolare, faccia le 16 presenze di Cavanda beh....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2033 : Giovedì 6 Agosto 2015, 14:00:08 »
Konko ha 30 anni, non gioca da una vita da titolare. Ha fatto qualche partita ai primi turni di Coppa Italia la stagione scorsa, mi pare di ricordare la trasferta a Torino come ultima apparizione, magari mi sbaglio....pensare che un giocatore facilmente soggetto agli infortuni, restio a recuperare per problemi psicologici, che non gioca da una vita titolare, faccia le 16 presenze di Cavanda beh....
16 su 45 sono gli standard di Konko. 
Manco quelle riesce a fare ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2034 : Giovedì 6 Agosto 2015, 14:03:38 »
16 su 45 sono gli standard di Konko. 
Manco quelle riesce a fare ?

Fino a due anni fa, lo standard era 25-30.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2035 : Giovedì 6 Agosto 2015, 14:20:18 »
A intuito Patric si dimostrerà meglio di Cavanda, il quale, pur non essendo malaccio, non è che fosse 'sto fenomeno.
Konko, quelle pochissime volte che gioca, mi fa stare più tranquillo per esempio.
Parlare di sciaguratezza la sua cessione, neanche fosse Maldini, mi sembra molto esagerato.

In generale, comunque, un terzinone forte forte sarebbe stato auspicabile. Darmian il non plus ultra.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2036 : Giovedì 6 Agosto 2015, 14:21:42 »
Bravo fiDelio: Cavanda è stato sostituito da Patric,

Domanda: ma Gonzalez è a Pechino?

Bella domanda: non credo, visto si allenava a parte, addirittura in orari diversi.
Ma non ho trovato ad nessuna parte la lista convocati
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2037 : Giovedì 6 Agosto 2015, 14:26:39 »
Fino a due anni fa, lo standard era 25-30.
Ma l'anno scorso è sceso a sole 2 presenze in campionato. E soprattutto ha dato l'impressione di essere partito di testa, totalmente avulso dalla squadra. E del resto s'è fatto una cosa come 23 partite fisso in panchina, mica era sempre rotto.

A intuito Patric si dimostrerà meglio di Cavanda, il quale, pur non essendo malaccio, non è che fosse 'sto fenomeno.
Spero di sbagliarmi, il mio timore è che per via dei regolamenti sulle rose Uefa, Patric debba essere escluso per dar posto a Konko.
Comunque sia, una cessione di Konko per un buon difensore non mi dispiacerebbe per nulla.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2038 : Giovedì 6 Agosto 2015, 16:42:08 »
Il centravanti chirurgico però difficilmente, molto difficilmente, si muove tanto quanto chi occupa tale ruolo in questa squadra.
A Genova con la samp - ma anche in molte altre occasioni - sul gol divorato dai blucerchiati a fine primo tempo il giocatore più vicino alla pala nella nostra area era Klose, e non eravamo in una situazione di calcio piazzato.
Gli esempi in tal senso si sprecano (vedi il gol di Parma): difficile chiedere lucidità e chirurgia a chi corre come tanto.
Certo, c'è il Cavani di Napoli che correva e segnava, ma colpi di quel genere mi pare non siano neanche alla portata della Juve, quindi...
E comunque torno a ripetere che i due centravanti che si sono alternatii l'anno scorso nel ruolo hanno totalizzato 22 reti senza rigori.
Giustissima la tua prima osservazione.
A proposito della quale devo aggiungere un corollario poco consolante: ho visto diverse squadre giocare in quel modo, ne ho viste poche vincere giocando in quel modo.
Per il semplice fatto che la troppa mole di gioco e il consumo di risorse necessari a produrre un tiro in porta rendono il tutto non abbastanza redditizio.
Posto che un centravanti in grado di garantire movimento e chirurgia non si trova facilmente - e anche qui ti do ragione -, si può sintetizzare così la situazione: serve un finalizzatore di peso, accompagnato da un restyling tattico che ne alleggerisca le incombenze in materia di corsa pura.
Dove non concordo è nel valutare le statistiche relative ai due centravanti della scorsa stagione: i numeri relativi ai gol segnati - cifre peraltro non eccezionali, almeno in rapporto a quanto prodotto con la manovra - non dicono nulla su quelli sbagliati, e su quelli sbagliati nei momenti decisivi.
Che hanno contribuito in maniera determinante al fallimento di due obiettivi fondamentali.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #2039 : Giovedì 6 Agosto 2015, 16:49:31 »
E soprattutto [Konko] ha dato l'impressione di essere partito di testa, totalmente avulso dalla squadra.
Questo l'aspetto decisivo, a mio avviso.
Anche nella scarsa fisicità, l'ex genoano sembra proprio il simbolo di tutto ciò che la Lazio si è lasciata alle spalle con l'arrivo di Pioli.
La sua sostituzione con un terzino ambidestro, senza particolari pretese ma almeno affidabile e possibilmente di formazione italiana, coprirebbe un possibile buco nell'organico.