Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 341912 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1660 : Venerdì 24 Luglio 2015, 10:47:40 »
Luglio ed Agosto.

Il tempo degli sciacalli e degli avvoltoi.

Senza esagerare, Romà, è solo il tempo in cui il presagio di sventura non è  smentibile dal campo.
Io spero che sul campo vada com'è andata l'anno scorso, ma credo lo sperino per primi Gentlemen e Fish.
Nell'inazione della società il contestatore trova le sue conferme. Ora, non è stata con le mani in mano, la società, ha portato dei volti nuovi e ha fatto delle dismissioni importanti, andando incontro alle richieste del tecnico.
Però si vorrebbe un mercato diverso: c'è chi prende Salah a buffo, dopo aver preso Nainggolan a buffo, e capace che riesce a prendere a buffo pure Dzeko. Ahò, beati loro. Però poi il 26 maggio co' tutti sti buffi scajano...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1661 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:13:22 »
Poiché l'Entourage del serbo è d'accorde, potrebbe essere che il Genk stia cercando di far innervosire la Lazio in modo da farla ritirare dalla trattativa e a quel punto il giocatore firmerebbe per i viola, ma su questo proprio non ho dubbi, Lotito e Tare mi sembrano abbastanza freddi, più che altro bisogna stare sul pezzo ovvero sul giocatore ed il suo entourage e spiegargli bene questo, affinché non si faccia convincere a firmare per i viola.
Anche io ho notato una strategia ben mirata nel soffiare verso la fiorentina.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1662 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:20:29 »
Comunque, bando alle profezie, se portiamo a casa anche Kishna direi che come tasso di classe e imprevedibilità, contando Tonino,  Keita, Ravel e Felipe siamo molto ben assortiti. C'è il destro, il sinistro, il potente, il virtuoso, quello che corre e tutto quanto. Ed è un vasto assortimento di gente che salta l'uomo.
In mezzo ci sono Biglia, Parolo, Cataldi e Onazi. O si prende uno in grado di alzare la qualità di questi oppure teniamo questi e proviamo a cavare un calciatore dai giovani in rosa, che sono bravi. L'anno scorso Cataldi era solo una speranza. Certo, se ne conoscevano le grandi doti. In difesa, di Hoedt si dice già molto bene, mi sembra che siamo deboli sul terzino sinistro ma ho idea che Pioli possa cambiare qualcosa anche sfruttando la difesa a tre. Non so, poi, dove mettere Lulic: mi sembra evidente che si va verso l'utilizzo di esterni che attaccano di più, lui ha caratteristiche diverse.
Ci serve un innesto forte.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1663 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:21:27 »
Senza esagerare, Romà, è solo il tempo in cui il presagio di sventura non è  smentibile dal campo.
Io spero che sul campo vada com'è andata l'anno scorso, ma credo lo sperino per primi Gentlemen e Fish.
Nell'inazione della società il contestatore trova le sue conferme. Ora, non è stata con le mani in mano, la società, ha portato dei volti nuovi e ha fatto delle dismissioni importanti, andando incontro alle richieste del tecnico.
Però si vorrebbe un mercato diverso: c'è chi prende Salah a buffo, dopo aver preso Nainggolan a buffo, e capace che riesce a prendere a buffo pure Dzeko. Ahò, beati loro. Però poi il 26 maggio co' tutti sti buffi scajano...

Dipende da chi presagia e perchè..

Mi dispiace TD ma non ho più pietà per certi personaggi che sanno solo aizzare odio e mestare nel torbido.

Pazienza finita da tempo.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1664 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:22:39 »
In linea di massima io sono d'accordo con il comportamento Tare-Lotito nel modo di
condurre una trattativa di acquisto (prestazioni) di un calciatore.   La prima adesione
deve esserci con il calciatore, e poi segue quello con la società per la sua vendita.

Pero' questo e' un mondo di gentaccia e di cajmani e pretendere di cambiare ex novo
un settore di doppiogiochisti,  mi pare perlomeno un po' esagerato.  Tutte le trattative
( o quasi) in cui sono intervenute altre squadre  /che giocano sempre sporco/  noi
abbiamo perso la trattativa e quindi il giocatore e cosi' sembra anche questa volta. 

Mi auguro che come minimo si sia tenuto d'occhio un altro elemento/giocatore su cui poter
focalizzare adesso le nostre attenzioni di acquisto; .. pero' ripeto che sono d'accordo
su questo comportamento nelle trattative che ci e' costato e ci costerà ancora parecchio;
ma la Lazio e' diretta e senza doppie parole .... e questo mi sta bene anche se si paga ora
con un bel po' di perdite.       

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1665 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:24:55 »
In linea di massima io sono d'accordo con il comportamento Tare-Lotito nel modo di
condurre una trattativa di acquisto (prestazioni) di un calciatore.   La prima adesione
deve esserci con il calciatore, e poi segue quello con la società per la sua vendita.

Occhio, Wasicu, che in passato trattare con il calciatore senza parlare con la società è sempre stato considerato (altamente) scorretto. Vero che il consenso del giocatore è determinante, ma le cose dovrebbero andare di pari passo.
Dipende dalle situazioni, la Lazio ha anche denunciato comportamenti di questo tipo, nel caso di Pandev, per esempio.
Non credo sia questo il caso, ma potrebbe anche darsi che il Genk prediliga la Fiorentina proprio per questo.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1666 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:30:13 »
Corsport.it
Calciomercato
Milinkovic, notte di tensione Lazio-Fiorentina

I viola in Belgio per convincere il calciatore serbo, ma Lotito non molla

di Fabrizio Patania
venerdì 24 luglio 2015 09:23
ROMA - È tensione altissima tra Lazio e Fiorentina per Milinkovic Savic, il centrocampista serbo del Genk, campione del mondo under 20 corteggiato da Lotito e Della Valle. Sono le ore decisive di una trattativa estenuante, l’ennesimo duello di mercato destinato a concludersi forse oggi. Dipenderà dagli sviluppi della nottata: la Fiorentina si trovava in Belgio, pronta a chiudere l’operazione, a Formello continuavano a lavorare nel tentativo di chiudere e respingere l’assalto. Un dirigente del club viola è volato ieri in missione per convincere il giocatore e Mateja Kezman, il suo procuratore, che avrebbero espresso una preferenza per la Lazio e che proprio ieri sera si trovavano nella sede del Genk per comunicare la propria decisione. Duello apertissimo con la società biancoceleste decisa a non mollare. Era indispettita per l’inserimento della Fiorentina, non ha gradito il blitz in Belgio per provare a rovesciare la situazione, convincendo Milinkovic Savic. Il mercato ha sempre proposto situazioni di questo tipo. Lotito non intende giocare al rialzo, aveva offerto 8,5 milioni di euro più 1,5 di bonus per il cartellino, si era mosso in anticipo e aveva il gradimento del giocatore. Chissà se in queste ore avrà provato a impostare di nuovo l’offerta al Genk, che invece accetta la proposta della Fiorentina, o se invece punterà esclusivamente sulla volontà di Milinkovic-Savic, che non intende sbagliare scelta in un passaggio assai delicato della sua carriera.

ATTESA - La Lazio lo ha scoperto e trattato, il club viola si è gettato a rimorchio nell’ombra. La nottata potrebbe avere un peso determinante, anche perché si valuteranno e si peseranno in modo definitivo le volontà delle parti in causa. «Priorità alla Lazio, ho dato la parola a Tare» spiegava due giorni fa Kezman, agente di Milinkovic. È fondamentale che il giocatore e il suo agente non cambino idea, ma serviva forse anche uno sforzo supplementare per convincere il Genk.

Lazionews.eu
Milinkovic-Savic, accordo tra Genk e Fiorentina. Ma la Lazio proverà la contromossa

NOTIZIE LAZIO – La vicenda Milinkovic-Savic sembra andare verso la risoluzione. Come riportato da Sportmediaset, la Fiorentina nella notte ha raggiunto l’accordo con il Genk per 6 milioni di euro più il 40% dell’eventuale rivendita del giocatore. Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, però, non è finita qui, perché la Lazio proverà con una contromossa a riportarsi in vantaggio. Sarà un duello vero e proprio: la serata di ieri ha visto le due squadre sparare le ultime cartucce per aggiudicarsi il si del giocatore. Entro oggi si attende la decisione finale del serbo: manterrà la parola data a Tare?

AGGIORNAMENTO ORE 9.00 – Il blitz in Belgio ha avuto successo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha convinto il Genk mettendo sul piatto 9 milioni di euro. Al ragazzo invece è stato proposto un quinquennale a 500mila euro annui. Si attende il suo ok per chiudere l’accordo. La Lazio, nel frattempo, attende la decisione di quest’ultimo: accettare la corte dei viola oppure mantenere la parola data proprio ai biancocelesti. La telenovela sta giungendo ormai ai titoli di coda…


peccato che da diversi giorni si parla di 6 milioni piu' il 50%, a meno che la Fiorentina non giochi al ribasso, una nuova tecnica che personalmente non capisco, direi che i riportatori di notizie funeste potrebbero fare pure un piccolo corso di memoria e leggersi qualche giornale informandosi, prima di mettere mano alle tastiere e farsi giornalisti.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1667 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:35:39 »
 :bike2:
Buon viaggio  :)

Obrigado  :D


Cercato di spiegare al padrone scozzese dell'hotel (vabbé hotel...) che vuol dire kishna a un passo, ma non capiva la differenza con Achille e la tartaruga...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1668 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:45:47 »
Gradirei che la Lazio si inserisse in ogni trattativa presente e futura della fiorentina. Non disdegnerei nemmeno un assedio alla città di Firenze, luogo abitato in maggioranza da stronzi romanisti in viola.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1669 : Venerdì 24 Luglio 2015, 11:57:31 »
Comunque, con buona pace di Lady Macbeth, quello che era fatto ieri sera sembra non lo sia stamattina.
Siamo ancora in ballo per il giovane serbo, il che la dice lunga anche sull'attendibilità dei giornalisti sul mercato.
Un giorno un tipo ben conosciuto, esperto di mercato, che mi telefonava ogni tanto ai tempi di LN, mi chiamò dicendomi, tra l'altro, che Rivaldo e Buffon avevano un accordo già fatto con Cragnotti. Anfatty

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1670 : Venerdì 24 Luglio 2015, 12:49:09 »
Lo escludo categoricamente.
Most è un rejalista
 ;D

Assolutamente si :-)

Ma anche un "Aixista" di tempi dell'asilo per motivi a me sconosciuti, quindi godo di una buona confusione in questo periodo O0



Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1671 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:02:17 »
Ds Genk: “Voglio che Milinkovic-Savic faccia la scelta giusta”
24 luglio 2015 12:40

Al quotidiano belga Het Belang van Limburg ha parlato Dimitri De Conde, direttore sportivo del Genk, che si è espresso in questi termini sulla cessione di Milinkovic-Savic:

“Prendo a cuore il destino di ogni mio calciatore, me ne occupo in prima persona. Fiorentina o Lazio? Voglio che faccia la scelta giusta. Voglio parlare con entrambi gli allenatori dei loro progetti, con uno c’è già stato una chiacchierata. In questo modo posso aiutare il calciatore a scegliere la soluzione migliore”.


Ho il sospetto che tutte queste tiritere e chiacchere siano perché Kezman ed il suo assistito vogliano una scusa per poter disattendere gli accordi già presi con tare e la Lazio cercando di non perdere la faccia.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1672 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:05:19 »
ed avrebbero chiesto al DS del Genk di parlare con entrambi gli allenatori cosi si rende conto di quale sia la scelta migliore per il giocatore?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1673 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:09:25 »
ed avrebbero chiesto al DS del Genk di parlare con entrambi gli allenatori cosi si rende conto di quale sia la scelta migliore per il giocatore?
E' un mio sospetto, le parole di Kezman di due giorni fa non lasciano interpretazioni, finchè c'è la Lazio loro hanno già scelto; ora non vorrei che sanno facendo tutto questo tam tam per giustificare un cambio di rotta, cercando di non perdere la faccia con Tare.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1674 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:09:46 »
Ds Genk: “Voglio che Milinkovic-Savic faccia la scelta giusta”
24 luglio 2015 12:40

Al quotidiano belga Het Belang van Limburg ha parlato Dimitri De Conde, direttore sportivo del Genk, che si è espresso in questi termini sulla cessione di Milinkovic-Savic:

“Prendo a cuore il destino di ogni mio calciatore, me ne occupo in prima persona. Fiorentina o Lazio? Voglio che faccia la scelta giusta. Voglio parlare con entrambi gli allenatori dei loro progetti, con uno c’è già stato una chiacchierata. In questo modo posso aiutare il calciatore a scegliere la soluzione migliore”.

...............

 



Secondo me lo abbiamo perso da almeno 7 giorni ....

perché tutti giocano molto sporco .... e noi giochiamo pulito anche troppo,  per
elementi del genere   !!   La tradizione dice che chi ci manda in bianco poi non
ha una carriera molto lucida .... stessero attenti quelli che ci tagliano le gambe
con sistemi poco leciti ....



Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1675 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:11:01 »

Secondo me lo abbiamo perso da almeno 7 giorni ....

perché tutti giocano molto sporco .... e noi giochiamo pulito anche troppo,  per
elementi del genere   !!   La tradizione dice che chi ci manda in bianco poi non
ha una carriera molto lucida .... stessero attenti quelli che ci tagliano le gambe
con sistemi poco leciti ....
I problema è che spesso la strategia di Lotito è troppo lunga e crea malcontento, perché vuole risparmiare sul milioncino, ed alla fine le parti si spazientiscono.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1676 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:17:21 »
Però si vorrebbe un mercato diverso: c'è chi prende Salah a buffo, dopo aver preso Nainggolan a buffo, e capace che riesce a prendere a buffo pure Dzeko. Ahò, beati loro. Però poi il 26 maggio co' tutti sti buffi scajano...


hai scritto di salah e/o Naingoann a buffo.
Proverei a far notare che - premesso che dei due giocatori non me ne frega una emerita (si può giocare e vincere al calcio anche senza di loro, come ampiamente dimostrato) -  gli acquisto di quei calciatori molto quotati nel mercato sono stati nei due casi ispirati alla tanto decantata formula dell'acquisto con diritto di riscatto, che pare sia un brevetto registrato a Formello.
La domanda nasce ingenua e spontanea: perché noi no?

Per il momento sia il sottoscritto che il molto più presente Gentlemen abbiamo qualche perplessità su come si stia muovendo la società. il campo darà il suo giudizio, inappellabile a partire da agosto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1677 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:21:13 »
perche' l'aesse viaggia a vista come noi all'epoca dell'invezione, con le casse in disordine, mentre la Lazio oggi viaggia con un progetto in testa che richiede che i giocatori siano di proprieta'.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1678 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:24:50 »
Certo, la squadra ha centrato questo terzo posto giocando contro il suo presidente, ma ora lui si vendica, gli fa fare 65 partite per uno, senza ricambi e se perdono se la prende con loro.
Alle volte un cappelletto fa miracoli, eh...
La vena di ottimismo di gentlemen ha scandito tutte le fasi della stagione, ma questi post sono una boccata di aria (acqua) fresca per il poro Mark, così frustrato dal calcio champagne degli ultimi tempi.
Speriamo si tratti di un pessimismo estivo che sarà smentito sul campo, una sorta di romanismo al contrario.
Ricordo che in altri tempi si passò dal terzo al primo posto inserendo Petrelli e Inselvini. Erano altri tempi...

perche' l'aesse viaggia a vista come noi all'epoca dell'invezione, con le casse in disordine, mentre la Lazio oggi viaggia con un progetto in testa che richiede che i giocatori siano di proprieta'.

Ma no carissimo nessuna aria fresca. E' soltanto un nuovo capitolo del romanzo lotitiano, sempre lo stesso. Si sale di livello poi si frena per non andare troppo su con la quota, evidentemente si devono avere difficoltà respiratorie ad altezze troppo elevate.

Per l'ennesima volta, sarà la terza o la quarta, nell'arco di questi 11 anni la nostra società ha una squadra lanciata ai vertici più alti e non piazza i colpi di mercato, anche roboanti, ma comunque decisivi per puntare davvero in alto.
Fino ad ora ci sono stati molti contratti vecchi chiusi con risparmi consistenti nel monte ingaggi, ma i risparmi non ti fanno vincere: ti fanno vincere gli investimenti, che ad ora se non latitanti, ancora insufficienti, per fare cosa?
Per sostenre un paio di competizioni, per confermarti agl ialtri vertici dello scorso anno.
Il terzo posto è un capitolo ormai chiuso. Soddisfacente, entusiasmante ma chiuso. Ciò che conta è quello che avverà domani: ad agosto.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1679 : Venerdì 24 Luglio 2015, 13:30:47 »
tra parentesi la tiritera tra Chelsea e aesse su Salah inzia a gennaio scorso, e con le stesse modalita', il Chelsea vuole venderlo e l'aesse vuole 'provarlo'.

6 mesi.

te l'ho gia' detto fishe, tiette pronto e rimetti a posto l'olio canforato in cui ti sei conservato mentre la Lazio finiva il campionato, due stagioni di fila di alto livello il 'non tuo' non le ha mai fatte.

fai scorta di noccioline, radiocassette e uova, qualsiesi cosa vuoi mettere nelle tue frittate. ci avrai parecchio da fare, gia' fra un paio di settimane, che se si perde si perde e se si vince, la sconfitta avrebbe reso piu' forti.