Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 341990 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1580 : Giovedì 23 Luglio 2015, 08:11:37 »
Ha giocato 50 partite in tre anni ederson. Vergognoso parassita mi sembra esagerato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1581 : Giovedì 23 Luglio 2015, 08:27:38 »
Dato aveva annunciato di volersi fare monaco mi fido di Kezman
 ;)
Il centrocampo sarebbe quindi formato dai 4 moschettieri della scorsa stagione + Onazi, Morrison e MS.
Manca il giocatore dal rendimento certo visto si è puntato sulla prospettiva,
ma come pacchetto non mi pare male assortito.
Da considerare anche che il serbo è fisicamente un gigante
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1582 : Giovedì 23 Luglio 2015, 08:39:36 »
ponendo un 100 al migliore 11, finche' si resta intorno agli 80 con i vari turno-over, penso che vada piu' che bene. no?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1583 : Giovedì 23 Luglio 2015, 08:47:21 »
A me Paloschi piace e non credo che troveremo di meglio considerando anche
l'ambientamento al campionato.  A me Paloschi piace.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1584 : Giovedì 23 Luglio 2015, 08:55:14 »
Il nome paloschi x quanto mi riguarda salta fuori facendo un semplice ragionamento....klose è un fenomeno,ma fenomeno di una certa eta quindi con le tre competizioni avrà inevitabilmente bisogno di tirare il fiato,abbiamo dj,buon giocatore che può sostituirlo a dovere,però due giocatori per 50 e più gare mi sembrano pochi e se pioli lo scorso anno preferiva Keita centrale a perea,significa che il colombiano non è proprio nei piani del mister.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1585 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:04:37 »
Secondo le gazzette, Ricardo Kishna oggi dovrebbe arrivare a Roma per le visite mediche, mentre Milinkovic (e pure Savic) sta sfogliando la margherita che però, pare, abbia più petali biancocelesti che viola. 

Milani in prestito al San Severo.

ALLA LAZIO:
Serpieri Riccardo - dal Cosenza - fine prestito
Gabarrón Gil Patricio - dal Barcellona - definitivo
Sarac Dejan - dall'Admira Wacker - definitivo
Hoedt Wesley - dall'AZ Alkmaar (svincolato) - definitivo
Morrison Ravel - dal West Ham United (svincolato) - definitivo
Gonzàlez Alvaro - dal Torino - fine prestito
Crecco  Luca - dalla Ternana - fine prestito
Alfaro Emiliano - dal Liverpool Montevideo - fine prestito

DALLA LAZIO:
Elez Josip - all'AGF Aarhus - prestito
Ciani Michael - svincolato
Novaretti Diego Martìn - al Club Leòn - definitivo
Minala Joseph - al Latina - prestito
Ledesma Cristian - svincolato
Sculli Giuseppe - svincolato
Mauri Stefano - svincolato
Cavanda Luis Pedro - al Trabzonspor - definitivo
Pereirinha Bruno - all'Atlètico Paranaense - definitivo
Pollace Gianluca - alla Salernitana - prestito
Tounkara Mamadou - al Crotone - prestito
Strakosha Thomas - alla Salernitana - prestito
Ederson Honorato Campos - svincolato
Milani Simone - al San Severo - prestito

in aggiornamento...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1586 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:06:47 »
'ndo vai?  :D


Da Sintra a Oporto by car...
Motivo della scelta: min 18 max 26

Tanto tra una decina di giorni  quando torno milinkovic e savic stanno ancora a pensá dove andare e kishnaunpasso aspetta che le societá si accordino se pagare in 2478 o 2479 rate...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1587 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:14:13 »

Da Sintra a Oporto by car...
Motivo della scelta: min 18 max 26

Tanto tra una decina di giorni  quando torno milinkovic e savic stanno ancora a pensá dove andare e kishnaunpasso aspetta che le societá si accordino se pagare in 2478 o 2479 rate...
 :bike2:
Buon viaggio  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1588 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:17:08 »
Ti vedo in gran forma in questo topic. ;)
D'accordo praticamente su tutto, con qualche osservazione:

1) la decisione di trattenere Konko dipende anche dalla sua formazione italiana: le nuove regole impongono un numero minimo di elementi con tale caratteristica, che certo non abbonda nella nostra rosa.
Per il resto è uno dei primi che avrei tagliato, anche con la semplice rescissione del contratto (come Ederson: fra un paio di giorni finisco il Te deum di ringraziamento per l'allontanamento di questo vergognoso parassita)

2) Cavanda è un terzino giovane, integro, di grande fisicità, dal discreto cross e relativamente ambidestro: forse il profilo più raro e ricercato al mondo.
Uno così, con tutti i suoi limiti, l'abbiamo ceduto per la miseria di tre milioni pur di disfarcene - neanche si trattasse di un appestato - e dopo aver investito anni e anni per valorizzarlo.
O c'è qualcosa che non sappiamo, ad esempio problemi fisici sin qui ignoti che lo espongono alla prospettiva di infortuni cronici, o ha inciso l'assoluta urgenza di monetizzare: ma a tale scopo si deve vendere, non svendere come in questo caso

3) Credo che lo scarso margine numerico e finanziario per le operazioni in entrata, unito alla necessità di rinforzi in tutti i reparti, sconsigli un secondo intervento a centrocampo.
Che però sarebbe opportuno nei termini da te descritti, sia per rimpolpare l'esiguo gruppo degli italiani sia per affrontare un'enormità sin qui ignorata: toccando tutto il toccabile, chi sarebbe il vice-Parolo?
Parliamo del centrocampista più determinante dal Cholo in poi e di un elemento senza il quale, a giudicare dall'assiduità con cui l'ha schierato, Pioli non andrebbe neanche in panchina.
Ma parliamo anche di un trentenne - età non verdissima per un ruolo così dispendioso - che potrebbe non ripetersi sui livelli del girone di ritorno, tanto straordinario quanto lontano dagli standard della sua non breve carriera

Sempre a mio modesto parere:

1) Se era per la formazione "italiana" Cavanda veniva dalla nostra primavera; sì, è stato acquistato, ma ad ogni modo se non quest'anno penso l'anno prossimo rientrava nel novero dei giocatori "formatisi" in Italia. E' chiaro che questa cessione, con il conseguente mantenimento in rosa di Konko, per me ha dell'inspiegabile. C'è sicuramente l'avallo di Pioli, e quindi forse c'è qualcosa che noi non sappiamo....non credo sia una questione di infortuni, forse c'è sotto qualcos'altro? Problemi di testa? Voglia del giocatore di andare dove possa essere più considerato come titolare? Non so...certo che in un mercato dove si cede un Romagnoli a 30 mln, il passaggio al Fenerbhace per miseri 3 mln suona di regalo....

2) Per quanto riguarda il ruolo di centrocampo, io proverei a prendere uno tra Baselli, Benassi e Battocchio. Costano? Sticavoli, rientra sempre nella politica dei giovani promettenti....

3) Sempre nell'ottica dei giovani mi prenderei Belotti. Costi quel che costi.

Ricapitolando:

- Cessione/taglio di Cana e Konko
- Acquisto di uno dei tre dell'U21 italiana
- Acquisto di Belotti
- Un terzino giovane, magari quel Sabelli del Bari....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1589 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:18:41 »
Ha giocato 50 partite in tre anni ederson. Vergognoso parassita mi sembra esagerato.
"Pudibondo saprofita" può andare bene, in alternativa?
E' un'approssimazione, mi rendo conto. Ma la trovo un'espressione tale da non turbare troppo le coscienze dei laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1590 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:22:37 »
1) Se era per la formazione "italiana" Cavanda veniva dalla nostra primavera; sì, è stato acquistato, ma ad ogni modo se non quest'anno penso l'anno prossimo rientrava nel novero dei giocatori "formatisi" in Italia. E' chiaro che questa cessione, con il conseguente mantenimento in rosa di Konko, per me ha dell'inspiegabile.

Per me è molto semplice.
A dx è rrivato Patric,
quindi - sia come sia - le coppie dei terzini son state fatte.
A quel punto i terzini residui (BP, Cavanda e Konko) sono in più.
Cavanda ha un mercato, Konko no.
Cavanda aspita a giocare, Konko può restare come jolly.
Konko il prossimo anno in ogni caso saluta.
Il resto viene di conseguenza.
Voglio 11 Scaloni

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1591 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:39:32 »

Da Sintra a Oporto by car...
Motivo della scelta: min 18 max 26

Tanto tra una decina di giorni  quando torno milinkovic e savic stanno ancora a pensá dove andare e kishnaunpasso aspetta che le societá si accordino se pagare in 2478 o 2479 rate...
Fa' un paio di soste ad Ericeira e a Baleal (un po' a nord di Peniche).
Ne vale la pena. :)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1592 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:44:18 »

Da Sintra a Oporto by car...
Motivo della scelta: min 18 max 26


Beato te, Anse. Sarannno certamente ferie meritatissime. 

Se posso suggerire, per una esperienza immersiva: visita Mafra, Cabo Roca, o Guincho e intanto leggiti "Storia dell'Assedio di Lisbona" e "Memoriale del Convento". Forse meglio in ordine inverso, la Storia dell'Assedio (che non ha - quasi - nulla a che fare con questioni militari) puoi leggerla dopo il viaggio.

A 'sto giro lasci fuori l'Alentejo, puoi farlo la prossima volta - ed anche qui Saramago ci ha pensato: "una terra chiamata Alentejo"

(azz... vedo intanto che Breizh mi ha anticipato. Spero tu abbia il tempo per entrambe le segnalazioni.
Non leggere mentre guidi :D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1593 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:44:43 »
La cessione di Cavanda non è assolutamente avvenuta per motivi tecnici, ma per qualcosa che possiamo intuire ma che non sappiamo, aspetti che riguardano la sua vita privata legata al suo rendimento in campo, sicuramente in campo aveva dei grossi cali di concentrazione, e spesso veniva messo fuori, sia da Reja, da Petkovic ed anche spesso da Pioli per motivi comportamentali e disciplinari.
La questione non erano le sue potenzialità tecniche, è inutile continuare a chiederci il perché.
Su Konko siamo molto influenzati dal fatto che spesso sia più in Paideia che in campo, ma quando sta bene è un buonissimo giocatore, e lo ha dimostrato sempre, e dato che va in scadenza nel 2016 lo teniamo per fare il quinto terzino, che può giocare anche a sx, vedrete che giocherà molto di più di ciò che pensiamo ora.
Cmq  i giocatori gestiti da Ulisse Salvini, almeno quelli che stanno da noi, hanno tutti una testa particolare....(Diakitè, Cavanda, Keita), ed al riguardo, secondo me, se non butta il sangue in allenamento, andando a dormire all 22 ogni sera, il prossimo a salutarci è Keita.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1594 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:52:51 »
2) Per quanto riguarda il ruolo di centrocampo, io proverei a prendere uno tra Baselli, Benassi e Battocchio. Costano? Sticavoli, rientra sempre nella politica dei giovani promettenti....
Aggiungerei Crisetig, a mio avviso il migliore del gruppo e abile nel dirigere la manovra.
Baselli mi piace moltissimo sul piano tecnico-tattico, ma evidenzia qualche limite caratteriale.
Benassi, opportunamente inserito, si presta benissimo al gioco di Pioli e vanta una certa abilità negli inserimenti.
Per la cronaca, il suo cartellino è stato rilevato per intero dalla cairese: quindi non si avrebbe a che fare con l'Inter, società in cui è cresciuto.

Altra considerazione generale: a fine stagione si disputeranno gli Europei, con la conseguente necessità di un posto da titolare o quasi per chi non è certo di entrare nella lista dei convocati.
Un giocatore fuori portata per ingaggio, normalmente destinato a un ruolo da comprimario in un club più abbiente del nostro, potrebbe valutare l'opportunità di giocare con continuità da noi per un anno: ovviamente con una compartecipazione della società di appartenenza nel garantirgli lo stipendio.
Un nome, ad esempio: Graziano Pellè.
In Nazionale ha suscitato una buona impressione, con movimenti che sembrano fatti apposta per la manovra offensiva di Pioli e una certa concretezza sottorete.
Ha accusato inizialmente il passaggio nella Premiership dopo aver fatto sfracelli in Olanda, ma questo non gli preclude buoni risultati da noi: basta pensare al percorso di Tévez - o a quelli inversi di Osvaldo e Lamela - per rendersi conto di come un mezzo scarto della Premiership possa diventare un mattatore nel livello attuale del nostro torneo.
Più in generale, credo che seguire la pista di cui sopra possa permetterci di arrivare, sia pure per un anno, a singoli altrimenti non raggiungibili per motivi economici.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1595 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:54:41 »
"Vergognoso parassita" rivolto a Ederson mi sembra eccessivo. Ha giocato poco non perché batteva la fiacca ma perché martoriato dagli infortuni. Alla fine ha accettato la rescissione rimettendoci qualche soldo e ha tolto il disturbo.
Cosa dire allora di Konko? Si dichiara "indisponibile" anche quando per i medici è OK, non accetta trasferimenti e decurtazioni di contratto, e toglierà il disturbo solo dopo aver incassato l'ultimo centesimo di un ingaggio milionario (mi pare 1,2).

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1596 : Giovedì 23 Luglio 2015, 09:58:57 »
Io penso che a centrocampo o prendiamo il fenomeno che ti faccia la differenza,oppure con l acquisto del doppio nome,stiamo bene così....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1597 : Giovedì 23 Luglio 2015, 10:07:16 »
Ad ogni buon conto voglio sperare che Milinkovic Savic sia davvero forte come prospetto, perché altrimenti non si spiegherebbero tanti soldio offerti e questa simil corsa a due per questo giovane serbo, che a fronte di una nostra offerta, invece di scapicollarsi per arrivare il prima possibile e Formello ci dice candidamente che ci vuole pensare.....ripeto, spero sia un novello Pogba, altrimenti giovanme x giovane preferivo lanciare nella rosa dei 25 il nostro ottimo Minala, e magari il giovane australiano Oikonomidis.
Come sempre, al netto di tutte le nostre, belle, giuste e legittime, chiacchiere che si fanno e scrivono, l'unico ed assoluto giudice sarà il campo.
Nel Calcio funziona così da più di 100 anni.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1598 : Giovedì 23 Luglio 2015, 10:10:09 »
Ma Milinkovic de nome se chiama Amleto?
Ennamo, bello de casa, sfoglia sta caz de margherita e famola finita, che è il 23 di luglio, tra 15 giorni si gioca contro la Juve, you know? Altro che violacei.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1599 : Giovedì 23 Luglio 2015, 10:32:17 »
Ma Milinkovic de nome se chiama Amleto?
Ennamo, bello de casa, sfoglia sta caz de margherita e famola finita, che è il 23 di luglio, tra 15 giorni si gioca contro la Juve, you know? Altro che violacei.

sono d'accordo ma comunque anche se arriva adesso non si potrebbe mettere
contro la Juve almeno a mente fredda ....