Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342250 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1480 : Lunedì 20 Luglio 2015, 20:15:33 »
Secondo la rosea Kishna è "in arrivo". Contratto quadriennale.
Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1481 : Lunedì 20 Luglio 2015, 20:31:05 »
dici che, oramai, si è rassegnato alla "pipparsugaggine" ??      :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1482 : Lunedì 20 Luglio 2015, 21:28:20 »
Trovo avvilente che qualcuno pensi che lotito non investe perché non conosce la teoria del debito. Fortuna che ha a disposizione i forum per imparare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1483 : Lunedì 20 Luglio 2015, 21:44:23 »
Abbiamo più bisogno del serbo a centrocampo!!
Dovendo scegliere fra la Lazio e la Fiorentina sceglierà la squadra di maggior appeal, quindi consideriamolo nostro.
Io non ho mai avuto dubbi in merito  :D
P.s.
 ;) Me segno la data: 20/07/2015 ore 21 e 44 (quasi 45)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1484 : Lunedì 20 Luglio 2015, 21:52:52 »
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2015/07/20/news/kishna_fatta_milinkovic_savic-119484478/

1. Per Kishna è fatta
2. I due gemelli serbi si consulteranno con il trattino nelle prossime 48 ore e decidono tra LAZIO e becchini
3. Morrison si fa una mini-vacanza di 10 giorni. Mandace 'na cartolina.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1485 : Lunedì 20 Luglio 2015, 23:30:22 »
Dovendo scegliere fra la Lazio e la Fiorentina sceglierà la squadra di maggior appeal, quindi consideriamolo nostro.
Io non ho mai avuto dubbi in merito  :D
P.s.
 ;) Me segno la data: 20/07/2015 ore 21 e 44 (quasi 45)
 Me la segno anche io....... ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1486 : Lunedì 20 Luglio 2015, 23:36:45 »
Sei partite vuol dire un mese e mezzo di partite infrasettimanali rispetto all'annata precedente.
Non è così poco sembra,
è l'esatto contrario
Con 25 giocatori "sani" e molti giovani  dovrebbe non essere un problema.

La stagione passata , l andata sopratutto l abbiamo fatta senza Cataldi gentiletti Ciani e Novaretti. E pure Biglia ne ha saltate una dozzina ( in tutto).

Non passiamo da 30 a 50 gara a stagione. 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1487 : Lunedì 20 Luglio 2015, 23:40:24 »
Noto che in molti hanno abbassato il loro livello di ottimismo spropositato dopo le due sconfitte, sono bastate due amichevoli estive, con i titolari che hanno sì e no 4 giorni di allenamento neanche sulle gambe.
Il problema non è l'amichevole di Bruxelles, la nostra è una buonissima squadra, ma se il livello cui aspirare è quello di competere per le prime tre-quattro posizioni, entrare nella fase a gironi della CL ad oggi non ci siamo, la squadra non si è rinforzata, ma soprattutto la società sta attuando una strategia di calciomercato non consona ad una grande società, celandosi dietro il risultato e l'entusiasmo dello scorso campionato.
Purtroppo in maniera alquanto stucchevole molti, anche qui nel forum, in molti ripetono la frase ".....quanto abbiamo in cassa ?..... ", come se una società come una qualsiasi impresa o azienda, di alto livello, come la Lazio avesse bisogno del salvadanaio per i suoi investimenti, sappiamo benissimo, almeno lo sa chi ha studiato economia, che una qualsivoglia azienda per migliorare le sue prestazioni e soprattutto il suo fatturato, deve aumentare i suoi investimenti, e soprattutto dare un'immagine positiva e vincente al mercato, cosa che attualmente, e mi dispiace dirlo perché pensavo che invece ciò sarebbe successo questa estate, non è avvenuta, e non c'entra neanche il fatto di comprare questo o quello, o di ingaggiare o meno il nome, è il metodo, il modo di condurre le trattative, e la comunicazione che ad oggi danno l'immagine e la proiezione di un Club che non aspira ad andare oltre il risultato ed il livello raggiunto, e ciò è frustrante per una società, una tifoseria come quella della Lazio, che è bene sottolinearlo, è potenzialmente proiettabile tra la realtà TOP del mondo calcistica, in quanto è una CLUB della Città di Roma, e non certo un Chievo o Bologna, se questa società ritiene, per capacità, caratteristiche, o volontà, di non potere o andare oltre il livello raggiunto deve avere l'umiltà di cercare nuovi soci o nuovi partners.
In qualsiasi campo, e chi ha studiato economia lo sa, per far crescere il fatturato si deve investire, cosa che ad oggi la società non sta facendo, siamo partiti da parlare di RVP ed Immobile, a giovani di belle speranza, ma ripeto, non è quello l'unico motivo, ma un complesso di cose in questa sessione di calciomercato a darci una percezione di un club che non vuole decollare.



con tutto il ripetto eh!  ma tutte ste cose che dici  (beato a te)  perche nun provi a spiegarglieli a Lotito che  probabilmente nel mondo degli affari nun ce capisce na beneamata? ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1488 : Martedì 21 Luglio 2015, 08:40:09 »
Trovo incredibile certi giudizi che leggo, che sparano a zero sulla società (tanto per cambiare)...

Per fish e gli altri si vede che i patimenti passati negli anni '80, o finanche nel 2004, quando ci stavano per presentare il conto finale di bagordi e vita vissuta oltre i redditi da bilancio, non sono mai avvenuti....

Trovo sensato pensare che se ho 100 in cassa, un mutuo sulle spalle e possibilità di ricavi "normale" non investo 2000 per una possibilità di.

Possibilità tutta da dimostrare che avvenga; che se poi non avviene, voglio vedere chi li ridà indietro....

Gli incassi da botteghino? Con uno sciopero del tifo un anno sì e l'altro pure, con gente che protesta per un aumento, dopo dieci anni, di 50 euro per un abbonamento?

Il merchandising che stenta a decollare?

Davvero sarei curioso...

Quanto al mercato, a chi non piacerebbe avere dei rinforzi roboanti.

Avessimo preso Kondongbia e Ibraimovich staremmo tutti a festeggiare nelle fontane.

Poi però voglio vedere chi li paga a quei due....

Prendiamoci Milinkovic-Savic, 'sto Kishna, e spero dopo il preliminare un centravanti e un terzino ambifascia (quest'ultimo spero prima).

E l'aver tagliato tutti gli esuberi non è cosa da poco!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1489 : Martedì 21 Luglio 2015, 08:47:30 »
Non passiamo da 30 a 50 gara a stagione.

Non ci siamo capiti.
Più che il numero delle gare a fare la differenza è il numero degli allenamenti che salti e i tempi di recupero che si accorciano.
6 gare in più su un'annata di oltre 50 sembrano nulla,
in realtà significano sei impegni infrasettimanali in più, ossia un mese e mezzo in cui invece di allenarti tutta la settimana la perdi quasi per intero.
Non a caso si dice che le coppe costino una decina di punti.
Poi che le si possano affrontare senza morie con giocatori sani (e ruotandoli) è un altro discorso.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1490 : Martedì 21 Luglio 2015, 08:51:05 »
Dovendo scegliere fra la Lazio e la Fiorentina sceglierà la squadra di maggior appeal, quindi consideriamolo nostro.
Io non ho mai avuto dubbi in merito  :D

Ma sai,
considerando è un '95 fosse vissuto in Serbia non avrei avuto dubbi,
visto che fino a 10 anni avrebbe visto la Lazio di Deki e Siniša.
L'infanzia in Spagna invece un pò mi perplime.
Abbiamo però pur sempre da giocarci l'appeal delle coppe.
;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1491 : Martedì 21 Luglio 2015, 08:56:37 »
Io ritengo che anche come prospettiva al momento siamo una squadra lanciata, con molti talenti giovani (Cataldi, Anderson, Keita etc.), con un monumento del calcio (Klose), che si sta giocando il preliminare di Champions...

Poi certo, se la florentia gli da il valigione, nemmeno sto a fare pronostici...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1492 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:16:32 »
Io ritengo che anche come prospettiva al momento siamo una squadra lanciata, con molti talenti giovani (Cataldi, Anderson, Keita etc.), con un monumento del calcio (Klose), che si sta giocando il preliminare di Champions...

Poi certo, se la florentia gli da il valigione, nemmeno sto a fare pronostici...

A parte il contratto per se' bisogna vedere le informazioni che riceve,  chi gliele da' e 
come vengono dette, insomma quale e' la fonte.             

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1493 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:20:03 »
Potrebbe anche contare il fatto che, come dice Fabio, qui si giocherebbe il posto,
di la magari gli propongono la (quasi) titolarità
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1494 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:20:37 »

Basta Studiare, e non farsi prendere per il cu@o da coloro che dicono eresìe, giuridiche ed economiche.
Per chi non mi crede li invito a parlare con chi ha frequentato Master in Business Administration.


Questo per l'economia..
Immagino avrai anche studiato giurisprudenza e sarai laureato all'isef.

ps ma ti hanno anche insegnato che il bene "calciatore" non è un bene qualunque e non puoi trattarlo come se comprassi un macchinario industriale? No perchè quel discorso sul godimento del bene ad un povero ignorante come me sembra inadatto (o per lo meno deve essere pesantemente mutato) al bene "calciatore"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1495 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:35:34 »
Ma se arriva Kishna non diventiamo troppi su quella fascia?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1496 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:37:12 »
Ma se arriva Kishna non diventiamo troppi su quella fascia?

Dicono (le radio) che due per fascia sia il giusto numero
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1497 : Martedì 21 Luglio 2015, 09:49:23 »
Potrebbe anche contare il fatto che, come dice Fabio, qui si giocherebbe il posto,
di la magari gli propongono la (quasi) titolarità

E infatti il posto fisso e' una cosa importante per la scelta.   Ma comunque se salta "due nomi"
ci sarà da qualche altra parte un equivalente o quasi .... mi auguro che una cosa del genere
sia stata fatta .... e' doveroso ...   !!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1498 : Martedì 21 Luglio 2015, 10:45:22 »
Trovo incredibile certi giudizi che leggo, che sparano a zero sulla società (tanto per cambiare)...

Per fish e gli altri si vede che i patimenti passati negli anni '80, o finanche nel 2004, quando ci stavano per presentare il conto finale di bagordi e vita vissuta oltre i redditi da bilancio, non sono mai avvenuti....

Trovo sensato pensare che se ho 100 in cassa, un mutuo sulle spalle e possibilità di ricavi "normale" non investo 2000 per una possibilità di.

Possibilità tutta da dimostrare che avvenga; che se poi non avviene, voglio vedere chi li ridà indietro....

Gli incassi da botteghino? Con uno sciopero del tifo un anno sì e l'altro pure, con gente che protesta per un aumento, dopo dieci anni, di 50 euro per un abbonamento?

Il merchandising che stenta a decollare?

Davvero sarei curioso...

Quanto al mercato, a chi non piacerebbe avere dei rinforzi roboanti.

Avessimo preso Kondongbia e Ibraimovich staremmo tutti a festeggiare nelle fontane.

Poi però voglio vedere chi li paga a quei due....

Prendiamoci Milinkovic-Savic, 'sto Kishna, e spero dopo il preliminare un centravanti e un terzino ambifascia (quest'ultimo spero prima).

E l'aver tagliato tutti gli esuberi non è cosa da poco!!!
Quello che tu rigetti si chiama "Rischio d'Impresa", le grandi aziende misurano le capacità dei propri manager proprio in base alle metodologie  che loro concepiscono e che attuandole portano alla crescita ed allo sviluppo sul mercato.
Io non dico che Lotito non vuole vincere, sarebbe stupido dirlo, dico solo che la sua formazione imprenditoriale, e la sua strategia aziendale sono molto ma molto "Low Profile", dove il rischioo è davvero minimo, e se da una parte hai il merito di non rischiare quasi mai, o mai, dall'altra hai una crescita molto lenta e minima, rispetto alle potenzialità stesse del Club  e della fetta di mercato e pubblico che hai.
Un esempio su tutti è stata la strategia della Macron sulla produzione della maglia bandiera, poco rischio che di fronte al boom delle richieste ha prodotto sicuramente un mancato guadagno e cmq non ha sfruttato appieno l'effetto entusiasmo.
Dopo la vittoria di Napoli qapri la campagna abbonamenti, magari dopo una settimana ingaggi un Top Player, con relativo esborso, di sicuto è molto probabile l'entusiasmo schizza a mille, si vendono maglie (che fai produrre subito, come fanno inter e milan) personalizzate, abbonamenti venduti sulla stessa scia d'entusiasmo, e magari si fanno anche avanti sponsor.
E' solo strategia, se non rischi ed investi cresci poco.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1499 : Martedì 21 Luglio 2015, 10:50:19 »
Questo per l'economia..
Immagino avrai anche studiato giurisprudenza e sarai laureato all'isef.

ps ma ti hanno anche insegnato che il bene "calciatore" non è un bene qualunque e non puoi trattarlo come se comprassi un macchinario industriale? No perchè quel discorso sul godimento del bene ad un povero ignorante come me sembra inadatto (o per lo meno deve essere pesantemente mutato) al bene "calciatore"
Ti dirò di più, Mazzarri al Napoli (perché all'Inter aveva meno voce in capitolo) pretendeva giocatori sani e con muscolatura che non fosse predisposta agli infortuni, ed infatti, per chi lo ricorda, il Napoli Mazzarriano correva a mille ed aveva pochissimi stop muscolari.
I vari Konko, Ederson, Pereirinha sono stati valutati anche sotto questo aspetto ?
Lo so che può sembrare saccenza, e la mia non lo è, ma la bravura di un management si misura da queste scelte.