Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342556 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1260 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 07:11:37 »
Penso anch'io che almeno un altro rinforzo arriverà.

Questa regola delle rose a 25 che cosa comporta?

Intanto, il documento è qui http://www.figc-sa.it/attachments/article/437/ComunicatoUfficiale83A.pdf.

25 giocatori di cui 4 formati nel club, "calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive", e 4 formati in Italia, " calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, e indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per uno o più club italiani per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive". I giocatori nati dopo il 1/1/1994 sono "in più".

Allora, ecco la rosa della Lazio al giorno d'oggi.

Portieri: Marchetti (formato in Italia), Berisha, Strakosha (di cui si dovrebbe ufficializzare a breve il prestito alla Salernitana) e Guerrieri (che potrebbe non rientrare nei 25, essendo un 96 ma può essere uno formato nel club). 3 posti di cui 1 formato nel club (ma "under 21") e 1 formato in Italia.

Difensori: Basta, Braafheid, de Vrij, Gentiletti, Hoedt (non conta perché è un 94), Konko (formato in Italia), Maurício, Patric e Radu. 8 posti (più Hoedt) di cui uno formato in Italia e nessuno nel club.

Centrocampisti: Biglia, Candreva (formato in Italia), Cataldi (è un 94 ma potrebbe tornare utile perché formato nel club), F. Anderson, Lulić, Morrison, Oikonomidis (un 95), Onazi (formato nel club? a me non pare, visto che è alla Lazio dal 2011 ed è un 92, dunque avrebbe fatto solo due stagioni prima dei 21 anni) e Parolo (formato in Italia). 8 posti (Oikonomidis non conta; Cataldi neanche ma potrebbe essere utile inserirlo nei 25), di cui 1 formato alla Lazio (Cataldi, appunto) e 2 formati in Italia.

Attaccanti: Đorđević, Keita (un 95 ma da tre stagioni alla Lazio), Klose e Perea. 4 posti, di cui 1 formato nel club (ma "under 21").

Non ho tenuto conto dei probabili partenti: Alfaro, Cana, Ederson, González e Pereirinha.

Stiamo messi così, per ora:

1. Berisha
2. Guerrieri (formato nella Lazio, anche se under 21, 1)
3. Marchetti (formato in Italia, 1)
4. Basta
5. Braafheid
6. de Vrij
7. Gentiletti
Hoedt (under 21)
8. Konko (formato in Italia, 2)
9. Maurício
10. Patric
11. Radu
12. Biglia
13. Candreva (formato in Italia, 3)
14. Cataldi (formato nella Lazio, anche se under 21, 2)
15. F. Anderson
16. Lulić
17. Morrison
Oikonomidis (under 21)
18. Onazi
19. Parolo (formato in Italia, 4)
20. Đorđević
21. Keita (formato nella Lazio, anche se under 21, 3)
22. Klose
23. Perea

Senza contare eventuali altre cessioni, oltre a quelle più su, abbiamo un solo posto libero. Perché, se ho capito bene, manca un quarto giocatore formato nel club e quindi bisognerà integrare nei 25 uno fra Crecco, Murgia, Palombi, Prce, Seck e Tounkara (hanno tutti i requisiti?).

Sbaglio?
Onazi è formato nel club avendo giocato tre anni nella Lazio prima del compimento del 22esimo anno.
Keita credo che non lo sia ancora, essendo stato tesserato, se non sbaglio, a gennaio 2013.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1261 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 07:14:18 »
Essendo keita un under 21 va comunque in lista b, quindi i posti disponibili sono 2. Centrocampista e ala-punta.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1262 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:13:04 »
Tre direi,
visto nella lista c'è anche Perea che spero, per lui e per noi, vada a giocare da qualche parte.
Quanto a Vlaar dato il triplice impegno, che Radu formerà con Braafheid la coppia a sx e che Hoedt è un ragazzo con 30 presenze tra i pro, un altro centrale penso ci farebbe comodo.
Vero anche che nella lista del grande Breizh - ad oggi - abbiamo Konko che potrebbe permettere a Radu di "scivolare" in mezzo.
La quadratura sarebbe dare via Konko e prendere al suo posto un centrale italiano.
;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1263 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:17:01 »
Onazi è formato nel club avendo giocato tre anni nella Lazio prima del compimento del 22esimo anno.
Keita credo che non lo sia ancora, essendo stato tesserato, se non sbaglio, a gennaio 2013.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Onazi arriva alla Lazio nel 2011 e quindi: 2011-12, 2012-13, 2013-14 (stagione in cui compie 21 anni).

Hai ragione tu. :)
Meglio così.

Quanto a Keita: a me risulta che anche lui abbia firmato per la Lazio nel 2011 e che quindi possa essere considerato cresciuto nel club.
Non ti risulta?

Avrei anche un'altra domanda, visto che ci sei... :) Secondo te, si possono untilizzare degli under 21 inseriti nella lista dei 25 per avere i 4 cresciuti nel club?

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1264 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:19:00 »
bruno pereirinha
e pensare che su LN fondai un fanclub con skizzo87. Stavamo pure facendo il tesseramento. :lingua: :sciarpaD: poi ci fu una scissione ...inserii Cavanda ma il prode Skizzo mi contestò.
Daje Piripigna, uno che nel calcio poteva diventare tutto e invece...

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1265 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:25:44 »
Per cui tu dalla tua vita pretendi sempre di migliorare dal periodo precedente? Non sei mai contento di ciò che hai? Vivi perennemente insoddisfatto?
io personalmente sarei un po stufo di legge sti interventi "a kalle". Ti spiacerebbe rimanere sul piano di una conversazione da bar senza avventurarti in spicciole analisi di introspezione psicologica ed esistenziale?
Io, giuro, credo che questo tuo gesto (e dico sta cosa forse ispirato dalla sonda su plutone) sarebbe un piccolo passo per te ma, permettimi, un grande passo per il forum, per l'umanità tutta, per la Grecia (ma si..) e persino per la Chiesa cristiana avventista del settimo giorno... che poi sarebbe la domenica in cui gioca la beneamata.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1266 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:30:37 »
Se posso permettermi, "Pluto dure" non mi sembra un'espressione all'insegna della massima chiarezza...  :(
gentlemen c'ha in testa la plutocrazia cragnottiana...Lapis... :lingua:

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1267 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:33:28 »
Se é per questo leggere che la società non vuole far il salto di qualità, come se avesse le entrate delle società che ci sono davanti i  classifica o delle milanesi, é piuttosto stucchevole, ma a quanto pare deve essere reiterato ogni 3x2 ...

Se non ti piace qualcosa basta passare avanti sai :-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1268 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:42:55 »
Se é per questo leggere che la società non vuole far il salto di qualità, come se avesse le entrate delle società che ci sono davanti i  classifica o delle milanesi, é piuttosto stucchevole, ma a quanto pare deve essere reiterato ogni 3x2 ...

Se non ti piace qualcosa basta passare avanti sai :-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
no, perché passare avanti? siamo in un forum. Se è per questo anche tu potevi astenerti dal tuo intervento...ma t'è partita la mano.
ad oggi, il mercato è fermo, pertanto, qualche malumore è giustificato. Peraltro, devo dire che i toni con cui si esprimono questi malumori, almeno su questo Forum, sono sempre civili e, soprattutto, leggibili. Spesso questa leggerezza non si ravvisa negli interventi delle ancelle del tempio che difendono a lazialità dovendo sempre rimproverare qualcosa a qualcuno...
Per quanto mi riguarda, le trattative sono sempre estenuanti e stucchevoli. Se stasera arriveranno i 2/3 giocatori che mancano allora se ne potrà parlare ma, a buon bisogno, il ritiro è cominciato da una settimana

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1269 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:44:53 »
Quanto a Keita: a me risulta che anche lui abbia firmato per la Lazio nel 2011 e che quindi possa essere considerato cresciuto nel club.
Non ti risulta?

Avrei anche un'altra domanda, visto che ci sei... :) Secondo te, si possono untilizzare degli under 21 inseriti nella lista dei 25 per avere i 4 cresciuti nel club?

Ho memoria del fatto che Keita ha avuto una marea di problemi con il transfert, tanto che si è dovuto attendere fosse maggiorenne per tesserarlo. Quindi questo sarebbe il suo terzo anno completo nella Lazio, dal prossimo sarebbe formato nel club. Certo che si possono inserire under 21 cresciuti nel cub nei 25, e la Lazio sarà costretta a farlo, a meno che non decida di inserire come terzo e quarto Rozzi, Perpetuni, Zampa, ecc.. Credo che i due saranno Guerrieri e uno tra Mattia, Palombi o Murgia.
...Altre due precisazioni.
Se la Lazio acquistasse due giocatori cresciuti nel vivaio nazionale potrebbe inserirli nei 25 per la serie A (norma transitoria per quest'anno), ma non per l'Europa. Allo stesso modo Hoedt è tesserabile come under 21 in Italia, ma non in Europa. Infatti nella norma UEFA il giocatore nato dal 94 in poi deve aver giocato due anni nel club per essere tesserato, mentre per la FIGC basta la data di nascita. Quindi nei 25 per la lista uefa entrerà Hoedt, probabilmente uscirà uno tra Perea e Patric. Keita avendo giocato 2 anni nella Lazio resta nella lista B, sia per l'Italia che l'Europa.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1270 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:57:18 »
Avrei anche un'altra domanda, visto che ci sei... :) Secondo te, si possono untilizzare degli under 21 inseriti nella lista dei 25 per avere i 4 cresciuti nel club?

Mi inserisco.
Da notare che Milinković-Savić  non occuperebbe alcuna casella essendo under 21
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1271 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 08:57:58 »
Questa è tratta da "Il Giornale" odierno:



Nell'ultima parte, riguardo i giocatori da tagliare, direi che sui 9 nomi messi solo quattro andranno nella lista, ad occhio (e mente) direi Gentiletti, Hoedt, Braafheid e Perea.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1272 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 09:03:00 »
Ma Peirerinha non era partito?
E di Alfaro si sa nulla?
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1273 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 09:05:46 »
Mi inserisco.
Da notare che Milinković-Savić  non occuperebbe alcuna casella essendo under 21

per l'italia no, per l'europa si.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

MrMoto

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1274 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 09:29:54 »
Questa è tratta da "Il Giornale" odierno:

Dino! Si fa ma non si dice. Leggere Il Giornale.  :P

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1275 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 09:48:42 »
...ad oggi, il mercato è fermo, pertanto, qualche malumore è giustificato....

del resto con Cragnotti che i giocatori li sceglieva, prendeva, pagava e portava nel giro di poche ore, senza badare ai 'du spicci' o lo scudetto del bilancio, di 'qualche malumore' nemmeno l'ombra.

il tutto sapendo che se la Lazio conclude per i nomi che le stanno circolando attorno, perche' mi pare che di nomi ce ne sono di giocatori che la Lazio stia trattando nonostante la calma piatta che si denuncia per giustificare il qualche malumore, allora non si solleveranno complimenti 'selfie' sulla spinta data a questa dirigenza per muoversi proprio con i qualche malumore.

ce la si canta e ce la si sona.

ma quanto la si mena.   ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1276 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 10:22:41 »
del resto con Cragnotti che i giocatori li sceglieva, prendeva, pagava e portava nel giro di poche ore, senza badare ai 'du spicci' o lo scudetto del bilancio, di 'qualche malumore' nemmeno l'ombra.

Ah Cragnotti. Ancora fanno male le orecchie dellepolemiche sugli argentini. estate 1999, vendita di Vieri, arriva Simeone, bah. Squadra piena de argentini, ma ndo annamo? E poi Francorosso vaffan ... francorosso vaffan ...
Poi vincemmo un altro tipo di scudetto, un annetto dopo.

il tutto sapendo che se la Lazio conclude per i nomi che le stanno circolando attorno, perche' mi pare che di nomi ce ne sono di giocatori che la Lazio stia trattando nonostante la calma piatta che si denuncia per giustificare il qualche malumore, allora non si solleveranno complimenti 'selfie' sulla spinta data a questa dirigenza per muoversi proprio con i qualche malumore.

ce la si canta e ce la si sona.

ma quanto la si mena.   ;D

I nomi circolano da un mesetto e mezzo. Si è partiti dal Chicarito e ora siamo a Milinkovic SAvic, che non si è capito bene se siano uno o due, ma vabbè. Di presentazioni ufficiali ad ora nemmeno l'ombra, mentre visite in Paidea neanche salvo qualche pensionato per il rituale ECG ecodoppler estivo prima delle ferie a Montecatini terme.
ci stiamo godendo i primi giri di campo consci però del fatto che essendo li 15 luglio fra meno di un mese arriveranno i primi veri test, dopo gli incoraggianti confronti con una selezione di dopolavoristi del Cadore.

Il calcio va così da sempre, anche nei bar dove tra un corriere e una gazzosa si cantava "Kalimba de lunaaa". Oggi ci sono i selfie e le playlist ma la sostanza non cambia.
Il tifoso ribolle
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1277 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 10:34:50 »
Ma Vlaar?
Ci serve?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1278 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 10:39:21 »
Sì, ma sui nomi che escono non ci farei grande affidamento. Si sa che d'estate i giornalisti devono riempire mezza pagina ogni dì, ed in mancanza di nuove s'inventano cose degne di "Blade Runner" ("Ho inventato cose che voi tifosi neanche immaginate"), tipo l'ineffabile Roberto Maida ma in versione Laziale (quindi con sensazionalismo leggermente annacquato), da Van Persie al Chicharito, da Ibrahimovic a Falcao. Poi, chi ci vuole credere liberissimo di farlo e contestare poi il mancato arrivo dei succitati, ma realisticamente e saggiamente (secondo me) si segue una specie di "modello Porto", acquistare giovani già relativamente affermati ed integrarli in una squadra già buona*.

* "Già buona" non significa che non si deve migliorare, intendiamoci.

Dino! Si fa ma non si dice. Leggere Il Giornale.  :P
Leggere "Il Giornale" è una parola grossa!  ;D
L'immagine è tratta dalla rassegna stampa di Sport mediaset
http://www.sportmediaset.mediaset.it/foto/rassegnastampa/primepagine/i-giornali-15-luglio_1010531-2015.shtml
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #1279 : Mercoledì 15 Luglio 2015, 10:42:31 »
...

il fatto che tanti piu' che ribollere sembrano friggere, una parte in particolare che a manda' giu' l'ore sbagliate ogni volta che non sono quelle due al giorno quando capita d'azzeccarci pure quando si e' rotti 'pesa', visto che poi pure quando era tutto un muoversi d'estate e susseguirsi di successi, appunto l'asticella continuava sempre ad essere troppo bassa perche' il salto fosse applaudito.

te intanto riposate, fisce' che ci avrai sicuramente da lavora' quando si riparte, co' sta presidenza semrpe tesa verso la mediocrita' questo e' l'anno dei petalini day, i noni posti, gli esoneri e le maglie marroni.

te pare che mo se famo due stagioni da divertisse, sai che coglioni all'olio canforato che ve fate.