Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342881 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #940 : Giovedì 2 Luglio 2015, 17:32:05 »
...per non parlare di quella tra onazi e cuniazi.

certe volte servirebbe una moderazione più rigidia ... :o >:( ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #941 : Giovedì 2 Luglio 2015, 17:34:10 »
indicaci la via delle fonti credibili, sia ben chiaro, al di fuori di quelle elette per destinazione o vocazione (in questo periodo estremamente abbottonate ma, coese).

Mi farebbe piacere indicarti la via che chiedi.. ma temo che andrei contro la nettiquette.. non dispero che comunque tu già conosca la suddetta strada..

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #942 : Giovedì 2 Luglio 2015, 17:38:25 »
Una pagina a difendere città celeste ;D

E soprattutto a darsi di gomito per prendere per il culo altri utenti del forum in maniera 'salace'..

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #943 : Giovedì 2 Luglio 2015, 17:51:45 »
certe volte servirebbe una moderazione più rigidia ... :o >:( ;D

In tal caso sarebbe una moderazione immoderata. E qui si tornerebbe sull'eterno dilemma: Chi modera i moderatori?

Per la gioia di BobLovati, un bel link a Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Quis_custodiet_ipsos_custodes%3F

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

darienzo

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #944 : Giovedì 2 Luglio 2015, 18:10:47 »
Il proverbiale attendismo del Patron a parte i colpi messi a segno nel corso della scorsa stagione, mostra la sua quintessenza. Probabile si stia operando sottotraccia con operazioni ignote ai tristi informatori di calcio mercato. Da parte mia la fiducia resta solida e immutabile

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #945 : Giovedì 2 Luglio 2015, 19:01:21 »

Siamo al 2 luglio, 32 giorni dopo la fine del campionato, ad una settimana dall'inizio del ritiro, penso che piuttosto che continuare a dividerci tra chi è deluso e chi invece predica ottimismo, anche per la qualità attuale della rosa, ed anche per la fiducia nella società di trovare buoni talenti, sia piuttosto il momento di cercare di capire, con logico distacco, le ragioni delle attuali dinamiche di mercato della Lazio.
Personalmente penso che le ipotesi fondamentalmente siano due:
-la società, oltre al capitolo cessioni, in entrata si è dedicata ad una o due trattative che, per diversi motivi, o si sono bloccate, oppure sono andate male, tipo Geis, ad esempio;
-oppure, ed è quello che io ritengo più probabile, la società ha sicuramente individuato una selezione di giocatori da trattare, con cui magari già è iniziato un contatto, ma si aspetta di capire se alcuni dei nostri giocatori dovranno essere ceduti, ad esempio Biglia, Lulic e Radu, sia perché andrebbero sostituiti, e sia perché con le loro cessioni avremmo un budget diverso da quello che dovremmo avere in caso di conferma di questi ultimi, e quindi i giocatori sui quali verrà dirottata l'attenzione sarà legata al fatto se questi 3 giocatori verranno ceduti oppure no.
Non dimenticherei la questione Mauri, giocatore cmq ritenuto importante da Pioli; in tal caso non è in ballo una sua cessione, ma si sta attendendo gli sviluppi dlla sua vicenda giudiziaria, ovvero se verrà o meno rinviato a giudizio, ed anche in questo caso penso che se dovesse essere rinviato a giudizio la società non gli rinnoverà il contratto, altra cosa sarà, a livello tecnico soprattutto, se Pioli potesse avere a disposizione il brianzolo.
In sintesi, se cediamo Biglia, e/o Radu e Lulic, si faranno un certo tipo di acquisti (Clasie, e terzino fluidif. sx titolare) con somme da investire più ingenti, mentre nel caso non venissero ceduti si andrebbe alla ricerca di giocatori con un profilo promettente, ma di certo non di titolari immediati.
Secondo me sarà fondamentale l'incontro con l'agente di Biglia, e cmq ritengo che la situazione rimarrà più o meno così fino a fine luglio/inizio agosto.
Sull'attacco, personalmente, spero venga ingaggiato a parametro zero Osvaldo o Pazzini, visto che sui Top noi non ci dovremmo essere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #946 : Giovedì 2 Luglio 2015, 19:26:41 »
In tal caso sarebbe una moderazione immoderata. E qui si tornerebbe sull'eterno dilemma: Chi modera i moderatori?

Per la gioia di BobLovati, un bel link a Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Quis_custodiet_ipsos_custodes%3F


per quella frase fui bannato (quasi) a vita in un altro forum   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #947 : Venerdì 3 Luglio 2015, 08:19:08 »
Il serbo sembra un bel profilo, oltretutto ha un passaporto spagnolo, credo, quindi nemmeno extracomunitario.

Unico neo, da quel profilo, la velocità, non sembra essere molto veloce...non vorrei che fosse uno troppo statico, anche se vorrei capire cosa cavolo intendono quando dicono che è potente, forte ma lento di gambe...

Bisogna vedere ora se lo si riesce a prendere....

Sul resto del mercato, sappiamo tutti cosa manca.

A me sinceramente preoccupa il silenzio su Radu....spero davvero si trovi un accordo quanto prima, sarebbe un brutto colpo vivere con un separato in casa in scadenza l'anno prossimo...e ci troveremmo la fascia sinistra sguarnita!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #948 : Venerdì 3 Luglio 2015, 08:27:29 »
Sull'attacco, personalmente, spero venga ingaggiato a parametro zero Osvaldo o Pazzini, visto che sui Top noi non ci dovremmo essere.

Magari mi sbaglio,
ma ritengo che verrà preso un giocatore capace sia di agire sull'esterno che giocare centravanti. in sintesi un Borini oppure un Niang.
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #949 : Venerdì 3 Luglio 2015, 08:42:11 »
E soprattutto a darsi di gomito per prendere per il culo altri utenti del forum in maniera 'salace'..
Carissimo Kalle,
se te senti colpito ad ogni refolo de vento, a me dispiace sommamente ma, credo sia problema tuo. Tuttavia, permettimi di dire che il francesismo .... il francesismo ..."Netiquette"...(non so se è scritto bene, ma se sbalio mi corrigerai...). Col francesismo ...Mi hai affondato, il francesismo no proprio no... Sono addolorato e sconfitto. Per me questa circostanza rappresenta una Farsalo, che so, una Waterloo, le Termopili. Incredibile, complimenti. Usi la parola come uno stratega, il francesismo....
Da italianista convinto, prima de arrivà ai francesismi e agli anglicismi.................................beh, ma, a volte, col francesismo si va al dunque e, come dici tu, si evita il bando.
Pertanto, ben detto.

Piuttosto, se ogni tanto tu ci risparmiassi st'etica da illuminato sacerdote del tempio... che ostenta una lazialità nec paribus impar... liberandoci da sta cappa de dolore e risentimento, faresti cosa buona e giusta. Amen

Ti ho solo fatto una dimanda, sed repetita: a quale fonti si abbevera il sacerdote?

Prendi la vita con maggior spirito, e dicce le tue attendibilissime fonti,  così anche per noi il discernimento non sarà solo una sortita lessicale di qualche brillante scrittore/profeta/profilo/prospetto biblico... (ma Tare è sul pezzo)

La tua risposta mi ha impressionato assai negativamente unicamente nella misura in cui è lontana anni luce dal nostro cazzeggio (che non voleva ridere di ma, ridere con). 

Ti saluto cordialmente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #950 : Venerdì 3 Luglio 2015, 08:42:39 »
Borini spero proprio di no, non mi ha convinto quando venne dai presunti cugini....Niang se ne può parlare...

Ma sinceramente spero in qualcosa di meglio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #951 : Venerdì 3 Luglio 2015, 08:44:19 »
Borini spero proprio di no, non mi ha convinto quando venne dai presunti cugini....Niang se ne può parlare...

Ma sinceramente spero in qualcosa di meglio.
Niang è buono.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #952 : Venerdì 3 Luglio 2015, 08:49:41 »
Carissimo Kalle,
se te senti colpito ad ogni refolo de vento, a me dispiace sommamente ma, credo sia problema tuo. Tuttavia, permettimi di dire che il francesismo .... il francesismo ..."Netiquette"...(non so se è scritto bene, ma se sbalio mi corrigerai...). Col francesismo ...Mi hai affondato, il francesismo no proprio no... Sono addolorato e sconfitto. Per me questa circostanza rappresenta una Farsalo, che so, una Waterloo, le Termopili. Incredibile, complimenti. Usi la parola come uno stratega, il francesismo....
Da italianista convinto, prima de arrivà ai francesismi e agli anglicismi.................................beh, ma, a volte, col francesismo si va al dunque e, come dici tu, si evita il bando.
Pertanto, ben detto.

Piuttosto, se ogni tanto tu ci risparmiassi st'etica da illuminato sacerdote del tempio... che ostenta una lazialità nec paribus impar... liberandoci da sta cappa de dolore e risentimento, faresti cosa buona e giusta. Amen

Ti ho solo fatto una dimanda, sed repetita: a quale fonti si abbevera il sacerdote?

Prendi la vita con maggior spirito, e dicce le tue attendibilissime fonti,  così anche per noi il discernimento non sarà solo una sortita lessicale di qualche brillante scrittore/profeta/profilo/prospetto biblico... (ma Tare è sul pezzo)

La tua risposta mi ha impressionato assai negativamente unicamente nella misura in cui è lontana anni luce dal nostro cazzeggio (che non voleva ridere di ma, ridere con). 

Ti saluto cordialmente.


Non insultare la mia ragazza intelligenza.. anzi non insultate, te ed i tuoi compari, l'intelligenza di chi partecipa a questo forum e di chi lo legge senza partecipare.. e, cortesemente, evita di usare la tua ironia da quattro soldi nei miei confronti...

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #953 : Venerdì 3 Luglio 2015, 09:15:42 »

Non insultare la mia ragazza intelligenza.. anzi non insultate, te ed i tuoi compari, l'intelligenza di chi partecipa a questo forum e di chi lo legge senza partecipare.. e, cortesemente, evita di usare la tua ironia da quattro soldi nei miei confronti...
Ka, dai, non minacciare... è brutto e fa male al calcio.
Certo, non capire una pur basica ironia può essere grave. In tal caso, ribadisco che è un problema tuo.

A mio modo di vedere, Tu intervieni spesso solo per per colpire coi tuo discutibili strali da Savonarola dé noantri i malcapitati assertori di una verità o teoria altra, se necessario appesantendo il dialogo con un evitabilissimo fatalismo di serie b perché tu sei Laziale così e basta. Potresti almeno creder nella divina provvidenza ma ci hai già detto che almeno su questo hai sospeso il giudizio.

Pertanto, io e i miei sodali/compari/prospetti (mo se dice de tutti... ), ammesso che io ne abbia, ti saremmo grati se sospendessi il tuo giudizio anche su di noi.

Sei capitato casualmente in un cazzeggio perché la tua risposta (soprattutto se "caduta" a bella posta in una fase di mercato in cui tutti sparano cazzate) m'è sembrata semplicemente surreale. Ma è colpa mia, non comprendo il tuo livello di lazialità.



Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #954 : Venerdì 3 Luglio 2015, 09:24:12 »
Ka, dai, non minacciare... è brutto e fa male al calcio.
Certo, non capire una pur basica ironia può essere grave. In tal caso, ribadisco che è un problema tuo.

A mio modo di vedere, Tu intervieni spesso solo per per colpire coi tuo discutibili strali da Savonarola dé noantri i malcapitati assertori di una verità o teoria altra, se necessario appesantendo il dialogo con un evitabilissimo fatalismo di serie b perché tu sei Laziale così e basta. Potresti almeno creder nella divina provvidenza ma ci hai già detto che almeno su questo hai sospeso il giudizio.

Pertanto, io e i miei sodali/compari/prospetti (mo se dice de tutti... ), ammesso che io ne abbia, ti saremmo grati se sospendessi il tuo giudizio anche su di noi.

Sei capitato casualmente in un cazzeggio perché la tua risposta (soprattutto se "caduta" a bella posta in una fase di mercato in cui tutti sparano cazzate) m'è sembrata semplicemente surreale. Ma è colpa mia, non comprendo il tuo livello di lazialità.

Per caso? Me stai a prende per il culto? Avevo posto una domanda ad altro orger e te e l'amico tuo avete preso spunto per farvi la vostra bella tamburellata de battute de sta ceppa.. di come sono io non devo rendere conto a nessuno men che meno a te. Far
ttene una ragione ed evitami se ti riesce.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #955 : Venerdì 3 Luglio 2015, 09:36:33 »
Per caso? Me stai a prende per il culto? Avevo posto una domanda ad altro orger e te e l'amico tuo avete preso spunto per farvi la vostra bella tamburellata de battute de sta ceppa.. di come sono io non devo rendere conto a nessuno men che meno a te. Far
ttene una ragione ed evitami se ti riesce.
quella che hai "posto" come dici tu, non era una domanda. Non ce fa er ciriola eh... e rispetta tu l'intelligenza di chi sta sprecando il proprio tempo per rispondere a te.

Inciso: da credente, non prendo mai nessuno per il culto. O si? M'hai messo un dubbio...

Io ti eviterei pure ma, permettimi, me pare che quello che interviene per creare problemi sia tu e non altri. 

Hai fatto la tua solita domanda sarcastica da capiscione, da chi la sa più lunga degli altri (come al solito) ......, da chi ha preso il sentiero della luce.... Io ho solo chiesto se lo dicevi anco a noi. 
Ti ho chiesto una consulenza su come capire l'attendibilità delle fonti durante il calciomercato.
Ma tu non vuoi. Amen

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #956 : Venerdì 3 Luglio 2015, 09:54:37 »
23 Visitatori, 20 Utenti (0 Amici, 1 Nascosti) e in questo istante tiene banco un singolar tenzone tra chi denuncia l'inattendibilità dei testi apocrifi, veicolati dalle forze del male, e chi invece chiede umilmente che gli vengano indicati i veri testi sacri a cui attingere il verbo di una società in procinto, 365 giorni l'anno, a sferrare il colpo decisivo per costruire finalmente una squadra invincibile e soprattutto sconfiggere definitivamente le forze del male asserragliate in tribuna stampa.

Servirebbe la pubblicazione di un indice a cui attingere, così per "orientare" finalmente le masse biancocelesti sempre sballottolate qua e là da giornalisti prezzolati e tifosi deviati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #957 : Venerdì 3 Luglio 2015, 10:00:56 »
Basterebbe parlare di calcio o, in  alternativa, di calciomercato
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #958 : Venerdì 3 Luglio 2015, 10:08:35 »
Basterebbe parlare di calcio o, in  alternativa, di calciomercato

Certo, ma sarebbe anche opportuno, per certi versi inevitabie, ricorrere alle fonti scritte. Ci sarebbero anche quelle orali, ma non so quanti di voi (io non proprio) hanno canali diretti in società.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #959 : Venerdì 3 Luglio 2015, 10:14:24 »
riferirsi solo alle fonti scritte, qualsiesi poi esse siano, in fase di calciomercato, vuole dire mettersi a sedere di fronte ad una tv spenta con un disegno attaccato sullo schermo e parlare del film che si sta guardando.