Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342988 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #820 : Venerdì 26 Giugno 2015, 17:09:04 »
Ma cosa ci aspettiamo in definitiva da questo mercato  ??

Io mi aspetto il calciatore giovane, sconosciuto, una buona-promessa che arriva
entusiasta della squadra, della città e di tutto il resto, ... mi aspetto che sia stato
sorpreso del suo acquisto e mi aspetto insieme alla meraviglia ... il suo entusiasmo
di giovane in sicura crescita.   Cosi' me lo configuro l'acquisto della punta, non mi
aspetto certo l'arrivo del campione affermato che ""fra l'altro"" non sarebbe troppo
in linea con grande parte degli altri elementi della squadra dal punto di vista
mentale e psicologico.      Qualcuno di punta arriverà di certo, stiamo raschiando il
barile,  ma di certo un nome nuovissimo salterà fuori .... almeno lo spero ...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #821 : Venerdì 26 Giugno 2015, 17:14:32 »
io mi aspetto che la Lazio possa spendere una decina di milioni,che partano quei giocatori che per un motivo od un altro non fanno piu' parte del progetto e che si cerchi di migliorare la rosa.....Secondo il mio modestissimo parere mancano ancora un terzino sinistro (se Radu dovesse partire),un centrocampista (viste anche le partenza di Ledesma e Gonzalez) e una punta che sia piu' affidabile di Perea......tutto qua,al massimo sacrificherei Lulic.

Una formazione titolare come questa :

Marchetti-Basta-De Vrij-Gentiletti-Radu-Parolo-Biglia-Asamoah-Candreva-Klose-Anderson.....con i vari Hoedt-Braafheid-Cataldi-Keita e l'ipotetica punta (Immobile ? anche Pazzini per dire) io sarei abbastanza tranquillo per le tre competizioni.

Pomata

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #822 : Venerdì 26 Giugno 2015, 17:32:30 »
Io non aspetto nulla, anzi si, l'8 agosto :D

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #823 : Venerdì 26 Giugno 2015, 17:34:20 »
Io non aspetto nulla, anzi si, l'8 agosto :D

Poma' almeno una punta deve arrivare .... a meno che non si voglia fare un certo lavoro
su Keità, .... ma non credo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #824 : Venerdì 26 Giugno 2015, 18:18:57 »
Ma le voci su Pato e Pazzini da dove sono uscite fuori? Ma veramente? Sarebbero decisamente in contrasto con la linea delle due ultime campagne acquisti estive. Non credo che siano vere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #825 : Venerdì 26 Giugno 2015, 20:01:19 »
Scusate il fraintendimento  ;D

Comunque io voglio vincere la supercoppa.
Detto questo serve un attaccante un centrocampista e un terzino.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #826 : Venerdì 26 Giugno 2015, 20:08:12 »
Posso comprendere i motivi che hanno portato gli ultras della curva ad emettere questo comunicato, ma non sono d'accordo, almeno nei toni ed in alcune parole, anche se gli stessi dicono solo che desiderano che la Lazio si rinforzi.
Detto ciò, purtroppo siamo alle solite, nel senso che io sento dimettere in luce due ambiti nei quali la gestione della Lazio mi è poco chiara: comunicazione e strategia di mercato.
Comunicazione: non basta avere tv,radio e rivista ufficiale per pensare di fare bene comunicazione, tutt'altro, "chiuderti nel fortino" fa ancora più danni e crea più equivoci; tralasciando se sia meglio o peggio di prima, c'è da ribadire che oggi l'evento calcio non si vive solo o a ridosso dell'evento sportivo in sé, oggi si parla, si legge, si guarda e si parla di calcio 24 ore su 24, 365 giorni su 365, giornali, tv in chiaro, sky, mediaset premium, sportitalia, trasmissione quotidiane sul calciomercato, trasmissioni nazionali e locali h24 radiofoniche, siti d'informazione su internet, e tanti, forum, dove si riportano voci, sensazioni, desideri, scoop, ogni minuto, social network.....questo oggi è la galassia dei media degli anni 2000, ignorare che vi sia tutto ciò, ma soprattutto il fatto che  se c'è tutto ciò è perché ci sono tantissime persone che seguono e partecipano a tutto ciò, per cui, in tale contesto, pensare di chiudersi a riccio e fregarsene, dicendo "non badate alle chiacchere, quello che conta è il campo" significa, oltre che non percepire i tempi di oggi ed i suoi tantissimi canali comunicativi, non cogliere le esigenze e gli stati d'animo del tifoso, e dei tifosi, non pretendendo che tutti i tuoi tifosi siano saggi, freddi, equilibrati......ci sono tali tifosi, ma ci sono pure quelli che vivono appieno questa passione calcistica, e segue tutti questi canali della galassia dei media in maniera costante, neanche fosse un alimento quotidiano, appuntamenti che aumentano il loro impatto sul tifoso soprattutto quando il calcio giocato è fermo.
In tale contesto pensare di depistare, continuamente, chiudersi, non far trapelare nulla, ma soprattutto non avere una strategia comunicativa, di collaborazione, di complicità anche con essi, dato che cmq fanno parte del tuo mondo calcistico, e che cmq influenzano il tuo pubblico, è da dilettanti, nonché controproducente, soprattutto in una piazza calda come può essere quella della città di Roma, o Milano, o Napoli.
Oggi, 26 giugno, il tifoso passionale romanista sa che al pari delle cessioni di destro e gervinho, il suo DS sta cercando di portare Ibrahimovic, magari sarà una cavolata, ma intanto il tifoso sa che se la sua dirigenza punta a Zlatan vuol dire che hanno ambizioni, vogliono vincere il campionato, se non sarà lui, sarà Dzeko, se non sarà Dzeko sarà Bacca, se non sarà Bacca sarà....dico a caso....Zaza....ma intano te lo sei tenuto buono per due mesi, lo hai fatto illudere, sognare, magari a football manager Ibra se l'è preso ed ha vinto tutto..... :) :) :)....ma il calcio è anche questo....diremo e direte, allora il tifoso deve essere trattato anche da stupido...?
Talvolta sì, o meglio devi alimentare la sensazione che si possa volare, si possa sognare....magari al 30 giugno anche loro non hanno comprato altri che Iago falquè...ehh ma stiamo trattando Ibra....questo è il mondo dei tifosi, da sempre, perché avere la presunzione di voler cambiare il tifoso ?
Io ho fatto esempi esagerati, però curare un certo tipo di rapporti, dare qualche indizio, magari quello che si può dire, offrire qualche cena non guasterebbe.....ignorare questa realtà sarebbe solo cosa stupida, non puoi di certo cancellarla.
Strategia di mercato: sento dire, o meglio leggo....la Lazio ha in cassa 20 milioni per il mercato, non può andare oltre.....ca@@ata, o meglio, vi faccio una domanda:
chi di voi ha comprato casa aveva sul conto corrente 200 mila euro di disponibilità ?
E chi aveva solo 30 mila euro sul conto che ha fatto. ha comprato una casa che al massimo costa 30 mila euro ?
Stessa cosa dicasi per un'azienda, si investe in base a quello che uno ha sul conto ?
Dieri che la risposta x questi esempi è ovviamente NO.
Esistono tante modalità, tornando al calcio, di acquistare giocatori e fare mercato: pagamenti pluriennali dilazionati, prestiti con diritto di riscatto, prestiti onerosi con diritto o obbligo di riscatto, ad ogni buon conto la spesa per fare mercato può essere dilazionata in vari anni, e su più bilanci.
Se vedessimo quello che c'è in cassa attualmente l'Inter, il Milan, la stessa Juventus, la roma non potrebbero fare mercato, invece, così come si fa quando si compra una casa, con il mutuo, ci sono forme di pagamento che ti permettono di usufruire di un bene pagandolo e distribuendo la spesa su più anni, ed in maniera tale che intanto acquisisci alta competitività, ottieni i benefici economici dei risultati che raggiungi (Champions ad esempio), E CRESCI A LIVELLO AGONOSTICO-SPORTIVO, CHE RICORDIAMOLO BENE, è L'INDICATORE DI GESTIONE POSITIVA O NEGATIVO IN UNA Società DI CALCIO.
Una società di calcio non è un ristorante, dove a fine anno deve essere in utile altrimenti fallisci, nel calcio l'utile, il successo è il risultato, il trofeo, il TRIONFO, il POPOLO che Festeggia....se quest'anno il riomma vinceva il campionato qualche tifoso si sarebbe disperato per il bilancio in negativo ?
Uno potrebbe dire: ma io non spenso, non azzardo perché non sono sicuro che poi rientro, perché non sono sicuro che matematicamente arriveranno i risultati ed i ricavi annessi....in sintesi NON ACCETTO IL RISCHIO AZIENDALE.
Perfetto, anzi no, vuol dire però che la tua priorità non è un'altra crescita dal punto di vista agonistico-sportivo, o forse vuoi crescere molto lentamente.
Tornando alla nostra Lazio: stagione esaltante, meravigliosa, emozionante e risultato ottimo....però non annebbi la logica, non siamo il barcelona o la juve, quest'anno non abbiamo avuto le coppe, e soprattutto nelle ultime otto partite, nel duello (dove partivamo in vantaggio) con due squadre allo sbando come roma e napoli siamo crollati, e per nostra fortuna il rigore di higuain è finito alle stelle....questo non per sminuire la nostra rosa, anzi tutt'altro, è un'ottima rosa, ma va rinforzata, sempre se si vuole mantenere questo livello e/o aumentarlo, e magari la società lo farà, allontanando timori e dubbi.
Dal 31 maggio sono passati 26 giorni, e di rinforzi nenache l'ombra, è normale ci sia qualche dubbio.
Ultima cosa sulla tifoseria e sul pubblico: quest'anno il POPOLO della Lazio è stato meraviglioso, un vulcano di entusiasmo e sostegno ai ragazzi, record di aumento di presenze rispetto agli anni scorsi, famiglie, bimbi, sostegno anche dopo le sconfitte....e questo perché ?
Perché si è ritornati a sognare, perché sognare è bello, e forse i sogni aiutano a vivere (grazie Marzullo), il duello con la roma, una Lazio da vertyice, grazie alla società, al tecnico ed ai giocatori, ma ora si alimenti l'entusiasmo, si usi un pizzico, ma solo un pizzico di ragionata follìa.

Pomata

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #827 : Venerdì 26 Giugno 2015, 21:54:43 »
Si è usato il pizzico di follia, Van Persi alla Lazio. Credi davvero che i romanisti facciano l'abbonamento per il mercato promesso?

Hanno semplicemente rotto li cojoni, una manica di buffoni. Fossi Lotito metterei le cose in chiaro oggi: Abbonamenti stracciati ora e poi niente sconti durante il campionato e prezzi come le tribune x le curve.

Annassero affanculo una volta per tutte! E se verranno allo stadio, dovranno pagare salato, forse è la volta buona per eliminare certa gentaccia.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #828 : Venerdì 26 Giugno 2015, 21:59:05 »
....

 :o :o :o
in amicizia, secondo me invece di scrivere su dei forum, ti dovresti aprire un blog.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #829 : Sabato 27 Giugno 2015, 06:09:38 »
Del cosiddetto comunicato sinceramente non se ne sentiva assolutamente la mancanza, nè di tali pseudotifosi....

Sul mercato, ad oggi affrontare una stagione intensa con solo Klose e Djo in avanti è follia pura....

Io credo che lo sappiano anche Pioli e Tare.

E a maggior ragione sapranno che a sinistra, vista l'inaffidabilità fisica di Radu (e anche il fatto che si sta stentando nel rinnovo), e la stagione non pienamente convincente di Braafheid, serve un terzino sinistro affidabile.

E stesso discorso vale nel mezzo per il ruolo di Lulic.

Tre ruoli.

Ma serve averli pronti per il preliminare d'andata, non a fine agosto....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #830 : Sabato 27 Giugno 2015, 09:22:48 »
Ma è stato già scritto l tipico post del sabato ?
Se nessuno lo ha fatto, lo faccio io:
Settimana prossima c saranno novità..... ;D ;D
Ogni sabato esce questa previsione.....siamo quasi ad un mese dal 31 maggio......
 :) :)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #831 : Sabato 27 Giugno 2015, 09:53:20 »
ROMA - Sono già tre i calciatori olandesi a disposizione di Stefano Pioli. E presto il numero potrebbe salire fino a cinque, visto che dopo De Vrij e Braafheid (un anno fa) e Hoedt (quest’anno)altri due nuovi acquisti potrebbero arrivare proprio dall’Olanda.

PRESENTI E FUTURI — Si tratta di Jordy Clasie e Jetro Willems. Centrocampista il primo, esterno sinistro il secondo, andrebbero a colmare due vuoti in organico: Clasie sarebbe il vice-Biglia, Willems l’alternativa a Radu (ieri sera il romeno si è incontrato con i vertici societari per discutere del rinnovo contrattuale: trattativa complicata, cessione più vicina, con la Samp in pole position). Ventiquattro anni Clasie (li compie proprio oggi), ventuno Willems, i due probabili nuovi laziali abbasserebbero notevolmente l’età media della rosa.

LI MANDA JOOP — Un’iniezione di Olanda nell’organico laziale che non è affatto casuale. A favorirla è stato Joop Lensen, il «guru» scelto da Lotito e Tare per dirigere la Academy biancoceleste, la nuova struttura in fase di realizzazione che ospiterà a Formello l’intero vivaio. Lensen, che in patria ha lavorato ai settori giovanili di vari club e delle nazionali, già da un anno si è stabilito a Formello e in questi mesi ha dato utili dritte di mercato al d.s. Tare. Dal gioiello De Vrij (bloccato un anno fa prima dell’esplosione al Mondiale) al "ripescato" Braafheid, preso a parametro zero. Fino all’altro parametro zero Hoedt, prenotato in tempi non sospetti. "Andrà in nazionale entro un anno", ha pronosticato Lensen. La maglia arancione dell’Olanda intanto già la indossano abitualmente, oltre a De Vrij, anche Clasie e Willems. Sono loro gli ultimi due consigli per gli acquisti di Lensen. Operazioni non facili, perché per Clasie il Feyenoord vuole 8 milioni e servono più o meno gli stessi soldi per strappare Willems al Psv. (Gazzetta dello Sport)

Stefano Cieri

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #832 : Sabato 27 Giugno 2015, 09:58:26 »
Mammagari

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #833 : Sabato 27 Giugno 2015, 10:06:40 »
LaziOlanda

Daje Daje Daje
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #834 : Sabato 27 Giugno 2015, 10:35:43 »
LaziOlanda
A quel punto stop alla cessione di Cavanda.
Principalmente perché fa rima baciata (e sarebbe dunque utile per poetare su una rosa sempre più targata BeNeLux).
Buon viaggio, caro Piero.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #835 : Sabato 27 Giugno 2015, 10:47:29 »
Mammagari


Gli acquisti detti, sono assolutamente in linea con la politica di Lotito; ...  quindi
la notizia e' molto veritiera.

Se non sono loro, qualcosa del genere sicuramente arriva ...
 
Non sapevo del fatto di Joop che mi fa piacere.    Che ci trovasse anche una bella
punta rampante e in crescita fra i muschi olandesi ....   

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16350
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #836 : Sabato 27 Giugno 2015, 10:56:29 »
Clasie e' potenzialmente un fenomeno......permetterebbe a Cataldi di continuare a crescere senza l'assillo o la pressione di sostituire Biglia......il laterale non lo conosco ma mi fido.....rimarrebbe da prendere una punta da affiancare a Klose e Dj....e la Lazio sarebbe al completo per le tre competizioni.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #837 : Sabato 27 Giugno 2015, 12:33:32 »
venderei senza troppi rimpianti Lulic e Radu.
A meno che non parta Biglia. In quel caso tenere Lulic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #838 : Sabato 27 Giugno 2015, 12:44:35 »
 :o :o :o
in amicizia, secondo me invece di scrivere su dei forum, ti dovresti aprire un blog.

secondo me si è impadronito di lui " la sindrome f_K"    8)   

 :P   ;D   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #839 : Sabato 27 Giugno 2015, 13:40:41 »
secondo me si è impadronito di lui " la sindrome f_K"    8)   

 :P   ;D   ;)
Siamo pochi ad avere il dono della sintesi.  :P

(però capisco quelli che sono bravi a scrivere, e che ogni tanto amano sfoggiare)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!