Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342977 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #720 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:17:59 »
sono aumentate di quanto? e per quanto tempo?
a parte che per il momento parliamo di meno di 10 milioni, la lazio non può ipotizzare che i milioni della CL siano certi ogni anno, è un ragionamento da roma dei sensi che senza calciopoli sarebbe andata zampe all'aria anni prima.
possono darci un pò di margine in piu quest'anno per un'acquisizione a livello di cartellino, oppure a sistemare qualche perdita, ma comunque vanno considerati una tantum. di sicuro se pensi che da questa stagione la lazio aumenti il monte ingaggi di 10 milioni a causa del terzo posto, ti stai facendo illusioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #721 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:21:25 »
sono aumentate di quanto? e per quanto tempo?
a parte che per il momento parliamo di meno di 10 milioni, la lazio non può ipotizzare che i milioni della CL siano certi ogni anno, è un ragionamento da roma dei sensi che senza calciopoli sarebbe andata zampe all'aria anni prima.
possono darci un pò di margine in piu quest'anno per un'acquisizione a livello di cartellino, oppure a sistemare qualche perdita, ma comunque vanno considerati una tantum. di sicuro se pensi che da questa stagione la lazio aumenti il monte ingaggi di 10 milioni a causa del terzo posto, ti stai facendo illusioni.

E ci daranno un margine in più QUEST'ANNO. Per l'anno prossimo ci penserà la Divina Provvidenza.
Quanto al monteingaggi io non mi faccio illusioni, proprio no. Ma i soldi in più ci sono e stanno arrivando: diciamo una ventina di milioni di euro in più.

dagli interventi di molti (forse di troppi) sembra che l'anno prossimo non facciamo la Champions league, che anzi sia una manifestazione a cui sarebbe opportuno non partecipare, non si sa mai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #722 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:21:49 »
quello che contesto è il sillogismo secondo il quale siccome siamo arrivati terzi ci si aspetta il terzo mercato in italia (o di piu per "continuare a crescere").
Hai ragione, tecnicamente l'affermazione può a buon diritto essere ritenuta un'idiozia.
Ma l'argomento terzi in classifica = mercato adeguato per crescere, per dei tifosi che ragionano con semplice spontaneità, è oltremodo accattivante.
E lo trovo giusto, peraltro: cosa mai può sperare un tifoso? Forse che dopo la stagione 'jolly' si rientri nei ranghi, con un posizionamento fra la quarta e la sesta piazza finale? Uno scenario francamente deprimente per quanto lusinghiero e in linea con le potenzialità economiche del Club.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #723 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:24:07 »
io immagino si possa investire sul cartellino dei nuovi giocatori senza aumentare il monte ingaggi, ovvero, liberando alcune caselle, acquistare giovani promesse già affermate tipo de vrij pagandole il giusto ma senza dover offrire loro l'ingaggio di un top player
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #724 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:27:58 »

infatti è quello che fa la lazio, a prescindere dal piazzamento. vedrai che quelli che arriveranno saranno comunque profili a costo contenuto e piuttosto giovani, ma che hanno una ragionevole probabilità di aumentare il loro valore nel tempo.
il biglia stesso che oggi venderesti a 30 l'hai comprato pagandolo 9. per questo è assurdo pensare di sostituire l'eventuale cessione con uno da 30, altrimenti sarebbe stato inutile l'investimento. verrebbe eventualmente sostituito da un'altro da 9 (piu o meno) in modo da continuare a sfruttare l'investimento per migliorare la squadra.


fish, per il momento la CL non è detto che la facciamo manco quest'anno. figuriamoci il prossimo. non so da dove tiri fuori il dato dei 20 milioni. se perdiamo il preliminare non arriviamo a dieci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #725 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:29:56 »
Hai ragione, tecnicamente l'affermazione può a buon diritto essere ritenuta un'idiozia.
Ma l'argomento terzi in classifica = mercato adeguato per crescere, per dei tifosi che ragionano con semplice spontaneità, è oltremodo accattivante.
E lo trovo giusto, peraltro: cosa mai può sperare un tifoso? Forse che dopo la stagione 'jolly' si rientri nei ranghi, con un posizionamento fra la quarta e la sesta piazza finale? Uno scenario francamente deprimente per quanto lusinghiero e in linea con le potenzialità economiche del Club.

Tema della prossima stagione.
Svolgimento di Fish_mark
Campionato: min 5 posto.
Coppe Europee. Qualificazione in CL. fase a gironi: superamento della fase a gironi (in alternativa fase EL cercando di andare avanti il più possibile).
Coppa Italia: Finale.

Per tutto questo è adeguata l'attuale rosa della Lazio (comunque terza in campionato a un punto dalla seconda e finalista di Coppa Italia)?

Credo che il 99 per cento dei tifosi intervistati risponderebbe NO. Io risponderei di NO.
 
La Lazio ha le risorse per fare il terzo mercato in Italia. NO.
La Lazio ha le risorse per affrontare adeguatamente gli obiettivi che ho tracciato (e su cui il 99 percento degl intervistati concorderebbe)? SI.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #726 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:31:40 »

fish, per il momento la CL non è detto che la facciamo manco quest'anno. figuriamoci il prossimo. non so da dove tiri fuori il dato dei 20 milioni. se perdiamo il preliminare non arriviamo a dieci.

Io ragiono da tifoso e anche da (immaginifico) dirigente della SSLazio come se la Champions la DOVESSI fare.
Noto che è tutto un accorrere a ridurre gli spazi della fantasia. Insomma, pare che forse sarebbe il caso si scancellarsi dai preliminari, così avremo grane in meno.
Qualcuno avvisi Pioli per favore.

PS ho capito tutto: finirà tutto a tarallucci e fax.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #727 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:43:40 »
PS ho capito tutto: finirà tutto a tarallucci e fax.
Non credo, onestamente.
A sensazione mi attendo un mercato in linea con le strategie degli ultimi due anni: acquisti di giocatori il cui cartellino non costerà più di 5-9 milioni. Certo, nulla che infiammi i cuori. Ma non mi sembrano anni in cui la Società pianifica operazioni da minimo 13-15 milioni, tali da creare quel grande entusiasmo che molti - legittimamente - vorrebbero sperimentare.
In ogni caso c'è tempo per operare, fermo restando che la panchina è stata già puntellata con Hoedt, Morrison (se resta) e Patric.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #728 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:06:18 »
se so tifoso, mi tengo stretto il diritto de annà appresso alle cazzate...

Sta trasformazione da appassionato e viscerale ad attentissimo opinion maker me fa un po ride...

Fish, che dici, un decimo de Ronaldo è possibile? 'o scambiamo co tutto Capocchiano Junior...

Poi dici...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #729 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:13:22 »
se so tifoso, mi tengo stretto il diritto de annà appresso alle cazzate...
Ci mancherebbe! Il tifoso deve aspirare sempre al massimo, anche cedendo alla totale irrazionalità.

Questo non vieta che fra di noi, nelle discussioni necessariamente più ragionate e meno di pancia (sia essa bianca o nera) che si sviluppano sul forum, si finisca col convergere su quelli che sono gli scenari ragionevolmente più plausibili.
"Idea Cristiano Ronaldo", dunque, per quanto mi riguarda. Ma consapevoli che si tratta di nulla più che una boutade. Ma alle boutade è tutto sommato piacevole indulgere, ogni tanto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #730 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:28:48 »
"Idea Cristiano Ronaldo", dunque, per quanto mi riguarda. Ma consapevoli che si tratta di nulla più che una boutade. Ma alle boutade è tutto sommato piacevole indulgere, ogni tanto.

Il presidente farà quello che vorrà e/o potrà. Non è in discussione questo.
si prova a parlare di giocatori da champions in un ottica di compatibilità e sostneibilità per le casse della Lazio.
Da troppi anni da queste (e da altre parti) si parla della Lazio come una specie di confraternita che si gestisce con il paziente e duro lavoro da farmacista che serve per garantire l'equilibrio. quindi niente voli di fantasia.
In realtà il nostro un paio di volte i suoi colpi ad effetto li ha fatti, segno che il suo asso di spade ogni tanto se lo gioca. sappiamo tutti i nomi: Zarate, Cissè, Klose.

Parlare di C.Ronaldo o Ibrahimovic in quest'ottica avrebbe un senso, magari ai limiti, ma ce l'ha, ossia nomi altisonanti e costosi ma sempre sostenibili perché sono giocatori che ormai hanno avuto il massimo e la loro prospettiva di carriera è in discesa. Un'operazione alla Klose o per andare indietro con gli anni alla Mancini. Peraltro, una operazione alla Baggio, nome che girò per un paio di giorni nella Lazio fresca di scudetto 2000.

Non si sta parlando quindi di nomi come Neymar o addirittura Messi, giocatori al massimo della loro carriera totlamente fuori dai nostri radar.

Quindi, che il tifoso sogni e anche vaneggi può essere corretto, ma certi sogni ce li potrmemo permettere. Siamo la Lazio, tra i top 30 d'Europa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #731 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:32:43 »
E lentamente.. inesorabilmente.. anche questo Topic si trasformerà in  'Lotito non vole bene aaaa Lazio!!!'..

Mi faccio in disparte... sforzandomi di trattenere il mio pensiero...

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #732 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:34:59 »
Ci mancherebbe! Il tifoso deve aspirare sempre al massimo, anche cedendo alla totale irrazionalità.

Questo non vieta che fra di noi, nelle discussioni necessariamente più ragionate e meno di pancia (sia essa bianca o nera) che si sviluppano sul forum, si finisca col convergere su quelli che sono gli scenari ragionevolmente più plausibili.
"Idea Cristiano Ronaldo", dunque, per quanto mi riguarda. Ma consapevoli che si tratta di nulla più che una boutade. Ma alle boutade è tutto sommato piacevole indulgere, ogni tanto.
ho capito ma, l'attuale gestione, pur virtuosa (spero non casualmente), concedendo lo spazio massimo di due tre post per ogni idea (manco folle) costituisce e rappresenta il fallimento di ogni idea di condivisione social.
Diciamolo, Lotito ci ha un po' azzerati... e forse immalinconito.
Sto "irreggimentamento" della irrazionalità e della passione crea un grande disagio, almeno in me.  Questo fatico a perdonarglielo.

I tifosi della Lazio sembrano la gioventù senza musica di Footloose...

Io dico e chiedo....al tempo, quanto ci siamo crogiolati all'idea di Ronaldo il fenomeno? Eppure si dimostrò un bluff.

La cojonella de Van Persie è stato un raro ma divertentissimo intervallo.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #733 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:39:44 »
E lentamente.. inesorabilmente.. anche questo Topic si trasformerà i  'Lotito non vole bene aaaa Lazio!!!'..

Mi faccio in disparte... sforzandomi di trattenere il mio pensiero...
Jè vorrà pure bene ma, vedi Kalle, i mercati delle Lazio, a parte qualche raro caso, costituiscono uno stillicidio difficilmente tollerabile.
L'affidamento totale o il fatalismo del memento mori che tu sembri sovente professare me trovano tiepido...

Lo so...ho sbajato squadra....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #734 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:51:12 »
Lo so...ho sbajato squadra....
E' un fatto.

Escludendo il 1958, il 1974, il 1998, il 1999, il 2000, il 2001, il 2004, il 2009 e il 2013 (9 anni su 115 non fanno certo testo: rappresentano meno dell'8% dell'intervallo totale) la Lazio non ha conquistato ALCUN trofeo maggiore in 115 anni di storia.
Trovo dunque bizzarro che i nostri tifosi avanzino pretese di sorta a fronte dell'onorevole ma francamente poco rilevante Coppa delle Alpi del 1971.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16346
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #735 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:54:16 »
C è chi utilizza la coppa delle fiere come vanto internazionale......

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #736 : Martedì 23 Giugno 2015, 15:59:31 »
Jè vorrà pure bene ma, vedi Kalle, i mercati delle Lazio, a parte qualche raro caso, costituiscono uno stillicidio difficilmente tollerabile.
L'affidamento totale o il fatalismo del memento mori che tu sembri sovente professare me trovano tiepido...

Lo so...ho sbajato squadra....

Dai ce la puoi fare.. Barcellona.. Real Madrid.. PSG.. Squadre adeguate alla tua voglia di vittoria...

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #737 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:04:57 »
Dai ce la puoi fare.. Barcellona.. Real Madrid.. PSG.. Squadre adeguate alla tua voglia di vittoria...
no, purtroppo per me sono territoriale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #738 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:05:01 »
E' un fatto.

Escludendo il 1958, il 1974, il 1998, il 1999, il 2000, il 2001, il 2004, il 2009 e il 2013 (9 anni su 115 non fanno certo testo: rappresentano meno dell'8% dell'intervallo totale) la Lazio non ha conquistato ALCUN trofeo maggiore in 115 anni di storia.
Trovo dunque bizzarro che i nostri tifosi avanzino pretese di sorta a fronte dell'onorevole ma francamente poco rilevante Coppa delle Alpi del 1971.

Ok, tutto giusto.
Ma un topic nel calcio mercato può trasformarsi in un rosario di preghiera?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #739 : Martedì 23 Giugno 2015, 16:08:46 »
Un suggerimento per Kalle: quando uno se compra l'elmo deve assicurarsi che ci sia la fessura pe l'occhi... altrimenti...

La subliminal significanza è che si diventa tifosi pe soffrì. Grazie, mò me lo segno.