Autore Topic: Mercato estivo 2015  (Letto 342974 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #700 : Martedì 23 Giugno 2015, 11:59:25 »
non è che lo "temi". è così e sempre sarà così a meno che non arrivi uno sceicco. l'abbiamo scritto e ripetuto mille volte.
non è che siccome la lazio è arrivata terza adesso di colpo alzerà il suo monte ingaggi al terzo posto. la posizione di partenza della lazio resta la stessa, i milioncini in piu o in meno dell'uefa ci fanno alternare con la fiorentina al sesto posto.
l'inter e il milan nel medio periodo torneranno ad avere una squadra composta da giocatori sulla carta piu forti, perchè li pagano di piu. il fatto che per qualche anno abbiano fatto ridere nonostante un monte ingaggi doppio del nostro è un'eccezione, non la regola.
tutto questo non ha nulla a che fare con la "volontà" della lazio o di lotito.
non ci posso credere che siamo tornati a discutere di questo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #701 : Martedì 23 Giugno 2015, 12:42:12 »
Io dico che una grande squadra la fai con i grandi giocatori e investendo, non lo dico, lo dice la storia del calcio stesso, e se questa crisi economica del calcio italiano venisse mitigata da nuovi investitori o nuovi flussi di denaro, e la cosa è probabile, perché nessuna crisi economica è eterna, il modo di fare mercato di Lotito è ampiamente superato, anche perché la Lazio temporeggia sempre prima di chiudere una trattativa, cosa che è proprio quello che non deve fare una società come la Lazio, altrimenti dai tempo ai club più facoltosi di intromettersi e rubarti l'"idea".....non è cmq un modo di fare mercato di squadra da vertice.
Riordiamoci che Lotito entra nel calcio nel 2004, ovvero quando incomincia a delinearsi il declino del calcio italiano a livello economico, temo che se dovessero ritornare le cifre che sentiamo circolare (e l'Inter le ha cacciati i soldi....) temo che per noi ci possa essere solo una dimensione buona, nel senso di approdo e sviluppo di giocatori giovani, due anni e via per i club che li pagano bene, oppure di permanenza per giocatori che non vanno oltre 1,5, al massimo 2 milioni di euro.
Se quest'anno, dopo che siamo arrivati terzi, con la possibilità di fare la Champions, e di rafforzare una squadre giovane e forte, non fai la follìa, che per me si chiama o Cavani, o Dzeko, o Falcao, o Jackson Martinez, Rooney, o Van Persie (al limite), allora vuol dire che il salto tra le grandi non lo vuoi fare stabilmente.
Osvaldo ? MAGARI.
concordo in tutto tranne che sul nome ... Giocatore veramente incontrollabile.
Sognavo un colpo alla Madzukic... ma a noi c'ha fatto male Cragnotti...

LLorente in uscita dalla Juve?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #702 : Martedì 23 Giugno 2015, 12:44:40 »
concordo in tutto tranne che sul nome ... Giocatore veramente incontrollabile.
Sognavo un colpo alla Madzukic... ma a noi c'ha fatto male Cragnotti...

LLorente in uscita dalla Juve?

il problema di llorente è l'ingaggio, immagino. va via dalla juve per andare a prendere di più, non meno... però come profilo di giocatore ce lo vedrei bene, nella Lazio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #703 : Martedì 23 Giugno 2015, 12:50:04 »
la lazio non può (non deve, non vuole, mettete il verbo che preferite) prendere un calciatore ancora giovane in uscita da un top club. prima lo capiamo e prima riusciamo a seguire il calciomercato senza rischiare l'ulcera.
uno può anche sognare mandzukic (che poi a me non dice molto) o cavani e addirittura llorente (cos'ha piu di djordjevic a parte che lo devi strapagare?). perchè sono calciatori che ormai hanno assunto una valutazione eccessiva. andrebbero a impegnare una fetta troppo grande delle risorse della lazio per essere destinate a un giocatore solo.

per una squadra della nostra fascia investire pesantemente su un "nome" è un errore e gli esempi ce li abbiamo davanti agli occhi. non solo la fiorentina che si è autoincaprettata con gomez e non era difficile prevederlo, ma anche il celebrato napoli che ha impegnato la fortuna piovutagli in grembo con cavani sul singolo miglior sostituto disponibile sul mercato.
se il napoli avesse rinforzato la squadra invece di legarsi mani e piedi a higuain avrebbe raccolto meno? se avese puntato su un talento in ascesa investendoci una quindicina di milioni e uno stipendio sostenibile ma sistemando allo stesso tempo difesa e centrocampo oggi starebbe meglio o peggio?

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #704 : Martedì 23 Giugno 2015, 12:51:46 »
Io dico che una grande squadra la fai con i grandi giocatori e investendo, non lo dico, lo dice la storia del calcio stesso, e se questa crisi economica del calcio italiano venisse mitigata da nuovi investitori o nuovi flussi di denaro, e la cosa è probabile, perché nessuna crisi economica è eterna, il modo di fare mercato di Lotito è ampiamente superato, anche perché la Lazio temporeggia sempre prima di chiudere una trattativa, cosa che è proprio quello che non deve fare una società come la Lazio, altrimenti dai tempo ai club più facoltosi di intromettersi e rubarti l'"idea".....non è cmq un modo di fare mercato di squadra da vertice.
Riordiamoci che Lotito entra nel calcio nel 2004, ovvero quando incomincia a delinearsi il declino del calcio italiano a livello economico, temo che se dovessero ritornare le cifre che sentiamo circolare (e l'Inter le ha cacciati i soldi....) temo che per noi ci possa essere solo una dimensione buona, nel senso di approdo e sviluppo di giocatori giovani, due anni e via per i club che li pagano bene, oppure di permanenza per giocatori che non vanno oltre 1,5, al massimo 2 milioni di euro.
Se quest'anno, dopo che siamo arrivati terzi, con la possibilità di fare la Champions, e di rafforzare una squadre giovane e forte, non fai la follìa, che per me si chiama o Cavani, o Dzeko, o Falcao, o Jackson Martinez, Rooney, o Van Persie (al limite), allora vuol dire che il salto tra le grandi non lo vuoi fare stabilmente.
Osvaldo ? MAGARI.

Evidentemente la Lazio non può essere una grande squadra nella tua accezione del termine.

lo sarà sempre e solo per chi la ama per ciò che è.

Vi inviterei a meditare su questa cosa. Nessuno può pretendere che un'altra persona (o sicietà.. ) sia diverso da ciò che è. E la Lazio NON fa eccezione.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #705 : Martedì 23 Giugno 2015, 12:52:54 »
Mandzukic, Osvaldo, Immobile, Icardi, lo stesso Destro, Higuain....non sono giocatori del Barcellona, ma cmq sono giocatori forti in attacco, ma che ca@@o si traccheggia ???

Destro? Osvaldo?

O mio Dio...

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #706 : Martedì 23 Giugno 2015, 12:54:36 »
immaginavo.

Il problema è che l'anno scorso c'ha azzittato subito o quasi...
Quest'anno in realtà, a parte sti colpi fatti da alcune squadre (che evidentemente si sono messe nella condizione di dover vincere subito...più o meno credibilmente), il mercato è in alto mare e non solo per la Lazio.

Però, noi tra dieci giorni siamo già in ritiro ... e Pioli deve avere a disposizione i nuovi acquisti...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #707 : Martedì 23 Giugno 2015, 12:59:12 »
Io dico che una grande squadra la fai con i grandi giocatori e investendo, non lo dico, lo dice la storia del calcio stesso, e se questa crisi economica del calcio italiano venisse mitigata da nuovi investitori o nuovi flussi di denaro, e la cosa è probabile, perché nessuna crisi economica è eterna, il modo di fare mercato di Lotito è ampiamente superato, anche perché la Lazio temporeggia sempre prima di chiudere una trattativa, cosa che è proprio quello che non deve fare una società come la Lazio, altrimenti dai tempo ai club più facoltosi di intromettersi e rubarti l'"idea".....non è cmq un modo di fare mercato di squadra da vertice.
Riordiamoci che Lotito entra nel calcio nel 2004, ovvero quando incomincia a delinearsi il declino del calcio italiano a livello economico, temo che se dovessero ritornare le cifre che sentiamo circolare (e l'Inter le ha cacciati i soldi....) temo che per noi ci possa essere solo una dimensione buona, nel senso di approdo e sviluppo di giocatori giovani, due anni e via per i club che li pagano bene, oppure di permanenza per giocatori che non vanno oltre 1,5, al massimo 2 milioni di euro.
Se quest'anno, dopo che siamo arrivati terzi, con la possibilità di fare la Champions, e di rafforzare una squadre giovane e forte, non fai la follìa, che per me si chiama o Cavani, o Dzeko, o Falcao, o Jackson Martinez, Rooney, o Van Persie (al limite), allora vuol dire che il salto tra le grandi non lo vuoi fare stabilmente.
Osvaldo ? MAGARI.

Un bel post, condivisibile in tutto. Finisce con fuochi d'artificio (chissà perché non anche Ibra, ma sembra che appartenga alle cose non serie, diversamente dai nomi citati).
Poi il botto finale ... Osvaldo. No dico Osvaldo. E vabbe. Parliamo di cose serie, dai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #708 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:04:52 »
Destro? Osvaldo?

O mio Dio...
te ricordo che sei agnostico... :)

(Destro magara... Da noi, previo rituale di abluzioni purificative, le ex merde vanno alla grande)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #709 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:05:06 »
Llorente lo vado a prendere domani! Magari ce casca.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #710 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:06:11 »
la lazio non può (non deve, non vuole, mettete il verbo che preferite) prendere un calciatore ancora giovane in uscita da un top club. prima lo capiamo e prima riusciamo a seguire il calciomercato senza rischiare l'ulcera.
uno può anche sognare mandzukic (che poi a me non dice molto) o cavani e addirittura llorente (cos'ha piu di djordjevic a parte che lo devi strapagare?). perchè sono calciatori che ormai hanno assunto una valutazione eccessiva. andrebbero a impegnare una fetta troppo grande delle risorse della lazio per essere destinate a un giocatore solo.

per una squadra della nostra fascia investire pesantemente su un "nome" è un errore e gli esempi ce li abbiamo davanti agli occhi. non solo la fiorentina che si è autoincaprettata con gomez e non era difficile prevederlo, ma anche il celebrato napoli che ha impegnato la fortuna piovutagli in grembo con cavani sul singolo miglior sostituto disponibile sul mercato.
se il napoli avesse rinforzato la squadra invece di legarsi mani e piedi a higuain avrebbe raccolto meno? se avese puntato su un talento in ascesa investendoci una quindicina di milioni e uno stipendio sostenibile ma sistemando allo stesso tempo difesa e centrocampo oggi starebbe meglio o peggio?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #711 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:06:25 »
Llorente lo vado a prendere domani! Magari ce casca.

Solito problemino.....4,5 all'anno.........

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #712 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:17:05 »
Llorente lo vado a prendere domani! Magari ce casca.

Ste' dimme che sei veramente convinto che llorente sia più forte di Dj.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #713 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:35:47 »
Ste' dimme che sei veramente convinto che llorente sia più forte di Dj.

obiezione pertinente.
Non sottovalutiamo il possibile secondo anno di Djordjonevic, che tomo tomo cacchio cacchio il cartellino l'ha timbrato e senza zella cosmica capace che ti aveva messo in bacheca la Coppa.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #714 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:43:28 »
Io preferisco Djordjevic a Llorente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #715 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:50:39 »
...tabella...

mi sfugge il nesso con quanto ho scritto io.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #716 : Martedì 23 Giugno 2015, 13:55:58 »
mi sfugge il nesso con quanto ho scritto io.

un aggancio c'è e non è polemico né verso di te né verso altri.
ci sono i dati riportati nel bilancio su quanto investe (e qunato incassa) dai movimenti di calciomercato la SSLazio: fonte il bilancio della SSlazio.
al massimo si spendono 40 milioni di euro e non certo per un giocatore soltanto. Cose che si sapevano: elementi da cui partire.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #717 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:05:47 »
Io sono convinto che l'Inter andrà incontro ad un dissesto finanziario.
Anzi spero nel fallimento

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #718 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:07:42 »
eh ma io è proprio il fatto che sarebbe un errore puntare sul singolo nome grosso che sottolineavo. io sono convinto che anche quest'anno qualche rinforzo si acquisirà, a maggior ragione se ci fosse una cessione importante. ma saranno comunque profili non ancora esplosi a livello di notorietà (e di prezzo).
quello che contesto è il sillogismo secondo il quale siccome siamo arrivati terzi ci si aspetta il terzo mercato in italia (o di piu per "continuare a crescere").
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2015
« Risposta #719 : Martedì 23 Giugno 2015, 14:12:56 »
eh ma io è proprio il fatto che sarebbe un errore puntare sul singolo nome grosso che sottolineavo. io sono convinto che anche quest'anno qualche rinforzo si acquisirà, a maggior ragione se ci fosse una cessione importante. ma saranno comunque profili non ancora esplosi a livello di notorietà (e di prezzo).
quello che contesto è il sillogismo secondo il quale siccome siamo arrivati terzi ci si aspetta il terzo mercato in italia (o di piu per "continuare a crescere").

La lazio spende quelle cifre percHé può spendere quelle cifre nell'ambito dell'equilibrio di bilancio. A queste cifre vanno aggiunti i 60 mln di euro lordi di ingaggi e il "gioco" è fatto.
Ora sei arrivato terzo e staresti in champions. Servono investimenti adeguati percHé  le risorse su cui contare sono aumentate.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia